Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 10:17 #1

• Baran
  • Baran's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
Ciao ragazzi!
Nel mio piccolo cerco di aiutare lo shard a fare un po di utenza... l'altro giorno , con moooolta pazienza , sono andato sulle vecchie pagine del forum uoi gamesnet e ho recuperato un po di icq di old players che conoscevo. Ho mandato messaggi a raffica e purtroppo almeno per ora ho avuto solo un riscontro... Puo essere che quegli icq siano in disuso o bho non so cosa altro.... mi rivolgo soprattutto agli old presenti... se avete ancora i contatti degli altri chiamateli! puo essere che con la speranza di diversi ritorni alcuni si decidano di tornare :) se non avete sbatti o tempo mandatemi pure in pm mail e icq o fb o quello che è e li contatto e supplico io ;)
The following user(s) said Thank You: misaoaki, suddafrica, chaskuoi and 1 other people also said thanks.

Please Log in to join the conversation.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 11:21 #2

• Baran
  • VIP
  • VIP
:cry: :cry: :cry:

vi posto un pezzo di storia...trovato nelle mie ricerche di players... :oldman

nostalgia.... qua se menava a bestia :rambo1 :rambo2

Il Gran Torneo

spero faccia piacere a qualcuno almeno rivedere questi nomi e dianmiche ;) :)
The following user(s) said Thank You: LORDGIAN

Last edit: by Baran.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 12:22 #3

• Twister
  • Twister's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
Sarebbe bello un torneo del genere

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 13:00 #4

• LORDGIAN
  • LORDGIAN's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 28
Bello il torneo e bello anche il premio
Gundam

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 13:21 #5

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
Non si tratta di richiamare i vecchi ma nel trattenere i nuovi
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 13:25 #6

• Baran
  • VIP
  • VIP
vedi il fatto è che di nuovi da chiamare non ne conosco... quelli che attualmente ci sono , bhe vedo gente che aiuta , gente che propone ecc..... far tornare gruppi di vecchi oltre che magari vivacizzare lo shard fa comunque numero di utenza.
Ripeto , nel mio piccolo, cio che potevo fare per portare o meglio riportare gente era provare a tirare su gente con cui per anni ci si è divertiti insieme. Non è l'unica cosa da fare, è UNA di quelle da fare cara :p :botta

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 13:42 #7

• ChiliPeppers
  • ChiliPeppers's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 51
Bei tempi quellii, ricordo che io ero appena entrato a far parte di ultima online grazie al mio amico allanon.
In quei tempi il divertimento era assicurato, il pvp era bellissimoo ed equilibrato.
Per essere un pk dovevi saper fare bene pvp e non come adesso che si recluta a okkio giusto per mantenere in vita la citta...
Io ti uppo per tornare a ripopolare questo shard :ok: :cool: :banana:

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 14:29 #8

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Per essere un pk dovevi saper fare bene pvp e non come adesso che si recluta a okkio giusto per mantenere in vita la citta...

ecco un altro fenomeno della combriccola di dregoth e nujelm ahahah :ridi3 allora te sicuro non lo eri ne prima ne adesso giusto saygar? :ridi3

era facile prima con il pg full essere pk contro i newbie esempio te che erano tutti a 100 :ok:

Last edit: by devine.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 15:02 #9

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
No vi prego non ricominciamo i flame..invito invece ad una riflessione che anche io ho fatto: richiamare vecchi giocatori credo sia l'UNICA soluzione.
In fondo nuova gente ne arriva (io mi ritengo comunque nuovo), da settembre ho contato circa 25/30 post di nuovi giocatori. E non sono pochi.

Inutile pensare ai tempi in cui c'erano 70 pg collegati. Metteteci una croce sopra, non succederà mai più. I tempi sono cambiati, noi siamo cambiati ed anche i giochi on line.
Ma ci pensate la differenza che avevate di tempo, di passioni, di priorità 10 anni fa rispetto ad oggi?
Molte persone avranno vite diverse, famiglie e soprattutto priorità diverse. Altri semplicemente si sono stufati di UO.
I giovani sicuramente, se devono buttarsi su un MMRPG vanno su quelli superfighi con 3D e mondi sconfinati, ma chi li può biasimare?
Da UO è ovvio e comprensibile che oggi uno non parte se non lo conosce..lo puoi anche invece amare se lo conosci da tempo. Ma il reinnamoramento va incentivato.

