Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 01:02 #1

• Bluerain
  • Bluerain's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Dal folto della foresta si udiva un gallinaccio sbraitare con tutte le sue forze,mentre la dolce Blue Rain lo spiumava a forza mormorando con la sua voce melodiosa..."Idior" e tirava una piuma "Elohim" e ne strappava un'altra con forza"Idior , Elohim...".Sospirando Blue Rain guardò il grosso gallinaccio, fermò per un attimo la conta e disse "La decisione è importante!Mica mi posso affidare a una semplice margherita!!!Quindi fai la tua parte e sopporta!"e riprese " Idior , Elohim, Idior , Elohim..."

(Che tempi di barbarie... :cry: ) :O

Please Log in to join the conversation.

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 09:23 #2

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Gli eventi accaduti rattristano tutti, la smania di potere porta al male seguendo la via piu facile.
Vedendo i comportamenti e gli atteggiamenti che da mesi li distingono, ci aspettavamo questo disgraziato passo, l'unica incognita era quando.

Non tutti hanno la forza e il grande animo di seguire la via difficile di Idior, la luce del vostro re e suoi sottoposti si e' spenta ma resta una fiammella nel vostro spirito sta a voi riaccenderla e seguirne nuovamente la luce.

Segui il tuo cuore e il tuo animo se vuoi il bene del tuo prossimo sei nel posto sbagliato.

Idior e' sempre pronto ad accogliere una pecorela smarrita.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: egolollo

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 11:17 #3

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Segui il tuo cuore Bluina... non temere di sbagliare..
ti reputo troppo intelligente e coraggiosa per cadere in errore..
Nives.

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 11:42 #4

• kira
  • kira's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 76

Gli eventi accaduti rattristano tutti, la smania di potere porta al male seguendo la via piu facile.
Vedendo i comportamenti e gli atteggiamenti che da mesi li distingono, ci aspettavamo questo disgraziato passo, l'unica incognita era quando.

Non tutti hanno la forza e il grande animo di seguire la via difficile di Idior, la luce del vostro re e suoi sottoposti si e' spenta ma resta una fiammella nel vostro spirito sta a voi riaccenderla e seguirne nuovamente la luce.

Segui il tuo cuore e il tuo animo se vuoi il bene del tuo prossimo sei nel posto sbagliato.

Idior e' sempre pronto ad accogliere una pecorela smarrita.

Padre Friar

Gli atteggiamenti che da mesi ci distinguono...

Gli appelli disperati al capoculto che furono ignorati, le numerose richieste di aiuto e soprattutto di mediazione anchesse rifiutate anzi in alcuni casi ritorte contro dagli stessi monaci che insultano Trinsic, i suoi cittadini e quindi Fedeli, Novizi che vengono ostacolati e osteggiati nel loro percorso e a cui viene chiesto di allontanarsi dalla Fazione per seguire il culto.

Mi chiedo se siano queste le azioni a cui si riferisce... Trinsic invece si è a lungo fatta domande sull'operato del culto stesso cercando dei chiarimenti che non gli furono dati.

La dove Idior doveva unire sta dividendo, la dove serviva la luce sono state chiuse le imposte, la realtà è che Idior ha abbandonato Trinsic prima che Trinsic abbandonasse la Fede.

La Trinsic che più di tutte le altre Fazioni si è prodigata per Idior e che ha combattuto numerose battaglie, anche da sola, per essa è cosi che viene trattata e giudicata. La cecità del Culto di Idior sta crescendo, la luce che proclama non raggiunge più tutti i propri fedeli e i Monaci stessi non sanno più riconoscere e valutare ciò che realmente succede. Dietro quella grande Luce vedo un'oscura ombra, ombra di un passato che già colpì e fece cadere una volta il culto di Idior.

Cara Blue, ti invito a riflettere bene e a non lasciare ad un povero pennuto questa ardua decisione.

Rifletti soprattutto se QUESTO è il culto a cui hai fatto giuramento, se questi "monaci" rappresentano degnamente il loro Dio o se come me, hai visto mutare quello che un tempo fu salvato in qualcosa di corrotto e sterile che nulla ha a che fare con i dettami dei Chierici di Idior con cui Trinsic strinse il patto.

Kira Von Hosterm, Re di Trinsic.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, TaitaGattaccio, Belfagor

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 12:25 #5

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
In questi tristi giorni un'altra mosca è caduta nella tela di trame ed inganni tessuta dall'Oscuro. Un altro gregge lascia la retta via per venire spolpato dagli stessi sciacalli che giurò di perseguitare e non più tardi di ieri sera ha invece deciso di seguire.

Sono tempi di lutto e di pianti per i nostri fratelli che hanno deciso la facile strada del Sommo Ingannatore, forse dimintichi che dove Egli cammina dopo non esiste più la vita. Solo una scia di morte e disperazione.

