Con grande rammarico mi trovo qua a scrivere queste parole, disturbando il Sacro Ordine di Idior, in particolare la figura del Vicario di Skara Brae col quale mi scuso per i fatti che sto per raccontare.
Mi sento in dovere di segnalare il comportamento scorretto e incoerente di alcuni cittadini di Trinsic, in particolare mi riferisco al Fremen Lavrentios, del quale ho prove certe.
Sono mesi ormai che si ripetono episodi spiacevoli.
A più riprese ho provato a dissuadere da tali atteggiamenti questi individui ma nulla ha impedito a questi di perseverare.
In particolare mi riferirò ad un episodio singolo, accaduto pochi giorni orsono.
Nei giorni precedenti al misfatto Lavrentios, si era intrattenuto presso la grande città di Skara Brae, chiacchierando amabilmente con alcuni cittadini, scambiando beni e conoscenze, ricordando scontri e battaglie affrontate contro l’Oscuro Signore fianco a fianco, ridendo e scherzando, ma anche confessandosi alcune paure sul terrore che gli assassini vanno spargendo in questo mondo.
Tant’è vero che alcune cariche di rilievo, dopo sanguinose battaglie, come Nives l’Elfa Silvana e l’Elfo Oscuro Gandalf, personalmente lo avevano contattato, come fine un bene comune: unire i manipoli di cacciatori per creare un gruppo forte, misto di cittadini delle due città, come tante altre volte era stato fatto per fomentare i legami di amicizia tra le due città.
Il Fremen lusingato accettò coinvolgendo altri cittadini di Trinsic.
Ecco l’episodio spiacevole, il giorno seguente questa compagnia formatasi andò a caccia insieme.
Ore e ore prolifiche, sia per i tesori ottenuti, sia per i rapporti che si stavano consolidando, dimostrazione ne fu che al grido di un giovane di cui non rammento precisamente il nome forse Nerdus o Mergus, attaccato a sorpresa, dal portale aperto dal prode Punisher, uscì per primo Lavrentios con gli altri cittadini di Trinsic, insieme respinsero la prima ondata di nemici.
Da lì lo scontro si spostò prima alla città dei briganti e in seguito alla città degli assassini Serpent’s Hold, dove le forze nemiche in sovrannumero fecero strage dei figli di Idior.
Questo spiacevole episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di collaborazioni: attacchi alla città di Britain, durante la conquista da parte degli infedeli della città di Nujel’m, le guerre successive, dove addirittura i cittadini di Trinsic, furono accusati dai bestemmiatori, figli di Elhoim, di essere intervenuti a sproposito, non accettando la sconfitta per mano dei Guerrieri di Skara Brae.
Più volte ho sentito il dovere di segnalare questi fatti, nell’animo covavo una speranza di redenzione, ma questi vili atti si sono ripetuti ormai troppe volte, questo Fremen, chi l’ha educato, chi gli ha insegnato a comportarsi in tal modo e tutti i suoi compagni, hanno sicuramente superato ogni limite.
Spero che quest’ultimo atto in particolare non rimanga impunito.
In Fede,
Lavrentios il Fremen Cittadino di Trinsic