Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 10:06 #1

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Le guerre tra fazioni sono oggi una parte importante del PVP sul nostro shard. Mi chiedevo se fosse possibile qualche miglioramento e che cosa ne pensate:

1 - Un piccolo premio alla fazione che vince la guerra per raggiungimento delle 40 kills (tipo quelli del teamwar per intenderci dato per ogni primo pg), senza penalizzazioni per chi la perde e magari nella sezione fazioni, accanto al nome della fazione il numero di guerre vinte.

2 - Una penalizzazione per la fazione che si arrende e si ritira dalla guerra prima del raggiungimento della fine "naturale" della guerra (40 kills attuali).

3 - IMPORTANTE:nel conteggio delle kills andrebbero inserite anche quelle ottenute da membri di fazioni alleate nei confronti di avversari arancioni (cosa che oggi non avviene e si può verificare dal contatore in GUILD --> DIPLOMAZIA )

Grazie per l'attenzione.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: Alexpolizia, egolollo, Baran and 1 other people also said thanks.

Please Log in to join the conversation.

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 12:16 #2

• Linkinpark
  • Linkinpark's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Le guerre tra fazioni sono oggi una parte importante del PVP sul nostro shard. Mi chiedevo se fosse possibile qualche miglioramento e che cosa ne pensate:

1 - Un piccolo premio alla fazione che vince la guerra per raggiungimento delle 40 kills (tipo quelli del teamwar per intenderci dato per ogni primo pg), senza penalizzazioni per chi la perde e magari nella sezione fazioni, accanto al nome della fazione il numero di guerre vinte.

2 - Una penalizzazione per la fazione che si arrende e si ritira dalla guerra prima del raggiungimento della fine "naturale" della guerra (40 kills attuali).

3 - IMPORTANTE:nel conteggio delle kills andrebbero inserite anche quelle ottenute da membri di fazioni alleate nei confronti di avversari arancioni (cosa che oggi non avviene e si può verificare dal contatore in GUILD --> DIPLOMAZIA )

Grazie per l'attenzione.

l'ho fatta io la proposta e non son stato cagato, riproviamo và, up

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 13:58 #3

• theend88
  • theend88's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 29
Già, come detto dal buon Edric le battaglie di fazione sono importanti, ma adesso oltre a vedere arancio gli amici, non ha utilità, era carino ricevere ogni battaglia vinta un "premio" nulla di eccessivo eh!!! e farei una penality grave per chi toglie la war!!

Faccio degli esempi:
battaglia tra blu e rosso: rosso vince tutti i membri della squadra rossa in bank ricevono dei premi
battaglia tra blu e rosso: blu perde nessun premio
battaglia tra blu e rosso: la squadra rossa decide di togliere la war per motivazioni personali, una severa penalizzazione a tutti i membri della war
battaglia tra blu e rosso: se la squadra blu toglie la war, i rossi non ricevono nulla, ma i blu avranno la penalizzazione severa

ecco come potete impostare questo servizio di battaglie di fazione, se serve una mano a scripttarlo posso darvi una mano ^^

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

➼➼➼ il mio canale YouTube ↫↫↫ Subscribe
The following user(s) said Thank You: Alexpolizia

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 13:58 #4

• theend88
  • theend88's Avatar
  • Expert
  • Expert
ah dimenticavo :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 14:07 #5

• Linkinpark
  • Linkinpark's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
up per End! se si trattano premi tipo la vittoria del team war ossia (10 punti quest+10 exp+1 specifica) sono d'accordo!

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 14:29 #6

• Twister
  • Twister's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
Oddio, il premio per fare la guerra tra fazioni :ridi3 . Ormai qua si pensa solo al pixel e alle exp , non basta solamente fare pvp e divertirsi ? Se proprio volete un premio non sarebbe più carino una statuetta ? magari una volta guadagnate 20 statuette si possono mettere assieme per crearne una grossa da piazzare in città ... oppure una tabella con scritto numero kill , guerre vinte , campione della settimana ( nel caso un pg si è distinto da altri durante la guerra ) . Se vogliamo parlare di premi fazione penso siano ricompense molto più belle che rappresentano l'intera fazione e l'orgoglio di farne parte , se poi volete le exp con la scusa della guerra tra fazioni è un'altra storia.
The following user(s) said Thank You: Baran

