Gli eventi accaduti rattristano tutti, la smania di potere porta al male seguendo la via piu facile.
Vedendo i comportamenti e gli atteggiamenti che da mesi li distingono, ci aspettavamo questo disgraziato passo, l'unica incognita era quando.
Non tutti hanno la forza e il grande animo di seguire la via difficile di Idior, la luce del vostro re e suoi sottoposti si e' spenta ma resta una fiammella nel vostro spirito sta a voi riaccenderla e seguirne nuovamente la luce.
Segui il tuo cuore e il tuo animo se vuoi il bene del tuo prossimo sei nel posto sbagliato.
Idior e' sempre pronto ad accogliere una pecorela smarrita.
Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
Gli atteggiamenti che da mesi ci distinguono...
Gli appelli disperati al capoculto che furono ignorati, le numerose richieste di aiuto e soprattutto di mediazione anchesse rifiutate anzi in alcuni casi ritorte contro dagli stessi monaci che insultano Trinsic, i suoi cittadini e quindi Fedeli, Novizi che vengono ostacolati e osteggiati nel loro percorso e a cui viene chiesto di allontanarsi dalla Fazione per seguire il culto.
Mi chiedo se siano queste le azioni a cui si riferisce... Trinsic invece si è a lungo fatta domande sull'operato del culto stesso cercando dei chiarimenti che non gli furono dati.
La dove Idior doveva unire sta dividendo, la dove serviva la luce sono state chiuse le imposte, la realtà è che Idior ha abbandonato Trinsic prima che Trinsic abbandonasse la Fede.
La Trinsic che più di tutte le altre Fazioni si è prodigata per Idior e che ha combattuto numerose battaglie, anche da sola, per essa è cosi che viene trattata e giudicata. La cecità del Culto di Idior sta crescendo, la luce che proclama non raggiunge più tutti i propri fedeli e i Monaci stessi non sanno più riconoscere e valutare ciò che realmente succede. Dietro quella grande Luce vedo un'oscura ombra, ombra di un passato che già colpì e fece cadere una volta il culto di Idior.
Cara Blue, ti invito a riflettere bene e a non lasciare ad un povero pennuto questa ardua decisione.
Rifletti soprattutto se QUESTO è il culto a cui hai fatto giuramento, se questi "monaci" rappresentano degnamente il loro Dio o se come me, hai visto mutare quello che un tempo fu salvato in qualcosa di corrotto e sterile che nulla ha a che fare con i dettami dei Chierici di Idior con cui Trinsic strinse il patto.
Kira Von Hosterm, Re di Trinsic.