Welcome,
Guest
|
Sezione dedicata ai nuovi Background (FULL GDR)
TOPIC:
Le Memorie di Damian 04 Nov 2017 16:01 #1
|
Salve Fratelli, il mio nome è Damian e ho deciso di tenere queste memorie ai posteri a venire.
Qui riassumo i fatti salienti delle mie giornate, le mie emozioni, ed il mio percorso di fede… Che possa essere da guida a qualche pellegrino disperso. Le Origini: Sono nato venti anni or sono e fino ad oggi ho abitato poco fuori la capitale dei nostri Regni. Provengo da una nobile casata ormai decaduta e dimenticata. I miei Avi furono partecipi della fondazione dell'attuale città di Delucia, i quali riuscirono a sottrarre un avamposto alle forze del male in quelle terre perdute. In pochi anni vi nacque una città fiorente e punto cardine per l'attacco alle forze di Elhoim. Purtroppo le sorti della città non erano destinate a durare nel tempo e gli eserciti della mia famiglia e delle casate alleate furono decimati costringendoli ad abbandonare quelle lande che furono frutto di sudore e sangue. Nessuno ricorda più il nome della mia famiglia. Forse le loro gesta sono riportate in qualche vecchio libro, ma adesso da molti, troppi anni quelle terre sono dominate dai seguaci dell’oscuro Dio. Mio nonno per puro caso o per il volere del Divino Idior riuscì a salvarsi durante l'ultimo attacco alla città e si rifugiò in un casolare vicino alla capitale dei nostri regni. Non avendo nulla di cui vivere, grazie all'aiuto di alcuni pescatori del posto, riuscì a comprare una barca, qualche campo e ad allevare animali per poter sfamare i suoi figli. Egli grande combattente tramandò tutto il suo sapere e le doti militari a mio padre. Sono cresciuto nella stessa casa dove trovò riparo mio nonno, e mi sono dedicato ad accudire i miei fratelli a pescare e a lavorare nei campi. Nei momenti liberi mio padre mi ha insegnato a brandire una spada, a combattere.. Portandomi ad essere un ottimo guerriero. Non mi è stata solo insegnata l'arte della guerra. Mia madre devota da sempre a Idior mi ha avviato verso la fede e stima nel nostro Dio tanto da farmi avvicinare così tanto agli studi Teologici che fanno parte ormai della mia vita da sempre.
This image is hidden for guests.
|
Please Log in to join the conversation. |
Le Memorie di Damian 17 Oct 2018 16:01 #2
|
Il cammino che ho voluto intraprendere non è stato certo facile..
Il mio seminario è durato anni dove mi sono dedicato anima e corpo a professare ed apprendere la parola di Idior.. Le giornate passavano, le stagioni passavano e capivo sempre più dentro me di essere stato scelto per questa missione.. Terminati i miei studi lasciai il Monastero di Sakra Brae e inizia a vagare e a diffondere la parola di Idior per le terre di Sosaria.. Partecipai a numerose battaglie nella Capitale riuscendo insieme agli alleati a respingere le forze di Elhoim. Durante i miei aiuti a Britain feci conoscenza con Lady Kyrana un abile maga Prima cittadina del Baronato di Cove che mi invitò calorosamente a visitare la sua Città.. Non esitai ad accettare l'invito e l'indomani mi incamminai per raggiungere la mia meta. Scoprii che la città non dista molto dalla Capitale ed arrivato ai cancelli parlai con la Guardia, dicendo che Lady Kyrana mi stava attendendo. L'uomo possente di vedetta mi accennò un sorriso e diede ordine di aprire le porte. Rimasi incantato dalla bellezza della piccola cittadina scavata nel monte.. la luce del tramonto risplendeva sulle rocce donando all'ambiente un aspetto di profonda calma e pace interiore. Le strade erano silenziose e ordinate e nonostante le piccole dimensioni vi era ogni genere di mercanzia.. Notai infondo alla strada principale una figura incappucciata su una splendente cavalcatura e riconobbi Lady Kyrana.. Salutai calorosamente la donna che con una profonda gentilezza mi accompagnò durante la visita alla città.. Notai che non era una città enorme ma vi erano molti abitanti.. Soprattutto rimasi colpito dalla quantità di giovani cacciatori che nonostante la loro giovane età riuscivano a recuperare artefatti di inestimabile valore.. ci addentrammo in una strada costeggiata dai monti e percorrendola arrivammo di fronte al Tempio della città. Giunti alle Sacre porte ricordo ancora le parole che mi furono dette dalla maga.. Lady Kyrana: “Padre Damian siamo giunti nel luogo sacro della città. Questo è il tempio del nostro amato Idior, e devo ammettere che non vi ho convocato qui soltanto per farvi vedere la città. Devo dirle Padre che ultimamente molti nostri concittadini hanno bisogno di una guida spirituale.. Sono ragazzi vivaci e a volte imprudenti ed uno di loro è arrivato ad unirsi alla ripugnante città di Delucia. Non voglio che questo accada di nuovo.. per questo ho chiesto il vostro aiuto.. Ho bisogno che i suoi insegnamenti e la luce di Idior risplendano sugli abitanti di Cove e le chiedo di unirsi a noi nella lotta ad Elhoim. Questo tempio se vorrà sarà la sua casa.. la città ha bisogno di lei.” Rimasi talmente incantato dalla calma vitalità della città che accettai immediatamente. Mi furono consegnate le chiavi del Tempio e feci conoscenza con tutti i miei nuovi concittadini. Adesso è arrivato il mio compito.. mi dedicherò anima e corpo a questa città. Tratto dalle Memorie di Damian Padre Damian il Sacerdote di Cove
Kinhay - Archer Dafne - Bardo Nooren - Maga Leila - Paladina |
Please Log in to join the conversation. |
Moderators: Ygrituoi, OwlUOI, ShadowUOI
Time to create page: 0.153 seconds