Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Ranger 17 May 2016 15:26 #1

• Ragnar
  • Ragnar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Ciao a tutta la community, apro questo post per avere delucidazioni su questa classe (Ranger), anticipo che gioco su questo server da 1 settimana.
- ho eseguito il transfer e mi hanno consigliato 130 in anatomy e 120 archery, ho terminato di macrare il personaggio ma devo dire che versus i mostri faccio danni imbarazzanti e il numero di colpi speciali sono veramente pochissimi, c'è qualcosa che non va' nel mio pg o è tutto normale?
-mi è stato detto che il limite in magery è 50, ma fizzo moltissimo... sarò costretto a usare scrolls per castare anche un misero recall?

Please Log in to join the conversation.

Ranger 17 May 2016 17:13 #2

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Il ranger è una classe che va bene di supporto in pvp ma anche a mob. Certo che con 120 di archery di colpi speciali random non te ne usciranno molti dato che il top è a 200. Così come il danno che non è paragonabile a quello di un archer puro ma neanche così basso come lo descrivi tu quando avrai anche tactics a 200.
Chi ti ha consigliato di portare anatomy a 130 ha fatto bene. insieme ad archery sono le prime da fullare. Tieni conto che in difesa conta anatomy per poterti curare di piu' con la bendata, mentre in attacco alzando archery aumenteranno gli speciali e questo compenserà in parte la mancanza ancora di tactics.
Quanto alle magie che può castare il ranger: si, vanno fatte per lo piu' da scroll. Certo il recall dovrebbe anche per me flizzare un pò di meno, magari consentendo al ranger di poter portare magery a 60-70.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Re:Ranger 17 May 2016 18:49 #3

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Ciao :) il numero di critici non aumenta in base a tactics? Arcery serve per non fizzare il colpo e fare più danni, almeno credo.

Ad ogni modo il ranger è una classe ibrida e può castare magie... Naturalmente con grandi limiti imposti dalla classe (60/70 non avrebbe senso perche è privilegio solo del NC in armor che USA i +3, ma lasciamo perdere sto argomento).

Con il ranger puoi spostarti da un posto all'altro con grande facilità e fate mostri mirati per facilità e tesoro. Sicuramente a mostri, dopo il ladro, è uno dei più validi. Se tu sei neofita hai scelto proprio la classe giusta. Sicuramente il puro ha molto più danno ma non si sposta cosi bene. Se giochi nell'ottica di fare tanti mostri e crescere diventando ricco e skillarti ti consiglio di alzare per prime arcery e tactics, per fare molto più danno.
Quando vorrai fare pvp e attaccare gli altri giocatori allora dovrai alzare anatomy e resistin spell. Dipende da come la vuoi interpretare. Punta ai mostri che pagano una exp o poco più all'inizio. USA i blade per aiutarti a distrarre il mostro, nel mentre lo frecci. Nel caso il mostro picchi solo corpo a corpo allora cammina e spara portandolo in giro. Cerca di non farti menare. Se hai bisogno di spiegazioni specifiche scrivimi in ICQ.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: sardinia

Last edit: by narabocchi.

Re:Ranger 17 May 2016 18:52 #4

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Personalmente avrei impostato 130 arcery+genio+arco+qualche vials sei già a 150. Poi avrei messo 120 tactics per fare più critici ai mostri, oppure l'inverso. Anatomy l'avrei alzata molto dopo. 2 punti di cura ti cambiano poco adesso. Cmq vedrai che va bene anche cosi :)

Ranger 17 May 2016 19:18 #5

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
E' come dice joker archery aumenta la forza che tu imprimi nell'arco quindi fai piu danni mentre tactics serve per la criticità dei colpi, comunque secondo me la cosa piu importante di tutte ttualmente è portare resisting spell almeno a 100 altrimenti qualunque mob castante ti sdraia in meno di un secondo e poi per il fatto dellle scroll vedila cosi, sono molto piu veloci e consumi meno mana della magia pura.
Il ranger comunque è un bel pg se impari ad usarlo come si deve! 8-)

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Ranger 17 May 2016 20:33 #6

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

E' come dice joker archery aumenta la forza che tu imprimi nell'arco quindi fai piu danni mentre tactics serve per la criticità dei colpi, comunque secondo me la cosa piu importante di tutte ttualmente è portare resisting spell almeno a 100 altrimenti qualunque mob castante ti sdraia in meno di un secondo e poi per il fatto dellle scroll vedila cosi, sono molto piu veloci e consumi meno mana della magia pura.
Il ranger comunque è un bel pg se impari ad usarlo come si deve! 8-)

Sulla questione critici/danni ho sentito voci discordanti. Se archery si comporta come sword o mace o fencing, la combattiva da quanto ne sapevo io aumentava la possibilità di colpi critici, di speciali. La cosa ci sta: piu' sei abile ad usare l'arco (archery) piu' ti esce fuori un mirato piuttosto che uno staminante, etc. Mentre tactics mi è stato detto che era come eva int per il mago. Anche l'ultima volta che ho skillato archery, in quest caso con il bardo, il danno è aumentato solo quando ho alzato tactics.

MI piacerebbe sentire il parere definitivo di un GM.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Ranger 17 May 2016 21:10 #7

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Ah ok tu decidi di aprire e chiudere i discorsi dicendo aspetto un parere dai gm, proprio cosi si fa nelle discussioni .
Dovresti aver capito come funziona invece di ascoltare gli altri visto che hai alzato bardo e war, comunque aspetta pure un parere dai gm :ciao:

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Last edit: by TaitaGattaccio.

