Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Ritorno .... 25 Jun 2015 22:45 #1

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Ritorno con il pensiero al passato, la memoria se pur indebolita si confronta con il presente e non mi piace per niente.

la giornata e' stata lunga e pesante, prima dei vespri mi ritrovo a camminar tra gli alti filari di piante rampicanti del prezioso luppolo nei pressi del monastero.
Al calar del sole l'aria si rinfresca, la luce lentamente si smorza per lasciar posto all'oscurità.
in lontananza un gran vociare e schiamazzi destano la mia attenzione, all'orizzonte al di la dei filari, bagliori di falò e vociare allegro mi ricorda che e' il solstizio d'estate.

Bagliori di ricordi che accompagnano il mio cammino, lento e quasi strascicato.
Ho tanto sognato e ora che mi son risvegliato vorrei tanto dormire.

Cerco la pace che qui non trovo, senza voltarmi indietro vedo il mio cammino a ritroso e penso che posso trovar pace solo da dove son venuto.

In lontananza la campana del monastero mi risveglia e richiama.
I vespri mi aspettano.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: egolollo, BigHunter

Please Log in to join the conversation.

Ritorno .... In Monastero 04 Jul 2015 20:07 #2

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
All'ingresso mi incammino lungo la navata, una nenia di sottofondo mi accompagna verso il presbiterio; e' cominciato il vespro e i miei confratelli assorti nelle loro preghiere non notano la mia presenza.
Al lato del coro dietro una colonna del transetto meridionale scorgo un'ombra immobile, noto chiaramente che non e' un religioso, la sua presenza mi incuriosisce.
Con il capo avvolto nel mio cappuccio lentamente mi avvicino.

*Sussurro* "figliolo anche tu in preghiera?
con un fil di voce risponde : "sono qui per voi padre Friar"
*Sussurro* "sono a tua disposizione ma al termine dei vespri"

La penombra e anche’gli con la cappa in testa non mi aiuta a distinguere il suo volto, ha una voce a me famigliare ma la memoria non mi aiuta, sarà il luogo, l'atmosfera, non saprei ma l'istinto mi dice di fidarmi.
Mi avvio verso la navata laterale in direzione dell'uscita il buio ci circonda, dietro di me il rumore dei suoi passi è la conferma che mi segue.
Mi fermo e mi giro, il buio e' tale che stento a vederlo.

*Sussurro* "dimmi figliolo come posso esserti d'aiuto."
"no padre non sono io che ho bisogno di aiuto siete voi che ne avete bisogno, dovete tornare sui vostri passi, per ritrovare la pace avete bisogno di Skara e Skara ha bisogno di voi."

In Un'ondata di emozione sento scorrere il sangue al cervello, sento il cervello surriscaldarsi, l’emozione si trasforma in commozione e mi si velano gli occhi.

"chi sei come puoi conoscere i miei sentimenti... dimmi il tuo nome"

mi sforzo di mettere a fuoco la vista annebbiata dalle lacrime ma nulla, l'uomo non risponde e non sento piu la sua presenza ....
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: egolollo

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by FriarTuck.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.145 seconds