Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

La piccola grande Cove 26 Nov 2013 23:11 #1

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Finalmente, dopo un lungo viaggio e un incontro inaspettato sono giunto sano e salvo a Cove.
Di fronte a me i suoi cancelli, è sera e forse per questo motivo c'e' una moltitudine di gente che entra ed esce.
Non oso passare senza il permesso, meglio farsi annunciare ... mi avvicino alla guardia che indaffarata ad aprire e chiudere i cancelli quasi non mi nota.

"Bravuomo, cerco la guida spirituale della tua fazione"
Mi guarda ... "scusa, ma non vedi che sono occupato?"
"Si lo vedo e mi scuso, se non puoi aiutarmi fammi entrare che chiederò a qualche tuo concittadino"
"qui a Cove c'è più di una guida spirituale, dipenda da chi cerchi"
"devo incontrare Mirò, sai dirmi dove posso trovarlo?"
Riprende ad aprire e chiudere i cancelli, non si capisce se sta pensando o non abbia capito la domanda .... "entra, tanto con tutta questa confusione non ci farà caso nessuno inoltre mi sembri innocuo, chiedi in giro forse lo trovi"

Cove, la sua fama non rispecchia la sua dimensione.
Piccolo villaggio all'imbocco di una baia una volta villaggio di pescatori ora grande fazione molto frequentata da ogni sorta di personaggi.

Da una locanda esce una tipa, mi si avvicina un po barcollante, la faccia rossa e vestiti fluorescenti, con voce stridula mi dice "Hei bello come cavolo sei vestito?"
"Come richiede il mio ordine"
"bhe, dal colore della tua tunica non sembri in ordine ... hahahah"
"figliola, non parliamo dei colori dei nostri abiti perchè le lucciole* sono meno sosforescenti di te"
improvvisamente si fa seria "Permaloso e? ... ahhh ma tu sei come quella specie di preti qui di Cove"
"Sto cercando Mirò, sacerdote e capo del culto di Idior e io sono Friar monaco del Sacro Ordine dei Monaci di Sosaria, posso conoscere il tuo nome?"
"che ti importa se mi chiamo Dose... o Phiufea l'elfa?"

Dalla porta della locanda si affaccia un grassone che assomiglia molto ad un orco anche se un po effeminato "Phiufea ... torna dentro, dai che ci divertiamo ancora un po"
Phiufea si volta e corre via verso un vicolo che porta al molo, il grassone ride a squarciagola e rientra nella locanda.

Chiedo ad un passante "scusa, Cove ha un tempio?"
"si, lo trovi a Sud/Ovest alla fine di una piccola gola"
"grazie, che Idior ti benedica"

lo aspetterò la .....
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by FriarTuck.

La piccola grande Cove 01 Dec 2013 20:53 #2

• sevith
  • sevith's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 74

Affacciato alla loggia, noto un uomo incamminarsi lungo il sentiero che conduce qui al tempio. No... non sembra avere l'aspetto di un fedele in cerca di conforto, bisognoso di confessare i suoi peccati o in cerca di benedizione perchè partente verso chissà quale meta. Intanto si avvicina e osservo con stupore il suo abbigliamento; a pochi è consentito indossare quelle vesti. Un sacerdote di Idior, un fratello, giunto da chissà quale angolo del mondo sicuramente per incontrare Mirò. Mi avvio alle porte del tempio ad attendere l'arrivo del sacerdote:

"Benvenuto a Cove. E benvenuto nella casa di Idior."

Servilius
Sacerdote di Idior
Sevith l'Elfo Silvano ° Servilius

Last edit: by sevith.

La piccola grande Cove 07 Dec 2013 23:57 #3

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP

Ai primi chiarori dell'alba raggiungo l'imbocco della stretta gola che porta al tempio, a passo stanco svolto a destra seguendo il sentiero poi a sinistra e difronte a me, illuminata dai primi raggi del sole mattutino, la facciata del tempio di Idior.
Mentre mi avvicino noto una figura incappucciata ferma sulla soglia che mi osserva.

Sembra aspettarmi ....