Re:Ranger 18 May 2016 01:49 #8

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
La percentuale di possibilità di critico deriva solamente da tactics. Arcery fa variare il danno e la possibilità di fizzare la freccia. Ad ogni modo concentriamoci sull'esigenze di questo rangerino.

Se hai altri dubbi scrivici!

Ranger 18 May 2016 04:06 #9

• gassuffer
  • gassuffer's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 8
Per il recall se hai tempo provi due tre volte,se sei a mob e ti pesca un pk ci vuole la scroll recall se vuoi essere sicuro.
Ti capiterà spesso di andar a mob con gente e magari ti fanno comodo pure le scroll gate,ti recalli vedi che banda è e apri la strada.
Altre scroll.... ti servono, il classico flame da pvp d gruppo ,il meteor contro i maghi e il chain contro war e arcieri vari in pvp 1v1, tolgono poco perche hai eva bassa ,una trentacinquina mi pare e si usano come colpo finale oppure per doppiare un flame se hai maghi vicini.
Importante è il refly in pvp si usa da scroll e ti attiva il delay per usare la prossima scroll(evventuale n attacco)però con culo e pratica anche da libro riesci ad infilarne qualcuno ed a mob è molto comodo farlo da libro.
Il protect incrementa l'armor ed è utile e da libro non fizza mai in più in pvp 1v1 è utile farlo su un mago in quanto gli va a sostituire il suo e gli abbassa l'armor di conseguenza.
I curse della forza e sulla int ,danno un aiuto in pvp 1v1 in gruppo quello dei maghi è più potente.
Può essere utile il bless se usi un freman con stat 140 120 20 a mob, varia fino a 7, facendo mostri la bendata a 127 dex va cmq bene avendo 7 hp in più,se esce 10 sei con 150 hp e il bonus alla bendata(sopra i 130 dex hai un delay sensibilmente più veloce)va forte.
Altre magie utili che non fizzano mai sono il muro di pietra , il teleport,il clumsy utilissimo in pvp per togliersi un curse ,l' in por yelm per togliere il refly, e l'in mani abbinato ad una bendata da una discreta mano, il dispel del muro a volte fizza ma è usabile.
Come evocazioni puoi fare blade e vipere con le scroll e le stat pure i vortex,i bade fizzano molto però.
Con archery e tattics a 200 ti butti giu in solo mostri da 2 exp e una spec,con ress e anatomy a 200 reggi da fermo un mago che ti flamma curandoti a delay di benda preciso.
In conclusione secondo me è un pg buonissimo in difesa se la gioca con un templare ,anche se ha meno armor .ha la freccia che è fastidiosa.
A mob va dove vuole e tira giu un sacco di roba pure da solo.
In attacco in pvp ha le sue pecche, soprattutto in quello di massa ,in 1v1 col tempo magari riesci a staminare il nemico.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, sardinia

Ranger 18 May 2016 14:02 #10

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

[...]
Il ranger é la classe piu forte dopo il templare, anzi é la classe OGGETTIVAMENTE piu forte dopo il templare, ovviamente si parla di pg full skill e di player con un minimo di capacita nell'usarlo...
Il ranger non é un pg da supporto questo é sicuro, l'arciere puro essere considerato supporto non il ranger, e se trovi qualcuno che ti insegna ad usarlo capirai che non é affatto un pg da supporto
[...]
il ranger ce l'ho anche io se ti serve qualche altra delucidazione sull'utilizzo di tale classe fermami pure se mi trovi in game "Mistica la vampira" o "Mercedes la fremen"
chiedi sempre consiglio a chi ha la tua stessa classe e la sa usare...

Chiedi pure a lui. Ha un ranger full ma in pvp viene sempre con il mago :D
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Ranger 18 May 2016 15:54 #11

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

"Chiedi pure a lui. Ha un ranger full ma in pvp viene sempre col war :D"
Ora torniamo al 3D iniziale cortesemente?

Ma glielo vogliamo dire che in pvp si corre, corre, corre e quindi il ranger è una classe di supporto, non tanto perchè non sia forte ma nel 90% delle situazioni in pvp non puoi usarlo piu di tanto?
Voglio proprio vedere cosa pensano i tuoi compagni di fazione PK e se sono d'accordo che tu utilizzi il ranger piuttosto che il mago.

Ragnar se tu vuoi giocare da blu potrai usare il ranger non solo a mob ma anche qualche volta con utilità in pvp, coprendo i compagni in fase di difesa e supportandoli in attacco, ma se un domani ti farai rosso, giocando quindi spesso in inferiorità numerica, il ranger te lo puoi scordare dato che c'è da correre, correre, correre.

Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Ranger 18 May 2016 17:04 #12

• Ragnar
  • Ragnar's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
grazie a tutti per le risposte!
allora mi tocca imparare ad usare il mio pg e skillarlo a 200 :D

Re:Ranger 19 May 2016 01:26 #13

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Si, tutti i PG devono essere portati a 200. È li che vedi la vera potenzialità della classe. Tu adesso pensa a fare pvm e divertirti su questo shard!

Dai, evitiamo risposte inutili e perdite di tempo. Ognuno gioca a modo suo, il correre, correre, correre è solo conseguenza della disparità numerica... Se si facesse sempre un 2v2 3v3 vedresti più staticità nel pvp. Tutte le classi hanno le loro peculiarità, punti di forza e stili di gioco.

Buon game mio caro

The following user(s) said Thank You: gassuffer

Ranger 19 May 2016 05:25 #14

• gassuffer
  • gassuffer's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 8