allora i programmi che uso, sono:
- Camtasia studio 7, per registrare il video
- Sony vegas pro 13, per il montaggio del video, dagli effetti come il fash, zoom, anche l'editing dell'audio
Anche le intro come [F.Vesper] son sempre fatte con Sony Vegas, ma per quelle ci sono dei template che trovate su youtube, ai quali dovete giusto modificare la scritta.
Ho anche Blender 3d (che non ho utilizzato per questo video) molto bello per fare le intro, ma parliamo di animazioni 3d quindi è anche più complesso.
Cmq vi suggerisco qualche canale youtube per i template delle intro, che ho trovato interessante:
- PushedToInsanity
- iFresHD ᵗᵒᵖ
NB: leggete bene nel titolo dei video per che programmi sono destinati (di solito sono Sony Vegas Pro, Cinemastudio4, Adobe After Effects CC)
Nella descrizione dei Video trovate i link per il download.
- Musiche, per l'audio ho inserito una track degli Two Steps from Hell "To Glory".
Di questo genere musicale "epico" i migliori sono:
- Audiomachine
- Two Steps from Hell
é bene scegliere accuratamente le musiche e fare attenzione, perchè sennò vi bloccano il video istant per violazione del copyright.
Le musiche epiche sono tra le più gettonate per la creazione di video di videogiochi, perchè non vi bloccano il video.
Dimenticatevi tutto il rock di gruppi leggendari come ACDC, Metallica e compagnia bella, quelli ve li bloccano come caricate il video, dei più recenti anche i Muse, qualche mese fa avevo prodotto un video con "Psyco", veniva bloccato ancor prima che venisse caricato sul canale.
Per scaricare le canzoni da youtube, per i meno pratici e neofiti, consiglio questo semplice e utile programma: Free YouTube to Mp3 Converter, dovete giusto incollare l'URL e cliccare su Download e il gioco è fatto.
Buon video editing, se avete bisogno di info, chiedete pure