La possente Trinsic ci serva a lezione! Che nessuno, nemmeno il più puro, deve mai abbassare la guardia ed adagiarsi sui trofei delle proprie vittorie. Poichè il Maligno è lì, ed altro non attende se non un istante di debolezza.

Ma mia cara figliola, la tua non è una scelta semplice, come tutte le sfide a cui il nostro amato Idior ci sottopone. Posso solo ripeterti di seguire il tuo cuore e di non lasciarti coinvolgere nelle lotte di potere che per lungo tempo hanno sfinito la nostra comunità.

Certo che farai la cosa giusta. In fede,

Alucard
Sacerdote di Idior

The following user(s) said Thank You: Haiyan

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 15:05 #6

• kira
  • kira's Avatar
  • Expert
  • Expert

In questi tristi giorni un'altra mosca è caduta nella tela di trame ed inganni tessuta dall'Oscuro. Un altro gregge lascia la retta via per venire spolpato dagli stessi sciacalli che giurò di perseguitare e non più tardi di ieri sera ha invece deciso di seguire.

Sono tempi di lutto e di pianti per i nostri fratelli che hanno deciso la facile strada del Sommo Ingannatore, forse dimintichi che dove Egli cammina dopo non esiste più la vita. Solo una scia di morte e disperazione.

La possente Trinsic ci serva a lezione! Che nessuno, nemmeno il più puro, deve mai abbassare la guardia ed adagiarsi sui trofei delle proprie vittorie. Poichè il Maligno è lì, ed altro non attende se non un istante di debolezza.

Ma mia cara figliola, la tua non è una scelta semplice, come tutte le sfide a cui il nostro amato Idior ci sottopone. Posso solo ripeterti di seguire il tuo cuore e di non lasciarti coinvolgere nelle lotte di potere che per lungo tempo hanno sfinito la nostra comunità.

Certo che farai la cosa giusta. In fede,

Alucard
Sacerdote di Idior

Quanto interesse per una pecorella smarrita, mi chiedo dove fosse rivolta l'attenzione del culto quando l'intero gregge richiedeva a gran voce la sua attenzione.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, Stregatta

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 15:35 #7

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Mi perdonerete ma, essendo solo un umile sacerdote, non sono abituato ad interloquire con regnanti e uomini di potere. Tuttavia posso assicurarvi che l'attenzione mia e dei miei confratelli si posa su di ogni singola pecorella del gregge, sia essa smarrita oppure no.

Poichè il dovere di chi si pone a guida di una comunità, sia essa spirituale o meno, è di essere presente nella vita di ciascun individuo e di guidarlo verso quello che può essere il massimo bene raggiungibile per lui nel rispetto della propria fede, delle leggi e degli altri membri della comunità.

Ma voi, che siete un sovrano, di queste faccende sarete sicuramente più edotto di me.

Alucard
Sacerdote di Idior

Last edit: by egolollo.

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 15:44 #8

• kira
  • kira's Avatar
  • Expert
  • Expert

Mi perdonerete ma, essendo solo un umile sacerdote, non sono abituato ad interloquire con regnanti e uomini di potere. Tuttavia posso assicurarvi che l'attenzione mia e dei miei confratelli si posa su di ogni singola pecorella del gregge, sia essa smarrita oppure no.

Poichè il dovere di chi si pone a guida di una comunità, sia essa spirituale o meno, è di essere presente nella vita di ciascun individuo e di guidarlo verso quello che può essere il massimo bene raggiungibile per lui nel rispetto della propria fede, delle leggi e degli altri membri della comunità.

Ma voi, che siete un sovrano, di queste faccende sarete sicuramente più edotto di me.

Alucard
Sacerdote di Idior

Se è come dite, mi chiedo come sia possibile che alcuni importanti appelli e altrettanto importanti missive siano rimaste senza alcuna risposta.
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 16:40 #9

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Eccellenza, qui si discuteva della difficile scelta di Bluerain che, sono sicuro, non vorrà assistere all'ennesimo processo alle streghe.

A tal riguardo non credo che questo sia il contesto, né tantomeno che io possa essere il vostro interlocutore, per quello che riguarda faccende di stato di tale rilievo.

Ora, mia cara Bluerain, mi rivolgo ancora a te per scusarmi se mi sono lasciato coinvolgere troppo da questa piccola discussione. Ti auguro una buona sorte per la tua scelta e sappi che ti ricorderò nelle mie preghiere del vespro.

