LE SFERE DEGLI ANTICHI
Un'antica mappa.
Antiche e misteriose creature i DRAGHI,
In alcune pergamene vengono descritti come appartenenti agli "ANTICHI", in altre come "GUARDIANI DELLE VIRTU" e delle "ANTIVIRTU" e ancora come "GUARDIANI DEI PRIMOGENITI".
Tutte queste teorie non sono mai state confermate ma ora Calum, uno dei nostri speleologi, ha rinvenuto un'antica mappa nella vecchia miniera di Minoc e me l'ha mostrata, in essa pare sia indicato il luogo dove é stata nascosta una misteriosa sfera magica e una breve didascalia dice che alcuni ANTICHI DRAGHI GUARDIANI proteggono la sfera, non si sa da chi o da che cosa...
Dopo aver consultato altre pergamene dei tempi antichi ritengo che potrebbe trattarsi di una "SFERA DEGLI ANTICHI", ciò darebbe valore alla teoria che vuole i primi DRAGHI giunti su Sosaria, antenati delle creature che popolano oggi le caverne di Destard, come GUARDIANI dei PRIMOGENITI.
Il potere di tali sfere e il loro utilizzo mi é sconosciuto, mi consulterò con il Gran Maestro che sicuramente saprà trovare maggiori informazioni a riguardo.
[ Diario di Dubhan, Biologo dell'Antico Lycaeum ]
Incontro con Sangise
Il Gran Maestro mi ha organizzato un incontro con Sangise, il potente Gran Maestro della Gilda dei Ladri a Buccaneer's Den.
Mi sono recato alla taverna dell'isola dove un membro della Gilda mi ha scortato nella caverna dove ha sede la Gilda.
Sangise mi ha mostrato diverse antiche pergamene collezzionate nel corso di molti anni di onorata professione, in una di queste un'esploratore parlava della ricerca delle antiche sfere dei PRIMOGENITI, date dagli DEI agli antichi draghi GUARDIANI allo scopo di controllare le razze del nostro mondo.
In un'altra pergamena uno stregone annotava il probabile potere delle sfere, dalle sue parole sembrerebbe che queste sfere possano, proteggere, controllare e addirittura evolvere le razze di Sosaria.
L'ultima pergamena mostratami da Sangise era il resoconto di un membro della Gilda, Smigael l'Elfa Silvana che molti anni fa era riuscita ad arrivare fino al luogo ove una di queste misteriose sfere é nascosta, custodita da spaventose creature.
A malincuore Sangise ha accettato la mia offerta per l'acquisto della pergamena, spero di non aver speso inutilmente il denaro del Lycaeum ma penso che il resoconto della pergamena di Smigael saprà darci importanti informazioni.
La pergamena di Smigael
Nel suo resoconto Smigael parla della sua ricerca dando anche qualche spiegazione su quanto si conosceva all'epoca riguardo le sfere.
La spedizione aveva lo scopo di recuperare una sfera custodita da un Drago Antico che millenni fa discese sul piano materiale per porre fine a sanguinose guerre in corso tra le razze senzienti che popolavano Sosaria. Al termine della sua azione punitiva il Drago rimase a guardia di una delle sfere in attesa che le creature del piano materiale fossero in grado di utilizzarla senza generare morte e distruzione.
La spedizione sembra fosse composta solamente da Elfi SIlvani, Elfi Superiori ed Elfi Oscuri per il fatto che a quanto pare l'Antico Drago appaia solo in presenza di gruppi composti da membri della stessa razza.
Il Gran Maestro mi ha autorizzato a trascrivere il resoconto di Smigael e l'antica mappa in modo da poter dare delle indicazioni utili a tutte le razze senzienti di Sosaria: Elfi, Umani e Freemen, Orchi e Notturni ( detti anche Vampiri ).
In caso di ritrovamento la sfera sarà piu al sicuro nei sotterranei del Lycaeum dove i nostri esperti Maghi potranno analizzarla per capire quale sia il suo reale potere.