Mi risvegliai qualche giorno dopo...
Mi bruciavano gli occhi e non riuscivo a vedere bene, i ricordi erano annebbiati, ricordavo una voce femminile, un nome...
"Siete sveglio finalmente"
Era la voce che ricordavo!
"Summer?"
Domandai con un filino di voce
"La mia vista... non riesco a vedere bene..."
"Mettete questi puzzone!"
Esclamò una voce stridula a me sconosciuta, mi mise degli occhiali e furono miracolosi, finalmente la vista era tornata
"Siete stato avvelenato sciocco!"
Continuò la ragazza dalla voce stridula
"Vi prego abbassate quella voce! Che mal di testa, ho bisogno d'aria fresca, potete accompagnarmi fuori?"
"Lola calmati! Certo, venite con me"
Summer mi accompagnò, le chiesi come mai Ocllo non era abitata da assassini e farabutti come un tempo e così mi raccontò tutta la vicenda ma di tutta la storia solo un punto mi lasciò senza parole, Bryan l'elfo oscuro era stato qui, dovevo trovarlo e chiedergli cosa gli fosse preso, provai ad informarmi di piu ma mi dissero che era andato via prima del mio arrivo.
Mi misi subito al lavoro, la mia missione era la stessa, trovare Berknorg e portare a termine il progetto di cui Bryan mi parlava tanto quando ero ragazzo, riportare la luce in tutta Sosaria.
Decisi di andare a Trinsic sperando di trovarlo, mi diressi verso i cancelli quando un giovane elfo incappucciato mi fermò
"Conosco la tua storia, posso aiutarti"
"Chi sei? "
"seguitemi, qui non è sicuro per me"
Potevo fidarmi? Decisi di seguirlo, forse poteva darmi delle risposte.
Mi accampai da lui per giorni, Eld Wind si rivelò un buon amico, mi disse che mi sarebbe stato impossibile trovare Berknorg ma che mi avrebbe potuto mettere in contatto con qualcun'altro che mi avrebbe aiutato volentieri nella mia missione, mi raccontò di Bryan e di sua moglie Daenerys e mi domandai il perchè del suo comportamento, avevo troppe domande e poche risposte, l'unico modo di risolverle sarebbe stato trovarlo.
"Non è tempo di pensare al passato, pensiamo al futuro amico, ha risposto, vi incontrerete!"
Guardai la missiva...
Guardai subito la firma per capire di chi si trattasse.
Firmato: Friar Tuck