Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

LA PERGAMENA SCARLATTA 18 Apr 2014 10:41 #1

• BigHunter
  • BigHunter's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 215
Percorro la navata centrale del tempio di yew con una lanterna in mano visto l'ora ormai tarda, arrivato nella stanza delle riunioni scorgo una luce flebile fuoriuscire dalla porta socchiusa, varcato l'uscio trovo nella stanza ad attendere i fratelli Bane Kelemvoar, Servilius, e Friar Tuck.
Li scruto con attenzione, l'espressione è tesa perchè avendo iniziato il discorso lo sconforto e l'amerezza delle situazione traspare palesemente dai loro volti, in questo momento di silenzio decido di prendere la parola

"Fratelli.... abbiamo cercato di percorrere la via della pace in ogni maniera a nostra disposizione ma purtroppo abbiamo miseramente fallito, gli animi dei cittadini di Cove oramai non sono più dediti alla spiritualità ma solo pieni di corruzione, odio e bramosia di potere. Il Barone è disperso da tempo, le sue notizie non so se arriveranno mai e la cittadinanza persiste nel seguire un gruppo di farneticanti rivoltosi che mirano a piegare tutti al loro blasfemo potere."

Volgo lo Sguardo verso Bane e Servilius

" sapete già che alla mia persona sono stati mossi degli attacchi, non permetterò a nessuno di loro di poter levare le armi o arti magiche contro voi due, per questo vi chiedo di abbandonare la città e rimanere qui con me al sicuro nel monastero di yew, i lucchetti benedetti che cingono il portone del monastero di Cove reggeranno e non permetteranno che venga dissacrato finché non saremo pronti a ristabilire l'ordine."

Mi dirigo verso il vecchio armadio, apro un'anta e tiro fuori uno scrigno impolverato, guardo Friar e non riesco a capire se quel ghigno sia di piacere o rammarico perchè conosce benissimo ciò che è custodito all'interno, mentre Servilius e Bane sono evidentemente incuriositi tantè che si avvicinano avanzando velocemente verso di me. Una volta aperto sistemo con cura sul tavolo una meravigliosa penna di fenice, il calamaio e una serie di lettere scarlatte molto particolari, mi siedo e riprendo dicendo

" a questo punto non vedo altra soluzione, tergiversare e aspettare uno spontaneo ricongiungimento lo reputo follia, non ho il coraggio di pensare che in questa attesa potrebbe ancora scorrere il sangue dei nostri fedeli che vista la nostra indecisione potrebbero essere facilmente preda di astuti tranelli, il nostro scopo è quello di poterli proteggere soprattutto quando l'insidia più grande arriva ad insaputa da coloro che fino un attimo prima erano ritenuti amici".

Intingo la penna nel calamaio ed inizio a scrivere il titolo sulla bolla

Ad Cultum Et Ad Infideliu Supplicium Excommunicationis

Noi Chierici riuniti,

Visti gli atti di sangue avvenuti in quest'ultimo periodo, dopo aver cercato di sedare gli animi della popolazione di Cove con diversi richiami finiti nel limbo;

Visti i comportamenti persistenti di violenza contro i propri fratelli religiosi motivati solo da egocentrismo e bramosia di potere solo per appagare il proprio spirito;

Visti i ripetuti attacchi contro le istituzioni religiose;

Annuntient in Nomen Domini

che la città di Cove è ufficialmente bandita dal culto di idior;

vietiamo ogni forma di collaborazione e di aiuto;

obblighiamo che i rivoltosi infedeli vengano soffocati nel loro stesso sangue per difendere e proteggere la prosperità della nostra religione.

in fede

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Mikael Mègas+OSdM+

Decidiamo di stilare più copie ed incarico i miei fratelli di affiggere la pergamena in tutte le bacheche affinche la notizia riecheggi per tutte le lande di sosaria.
ICQ 568867918 Mikael

Si prego, puoi baciarmi l'anello.....

The following user(s) said Thank You: sephirothMB83, marcuzzo86, lonsdale86 and 2 other people also said thanks.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by BigHunter.

LA PERGAMENA SCARLATTA 18 Apr 2014 15:07 #2

• sephirothMB83
  • sephirothMB83's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 49

Ad Cultum Et Ad Infideliu Supplicium Excommunicationis

Noi Chierici riuniti,

Visti gli atti di sangue avvenuti in quest'ultimo periodo, dopo aver cercato di sedare gli animi della popolazione di Cove con diversi richiami finiti nel limbo;

Visti i comportamenti persistenti di violenza contro i propri fratelli religiosi motivati solo da egocentrismo e bramosia di potere solo per appagare il proprio spirito;

Visti i ripetuti attacchi contro le istituzioni religiose;

Annuntient in Nomen Domini

che la città di Cove è ufficialmente bandita dal culto di idior;

vietiamo ogni forma di collaborazione e di aiuto;

obblighiamo che i rivoltosi infedeli vengano soffocati nel loro stesso sangue per difendere e proteggere la prosperità della nostra religione.

in fede
Mikael +OSdM+

Decidiamo di stilare più copie ed incarico i miei fratelli di affiggere la pergamena in tutte le bacheche affinche la notizia riecheggi per tutte le lande di sosaria.

Leggendo la nuova affissione nella Piazza del Pozzo:

"Ahahahahaha poveri stolti preti! Povero ingenuo Mikael Ahahahahah! A quanto pare si è fatto plagiare dalle reggenze di quelle pulciose e inutili città che si definiscono fedeli di Idior..." "e anche dal mio vecchio amico Mirò, servitore della Morte"

"Avete fatto un grossolano errore a rifiutare la guida di Cove e orami è troppo tardi per tornare indietro"

"Per prima cosa voglio riprendere possesso del nostro tempio, chiuso da questi miscredenti.."

