Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 16:57 #1

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
Ciao ragazzi si parlava di possibili soluzioni per aumentare la visibilità dello shard agli occhi dei player di ultima...vorrei che ci spremessimo tutti le meningi amministrazione e gm compresi per dare una accelerata all'utenza fresca che ultimamente ha dei tempi di permanenza minimi sullo shard...

La mia proposta sarebbe quella di cambiare direzione e aprire le porte anche a utenti dall'estero cercando visibilità su piattaforme internazionali Ultima Online International Reborn (UOIR) o cercare una affiliazione a portali di gaming che garantiscono pubblicità allo shard (come GN in passato ma mantenendo la gestione attuale) dato che ora abbiamo una macchina più potente possiamo imbarcare più dei 40/50 pg attuali.

Che ne dite? Proposte? Chask vorrei partecipassi attivamente al tread se ti è possibile dato che sei il padrone di casa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
The following user(s) said Thank You: namek97, narabocchi

Please Log in to join the conversation.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 17:13 #2

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 112
io credo che prima di tutto bisogna fare un tutorial in game per i nuovi arrivati. dico questo perchè chi è veramente nuovo non sa proprio cosa deve fare. non sa come muoversi e non vuole consultare il sito. servirebbe un tutorial iniziale fatto bene che spiega come funziona il gioco, (come si muove il pg, come si interagisce con gli npc, come si attacca, come si mettono le macro etc. Inoltre, bisogna stabilire un punto che dove i nuovi pg possano andare per chiedere informazioni, esempio mettetere un gate che porta a citta mercato, così che trovano i player e non sloggato dopo 5 minuti quando vedono britain vuota.
la cosa del tutorial la dico perchè un mio amico che ha provato a giocare, (appassionato di mmorpg) ha sloggato e disinstallato dopo mezz'ora proprio perchè non sapeva cosa fare e non sapeva come funzionasse il gioco.
fatto questo, può partite una campagna pubblicitaria su fb tramite i soldi delle donazioni

Tira più un Pelo di Pocho che un carro di Vesper

The following user(s) said Thank You: Naxxarmas, boran911uo

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 18:04 #3

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
Stavo pensando ad esempio, per la ripopolazione di Britain a qualche anno fa e ad Antimagic.
All'epoca ero a Trinsic, poiché la città era sistematicamente con antimagic eravamo costretti o quasi a giocare a Britain, anche solo per gatare, ovviamente mi lamentavo perchè così facendo non giocavamo mai in città e sottolineavo lo spreco di avere città così grandi e belle e non poterci praticamente giocare, il pvp si portava in città solo per guerre o particolari appostamenti dei pk che altrimenti incrociavamo al "Ponte", ma effettivamente il contatto coi newbie era più frequente e anche con pg di altre fazioni.
Oggi sono a Nujel'm, città sempre aperta, non avendone il bisogno, non vado mai a Britain ad esclusione di situazioni particolari come quester o vendor e molto raramente alla cittadella, vista anche la limitazione a due emissari per aiutare i nuovi imboscati nei dungeon. I nemici vengono in città o noi da loro sistematicamente, i pk sempre o fuori o a buccaneer's.

Sono due situazioni con pro e contro, cosa ne pensate? città chiuse o città aperte?

In cittadella i pad relativi a città mercato e alle città già sono attivi, a meno di comandi selezionati dai sindaci, mini spiegazioni o almeno i comandi base e le informazioni base vengono date dai messaggi e dagli npc oltre alla presenza dei profili pre impostati (uso assist e li si trovavano) che sono molto efficenti, ma un mini tutorial come quello fatto per gli artefatti dei punti quest sarebbe utilissimo.

Last edit: by sirakuma. Reason: il mio italiano è in ferie

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 18:51 #4

• thunderbolt
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Secondo me non c'è nulla di sbagliato in ciò che viene o verrà fuori da questo post perchè serve proprio per raccogliere i pareri di tutti per snocciolare la questione quindi postate postate postate!!!

