Salve Padre,
fuori da ogni ragionevole sospetto, sono a pormi una serie di quesiti circa le reali volontà di chi eserciti il culto di Idior e di ciascuno dei suoi rappresentanti.
Le parole di chi è chiamato a ricoprire una carica di rappresentanza sono importanti e vanno pesate bene , per questo scrivo all'ordine queste due righe accodandomi alla Sua richiesta e dopo essermi a lungo soffermato con i miei cittadini.
Non sono lontane le vicende che hanno visto coinvolte le due fazioni fedeli all' illuminatissimo in una aspra ma alla fine gloriosa battaglia, non sono altrettanto lontane le vicende del post battaglia ..
Alquanto deplorevole l’atteggiamento di alcuni cittadini di Cove riguardo ad un bottino
che, prima sparisce, poi inseguo e dopo ricevo incompleto.
Ho deciso di rinunciare completamente alla mia ricompensa.. a causa del bassissimo profilo mantenuto nei confronti della mia città, ma questo non significa che la questione sia da definirsi risolta o non abbia generato uno spiacevole precedente.
Per cui padre, vada bene il Suo interesse volto a capire se esistano moniti e avvertenze di Idior verso taluni personaggi di Sosaria, cerchi anche di capirne le cause però e di darmene notizia.
Furti o latrocini , dal momento che noto (mio malgrado) non destano l’interesse e lo sdegno dei Suoi Fratelli, non verranno penalizzati nemmeno dal sottoscritto.. la gente cambia e a volte migliora ..e perdonare pare sia attività assai diffusa.
Svolga sempre le Sue funzioni:
- nell’interesse di Idior, indipendentemente da congreghe o concili superiori….
- nell’interesse di Trinsic che esercita in piena autonomia l’adorazione dell’altissimo.. e per i quali interessi è la mia l’ultima parola.