All'illustrissimo sire Nightmare di Moonglow ed a tutti i suoi fedeli sudditi
3 Wanwa 262
Basilica di Yew
Mio buon sovrano,
E' con estremo piacere che, a seguito di una seduta del consiglio del Tempio di Idior che ho l'onore di presiedere, incarico il mio fidatissimo confratello Tyrael, che avete recentemente accolto, di rappresentare in qualità di Vicario la chiesa del nostro buon pastore Idior tra le possenti mura della Vostra Nobile Città.
Spero che egli possa fungere, sia per Voi che per la comunità che con così tanta dedizione guidate, da fidato amico e consigliere in questi tempi bui e che sia in grado di portare la pace, il sollievo ed il conforto che meritate.
Il buon Tyrael è stato istruito per celebrare tutte le funzioni tipiche del nostro credo e riferirà direttamente a me, al consiglio dei sacerdoti di Yew ed all'ordine R†P di cui è membro.
A lui vanno i miei migliori auguri di buona riuscita nell'arduo incarico che si appresta a svolgere. Possa il nostro buon Idior illuminare la sua via lungo questo tortuoso sentiero, donandogli tutta la saggezza, il buon cuore e le virtù di cui abbisognerà.
Prego infine Idior con tutto il mio cuore che questa mia missiva Vi trovi in salute ed è mia premura informarVi che resterò a Vostra disposizione per qualunque dubbio in merito.
Sempre Vostro,
Padre Alucard
Gran Sacerdote di Idior