Il problema della testa dei player (che appena perdono due volte fazionano persone per vincere facile in masslog) può essere arginato dall'alto, da chi vede, segue, ma non fa nulla.
Ora guardate la stone di minoc, è identica alla blu cove/nujelm, tranne mordred flemiatas nomak. Partiti per fare la stone rossa elite, dopo qualche battaglia persa, han ripreso tutti in stone per vincere facile e non far perdere il lord ad incognito.
In uno shard di media 30 player, cosa vuoi che porti il creare un altro stone rossa da 10 pg online fissi e bravi?
Se prima al pvp erano inutili fazione come skara magincia trinsic, ora avete levato pure nujelm e cove.
Rimane moonglow.
Era gia successa un anno fa questa situazione forse due, con la cove di shiva trasformata rossa. Evidentemente la storia non insegna nulla.
della... i fazionamenti fatti a minoc posso dirti per certo che non sono stati fatti ne per necessità , ne per vincere facile o per massloggare... piuttosto per incessanti richieste...
Detto ciò ti vorrei dire che nonostante il numero totale , noi facciamo pvp pure in inferiorità numerica ogni volta che se ne presenta l occasione , e anche se moriamo ci vestiamo e ci riproviamo , cosa che non ho visto fare a delucia , che appena perdono il pvp si parcheggiano a città mercato , o comunque in inferiorità numerica visti raramente ( parlo per quello che ho visto io )..
Capita a tutti di essere in numero maggiore rispetto agli altri , ma il problema vero secondo me è di chi in questa situazione si ritira al posto di provarci ugualmente
mauro premetto dicendo che per quello che mi riguarda tu sei uno dei player più corretti che ho conosciuto da quando sono tornato a giocare e quindi questo non è un flame ne una lamentela ma uno spunto di discussione.
Se tu prendi una stone mista (pvpper, pvmer, crafter etc) e fai la selezione di tutti quelli capaci in pvp che succede? che rimaniamo in stone in dieci attivi tra cove e nujelm MASSIMO ( considerando che io diavo shivan e esthel ovvero quattro dei dieci siamo tornati a giocare due mesi fa ), visto che ognuno di noi ha una vita e degli impegni ci ritroviamo il pomeriggio o la sera tardi in cinque di cui due away. Ok avete (parlo con te ma ovviamente non mi riferisco a te) fatto una scelta di gioco etc e noi non vi possiamo dire niente perchè ognuno gioca per i cavoli propri, ma seriamente parlate ancora di equilibrare il gioco? siete esattamente quelli di prima con varie aggiunte selezionate (pvpper di livello) e senza i più scarsi (tipo io). Fatto sta che voi siete dieci forti e prima eravate 8 forti e 6 scarsi e noi non possiamo più giocare se non alleandoci con le fazioni elhoim ( ), ergo il metagame è uguale a prima solo che cove/nujelm è annientata e voi state tranquilli e sereni senza quelli che non volevate in ts per problemi caratteriali o scarsezza in game.
Ripeto uso la seconda persona plurale per generalizzare, non parlo di te.
Ti rispetto anche io come player nonostante non ci siamo mai conosciuti piu di tanto.
ti capisco benissimo , io stesso ho esposto il mio pensiero al momento del cambio allineamento dicendo che per non svantaggiare troppo i cove avremo dovuto portare via qualche player da moonglow.
Io ho giocato tanto da blu , ci sono stati periodi pro e contro , periodi in cui eravamo i piu forti e i piu deboli. eppure non mi sono mai lamentato.. Lo so che per voi cove ora è dura.. lo so benissimo e l unico consiglio che posso darvi e di reclutare reclutare reclutare... anche nuovi giocatori, non lasciateli tutti ai moonglow..
Riguardo la tua risposta al mio post , vorrei specificare che mi riferivo sopratutto al pvp tra rossi ( che è sempre stato il pvp piu bello su uoitalia).. è evidente che il pvp tra blu non esiste piu ora..ma parliamoci chiaro,.. per come sono settate le cose il pvp tra blu è una pagliacciata , accetta e togli war quando vuoi , redenzioni campate per aria ecc ecc...
Ho per anni proposto una soluzione a questa cosa , ovvero la possiobilità di creare una sola gilda in ogni fazione , perennemente in guerra con le gilde delle fazioni ostili. o qualcosa del genere.. ma niente.. capirai che per player amanti del pvp attualmente il gioco da blu non è stimolante per niente , anzi è pessimo e noioso , ti fa venire voglia di sloggare.
Per quanto mi riguarda possiamo pure farci tutti rossi e aprire altre città caos , tanto ripeto il gioco da blu non ha senso se hai già il pg a 200 e sei amante del pvp.
Finche essere blu non sarà stimolante dal lato pvp è inutile che la gente ( non mi sto riferendo a te ora ma ai moonglow ) si lamenta che ci sono troppi rossi