Quindi, per fare il punto a mio parere va proprio cambiata direzione:

1) Come giustamente ho già letto, tenere i nuovi arrivati e tenersi i giocatori presenti. Basta pensare a "come far arrivare gente nuova", la gente arriva da sola - bisogna fare del meglio per rendere piacevole lo shard a chi c'è già.

2) Partecipiamo attivamente, inutile dire che non logga nessuno, e nel frattempo non loggare. Giochiamo, divertiamoci. In ogni caso.

3) Basta flammate, siamo adulti. Inutile pensare di far arrivare gente, quando il forum è il primo specchio dello shard.
Basta leggere qualche post e la voglia di cambiare sale a 1000.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, eldwind, chaskuoi and 2 other people also said thanks.

Last edit: by andyc76.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 16:27 #10

• laiman
  • laiman's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 66
sono d'accordo sul fatto che, come anche io scrissi diversi mesi fa, che i giovanissimi che han voglia di farsi un gioco online optano preferibilmente verso nuovi giochi graficamente moooolto più prestanti, invece noi vecchietti che ci siamo innamorati di UO anni e anni fa ci "accontentiamo" della grafica in quanto l'amore è amore, sarà perché avendo vissuto UO in tempi in cui giocare online con altri ragazzi sembrava già quello una cosa fuori di testa, essendo stati quelli gli anni in cui si approdava al gioco online (i ragazzi che iniziarono insieme a me avevano giocato tutti a Ultima 1,2,3, ecc..... non online pensate un po').
L'unica cosa che ho notato, e porto sempre un esempio, un mio amico che aveva sempre giocato con me a UO, che ho convinto più volte a loggare qui, e che a differenza mia è sempre rimasto collegato al mondo dei giochi online, mi ha detto che non aveva voglia di UO in quanto graficamente non gli dava più nulla...questo purtroppo è un dato di fatto, chi ha seguito l'evoluzione dei giochi online magari si è appassionato a roba graficamente migliore anche se sul resto avrei da ridire.....(giocabilià, variabilità e anche fascino.:)).

ho provato a far vedere UO a diversi ragazzi più giovani (cugini, ecc...) e la maggior parte mi ha dato commenti negativi sempre sulla grafica, ho provato a spiegare loro che UO si conosce e apprezza solo provando un po', di prima battuta il giudizio può riguardare solo la grafica ma non gli "attirava" e pensare che la prima volta che vidi UO, un pg appena fatto che faceva logo vicino al bowyer di brit mi sembrava una cosa fantastica.

Speriamo bene!!!
icq 679533961

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 17:59 #11

• DarkanIII
  • DarkanIII's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
prima di convincere i player a tornare a giocare, bisogna convincere lo staff a tenere quelli che ha...
non a farli scappare pur di difendere il marcio.

Proviamo a tirare in mezzo! 07 Dec 2015 19:54 #12

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200

prima di convincere i player a tornare a giocare, bisogna convincere lo staff a tenere quelli che ha...

fosse solo colpa dello staff...

Proviamo a tirare in mezzo! 08 Dec 2015 00:45 #13

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
in questi anni ho girato millemila shard

e v'assicuro che in ITALIA, UOI è il migliore per features e presenza staff con quest e team war(nonostante io creda sempre che è una puttanata dover nerdare x skillarsi il pg,discorso relativo solo alle skill da pvp)

le new generations difficilmente verranno su UOI..ormai sono tutti in fissa con la uber grafica e a giocare a LOL x moda

se vi piace sto gioco e sto shard...smettela di rosikare x ogni cosa e loggate
The following user(s) said Thank You: namek97, andyc76

Proviamo a tirare in mezzo! 08 Dec 2015 09:42 #14

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

SE la situazione non cambia rimarranno solo dregoth e nujelm...

vi scannerete tra di voi alla fine, buon divertimento !!!

Comunque un paio di reply prima di questo era stato chiesto di non flammare....

:ciao2

Proviamo a tirare in mezzo! 08 Dec 2015 11:59 #15

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

SE la situazione non cambia rimarranno solo dregoth e nujelm...

vi scannerete tra di voi alla fine, buon divertimento !!!

Comunque un paio di reply prima di questo era stato chiesto di non flammare....

:ciao2

di nuovo neutrali :facepalm :ridi3

Proviamo a tirare in mezzo! 09 Dec 2015 16:45 #16

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Neutrali ci piace! 8-)
Siamo fatti così.
Un signore di Scandicci