717 513 976

Last edit: by thunderbolt.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 18:52 #5

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Io leverei le guardie dalle città e terrei i cancelli aperti.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 18:53 #6

• thunderbolt
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

:o_O:

717 513 976

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 18:54 #7

• Ermes94
  • Ermes94's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 39

AHHAAHHAAHAHAAHHA
ICQ 611-630-190

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 19:00 #8

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
E magari iniziamo levando l'antimagic dalle città Pk, che è una cosa ridicola.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 19:19 #9

• thunderbolt
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

non c'è mai...cmq non spostiamo il fulcro del discorso ^^ proposte per incentivare l'utenza a venire sul nostro shard non proposte per il pvp in generale,

il tutorial sicuramente è importantissimo e un qualcosa di semplice con delle schermate di dialogo che si aprono alla creazione di un pg Newbie è assolutamente necessario anche per uno che ha già giocato a UO ma mai sul nostro shard

ci vorrebbe molta visibilità io obbligherei prima di loggare tutti i giorni a votare sul sito degli shard UOIR per salire in classifica e avere più visibilità e al contempo invogliare i possibili utenti che pensano che lo shard al primo posto è il più figo

717 513 976

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 19:21 #10

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

Non voglio fare il flammer, ma che c'entra questo con il tread aperto? :Oo: :birra2:

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

The following user(s) said Thank You: fra

Last edit: by TaitaGattaccio.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 19:36 #11

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Non mi pare tanto strano quello che ho scritto, è un parere personale, Brith unica città protetta dalle guardie e tutte le altre aperte.
Un nuovo utente che arriva a Brith, non troverebbe la desolazione come adesso,
Brith sarebbe ripopolata in un attimo in questo modo.
.. se non ho capito male si parlava di ripopolare lo shard....
Per il resto è ovvio che Uppo x un bel tutorial, ma se Brith rimane deserta, i nuovi utenti scappano dopo 5 minuti, in depressione...

Last edit: by Haiyan.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 19:45 #12

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
cmq la proposta del levare le guardie da tutte le città non è proprio sbagliata.

leverei tutte le guardie tranne che a brit
leverei antimagic dalle rosse e lo darei solo alle blu(con tutti i cancelli e le sedi distruttibili però)

il pvp migliorerebbe parecchio perchè se si vuole stare in guardie ci sarebbe un grande accumulo di gente sia elohim che idior insieme davanti alla banca di brit quindi diventerebbe un bel pvp corposo con il ritorno del buon vecchio pvp al ponte. e se invece si vuole stare nelle proprie città ci sarebbero pvp un po più divertente e non il solito muore uno e si scappa dentro perchè anche gli altri possono entrare.

io lo testerei un fix del genere anche per un breve periodo.

Re:Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 20:10 #13

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Intrigante come proposta. Città senza pula, solo possibilità di antimagic, porte sfondabili (magari con piu di 4 martellate) e pula vera e propria solo a brit. Pk obbligati a stare in città, ponte o bucca. Levare le banche disperse. Tutti a brit vecchi balordi!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re:Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 20:28 #14

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Cmq il problema non credo sia di sponsorizzazione.... Ne vedo abbastanza di newbie che lo provano. Bisogna trovare il modo di tenerseli stretti!
Up per britain capitale, cosi i noob possono trovare gente che li aiuti.
Io nominerei anche un GM, conselour che si occupi solo dei noob e che risponda ad ogni loro page e incomprensione. Così da dare un supporto mirato a quel l'utenza. Tipo fare un comando di page newbie ed assistenza alle meccaniche di gioco

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

The following user(s) said Thank You: Delfino8robymanu

Re:Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 20:46 #15

• thunderbolt
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
BRITAIN CAPUT MUNDI dai io uppo per il fix No Guards in tutte le città tranne a brit ripopoliamo la capitale e la cittadella dai Chask facci sto fix più utenti restano piu sto gioco diventa divertente per tutti e remunerativo per alcuni :ae: :D

717 513 976
The following user(s) said Thank You: namek97

Last edit: by thunderbolt.

