*Yew è sprofondata in un sonno fatto di stelle e fronde smeraldo che lambiscono il cielo, lungo il sentiero che porta al tempio di Idior una figura ammantata si fa sempre piu' grande e si ferma, guardandosi intorno, al tiglio piu' alto che tende i rami al sentiero. Con un gesto lento e pacato estrae una pergamena annerita e la fissa al tronco con un chiodo dalla strana foggia, dalla sacca estrae quella che sembra essere una fiala contenente un fluido denso e scuro, una piuma piu' scura della notte verga le prime parole che alla luce lunare sembrano stillare sangue"
Oggi, al cimitero di Moonglow, un chierico ed i suoi cani da compagnia hanno osato saccheggiare spinti da quelli che definiscono sacri motivi, tombe e cripte. Ritengo una simile condotta un invito ad utilizzare i prossimi visitatori come soggetti di fruttuosi esperimenti... Qui vi maledico, voi e la vostra arroganza, questo è il mio ultimo avvertimento.
Ah, un postilla... Caro friar, tienteli stretti i tuoi bambini, il buio fa ancora paura e le tenebre non sono mai state tanto gonfie di dolci vapori e pensieri, goditi almeno un po' questo gioco che ti hanno concesso, non durerà.
Egli attende, imperturbabile e potente, perché qui Egli tornerà a regnare.
N'gai, n'gha'ghaa, bugg-shoggog, y'hah Elhoim
Asura
* La figura ripone gli oggetti nella sacca, due occhi che sembrano oro colato e tempesta fissano per l'ultima volta il messaggio prima di allontanarsi nel chiarore lunare"