Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

L'arrivo di Lucine nel Regno 09 Nov 2014 18:53 #1

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
[Regno di Trinsic]

Un altro pomeriggio giunge al suo termine e la Città vividamente è attraversa dai suoni dei fabbri al lavoro, dei mercanti indaffarati al conteggio del conio e alla rivendita delle loro merci sotto l’occhio sempre vigile del Conte e qui all’Arena Skuld è estasiata dalle melodie sinistre di lame che si scontrano nel corso degli allenamenti dell’Ordine dei Templari Oscuri sotto le direttive dei maestri d’armi.

In quel frangente sopraggiunge la guardia cittadina che scorta un esile figura femminea nascosta da una cappa e in tremore per le urla del campo d’allenamento e viene annunciata.

“Codesta è Lucine giunta dal Sacro Tempio in cerca di Valchiria”
Skuld lancia uno sguardo di rimprovero verso la guardia e presentandosi quale Cancelliere di Trinsic chiede venia alla giovane donna rassicurandola che è sotto la sua protezione e chiedendole di seguirla in un luogo più tranquillo.

Una volta nel castello fa accomodare la giovane figura presso la sala delle udienze richiamando un coppiere perché le serva qualcosa di rinvigorente visto il lungo viaggio.

Solo allora la giovane si scopre il volto mostrandosi e informandola della visita alla città.

“Sono Lucine servitrice al Sacro Tempio e son stata incaricata dall’Ill.mo Pontefice di rintracciare i Vicari cittadini. Ho iniziato il mio viaggio raggiungendo la cittadina di Skara Brae a consegnare la missiva alla Abate Friar ed esortata da quest’ultimo ho raggiunto Trinsic per trovare Valchiria”

Skuld si accomoda incerta sul da farsi ed attende il seguito senza interromperla mentre prosegue con voce tremante.

“ Chiedo di poter incontrare Valchiria per recapitarle la missiva del Pontefice Massimo con l’ordine di proteggere il messaggio da altri sguardi per il volere di Idior”

Un silenzio incombe sulla stanza e il Cancelliere riflette osservandola chiedendosi se durante il viaggio abbia avuto spiacevoli incontri da intimorirla fino a tal punto.

“Cara mi dispiace comunicarti che durante il Vostro intrepido e lungo viaggio siete finita isolata e ancor più mi sorprende che il Vicario di Skara Brae non né sia informato. Se così fosse vi avrebbe evitato il pericolo di attraversare queste terre in stagione di pioggia e di piene rischiando per la vostra incolumità ma Idior ha vegliato su di Voi ed ora siete al sicuro in queste terre. Con rammarico vi informo che ci son stati cambiamenti che non vi permetteranno di portare a termine la vostra missione e di incontrare Valchiria.”

La giovane pare confusa e si alza di scatto
“Cosa intendete?!”

“Calmatevi, vi mostro l’ultima missiva giunta per mano di Stregatta sorella di Valchiria così che possiate comprendere la situazione in cui Trinsic si ritrova.”

Lucine riprende posto nel attesa che Skuld recupera lo scritto e glielo porge lasciandole il tempo per la lettura.

Dopo qualche attimo

“Voi siete sicura che Valchiria non è più qui? Non comprendo questi eventi, ma… credo di dover far rientro al Tempio”

“Provvedo subito a mandare un corvo per rincuorare del vostro arrivo nelle nostre terre se volete apporvi un messaggio.
Da tempo valchiria è partita abbandonando il culto ed è strano che nessuno se ne sia accorto,non si percepisce il legame profondo che accumuna la divinità della luce se un Chierico sparisce per così tanto tempo e nessuno a parte il Regno sembra accorgersene”

Lucine ancora tramortita dalla notizia fà segno di consenso incerta sul da farsi.

“Ora però riposatevi per tutto il tempo che vi aggrada e quando vorrete vi farò scortare da Renee per far visita al meraviglioso Tempio di Trinsic e all’archivio storico in cui potrete avere piacevoli rivelazioni.”

Skuld le si avvicina e posandole una mano sulla spalla insiste:
“Lucine vi ricordo dall’ultima visita al Sacro Tempio antecedente alla mia Investitura. Ricordo l’accoglienza Vostra e il conforto di Servilius e ho da chiedervi di recapitare una Missiva al Pontefice Massimo con la stessa dedizione che vi ha portato sino a Trinsic. Questo non appena mi avrete permesso di ripagarvi delle gentilezze passate visitando la Città e rimettendovi in forza.
Trinsic non ha notizie da settimane dal Tempio, se non da Valchiria per mano della sorella e Vostra e vi confesso che mi aspettavo foste stata mandata qui per altro.
Nessun altra Guida sembra esser preoccupata dagli eventi e in quanto Cancelliere credevo di ricevere una missiva dal Sommo Pontefice con parole di vicinanza e di conforto a Trinsic per la perdita della fidata Vicaria e una risposta per la precedente missiva di mia mano che sò esser giunta a destinazione .

La questione è urgente e delicata ma voglio esser certa che voi stiate bene prima di rimettervi sul cammino questa volta scortata dalle forze belliche di Trinsic. E se un corvo richiedere di anticipare il vostro rientrò state tranquilla che ne sarete informata. ”

“Vi ringrazio ma non vi permetterò di esagerare. Resterò per il tempo necessario a far visita al Tempio del Regno e riprenderò il viaggio per recapitare il vostro messaggio intatto come la situazione lo richiede vista la gravità degli eventi.”

“Bene, una volta concluso il pasto vi condurranno alle vostre stanze sarete ospite presso il Castello. Con permesso mi congedo per tornare ai miei compiti”

Lucine prestandole poca attenzione fa un accenno continuando a rigirare la lettera di Valchiria in cerca di altri indizi invano.
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
The following user(s) said Thank You: JhonFitzGerald

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by misaoaki.
  • Page:
  • 1
Moderators: panicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIFrancescoBEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOI
Time to create page: 0.143 seconds