....Risiedeva nella città di Delucia in preda al risentimento e all' odio, ormai era diventata un' assassina, ma uccidere non colmava la sua rabbia..
Vagava nei boschi di Sosaria e continuava a ripensare ai giorni in cui la luce di Idior era con lei, ed ella era felice; fece un sorriso ricordando quei momenti il cui odio aveva rovinato. Fu così che corse con il suo cavallo senza una meta e durante il suo cammino s' imbattè nelle rovine di un piccolo tempio in mezzo ai boschi, era un tempio del grande Idior. Scese dal suo cavallo e si sedette in una panchina quasi distrutta e si mise a pregare pentendosi: " Io Missa mi pento e chiedo perdono di ogni mio assassinio e giuro fedeltà a te Grande Idior!"
Rimase tutta la notte nelle rovine di quel tempio, l' odio e la rabbia erano completamente svaniti e nulla le importava di più che stare lì in pace con se stessa.
All 'alba si diresse verso il monastero di Yew, suonò la campana all' esterno ma non trovò nessuno, decise di lasciare un messaggio con scritto:
" A voi Sacerdoti di Idior chiedo di poter ritornare a far parte della comunità di Colui che è Buono e Giusto, faccio ammenda dei miei peccati e mi dichiaro pentita, vi prego di pregare per me e per la mia anima.
-Missa L' Elfa Oscura- "
Ella tornò nella grande città di Britain nell' attesa di una risposta....