Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Cosa rende Ultima Online unico 05 Jan 2017 18:46 #1

• zork666
  • zork666's Avatar Topic Author
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 3
Siamo nel 2017, UO nasce nel 1997, parliamo di 20 anni ragazzi.

Ne avevo 15 quando inizia a giocare nel 97 ed oggi, dopo 2 decadi, sono ancora qui in cerca di emozioni e divertimento.

Ho intenzione di scrivere un articolo sul mio blog dedicato ad UO, sul perché sia ad oggi un gioco unico, sul perché nonostante tutti questi anni siamo ancora qui a giocare.

Mi piacerebbe ascoltare e trascrivere quello che avete da dire.

Cosa rende UO unico?
Perché nonostante gli anni ci sono ancora centinaia di giocatori (seppur sia calato moltissimo)?
Perché nessun MMO moderno è riuscito ad avere la giocabilità di UO?

Insomma, ditemi voi, mi farebbe piacere avere un vostro riscontro..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in to join the conversation.

Cosa rende Ultima Online unico 06 Jan 2017 17:14 #2

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
UOI è nato nell'estate del 1999. Io ho iniziato a giocare su UOI nel Dicembre del 1999, tra una pausa e l'altra quindi sono 17 anni che gioco qua.

UOI è unico perché ci gioca Victor, si sa.

Cosa rende Ultima Online unico 06 Jan 2017 17:34 #3

• MI86
  • MI86's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
Ma sei Simone V?
Phoenix

Cosa rende Ultima Online unico 06 Jan 2017 17:46 #4

• maurosh
  • maurosh's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 148
Ultima online è un gioco online dove è impossibile evitare di instaurare rapporti con gli altri player giocanti , visto che è un gioco in cui ci devi passare del tempo per ottenere risultati, quindi è bello e non muore mai anche per questo , perchè si creano amicizie e col tempo si fortificano.

Per quanto riguarda la sua immortalità credo che sia dovuto al fatto che di giochi recenti , cosi completi dove puoi girare in un mondo e costruirti la tua storia fantasy ce ne siano davvero pochi, e nessuno in cui lo puoi fare gratis.
Il gioco in 3d che si avvicina a uo è WOW , ma dove non paghi non hai risultati vince sempre chi è piu ricco nella vita reale.
E sinceramente questo non è divertente almeno per me che non sono ricco.

Ultima Online : grafica scadente in 2d è vero, ma sfido chiunque a trovare un altro gioco online cosi completo da darti cosi tante emozioni indimenticabili pure quando passano gli anni e si cresce!
Nuovi giochi online : bellissime grafiche.

Credo che il calo sia dovuto dal bombardamento di migliaia di giochi nuovi online direttamente sui ragazzi giovani che iniziano a giocare. Ragazzi che la prima console che hanno avuto è la play 4 , a primo impatto non scaricheranno mai ultima online , ma quei pochi che ci provano rimangono e spesso e volentieri la play rimane spenta.
Mentre noi altri che abbiamo conosciuto commodor nintendo e sega , dopo aver conosciuto ultima non possiamo che rimanerci legati , e pur smettendo per lunghi periodi prima o poi torniamo sempre , perchè come ho detto prima , ci abbiamo vissuto e passato tanti bei momenti , che rimangono nei nostri ricordi!
EiA EiA NoN Se PuEDE DeSTuRBaR La QiETE BanDiDoS
The following user(s) said Thank You: sardinia

Cosa rende Ultima Online unico 06 Jan 2017 18:24 #5

• zork666
  • Senior
  • Senior
grazie maurosh e sardinia :)

Cosa rende Ultima Online unico 06 Jan 2017 18:48 #6

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ma sei Simone V?

Si, se ti ricordi il nome del mio pg prima di ribattezzarlo in Victor vuole dire che sei parecchio vecchiarello pure te. Chi sei?

Cosa rende Ultima Online unico 08 Jan 2017 11:42 #7

• ChiliPeppers
  • ChiliPeppers's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 51
brutto barese che non sei altro ahhahhaahah :birra2:

Cosa rende Ultima Online unico 08 Jan 2017 11:44 #8

• IlMalice
  • IlMalice's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 31
Gioco dal 2002 e ogni volta che disinstallo e reinstallo ultima mi viene duro. ecco perchè! :D
Moroder L'Elfo Oscuro (2014)
Ex Boogeyman l'elfo oscuro (2006)
Ex Arsenico l'elfo silvano (2002)
The following user(s) said Thank You: Sentenza

Cosa rende Ultima Online unico 08 Jan 2017 13:37 #9

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ma io sono di Tarand nuestr...non di Bari.

Cosa rende Ultima Online unico 08 Jan 2017 22:45 #10

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147

Noi sim tarantini, nu core ross'ebblu bivim birra raffo e niende cchiù
LA LA LA LA

Viktor è storia ragazzi.
Una pippa storica diciamo.
The following user(s) said Thank You: Gino

Cosa rende Ultima Online unico 08 Jan 2017 23:22 #11

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Noi sim tarantini, nu core ross'ebblu bivim birra raffo e niende cchiù
LA LA LA LA

Viktor è storia ragazzi.
Una pippa storica diciamo.

