Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Riflessioni di un viaggio... 19 Nov 2014 16:53 #1

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Ecco …. questa è l'apoteosi della malvagità, della falsità, dell'ipocrisia e della sete di potere..
Visto che la scalata verso il potere, visto che le subdole manovre ai danni del Culto e dei Fedeli Idior è stata sventata, cosa può esserci di meglio che vendersi al nemico ? cosa c'è di più facile che unirsi al popolo delle tenebre, dove comprarsi un posto in rilievo tra i potenti non richiede onestà , integrità morale e sacrificio ma bensì scambi sotterranei di interessi, a prezzi esigui macchiati di sangue innocente...
Ci piacerebbe tanto leggere le Sacre Scritture Elhoim di cui sopra, accennava Valchiria... ma non sarà mai.. essendo frutto della sfrenata fantasia atta a inventare di sana pianta quello che ora a loro conviene...... Elhoim, Dio della luce ….. mai un orrore di tale portata era stato sussurrato per le terre di Sosaria…..
E ci piacerebbe tanto conoscere il nome dell’oscuro personaggio che le ha improvvisamente “ aperto gli occhi “.. ma anche questo è frutto di fantasia.. come ci piacerebbe conoscere i nomi dei due elfi di Skara Brae, citati dalla abitante di Trinsic Skuld, e tanto denigrati nei loro comportamenti …. dicci di chi parlavi Skuld, se ancora ti è rimasta una molecola di onestà…. Ma anche questa risposta non arriverà perché frutto della fantasia perversa di chi ormai, accecato dalla sete di potere, non conosce più limiti di decenza.
Penso che alla fine sia l’ingiusto ma inevitabile percorso che gli infedeli di Trinsic prima o poi avrebbero dovuto precorrere, mi piange il cuore nel ricordare i cari fratelli e le nostre feroci battaglie contro il malvagio e le allegre battute di caccia impostate sul rispetto e sull'amore reciproco.. mi piange il cuore nel vedere quanto, poche persone in malafede, riescano a traviare buona gente e a confondergli idee e credo..
Tanto hanno fatto in fretta nel criticare ed osteggiare il Culto Elhoim, tanto in fretta ne hanno abbracciato i suoi oscurii valori, e per un tornaconto personale ora improvvisamente ecco Elhoim, divenire il culto della saggezza e della giustizia e Idior, il culto della corruzione e dell'odio.
Ho dovuto sorbirmi questa purga, per capire a fondo prima di parlare.. però ora mi sento di dichiarare apertamente che...
Trinsic ha trovato la triste via nell'oscuro, dove più facile sarà l'arrampicata verso il potere, dove la merce di scambio e intrisa di sangue innocente.. dove valori e coerenza, sono solo parole che gli faranno affiorare un lieve sfrontato ghigno, sotto le loro barbe..
Chiederemo a gran voce ai nostri Amati e Valorosi Chierici, Rappresentanti del Dio Idior, dell'Unico vero Culto dell Amore, il permesso speciale di addentrarci nelle oscure lande del male per tentare il tutto e per tutto di riportare i nostri fratelli nella strada del bene.. a costo delle nostre stesse vite, combatteremo il malvagio e chi ne sarà il suo portavoce.

Please Log in to join the conversation.

Riflessioni di un viaggio... 19 Nov 2014 19:25 #2

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Mi ritrovo in monastero,
mai visto un flusso di messaggi arrivare in uno spazio temporale così breve.
Sconcertato dalle frasi deliranti descritte in queste missive e dai resoconti dei messaggeri uno mi rincuora ... tra me e me mi dico "allora tutto non e' perduto..."
questo manoscritto non si firma ma dalla passione e dalla fede che vedo in esso non può che essere lei ... la Buonissima Nives.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: Haiyan

Last edit: by FriarTuck.

Riflessioni di un viaggio... 19 Nov 2014 19:34 #3

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor

Mi ritrovo in monastero,
mai visto un flusso di messaggi arrivare in uno spazio temporale così breve.
Sconcertato dalle frasi deliranti descritte in queste missive e dai resoconti dei messaggeri uno mi rincuora ... tra me e me mi dico "allora tutto non e' perduto..."
questo manoscritto non si firma ma dalla passione e dalla fede che vedo in esso non può che essere lei ... la Buonissima Nives.

Padre Friar
Abate dell'Ordine Sacro dei Monaci

Non merito tanto caro Padre, umilmente le voglio ricordare che provengo pure io dal mondo dell'oscuro e non dimentico il male col quale ho vissuto a lungo, fino a quando, gli incontri con Voi, le lunghe ora passate a disquisire, la pazienza infinita e la rocciosa fede che la accompagnava e che tutt'ora Lei manifesta, hanno creato un miracolo, la mia convinta redenzione, per la quale non le sarò mai abbastanza riconoscente.
Che Idior accompagni il vostro camino e che la sostenga in questo tristissimo momento Padre.

Last edit: by Haiyan.

