Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Verso Skara Brae 06 Oct 2013 18:35 #1

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
E' prossima la mezzanotte, eppure la luce del crepuscolo indugiava ancora.
Qualche passante si affretta verso la taverna di Kondar di Britain.

La giornata e' stata lunga, non trovo nessuno che io conosca, con lo sconforto nel cuore a passo lento mi incammino verso la locanda che mi ospita.
Sull'uscio Derek il locandiere ...
"fratello, un tizio e' stato qui a cercarti"
"ti ha detto chi era?"
"ha detto Duncan, era di fretta, e poi che se ti vedevo di dirti che lo avresti trovato a Skara Brae"senza null'altro si gira e si chiude la porta alle spalle.

Ricordo un certo Dunkan di Nujel'm, *penso* "non può essere lui e' passato troppo tempo " ma questo mi rincuora e mi incuriosisce.
Presto sarò a Skara città che mi ospitò nei momenti più difficili e dove tanti carissimi amici e fratelli vi vivevano.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by FriarTuck.

Verso Skara Brae 13 Oct 2013 23:27 #2

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
E' mattino, l'alba si sta affacciando al nuovo giorno, una densa foschia nasconde il sole ed una bassa nebbia galleggia a pelo d'acqua, sono sul ponte di Skara Brae che porta all'ingresso della citta'.
Passo lento per la stanchezza, cappuccio alto sul capo, mani nelle maniche per il freddo, arrivo davanti al cancello est della città di Skara Brae.

La guardia, assonnata, mi guarda con sospetto.
"non puoi entare" quasi infastidito da un misero essere
"cerco Duncan, mi hanno detto che lo avrei trovato in questa città"
"non conosco nessuno che si chiama Duncan, vattene!!"
"dove potrei andare? ... Fammi parlare con il tuo capo fazione"[/color]
quasi minaccioso, attraverso l'inferiata del cancello punta il dito "chi sei per voler parlare con il mio capo?"
"Friar ... Padre Friar"
Mi fissa per un lungo istante, lentamente abbassa la mano, si avvicina al suo compagno e lo manda ad annunciarmi.

Verso Skara Brae 16 Oct 2013 01:02 #3

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
" APRITE !!! " con ordine perentorio si rivolge alle guardie, un'uomo affiancato dalla guardia che poco prima si era allontanata.
"Padre Friar .... prego entrate, finalmente ... vi aspettavo"
abbasso il cappuccio *penso* "finalmente?"
"Seguitemi"
ci incamminiamo lungo il ponte verso l'interno della citta.
*penso* "Città che mi accolse e difese nei momenti piu difficili, la città che amai più di ogni altra e che credeva in Idior con tutta la sua anima."
Notevoli edifici che non esistevano ne mutano l'aspetto ma in particolare uno mi colpisce, un tempio.

Apre il portone ed entriamo, due file di panche rivolte verso l'altare principale, e' un luogo di pace e di preghiara.
Al centro del tempio si gira verso di me
"Padre .... questo tempio è dedicato a Idior e non sa quanto abbia desiderato che voi foste qui a benedirlo"
una lunga pausa
"La nostra bibblioteca e' piena di manoscritti che parlano di voi"
mi fissa in viso, altrettanto faccio io, improvvisamente come fosse un risveglio
"Mi presento sono Aborigeno il Fremen capo fazione di Skara Brae, voi state cercando Duncan ma lui non c'e' più da tanti anni, sono venuto a cercarvi a nome suo perchè sapevo che lo conoscevate, ci ha tramandato la vostra storia che e' la nostra"
"Figliolo, son tornato come umile monaco e testimone del passato come guida spirituale di questa città e di altre che lo vorranno. il vecchio Sacro Ordine dei Monaci si e' disciolto ormai da tempo e un nuovo ordine lo ha sostituito, sono alla ricerca di colui che lo guida per portargli la parola di Idior ... ora sono qui e in nome di Idior benedico questo luogo e la città che lo ospita"
"Grazie padre, resti tra noi fin che lo desidera, sarei felice se incontra qualche persona a lei cara"
"il passato e' lungo da ripercorrere"
"padre conoscete un certo Cadfael? qualche tempo fa venne in città e mi giunsero all'orecchio voci che sussurravano di voi"

Verso Skara Brae 22 Oct 2013 23:39 #4

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Ogni giorno che passa la speranza si affievolisce, volti sconosciuti indifferenti alla vista di un pellegrino, tra loro un sacco di parole mute scritte sulle loro facce, senza allegria. L'allegria.
Non riconosco Skara tanti anni sono passati, è vero, ma anche lo spirito che la rendeva unica è cambiato, eppure sento che Idior e' ancora qui.

Per un'istante una profonda tristezza mi pervade.

Da quando giunsi in città e il sindaco mi accolse ormai qualche giorno e' passato.
Tra le vie acciottolate di Skara pochi viandanti a cui chiedere di Cadfael, il fratello e fedele Cadfael.
Le giornate in biblioteca scorrono veloci alla ricerca di qualcosa che mi riporti al passato, storia, aneddoti, biografie e tra i documenti ufficiali della città finalmente un vecchio tomo che dalla copertina ricordo ... la firma è dell'allora sindaco, "Blade II" successore del capo dei Dragoni dell'Ordine "Minsk"

Un tuffo nel passato e mi immergo nei ricordi, le benedizioni alle truppe prima della battaglia, i sermoni, i matrimoni e le redenzioni.
Ad un tratto un fruscio mi riporta al presente, alzo lo sguardo e una donna immobile davanti a me mi fissa con occhi dolci e un'espressione di meraviglia ....
"Padre ... so chi siete, mia madre e mio padre mi hanno parlato tanto di voi, non può immaginare la gioia e lo stupore nel vedere che siete esattamente come vi hanno descritto"
Finalmente un volto famigliare ma troppo giovane perchè si possa legare al mio passato
"Tua madre e tuo padre?"
"Si ... sono Amelia figlia di Patty e Minsk"

Verso Skara Brae 26 Oct 2013 19:36 #5

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Finalmente comincio a ritrovare il passato
"Amelia .... il tuo nome mi ricorda una sorella che mi fece tanto male"
"Amelia, era il nome di una carissima amica di mia madre, era Sacerdotessa della dea Nephil"
*Penso* "si proprio lei"
"Padre ... vi ho cercato non solo per il gran desiderio di vedervi ma anche perchè so che state cercando una persona e penso di esservi di aiuto"
"In che modo puoi aiutarmi?"
"Sono amica di Skuld la Fremen Colonnello del regno di Trinsic, mi ha parlato di un ex monaco che va dicendo di esservi amico ...il suo nome e' Cadfael"

Un'altro giorno sta passando questa volta in compagnia di una cara figliola che assomiglia come una goccia d'acqua a Patty.

Il pellegrinaggio prosegue senza conoscere ancora la meta finale.

• Page:
  • 1
Moderators: panicogandi0067hudfertLucasMcDragonihro89DukeBudacchiothebetoxAlexanderDelfino8robymanuildukabucoasdrubale85unguguDarcyYgrituoiOwlUOIFrancescoBEchoesMuffamiStecasa91NaikiBloodshedShadowUOI
Time to create page: 0.187 seconds