Ahaahah grande.

C'è da apprezzare la costanza nell'essere pippa. Sono anche peggiorato secondo me. Ora, quando gioco, assomiglio ad un nonno che impara ad usare uno smartphone.
The following user(s) said Thank You: sbraga87

Cosa rende Ultima Online unico 09 Jan 2017 01:12 #12

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ultima Online é un fenomeno irripetibile fuori da qualsiasi tempo e logica commerciale.

Ancora oggi ci sono Shard ufficiali attivi in tutti i continenti popolati da persone che pagano e nonostante anche negli ufficiali ci sia già da anni la possibilità di acquistare dei template già fatti ( pg già skillati ), la pubblicità per questo gioco, sempre parlando di shard/gioco ufficiali/e, é totalmente assente... non si trova nulla in nessuna catena tipo gamestop ( a parte le tessere prepagate che sono cmq utilizzabili con qualsiasi gioco EA ) e in nessun'altro negozio... in parte a causa del maggiore utilizzo dei pagamenti elettronici e in parte perché Ultima é stato il primo MMORPG del suo genere, tutti quelli che che nel 97 avevano un PC e una linea telefonica ci hanno giocato in tutti i continenti ( considerate che cmq vista la diffusione di internet nel 97 parlare di 250000 di allora é come dire 25 MILIONI OGGI !!!! ). La sua popolarità rimane altissima e gli utenti paganti ( che magari non giocano piu da anni ma hanno ancora l'abbonamento ) sono ancora tanti. Un'altro fattore determinante per la sua diffusione sono stati gli shard non-ufficiali gratuiti basati su emulatori scritti da appassionati e rilasciati gratuitamente. Tutti questi anni di lavoro sui file del gioco hanno permesso la nascita di migliaia di tool, editor, assistenti, grafiche personalizzate che permettono la totale manipolazione del client, é come se il client stesso fosse stato rilasciato con sorgenti aperti.
Un'altro fattore determinante é il gameplay ovviamente, essendo stato il primo UO é servito da esempio per la creazione di molti altri giochi sopratutto nella parte "sociale". Un'interazione cosi ampia tra giocatori non si ha in nessun altro gioco perché molte software house hanno cercato di limare la parte considerata negativa che tale interazione genera ovvero i rosik, gli insulti, i litigi, i piagnistei e le polemiche ma facendo questo hanno anche limitato la longevità dei loro giochi, come diceva anche MAUROSH nonstante tutti gli scazzi l'amicizia che si crea ha sempre un peso determinante, io personalmente ho visto diverse coppie conoscersi e formarsi in questo gioco...
( addirittura mi é capitato nel 2002 di sposare nel gioco una coppia di giocatori che poi si é sposata realmente... )
Sempre parlando di GAMEPLAY sopratutto negli shard non ufficiali rimane la possibilità di RUBARE l'equip agli altri giocatori dopo averli killati e questa é una possibilità che crea dipendenza... :mrgreen e genera sempre un sacco di rosik ...
questa é una cosa che nei giochi moderni raramente é possibile, le software house cercano sempre di limitare i problemi di gestione come detto e il piu delle volte fanno giochi attraenti solo graficamente... ma se andiamo a vedere per esempio i CRAFT di molti giochi online sono anche inferiori all'enorme sistema di craftaggio di UO...

Concludendo faccio un ultimo paragone con i giochi modermi: quelli a se stanti, ovvero giochi come il reboot di tomb raider, GTA etc. sono costosi sia da comprare che da produrre, i moba invece sono limitati a causa del free-to-play. Un utente medio che gioca a LOL non é un PRO che si va a fare anche i campionati mondiali quindi un po compra e un po ottiene in gioco ma poi la voglia e la passione finiscono... skillare e imparare ad usare BENE tutti gli eroi é cosa per pochi e la macchina che sta dietro a questo sistema di vendita ( il free to play nel quale giochi gratis ma paghi per avere i set migliori in poco tempo ) ha sempre una fine
anche per i supercampioni mentre nel caso di UO il tempo passa ma ci sarà sempre una nuova mappa da scoprire e da giocare con altre persone...

Alce Nero dal 99 su UOI

Cosa rende Ultima Online unico 09 Jan 2017 01:18 #13

• zork666
  • Senior
  • Senior
Grazie per l'ampissimo post, preso nota anche delle tue valutazioni :)

Cosa rende Ultima Online unico 09 Jan 2017 09:54 #14

• genesis
  • genesis's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 1
mi sembrava strano...un barese qui e non ricordarmelo... dopo la pizzata a terra di mezzo..!! qui dal 2001 e visto diversi momenti su questo server da qundo c'era alphabit e il groviera di sphere, passando epr Adonai e la cricca di Midian...ed ora ancora qui con non il quaderno degli appunti per macro e comandi...!! ahahah

Cosa rende Ultima Online unico 15 Jan 2017 16:23 #15

• quake
  • quake's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 1
Quanti si ricordano di me? :D Quake L'elfo o GM Linus... Io c'ero nei primi giorni di vita!

