Prende il pesante mantello e lo stende sul letto, pian piano vi pone sopra alcuni abiti.
Si guarda intorno per controllare di non dimenticare nulla, gli amati libri son già stati riposti nel baule, le erbe essiccate anche.
dalle scale si sente una voce...
*Valchiria.... Valchiriaaaaaa*
*Son qui sorella, son qui, non ti agitare, non partirei mai senza salutarti*
*in nome di tutti gli dei si può sapere che succede?,ho visto che stanno sellando la tua rossa cavalcatura e due muli*
*mi spiace Stregatta ma il mondo politico che circonda il tempio non fa per me, come ben ti dissi tanto tempo fa io credo in Idior e farei di tutto per lui, purtroppo ha su questo mondo degli emissari che si divertono a creare malumori invece di sanarli. Non sono nelle condizioni di svolger il mio mandato di Vicaria compromettendo anche il mio rapporto con la città di Trinsic che con tanto amore mi ha aperto i cancelli*
*mah mah mah so che ultimanente Skuld ti ha mandato una pergamena per risolvere i dissidi, è questo il motivo?*
*Skuld come tutti i suoi cittadini si sono dimostrati sempre collaborativi, fin troppo, spesso ho dovuto chiedergli di temporeggiare, di dar modo al capoculto di trovare rimedi e soluzioni e la città si è sempre aspettata di vedere dei risultati. Dopo mesi non solo non vi sono soluzioni, colui che tanto si reputa puro ha insultato più volte la città, la sua rappresentante Skuld e la sottoscritta. Ho versato tantissimo inchiostro e sprecato pergamente per dunciare l'errato modo di porsi di Friar, il suo malevole comportamento, e la sua risposta sai qual è stata? "abbi fede, sto provvedendo" ma dopo mesi ancora non si vedono risultati e non solo.... il caro Monaco continua a far insinuazioni ed insultarmi... e tutto davanti al capoculto ed a Servilius... credi che questo abbia creato qualche scalpore? Mi son sentita metter sullo stesso piano, mi son sentita dire che anch'io sarei passibile di reprimende... a sapere su che base non si sa ma come ben sai quando ci si siede su poltrone di potere è difficile rimaner imparziali e giusti. La città di Trinsic ha ricevuto più volte dei torti ed io mi vergogno di non poterla aiutare, mi vergogno che il nome di Idior rappresentato da queste persone venga inq uesto modo offuscato.
Quando venni mandata a prender i voti come Chierica la strada da percorrere era ben chiara, invece lungo il cammino si son viste strane regole atte al proprio interesse come la frequentazione con gli assassini o addirittura con gli infedeli Elohim, le mie argomentazioni non sono state prese in considerazione, come a nulla è valso il mio grido d'allarme quando han deciso di accettare nel seminario un cittadino dal losco nome... Alucard... o Dracula al contrario, colui che palesemente frequentava assassini.
Più e più volte ho cercato di far capire che i Chierici devono riesedere nelle proprie città, invece per motivi ancora a me incomprensibili si cerca di trascinarli al tempio, o forse un motivo c'è... forse tenendo seminaristi e Chierici al Tempio il capoculto ha una maggiore presa sulle decisioni che possono prendere.
La figura di Chierica e Vicaria è stata presa a calci ogni volta che han anche solo pensato che io potessi esser di parte, ho argomentato più volte in merito a questo ma il risultato è stato di voler chiudere il numero dei seminaristi, ero così felice che altre due anime di Trinsic si votassero a Idior ed invece il timore che fosse un modo per contrastare coloro che ora regnano indisturbati han deciso di metter bastoni fra le ruote, prima dicendo che si può far studiare un seminarista per volta, non paghi han deciso di far andare i seminaristi a yew privando così la città di abitanti fedeli.
Invece di sedare i malumori fra le città si sta giocando a chi fa più alleanze di comodo, invece di chiamare a raccolta i fedeli per contrastare assassini o infedeli si vede il capoculto girare con gli infedeli, ed io dopo questi comportamenti come faccio a guardarvi in volto dicendo di rispettare il culto?
Il male avanza ma le preoccupazioni maggiori sono a chi si può fare le scarpe prima.
Abbiamo tomi che riportano messaggi di discussioni su battibecchi e ripicche ma nessuno che riporti il vero percorso del seminarista, forse che così si possa cambiare a seconda di chi vuole unirsi al culto?
Nella biblioteca vi sono tomi che riportano le vicende del tempo in cui Friar riuscì a far seppellire il culto, strano non vi è il tomo che racconti di come Serenella lo inseguì per un anno per scomunicarlo, sai è una vicenda davvero interessante che mi è stata raccontata dal sindaco di cove e da Servilius, peccato non vi sia anche questa vicenda nei libri indicati come storia da conoscere per i seminaristi.
Invece di far crescere il numero dei Chierici, preferiscono veder andar via chi da tempo vi aveva aderito.
Le pene son faziose, decise sul momento ed in base a chi le commette, questo è inaccettabile.
Insomma cara Stregatta troppe volte ho dovuto sopportare le falsità di queste persone ed io che amo la vita tranquilla preferisco rifugiarmi sulla cima della montagna a studiare piante e animali, pregare Idior e sentire il suo caldo abbraccio che mi scalda, abbandonare questa politica sporca e insulsa mi sarà solo di giovamento. Ti prego porta questa pergamena a Skuld, sono le mie più sentite scuse per averla delusa, Lei che ha tanto confidato nei Chierici non troverà la giustizia che tanto merita.
Dille che Skara è difesa da Friar e quindi risulta intoccabile, almeno fino ad oggi ho potuto riscontrare ciò... Mikael più volte mi ha parlato di punizioni per la città ma con l'avanzare del tempo si son affievolite e poi nemmeno attuate.
Lasciami partire ora, ho bisogno di respirare aria fresca, e prego affinchè il culto rinsavisca, che coloro che attualmente lo rappresentano si possano redimere e ritrovare la retta via, in quanto a te cara sorella... vivi sempre rispettando il credo.*
Stregatta abbraccia forte la sorella...
*Vai e ritrova la pace che meriti*