Ho iniziato a giocare a UO secoli fa, ho sempre continuato finchè la vita reale ha bussato fortemente alla porta per dirmi che era ora di staccarmi.
Ho letto del reborn ora su FB, mi è venuto un tuffo al cuore rivedendo le immagini di UO, che dire, è IL GIOCO, non ce ne sono come UO, infinito, completissimo, mai raggiunto da nessun game moderno nonstante le grafiche sempre più accattivanti.
Secondo me una cosa fondamentale di UO, che lo ha reso unico, è che il programma in se ha dinamiche di gioco perfette e in più è "facilmente" customizzabile, ho giocato su server che replicavano D&D, su server dove dominava l'ambiente nordico e il GDR, su server dove si parlava in dialetto ma nascevano amicizie reali fuori dal monitor.
Le musiche perfette.
Ho le lacrime agli occhi solo con i ricordi e con l'atmosfera che mi è risalita solo guardando il post.
UO è un gioco dove puoi fare tutto e di tutto, e lo fai crescendo in una avventura che si crea intorno a te, quindi il gioco non è mai monotono, è sempre nuovo, vive di interazioni umane, nei server si creano dinamiche che poco hanno a che fare con meccanica di gioco.
Maledetti già so come andrà finire, me lo scaricherò ancora, alla faccia dei miei 42 anni, e troverò un posticino di tempo per poter passeggiare per Britannia.
Sono stato Enrik McDevon per tantai di queli anni che ormai è il mio alterego ufficiale. CB, sempre CB, guascone e di buon umore.
Arrivo eh, il tempo di tirare fuori il cd dalla polvere e ci sono (speriamo di non divorziare va)