Non si può mancare per un po' che..... 19 Nov 2014 19:07 #10

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
Caro Sire,
mi rivolgo a te confidenzialmente in quanto ti vidi la prima volta quando giovanotto e semplice guerriro cavalcavi le lande paludose di Trinsic in una torre a difesa del suo territorio e io come umile guida spirituale dell'Ordine dei Templari Oscuri ero al tuo fianco, di guerre ne abbiamo fatte tante una su tutte "Midian" ricordi? non c'era solo Trinsic.
Per questa mia confidenza mi auguro tu non ne abbia a risentire.
Avrei voluto, dopo tanti anni ritrovarti in altre circostanze come speravo in una tua risposta ad una mia missiva di circa un'anno fa, evidentemente i tuoi gravosi impegni di reggente non ti hanno permesso prendermi in considerazione, ma per questo non te ne voglio e comprendo.
Ora sei qui a riesumare una storia fantasiosa di mie accuse nei confronti della tua fazione che a questo punto andrebbe approfondita per farti capire che sei stato travisato da falsità e ipocrisie, le tue parole insistenti di una non risposta sanno di scusa per le scelte fatte.
mi fermo qui ... questo non e' il luogo adatto per discuterne come giustamente ha fatto notare fratello Alucard, giovane sacerdote da voi fortemente osteggiato.

Siamo qui solo per aiutare Bluerain a trovare la giusta via.

Padre Friar

Non si può mancare per un po' che..... 25 Nov 2014 15:00 #11

• kira
  • kira's Avatar
  • Expert
  • Expert
Caro Friar,

La mia memoria va ben oltre Midian, io quella città la ho vista costruire, ricordo ben altre battaglie intraprese da Trinsic contro quella città e il giovanotto e semplice guerriero di cui parlate all'epoca di Midian era gia Cancelliere del Regno.

La missiva di cui parlate non mi sovviene, con gli sconvolgimenti che ci sono stati e i miei gravosi impegni probabilmente è andata persa, durante la ristrutturazione del Palazzo Reale sfortunatamente sono andati persi numerosi documenti, purtroppo sono cose che possono succedere.

Ben altra cosa sono invece le lamentele e i fatti messi al corrente da Trinsic pubblicamente tramite i canali del Culto e secondo le regole del Culto. Missive affisse ove tutti possano vederle a cui nessuno del culto si è degnato di rispondere ne ufficialmente ne tantomeno ufficiosamente.
Trinsic ha cercato il dialogo prima di prendere le sue decisioni, dialogo che ci avete rifiutato con il vostro muro di silenzio e di rinvii.

Vi consiglio di rileggervi la vera storia di Trinsic e non quella che sentite raccontare nelle taverne di Britain in quanto pare che abbiate dimenticato parecchio di quello che questa città ha fatto in epoche passate e più recenti, forse l'età vi ha fatto dimenticare qualche pezzo o confondere le sue azioni con quelle di altre Fazioni.

Per quanto riguarda il fatto che non sia il luogo adatto per discuterne sono d'accordo e mi chiedo come mai allora proprio voi siate stato il primo a scrivere di voci false e illazioni su Trinsic proprio in risposta alla lettera di Blue.

Meditate sul vostro comportamento prima di criticare quello degli altri.

A Blue non ho più nulla da dire, sono sicuro che farà la scelta giusta.

Kira Von Hosterm, Re di Trinsic.

Non si può mancare per un po' che..... 27 Nov 2014 01:16 #12

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
Caro Kira,
L'ipocrisia e la vendetta non fa parte del mio bagaglio culturale.
Noi non rispondiamo ad accuse inventate e non accettiamo richieste di vendetta nei confronti di nessuno, non miriamo ad averla vinta con l'ultima parola su accuse infondate.
Nemmeno l'offesa personale mi ha mai sfiorato la mente al contrario di voi, se per ogni mia parola ci vedete il male vuol dire che la malafede e' in voi e la scelta di cambiare culto ha un suo senso logico.

e questo ne e' la prova

Per quanto riguarda il fatto che non sia il luogo adatto per discuterne sono d'accordo e mi chiedo come mai allora proprio voi siate stato il primo a scrivere di voci false e illazioni su Trinsic proprio in risposta alla lettera di Blue.

vai a rileggere che e' meglio.

Se ti domandi perche ho risposto e' perche credevo di parlare con il vecchio Kira e ho voluto solo dire che mi sono sbagliato.

Padre Friar

Last edit: by FriarTuck.

Non si può mancare per un po' che..... 27 Nov 2014 10:14 #13

• kira
  • kira's Avatar
  • Expert
  • Expert
Cito la tua lettera,

Padre Friar

La tua prima risposta alla lettera di Blue cita smanie di potere inesistenti e fantomatici comportamenti verso Elohim che non ci sono mai stati.

ti invito a riguardarti, come gia scritto, le lettere di richiesta di intervento al culto che ha scritto Trinsic nei mesi precedenti che avete bellamente ignorato.

Continua pure dare la colpa ad altri o inventarti le storie che vuoi per negare l'evidenza dei fatti, sinceramente oramai non sono più fatti miei.

Sinceramente mi sembra anche ridicolo andare avanti a risponderti e ogni risposta che mi dai mi convince sempre di più di aver fatto bene a effettuare il cambio culto.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.200 seconds