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 21:03 #16

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Il problema è far capire ai newbie lo scopo del gioco. Nessuno capisce un cazzo e vanno via dopo che si son persi per britain

The following user(s) said Thank You: Sophie831

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 21:14 #17

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147

Non mi pare tanto strano quello che ho scritto, è un parere personale, Brith unica città protetta dalle guardie e tutte le altre aperte.
Un nuovo utente che arriva a Brith, non troverebbe la desolazione come adesso,
Brith sarebbe ripopolata in un attimo in questo modo.

Adoro :birra2:

Proposte per incrementare l'utenza 09 Oct 2016 23:42 #18

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 29
Che scopo avrebbero le fazioni? Io invece farei così. Nessuna fazione ha una città assegnata, tutti possono andare in qualsiasi città dove all'interno ci devono essere le guardie (tranne qualcuna tipo Papua e delucia). Creazione di gilde con relativo background per assegnare eventuali culti mettendo la guild stone in qualche palazzo scelto ad hoc, solo e solamente quello non un'intera città. Bucca città pk unica.., 1 solo drago per account da fare ora xke tra 2 mesi è tardi...

I culti potrebbero essere così divisi

Due culti:
Chaos & Order(blu) ---- che attaccano i pk insieme ma che sono opposti singolarmente

Necromanti - solo rossi

Chierici-solo blu

Paladini -solo blu

Elfi oscuri o chaos o rossi

Elfi silvani -solo order

Ranger - libertà di scelta

Orchi - solo rossi.

Avete mai visto orchi e necromanti buoni?? Cioè un minimo di coerenza delle classi.

P.s. Ho scritto tutto con una pesante palpebra calante ma credo che con qualche modifica si potrebbe migliorare tutto perché sicuramente ho dimenticato qualche classe. Ciao
I C Q 708336588

Last edit: by FoStEr.

Proposte per incrementare l'utenza 10 Oct 2016 00:29 #19

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Sicuramente stavi dormendo, visto che non c'entra una mazza con il thread :D appreziamo cmq lo sforzo

The following user(s) said Thank You: namek97

Proposte per incrementare l'utenza 10 Oct 2016 00:58 #20

• kungarn01
  • kungarn01's Avatar
  • Banned
  • Banned
  • Thank you received: 44
Io sono up per il discorso di britain capitale.
Un po' meno per il fattore razze-allineamenti. Semplicemente perchè sconvolgerebbe troppo il sistema adottato fino ad oggi,ma nello stesso tempo ho trovato carina la possibilità del chaos di avere una classe gdr. Quindi up anche per Chierico order e Necromante chaos.

Riguardo alla nuova utenza magari basterebbe solo che al primo log-in gli appaia un gump che lo manda in una pagina del forum dedicata,dove magari ci sono tutte le varie guide/consigli per cominciare. Un'altra cosa utile come ho letto sopra sarebbe di ingaggiare un gm che abbia le competenze e una buona dose di pazienza per aiutare i nuovi entrati. Magari mettere anche nel pannello help i vari dati di icq/posta elettronica dei GM che possono dare una mano così facendo magari il nuovo non "scazzerebbe" se in quel momento non c'è nessuno presente per rispondere ad un semplicissimo page. E' vero,i dati dello staff ci sono sul sito ma a quanto pare nessuno si impegna nel vederlo,come alcune guide che già sono presenti per i nuovi entrati. Ho visto 300 post di Ocelot dove spiegava l'uso di assist e razor nei minimi dettagli.

Inoltre penso questo sistema di aiuto verso il nuovo utente sia già una pubblicità in se per se dello shard. Comunque ho buttato solo qualche idea,conitinuerò a seguire il post e a commentare spero ci sia questo impegno da parte di tutta l'utenza.

Psyco
Psyco

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.241 seconds