Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

*** CULTO HILIANOR *** 04 Feb 2017 23:15 #1

• Delfino8robymanu
  • Delfino8robymanu's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Thank you received: 188
Ma come intendete gestire la questione chierici in game? la stessa cosa che abbiamo noi chierici di Idior oppure senza bg e gdr e verranno classati da un sindaco solo con la quest? Perchè comunque sia al di la della classe chierico c'è tutto un mondo di obblighi fatto di gdr,semiari, vincoli e storia del culto. La punizione in caso di mancato dei obblighi si vieni declassati come noi? Grazie per le delucidazioni.
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

The topic has been locked.

*** CULTO HILIANOR *** 04 Feb 2017 23:24 #2

• HeracliusUOI
  • HeracliusUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ho aggiornato il post iniziale riguardo il bg. Riguardo il gdr, la regola vale lo stesso anche per questo culto.

Re:*** CULTO HILIANOR *** 04 Feb 2017 23:35 #3

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
E chi giudica che sia un gdr decente? Chi decide che il candidato rispetti i canoni del culto? Chi fa seminari e istruisce i nuovi chierici? Con quale criterio si decide se sono meritevoli o meno?
Uno diventa chierico dopo un mese e altri che sono in seminario da tre mesi no? Il capoculto verrà deciso tramite votazione da 3/4 classati che non si conoscono? In poche parole i chierici vengono decisi da ogni sindaco, probabilmente ci troveremo N chierici immeritevoli, impreparati e tardi.

Avrebbe avuto più senso attingere dai necromanti già classati che non hanno seguito il culto chaos insieme a qualche chierico scontento.

:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: andyc76, Delfino8robymanu

Re:*** CULTO HILIANOR *** 04 Feb 2017 23:37 #4

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

E chi giudica che sia un gdr decente? Chi decide che il candidato rispetti i canoni del culto? Chi fa seminari e istruisce i nuovi chierici? Con quale criterio si decide se sono meritevoli o meno?
Uno diventa chierico dopo un mese e altri che sono in seminario da tre mesi no? Il capoculto verrà deciso tramite votazione da 3/4 classati che non si conoscono? In poche parole i chierici vengono decisi da ogni sindaco, probabilmente ci troveremo N chierici immeritevoli, impreparati e tardi.

Concordo
The following user(s) said Thank You: Delfino8robymanu

Re:CULTO HILIANOR 04 Feb 2017 23:58 #5

• HeracliusUOI
  • HeracliusUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Vi ricordo che i chierici e i necromanti hanno iniziato cosi e all'inizio vennero date anche più di una pergamena a città e si sono sviluppati da soli, così sarà anche per quelli hilianor. I bg verranno controllati e valutati dallo staff e devono essere creati prima di diventare chierico.

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 01:37 #6

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

Vi ricordo che i chierici e i necromanti hanno iniziato cosi e all'inizio vennero date anche più di una pergamena a città e si sono sviluppati da soli, così sarà anche per quelli hilianor. I bg verranno controllati e valutati dallo staff e devono essere creati prima di diventare chierico.

Ah e quindi i sindaci dovranno aspettare il bg sul forum? se il candidato è immeritevole chi glie lo dice?
e se danno le pergamene prima dello sviluppo di un bg...cosa succede? (dato che per stilare un bg degno di nota servono giorni se non settimane) speriamo che ci sia un controllo molto accurato su questo neonato culto...altrimenti ci ritroviamo con dei chierici che non solo non sanno una ceppa magari della storia dei culti in genere e di sosaria e felucca ma che nemmeno sanno scrivere in itaGliano :D

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
Last edit: by thunderbolt.

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 09:31 #7

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Parteciperà anche questo culto al contest ?

Essendo hilianor il culto che venera la Creatrice che rapporto avrà con Elhoim e Idior ? In teoria non dovrebbe essere nemico di nessuno o sbaglio ?
Last edit: by ISoadI.

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 10:25 #8

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
Oggi un chiedico Idior non è per forza legato ad una città, ma anzi, in teoria dovrebbe esserne svincolato.
Tanto è vero che il capo culto non appartiene ad alcuna città. Come funzionerà con HIlianor, visto che a quanto sembra avete introdotto la figura del sindaco come vincolante? E se poi un chierico si sfaziona cosa succede?

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 11:03 #9

• HeracliusUOI
  • HeracliusUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Vi ricordo ancora una volta che i chierici idior e i necromanti si sono evoluti da soli e nessuno dei gm ha imposto dellr regole interne. Quindi andyc76 saranno loro a decidere come dovranno comportarsi, se fazionarsi o meno.

Thunderbolt, hanno tempo per creare il bg e, come ben sai, le pagine nascono a seconda degli avvenimenti del proprio personaggio, della storia, etc. Quindi, non chiediamo un bg di dieci pagine ma che venga sviluppato nel tempo.

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 11:44 #10

• fiky89
  • fiky89's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 39
Io non capisco il senso di un terzo culto, già quello che c'è ora non mi pare performante al 100% boh..ok che arriviamo anche a 80 pg on ma manco fossimo 300 XD

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 12:03 #11

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP

Io non capisco il senso di un terzo culto, già quello che c'è ora non mi pare performante al 100% boh..ok che arriviamo anche a 80 pg on ma manco fossimo 300 XD

Soprattutto ora che si era raggiunto un buon equilibrio/collaborazione per arrivare alla situazione tanto richiesta blu vs rossi, con ottimi risultati lato pvp e pvm.

Scommettiamo che a breve riavremo pk blu e i due culti blu che si scornano? :box

Le nostre non sono critiche fini a se stesse tengo a precisare, solo che, proprio perché i culti esistenti sono cresciuti negli anni, con persone che dedicano mesi e che ci credono veramente (basti pensare che nell'ambito di un seminario Idior il candidato deve leggersi tutti i Bg e tutta la storia di Sosaria), vedere che con un click qualcun altro ottiene gli stessi risultati subito e senza obblighi un po' delude.
E non solo, visto che è una strada più facile ORA (perché è vero che negli anni si svilupperà...ma ora è così), perché uno dovrebbe scegliere di fare il percorso Idior, visto che ha una scorciatoia a portata di mano per il chierico?

Mah...vedremo...io vedo la cosa da fuori ma secondo me sarebbe stato meglio discuterla almeno con i capi culto, o con qualche anziano del culto prima di buttarlà li e poi dire si svilupperà nel tempo... ma è solo un mio parere.
Last edit: by andyc76.

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 12:25 #12

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Ma infatti il tuo punto di vista è giustificato Dylan. Questa mossa è una scorciatoia per accontentare trinsic, moonglow e quelle città senza culto che fanno le lagnone. Purtroppo è una decisione già presa e nulla potrà fermare le loro decisioni, sebbene siano di una ingenuità disarmante.
Ci troveremo a fare il chierico persone impreparate, l'unica fatica che faranno è quella di scrivere tre pagine di gdr.... e parliamoci chiaro: ci riesce anche mio cugino di 10 anni.

Mi dispiace molto per quei cristi che sono stati esaminati e che tanto hanno penato per seguire le lezioni di storia del culto. Avete letteralmente sprecato il vostro tempo! Poi vabbe, tutto questo tralasciando i rapporti tra culti e il fatto che il terzo culto finirebbe in mano a nuclei di casi umani. Poco male dai! Un altra mossa degna di plauso :)

Re:CULTO HILIANOR 05 Feb 2017 12:36 #13

• HeracliusUOI
  • HeracliusUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Non penso ci sia altro da dire visto che ci siamo spiegati bene a riguardo.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.181 seconds