Cosa rende Ultima Online unico 15 Jan 2017 18:28 #16

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200
linuuuuss!!
AVE A TE CARO!
Novembre-Dicembre 2007,ero ai primi albori...Un GM linus selvatico che sguinzagliava di qua e di là al ponte di britain per guardarsi quei 4 pvp da strapazzi.

Bienvenido caro!
Sirius Black l'elfo gnabz.

Cosa rende Ultima Online unico 16 Jan 2017 17:36 #17

• Sentenza
  • Sentenza's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
Ho iniziato a giocare a UO secoli fa, ho sempre continuato finchè la vita reale ha bussato fortemente alla porta per dirmi che era ora di staccarmi.
Ho letto del reborn ora su FB, mi è venuto un tuffo al cuore rivedendo le immagini di UO, che dire, è IL GIOCO, non ce ne sono come UO, infinito, completissimo, mai raggiunto da nessun game moderno nonstante le grafiche sempre più accattivanti.
Secondo me una cosa fondamentale di UO, che lo ha reso unico, è che il programma in se ha dinamiche di gioco perfette e in più è "facilmente" customizzabile, ho giocato su server che replicavano D&D, su server dove dominava l'ambiente nordico e il GDR, su server dove si parlava in dialetto ma nascevano amicizie reali fuori dal monitor.
Le musiche perfette.
Ho le lacrime agli occhi solo con i ricordi e con l'atmosfera che mi è risalita solo guardando il post.

UO è un gioco dove puoi fare tutto e di tutto, e lo fai crescendo in una avventura che si crea intorno a te, quindi il gioco non è mai monotono, è sempre nuovo, vive di interazioni umane, nei server si creano dinamiche che poco hanno a che fare con meccanica di gioco.

Maledetti già so come andrà finire, me lo scaricherò ancora, alla faccia dei miei 42 anni, e troverò un posticino di tempo per poter passeggiare per Britannia.

Sono stato Enrik McDevon per tantai di queli anni che ormai è il mio alterego ufficiale. CB, sempre CB, guascone e di buon umore.

Arrivo eh, il tempo di tirare fuori il cd dalla polvere e ci sono (speriamo di non divorziare va)

Cosa rende Ultima Online unico 16 Jan 2017 18:49 #18

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 112

Ho iniziato a giocare a UO secoli fa, ho sempre continuato finchè la vita reale ha bussato fortemente alla porta per dirmi che era ora di staccarmi.
Ho letto del reborn ora su FB, mi è venuto un tuffo al cuore rivedendo le immagini di UO, che dire, è IL GIOCO, non ce ne sono come UO, infinito, completissimo, mai raggiunto da nessun game moderno nonstante le grafiche sempre più accattivanti.
Secondo me una cosa fondamentale di UO, che lo ha reso unico, è che il programma in se ha dinamiche di gioco perfette e in più è "facilmente" customizzabile, ho giocato su server che replicavano D&D, su server dove dominava l'ambiente nordico e il GDR, su server dove si parlava in dialetto ma nascevano amicizie reali fuori dal monitor.
Le musiche perfette.
Ho le lacrime agli occhi solo con i ricordi e con l'atmosfera che mi è risalita solo guardando il post.

UO è un gioco dove puoi fare tutto e di tutto, e lo fai crescendo in una avventura che si crea intorno a te, quindi il gioco non è mai monotono, è sempre nuovo, vive di interazioni umane, nei server si creano dinamiche che poco hanno a che fare con meccanica di gioco.

Maledetti già so come andrà finire, me lo scaricherò ancora, alla faccia dei miei 42 anni, e troverò un posticino di tempo per poter passeggiare per Britannia.

Sono stato Enrik McDevon per tantai di queli anni che ormai è il mio alterego ufficiale. CB, sempre CB, guascone e di buon umore.

Arrivo eh, il tempo di tirare fuori il cd dalla polvere e ci sono (speriamo di non divorziare va)

se non ci vuoi far venire un colpo al cuore a noi, ti prego, cambia nickname del forum

Tira più un Pelo di Pocho che un carro di Vesper

The following user(s) said Thank You: shemo, maurosh, spawn98

Cosa rende Ultima Online unico 26 Jan 2017 20:57 #19

• maurosh
  • maurosh's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 148

se non ci vuoi far venire un colpo al cuore a noi, ti prego, cambia nickname del forum

ahahahah RE5PECT :asd:
EiA EiA NoN Se PuEDE DeSTuRBaR La QiETE BanDiDoS

Last edit: by maurosh.

Cosa rende Ultima Online unico 26 Jan 2017 21:11 #20

• zork666
  • Senior
  • Senior
ti aspettiamo!