La piccola grande Cove 12 Dec 2013 20:37 #4

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Mi avvicino, si toglie il cappuccio e rivela il suo volto emaciato con gli occhi arrossati di chi passa lunghe ore chino sui libri alla fievole luce di una candela.
"Salve fratello, sono Friar ... frate del Sacro ordine dei Monaci di Sosaria, sono qui per incontrare Mirò mi dicono capo del culto di Idior."

Con grande sorriso allarga le bracca e mi viene incontro
"Benvenuto a Cove. E benvenuto nella casa di Idior."

La piccola grande Cove 22 Dec 2013 15:28 #5

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
Dal dì che Serviluis mi accolse con un caloroso benvenuto son passati tanti giorni, ho perso il conto.
Da allora passo le giornate nel Tempio dedito alla lettura e alla scrittura.

La schiena si incurva e gli occhi sono stanchi, sento la mancanza delle mie interminabili camminate.

Sono ancora in attesa che Padre Mirò, la nostra guida, si faccia vivo, nessuno sa darmi una spiegazione di questa sua lunga assenza.

Sconfortato sto meditando di un ritorno la, da dove son partito, se lo vorrà potrà incontrarmi nel luogo dove poter aiutare anime perdute a ritrovar la retta via.

BRITAIN

Il mio passato è passato e non ritorna ma tutti coloro che hanno incrociato il mio cammino resteranno nella mia mente e nel mio cuore.

Padre Friar

La piccola grande Cove 26 Dec 2013 17:13 #6

• ostile
  • ostile's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Duca conte
  • Thank you received: 100
Un odore pungente mi aveva accolto alla fine del lungo passaggio che conduceva a britan , questa citta' sembrava immune allo scorrere del tempo , nulla e' cambiato negli anni , alle porte della taverna del ponte lo sporco faceva ancora accoglienza al viaggiatore e l'odore di carne bruciata impregnava i vicoli della citta' , il grigio dominava su tutta la piazza e la banca era popolata da ladri ,venditori e banditi di ogni sorta .

Che citta' meravigliosa , pensai , qui sembrava convivere in un armonioso caos la luce di Idior e l'orcurita' degli antichi dei rinnegati , una luce che anche se scintilla diventava come un sole in mezzo a tutto quel buio
in quel mondo moralmente nero la nostra missione come sacerdoti veniva esaltata al massimo del suo significato .

rimasi un momento in forzata meditazione su quest'ultimo concetto , chissa' magari avrei scritto un piccolo libro su questi miei pensieri nella speranza che potessero interessare a qualcuno , di certo avrebbero nutrito il mio gia paffuto ego
mentre riflettevo un piccolo brivido percorse la mia schiena , mi voltai di scatto

" Piccolo Bastardo !! " - urlai , mentre afferravo con forza la mano che stava frugando nella mia sacca .

Era un bambino , avra' avuto poco piu' di dieci anni a giudicare dal suo aspetto , anche se era difficile da stabilire guardando quel volto smagrito e sporco coperto da lunghi riccioli biondi che si dimenava terrorizzato per liberarsi dalla mia presa.

" Sai bambino , per me sarebbe facile ora mozzarti una mano , anche con cento occhi puntati su di noi , nessuno muoverebbe un dito per salvare un ladruncolo "
- Dissi sorridendo , avendo cura di aprire la veste quel tanto che bastava a mettere in luce il mio pugnale d'argento , intanto la creatura stava scoppiando in lacrime

" Non saresti il primo bambino che vedo girare monco per questa citta' , di solito pero' questi sventurati incontrano la morte nel giro di poco , il piu' delle volte muoiono di stenti senza che riescano a procurarsi del cibo da soli e poi ... nessuno offrirebbe un pasto ad un ladro "

Lasciando la presa non riuscii a trattenere una risata , mentre fissavo il bambino scappare scomposto fra una caduta ed un singhiozzo per tutto il vicolo , di certo si sarebbe ricordato per molte lune di questa giornata .
Non c'e' nulla come un bello spavento che possa curare la cialtroneria , io lo sapevo bene , ora potevo solo sperare che la lezione sarebbe bastata a quel piccoletto !
Raccolsi le mie cose da terra e m'incamminai di nuovo verso la banca , mi aspettava un incontro importate a quelle mura e non volevo ritardare ancora per colpa di questa citta' .

