All'attenzione di Sir Mikael
Mio caro amico,
Come avrete avuto modo di notare dai nostri lunghi scambi di lettere e, suppongo vi avrà detto anche il buon padre Friar Tuck, da lungo tempo sono divenuto un assiduo frequentatore del santo tempio di Idior nella vecchia Britannia. In tale luogo ed in compagnia del fedele Ezra, ho trovato un profondo conforto dagli avvenimenti più cupi del mio burrascoso passato (dei quali continuo a pentirmi e mi auguro un giorno di poter ripagare nel bene) e dai terribili sconvolgimenti più recenti che hanno per protagonista l'eresia del buon vecchio Zakk, del Principe Eld Wind e dell'antica Ocllo.
Fortunatamente la riscoperta di una mia profonda dimensione spirituale e l'aver conosciuto sì care persone, mi hanno dato una forza che prima non conoscevo per affrontare questa tragica situazione e la possibilità di trovare finalmente un mio posto a Sosaria.
Dopo una lunga conversazione con la mia cara sorellastra Discordia, mi sono finalmente convinto a lasciarvi queste poche righe perché sarei onorato se voleste prendere in considerazione l'eventualità di accogliermi nel vostro Sacro Ordine, per poter continuare ad agire nel bene ed aiutarvi a costruire -seppur in minima parte- un mondo migliore.
Spero vivamente che sarete così cortese da rispondere alla mia missiva e che non interpretiate in malo modo questa mia esplicita richiesta.
Che il Sommo Idior possa sempre illuminare il vostro cammino.
Sempre vostro,
Alucard