Mi accingo frettolosamente a partire da occlo per recarmi a yew, vicino la banca incontro RobLucci e per guadagnare del tempo chiedo un portale nella zona più vicina al monastero nella speranza di incontrare la guida Mikael.
Molti pensieri si affollano nella mia mente e purtroppo non ho ben chiaro come portare avanti il discorso visto il senso di angoscia e desolazione che mi pervade, faccio un respiro profondo e attraverso il portale con l'immagine di summer negli occhi che si volta di spalle e va via.
Dinanzi al monastero timidamente le mie nocchie si infrengono sul portone e quell'attesa snervante ormai si appresta a finire, sento i cardini scricchiolare un pò e da dietro la porta appare Mikael che con un sorriso acceso mi saluta.
Varco l'uscio e percorro la lunga navata del monastero che infine conduce dinanzi l'altare , mi avvicino subito ad una panca e prendo posto, noto lo sguardo di Mikael perplesso sulla mia presenza ma senza permettergli di aprir bocca inizio subito a parlare.
Gli spiego la pessima situazione che ha investito la città di Occlo e che mi trovo li in rappresentanza di tutta la cittadinanza rimanente per chiedere aiuto concreto affinchè le mura possano continuare ad essere una roccaforte solida del culto non scalfibile dalle insidie esterne che iniziano a ruggire feroci.
Il sindaco precedente mi ha consegnato le chiavi della città che ho custodito gelosamente ma attualmente questo fardello è troppo pesante per le mie possibilità e cosi ho deciso di confidare nell'aiuto della nostra guida spirituale.
Al termine del discorso mi alzo e poso le chiavi della città sull'altare confidando che Mikael, capite le ragioni che ci hanno indotto a fare ciò, accetti di aiutarci per garantire longevità alla città di Occlo, con la speranza e sicurezza che nel prossimo futuro il nostro eroe ci riconsegni le chiavi della nostra amata città.