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 15:18 #7

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP
Deat Twister, delle exp personalmente può non fregarmene di meno. La buttavo lì nel senso di creare un sistema premiante, che dall'altra non penalizzi troppo chi perde se non rinuncia alla guerra. Adesso come adesso dopo 10 min che scatta una guerra una delle due fazioni può togliere lo status di guerra senza che accada nulla.
Se come dici tu, il bello è proprio l'occasione per un pvp non permettiamo che questo succeda.
Ma anche quando le guerre si svolgono appieno con un vincitore ed un vinto non accade nulla.
In secondo luogo, la proposta della tabella e delle statuette mi è piaciuta. Chiediamo che venga realizzata.
Ma per fare in modo che tutto questo abbia un senso occorre, secondo me, che il contatore delle kills venga messo apposto, ovvero che vengano contate anche le kills fatte dagli alleati, se c'è un alleanza.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Last edit: by EdricDraven.

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 15:30 #8

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
1- Così le città alleate fanno guerra al solo scopo di arricchirsi? [lo staff deve pensare e tutti gli scenari ed evitarne alcuni]
2- Esiste già ed è stato implementato qualche mese fà (questo per far capire che le implementazioni ci sono ma moderate per non creare troppi danni). Se però l'avete sperimentato e il sindaco/vice che l'ha tolta non ha perso soldi... forse è da segnalare.
3- Allo stesso modo le morte degli alleati dovrebbero esser conteggiate... e così non è.

E' da 5 anni o più che si parla di cambiare il sistema delle guerre perchè così settato non ha scopo. Il problema è che è un progetto grosso e in ballo ci son già altrettante cose di valore ed è lo staff a stabilire le priorità.

PS: Sezione forum sbagliata.
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
The following user(s) said Thank You: Raphaellos

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 16:33 #9

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP

1- Così le città alleate fanno guerra al solo scopo di arricchirsi? [lo staff deve pensare e tutti gli scenari ed evitarne alcuni]

Può essere anche per una questione di prestigio se venisse ad esempio implementata la suddetta tabella guerre vinte, guerre perse, etc. Quali sarebbero secondo te gli scenari possibili e quali quelli da evitare? [Perchè con discorsi generici si rischia di parlare di aria fritta ... ]

2- Esiste già ed è stato implementato qualche mese fà (questo per far capire che le implementazioni ci sono ma moderate per non creare troppi danni). Se però l'avete sperimentato e il sindaco/vice che l'ha tolta non ha perso soldi... forse è da segnalare.

Non sò quanti ne siano al corrente, ma soprattutto, come funziona? funziona? non funziona? E' solo eventualmente da rivedere?

3- Allo stesso modo le morte degli alleati dovrebbero esser conteggiate... e così non è.

Vero. Ma forse non sarebbe piu' corretto - anche solo per una questione di semplicità - che venissero conteggiate tutte?

E' da 5 anni o più che si parla di cambiare il sistema delle guerre perchè così settato non ha scopo. Il problema è che è un progetto grosso e in ballo ci son già altrettante cose di valore ed è lo staff a stabilire le priorità.

Se se ne parla da così tanto tempo, forse è perchè è una cosa percepita dai players come importante? Certo che poi è lo staff che deve decidere e dare delle priorità.

PS: Sezione forum sbagliata.

PS. Skuld, perchè talvolta rispondi a nome dello staff? Fai parte dello staff o interpreti - magari per esperienza - quello che potrebbe essere il pensiero dello staff? ... così, tanto per saperlo :D
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 17:32 #10

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Ebbene si .............. non si doveva sapere ma lei è........ Chask ! :facepalm

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 19:34 #11

• theend88
  • theend88's Avatar
  • Expert
  • Expert
è un post pacifico lasciamo tale!!
grazie lo staff :P

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 19:51 #12

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472

Può essere anche per una questione di prestigio se venisse ad esempio implementata la suddetta tabella guerre vinte, guerre perse, etc. Quali sarebbero secondo te gli scenari possibili e quali quelli da evitare? [Perchè con discorsi generici si rischia di parlare di aria fritta ... ]

1- Son innumerevoli. Tempo fa questa proposta venne fatta e tra le controindicazioni c'era il rischio che le fazioni si accordassero per fare guerre a turni così da intascarsi il premio. Cosa ancora fattibile anche con la proposta della statua, anche se la trovavo molto carina.
Per la classifica invece credo nn ci siano problemi di gran sorta (anche se appunto può sempre esser compromessa) e mi pare che eoni fà esistesse.
O la tua richiesta è descrivere tutti i possibili scenari? Lo farei volentieri nel momento in cui c'è la certezza che si mettono all'opera a sistemare le guerre ^^.