Miro' Uth Matar , custode del culto

icq 205724428

Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? Perchè scegliere! Scegli simpatico figliuolo! Ti priverà di entrambe!!

Last edit: by ostile.

La piccola grande Cove 07 Jan 2014 22:08 #7

• FriarTuck
  • VIP
  • VIP
A due passi dalla banca di Britain nel negozio di Celina la sarta; compro cio che mi serve, un rocchetto di filo per rammendare l'orlo della mia logora tunica.
20gp mi sembrano troppi per le mie povere tasche ma non chiedo sconto, anche lei deve vivere e non dubito della sua onestà.
saluto ed esco inconsapevole di cosa mi aspetta.

In lontananza delle grida, una minuta figura sbuca improvvisamente dall'angolo della casa del gioielliere correndo terrorizzato senza guardare davanti a se ... non faccio in tempo a scansarmi che sbatte contro le mie gambe rimbalzando, cade seduto, mi guarda spaventato e si ranicchia con le braccia avvolte sulla testa, piagnucolando ripete senza sosta
"perdonatemi signore, ve lo giuro non lo farò più, ve lo giuro, ve lo giuro, ve lo giuro...."
"non aver paura"
gli afferro le braccia e lo sollevo, il viso rigato dalle lacrime sporco e mal nutrito rivela un ragazzino poco piu che bambino.
"da cosa scappi e cosa hai fatto?"
"nulla, lo giuro nulla"
"da cosa fuggi allora?"
"mi vogliono tagliare una mano, ma io non ho fatto nulla"
con uno scatto improvviso mi supera e cerca di fuggire, lo afferro per un braccio e lo trattengo.
"fermati, dove scappi, hai una famiglia? tuo padre e tua madre sanno che sei qui?"
"non ho una madre e mio padre mi ha venduto"
china i capo e i singhiozzi scuotono quel corpicino esile avvolto di stracci.
gli prendo una mano e senza piu resistenza rassegnato mi segue.
Apro la porta della taverna del ponte ed entriamo, all'improvviso tutto tace e decine di sguardi sono su di noi.
Il taverniere con aria proccupata spezza quel silenzio surreale.

"Padre fate attenzione e' un ladro"
"non ti preoccupare, non ho nulla da temere e' solo un bambino e le mie tasce sono più vuote della sua pancia"
mi guardo intorno e incrocio i loro sguardi
"ma di cosa avete paura di un bambino? non avete mai visto un bambino affamato?"
"Padre poco fa un sacerdote lo ha preso sul fatto mentre stava rubando e per miracolo non gli ha mozzato una mano e voi lo avete riportato, per giustiziarlo?"
mentre accompagno il bambino ad un tavolo gli astanti tornano alle loro discussioni e rivolgendomi all'oste ...
"Sicuramente non un sacerdote di Idior, non farebbe mai una cosa del genere. Stai tranquillo l'ho portato qui perchè ha fame, portaci qualcosa; purtroppo non ho di che pagarti ma ti assicuro che verrai ricompensato"
con fare sbigottito prende da sotto il banco due ciotole con dentro del pane raffermo ci mette due pezzi di carne secca affumicata, afferra una brocca d'acqua e ci porta il tutto al tavolo.

Il bambino è ora più tranquillo, alla vista del pane il suo volto assume un'espressione ridicola tra il sorpreso e il trasecolato.
Afferra il tozzo di pane e lo azzanna con voracità.
il mio cuore sorride nel vedere quanto poco ci vuole per aiutare un'essere così indifeso.
"figliolo, come ti chiami?"
con la bocca piena e le guance gonfie
"Legolas....così mi chiamano, Legolas"
lo osservo con più attenzione e da quei capelli lisci biondi e quasi albini vedo spuntare delle orecchie appuntite.
"ma tu si elfo !!"
Sorridendo dico tra me e me *un elfo ladruncolo*

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI