Lascio che Fratello Ezra, finisca di annotare il mio sermone. Gli appoggio la mia mano sulla spalla e lo invito a partire per il Tempio di Britain.
"Caro Fratello, porta nella Capitale queste mie pesanti parole"
"Fratelli,
Ciò che voglio porre alla vostra attenzione oggi, é un argomento molto spinoso, e se volete perseguire la Via della Luce, sarà la candela che illuminerà i vostri passi.
Oggi voglio parlarvi di pentimento.
Ognuno di voi sa che Idior é magnanimo, pronto ad accoglierci nel suo grande abbraccio e a perdonare i nostri mali.
Ma questa é redenzione, che arriva da Idior mezzo i suoi emissari. Non ha nulla a che vedere con il pentimento.
Il pentimento deve essere mosso dal profondo dei vostri cuori, scavate nel vostro animo e trovate quali ombre affollano il vostro io profondo.
Non siate affrettati a pronunciarvi rei di qualsivoglia peccato.
Pentimento e Penitenza hanno la stessa radice, e non può esservi un'adeguata comprensione del primo senza un passaggio di espiazione.
La remissione é un atto di bontà, ma il pentimento é un processo interiore che implica il sacrificio e la piena comprensione dei propri mali.
Non lasciatevi ammaliare dai benefici della redenzione, perché ciò che è materiale esula dal vostro vero pentimento.
Che Idior vi Illumini e Benedica."