Non sò quanti ne siano al corrente, ma soprattutto, come funziona? funziona? non funziona? E' solo eventualmente da rivedere?

2- qui: fix dic
Io chiesi chiarimenti al riguardo sia per le kill/chaos sia per l'ammontare. Su quest ultimo mi era stato specificato che a pagare è il pg che rimuove la guerra.

Vero. Ma forse non sarebbe piu' corretto - anche solo per una questione di semplicità - che venissero conteggiate tutte?

3 - La mia era una precisazione non deducibile dalla tua proposta orginale. Se la pensi così diciamo la stessa cosa riguardo le kill alleati (subite o inferte che siano).

4- E' da 5 anni o più che si parla di cambiare il sistema delle guerre perchè così settato non ha scopo. Il problema è che è un progetto grosso e in ballo ci son già altrettante cose di valore ed è lo staff a stabilire le priorità.

Se se ne parla da così tanto tempo, forse è perchè è una cosa percepita dai players come importante? Certo che poi è lo staff che deve decidere e dare delle priorità.

4- Non capisco la domanda ^^... io ho detto che è un aspetto importante la sfortuna è che non si conosce la scaletta del "lavoro in opera" e quindi non si sà cosa implementeranno prima. Se non son riusciti a mettercisi in questi anni si vede che le varianti in gioco son troppe o richiederebbero troppo tempo/lavoro per un solo scripter.

PS. Skuld, perchè talvolta rispondi a nome dello staff? Fai parte dello staff o interpreti - magari per esperienza - quello che potrebbe essere il pensiero dello staff? ... così, tanto per saperlo :D

No semplicemente vedo ai fatti e i post ed essendo una persona empatica prima di spararle (non mi riferisco al tuo post ma ben altri che si lagnano per le minime inezie come fossero questione di vita o di morte) mi metto a vedere la situazione da un altra ottica, o quanto meno ci provo^^...
Sono un player e intendo restarci.
Byebye

PS (Theend88): Non vedo post di guerra (a parte l'argomento)...è un confronto e non mi pare che nessuno che stà intervenendo sia infantile ^^
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Last edit: by misaoaki.

Guerre tra fazioni 31 Mar 2016 22:21 #13

• JhonFitzGerald
  • JhonFitzGerald's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 156
non vorrei interrompere la discussione, ma magari prima dei premi mi preoccuperei del fatto che su 7 fazioni order 2 sono in grado di sostenere numericamente uno status war (di fatto sono le uniche che lo fanno).

ai miei tempi il premio era vincere e sbattere il batacchio in faccia all'avversario, tsk pixel
propongo l'inserimento di una statua a forma di fallo al raggiungimento di 300 status war vinti
Using no way as a way, having no limitation as limitation
The following user(s) said Thank You: sasynapoli, Stiop

Guerre tra fazioni 01 Apr 2016 12:39 #14

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP

1- Son innumerevoli. Tempo fa questa proposta venne fatta e tra le controindicazioni c'era il rischio che le fazioni si accordassero per fare guerre a turni così da intascarsi il premio. Cosa ancora fattibile anche con la proposta della statua, anche se la trovavo molto carina.

etc.

Grazie per le precisazioni.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Guerre tra fazioni 01 Apr 2016 12:58 #15

• EdricDraven
  • Super VIP
  • Super VIP

non vorrei interrompere la discussione, ma magari prima dei premi mi preoccuperei del fatto che su 7 fazioni order 2 sono in grado di sostenere numericamente uno status war (di fatto sono le uniche che lo fanno).

Comprendo e rispetto il tuo punto di vista però, secondo me, le regole e la finalizzazione del gioco vengono prima, indipendentemente dal numero di fazioni o di player, e possono di fatto contribuire anche forse a risolvere il problema che metti in rilievo sopra nel senso che spingono fazioni ed i players ad adattarsi per il raggiungimento di uno scopo.

L'importante, secondo me, è che le regole sia poche ma chiare e che siano chiari gli obiettivi.

...
propongo l'inserimento di una statua a forma di fallo ...

I gusti personali sono gusti, ... e non si discutono :D
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

• Page:
  • 1