Riflessioni di un viaggio... 19 Nov 2014 22:09 #4

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215
A Padre Mikael

Valchiria guarda il popolo trionfante di Trinsic, ognuno fiero di aver preso parte alle grandi prove di coraggio e arguzia sostenute per dimostrare la completa volontà di abbracciare la fede di Elohim.
Mentre i festeggiamenti si protraggono nella taverna alcune sonore risate attirano l'attenzione di Valchiria che avvicinandosi sente riportare i vaneggiamenti di una stolta, la presa in giro si rivela ai danni di una certa Nives ovviamente sostenuta dal monaco di Skara.
Valchiria non riesce a ridere e correndo nel proprio appartamento prende una pergamena, con lenta precisione affila una penna e scrive a...

Mikael, di tante discussioni si son animate le giornate vissute con voi al Tempio, spesso vi ho accusato di lassismo e poco polso verso gli altri chierici e fedeli. Troppe volte siamo arrivati allo scontro fino a farmi capire che il tempio non è ammantato da quell'amore che tanto predicavate ma da una nube di invidia, falsità e meschinità.
Molto mi avete insegnato, ma per l'ennesima volta mi trovo a dovermi scontrare con chi come me avrebbe dovuto imparare ed invece si avvolge nella propria arroganza per diffondere un verbo che appartiene esclusivamente alla propria persona di certo non a Idior.
Vi scrivo perchè è il momento che le verità vengano a galla...
"una brivido le corre lungo la schiena"
*cara amica che cosa turba questa notte di gioia?*
sulla soglia lo sconosciuto adoratore di Elohim guarda Valchiria con un sorriso enigmatico
*Salve sconosciuto, prima o poi vi deciderete a dirmi il vostro nome?*
*Resta sempre di poca importanza, ditemi amica a chi scrivete?*
*Sto inviando una missiva a Padre Mikael, vedete nonostante abbia abbandonato il credo di Idior sono estremamente dispiaciuta nel vedere come "il monaco" continui a diffondere tanta malvagità, addirittura raccontare chissà che sciocchezze a quella povera Nives*
Scoppia in una risata fortissima
*Capite che pensa che volessi diventare Capo Culto?Io che ho ribadito più e più volte che non ero interessata a nessuna carica o potere, la cosa che più sconvolge è l'ignoranza in cui fa vivere così tanti fedeli di Idior, esattamente come me prima di conoscervi non ero a conoscenza di cosa sia davvero Elohim, vorrei tanto che gli fosse permesso leggere gli antichi tomi di Idior ed Elohim affinchè possano capire su cosa si basa il nostro cambio culto.. ma cosa fate?*

Lo sconosciuto prende la pergamena e la getta nel fuoco.
*Valchiria non potrai mai appacificare i due culti, come non potrai trovare ragione dove non ce n'è, le falsità e maldicenze sono diffuse con palese intenzione, non è frutto di ingenuità ma chiari intenti per mettervi in cattiva luce esattamente come quando eravate Chierica, siete proprio sicura di voler ancora corrispondere con il Capoculto?*
Valchiria si pulisce una macchia d'inchiostro dalle dita, un'ultima porta interna si chiude.
*Avete ragione, se non sono mai stata ascoltata prima è davvero sciocco pensare possa succedere ora, la conoscenza che mi avete donato non è mal riposta, farò di tutto per proseguire sul mio nuovo cammino, anche lasciando indietro chi si è seduto o ha voltato la schiena alla verità, il tempo ci aiuterà a portare Elohim su questa terra ed allora tutti potranno capire la retta via.*
*Bene cara amica, vi consiglio di tornare alla locanda, un bel cinghiale rosolato alla perfezione attende di esser gustato*

Valchiria cammina lenta verso la locanda, entrando guarda uno ad uno i suoi compagni di avventura, i boccali di birra invadono tutti i tavoli, la baldoria sta proseguendo e l'aria è pervasa di amicizia, onore e fratellanza, si la decisione giusta è stata presa.
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Commenti a Riflessioni di un viaggio... 23 Nov 2014 18:35 #5

• LuxferumUOI
  • LuxferumUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Posts precedenti spostati in questo apposito topic per lasciare libero il bg di Trinsic. Quindi:
Lettere strappalacrime, malumori e pernacchie apposite alla scelta del secolo da parte del Regno di Trinsic che ha sconvolto le pettegole frequentatrici della bacheca della banca di Britain.

www.uoitalia.net/la-tana-del-lupo-quest/...i-di-un-viaggio.html

[ricordo il rispetto del gdr con la speranza anche della connessione logica delle lettere con i soli destinatari]

Last edit: by LuxferumUOI.

Re:Commenti a Riflessioni di un viaggio... 23 Nov 2014 20:16 #6

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Già una volta, poco tempo fa, abbiamo visto il disastroso cambio di fede di uno dei regni di Sosaria. Il Sommo Idior non ha nemmeno dovuto richiedere l'intervento dei suoi seguaci per sistemare la situazione, usciti dalla grazia dell'Unico Vero Dio, gli uomini non hanno più speranza e le città capitolano, sciogliendosi come neve al sole.

Il tempo ci dirà quanto questa eresia sarà sopportata.

Nel frattempo non possiamo che pregare che le anime accecate dei nostri antichi fratelli possano ritrovare la Sua Luce, implorare il Suo perdono.

Preghiamo assieme. In fede,

Alucard
Sacerdote di Idior

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: FriarTuck, Haiyan

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.169 seconds