"Bene, l'Unica roccaforte del sommo Idior è stata riaperta, credo che sarà un ottimo luogo ove organizzare un consiglio di guerra. Qua il sommo Idior potrà ascoltarci e benedire le nostre decisioni. Da qua ripartiremo per portare la luce laddove è stata spenta o corrotta!"

"Questo giorno segna la fine di un clero lassista troppo impegnato nella preghiera e disinteressato a cio che gli accaade intorno. Da oggi Idior potrà tornare a dettare le sue leggi piegando ai suoi giusti voleri tutti i miscredenti!"

Nuovamente nella Piazza del Pozzo, leggendo la missiva..

"E così sarà, caro mio vecchio amico infedele.." Sogghignando.

Gdr OFF, NON guardate lo spoiler se vi sentite lesi o offesi da contenuti volgarmente anticlericali, chi guarda lo spoiler lo farà sotto la propria responsabilità accettando il suo contenuto sciocco e offensivo per l'animo di alcuni. Nel dubbio NON GUARDATELO!
Warning: Spoiler! [ Click to expand ]

LA PERGAMENA SCARLATTA 18 Apr 2014 15:12 #3

• marcuzzo86
  • marcuzzo86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 108

Shiva L'elfo Silvano stava seduto alla "Locanda del Baffo sempre in bianco" sorseggiando un Liquore d'annata e giocherellando con una lama sul tavolo!

*Sente dei rumori che provengono dal Tempio*

Percorre la tortuosa strada che lo porta fino all'entrata dell'ormai chiuso Tempio di Cove e scorge una figura a lui familiare!

E' Sephirot in preda ad un monologo delirante contro le mura del Tempio...

Shiva si accomoda in un angoletto e ascolta attento le parole del suo amico di tante battaglie , infine decide di mettere anche lui parola a questo lamento...

" Per le strade di Sosaria ormai scorre la falsità...Basti chiedere il fazionamento ad uno dei due sindaci Skara\Occlo che si sa essere dalle maniche larghe...per far si che qualsiasi problema con altre fazioni Idior svanisca nel Nulla!
Abbiamo sempre avvertito il Sindaco di Skara di stare attento ai FaZionamenti...e non Mi pare che il Nuovo Sindaco di Occlo si sia fatto alcun scrupolo ad accogliere in città cani e porci, anche se quelli forse hanno più dignità!"

*Volge lo sguardo verso le mura*

"Io ancora credo in Idior... ma non in quello in cui credete voi...
Non credo che sia Ipocrita...non credo che voglia necessariamente la pace e la fratellanZa tra le città a lui fedeli se questa fratellanZa e frutto di menZogne e sotterfugi"

"Io ancora Credo, ma lo faccio a Modo Mio"
Shiva L'elfo Silvano

Macrare era un'arte che tu non conosci, un tipo di gioco dove si usa l'ingegno per macrare più velocemente e più facilmente

Last edit: by marcuzzo86.

LA PERGAMENA SCARLATTA 18 Apr 2014 18:04 #4

• Obito
  • Obito's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 45
Mentre il sole risplendeva sulle terre del Baronato di Cove Bardion se ne stava tranquillamente seduto sullo sgabello della locanda rinfrescando la sua secca gola in compagnia dei suoi vecchi amici Shiva e Gelasio.....Rumori assordanti provenivano dal Sacro Tempio di Idior in quello che sembrava un rombo di tuono....Shiva lentamente si alzò e andò a vedere di cosa si trattava; Bardion invece in preda alla sua pigrizia mattutina se ne restò seduto comodamente sul suo sgabello ordinando un altro boccale...Dopo qualche minuto Shiva tornò raggiante e orgoglioso spiegando ai due seduti là cosa era successo alle porte del tempio riferendo pure della pergamena che era arrivata proprio quella mattina....
Bardion sistemò il suo cappello con delicatezza e posò il suo boccale ancora mezzo pieno sul bancone e con grazia salì in piedi sul suo amato sgabello...Per un attimo tutti si fermarono a osservare l'Elfo Oscuro che senza perdere la sua eleganza intono quello che sembrava un ritornello molto appropriato per la situazione venuta e crearsi...

" Non ce ne frega un cazzo,non ce ne frega un caaaaazzo"

al sentir quelle melodiche parole i suoi amici non resistettero a unirsi a Bardion e con lui continuarono a cantare senza freni

" Non ce ne frega un cazzo, non ce ne frega un caaaaazzo"

pure il taverniere e la sua adorata oste si unirono allo scalmanato coro che trasportò pure Spencer dall'alto della sua postazione di guardia.....

Finito il rumoroso coro Bardion ancora in piedi sullo sgabello si rivolse allo scalmanato taverniere con voce grossa e fiera

Tira fuori il tuo migliore liquore e le tue più pregiate birre che è arrivato il momento di brindare e festeggiare la nostra Fede e chiamate il mio caro amico Sephirot e riferitegli che tutta la settimana pago io i suoi vizi in questa taverna.

Dopo questa espliosione di sentimenti mentre si risiedeva sul suo sgabello le parole di Bardion furono molte chiare....

Ci minacciano di morte, punizioni e disperazione? Forse ancora non hanno capito con chi hanno a che fare.....

su Sosaria e le sue terre il sole splendeva alto ma sul Culto di Idior la Notte Minacciosa stava arrivando e quella notte aveva il nome di Cove.....

Last edit: by Obito.

Lettera a Cove 19 Apr 2014 17:28 #5

• sevith
  • sevith's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 74

Sevith l'Elfo Silvano ° Servilius

• Page:
  • 1
Moderators: panicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIFrancescoBEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOI
Time to create page: 0.163 seconds