Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Riguardo alle quest degli NPC quester 14 Jun 2017 16:56 #1

• Elam
  • Elam's Avatar Topic Author
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 8
Ho preso la quest di Harvey, nessun problema nei vari dung, ma la catapulta è qualcosa di invalicabile, ho girato tutta città mercato e nessun vendor ne ha, ovviamente da niubbone non ho tutte le skill necessarie per craftarla....
La domanda è, ma fare un'elenco delle richieste delle varie quest cosi uno sa se prenderla dal quester o meno?
Non ha molto senso girare per mesi con un librone nella sacca che peraltro è bloccato e non vuole saperne di andare nel libro delle quest.
Un'altra critica va alla città mercato, è un caos, ci si perdono delle ore a cercare tra i vari vendor, la maggior parte dei vendor tra l'altro non ha nulla, solo contenitori vuoti, alcuni hanno qualche oggetto e decine di contenitori, spesso con altre decine di contenitori annidati, ok che ognuno si organizza il vendor come gli pare, ma almeno levare quelli che non contengono nulla o scrivere VUOTO non sarebbe male.
Come altri tra voi il tempo che posso dedicare al gioco è molto limitato, sto sfruttando il periodo newbie per le quest per ora, poi vedrò come impostare il mio gioco, ma sicuramente non sarà perdendo tempo nella città mercato.
Discord: Elam#4282
The following user(s) said Thank You: seralone

Please Log in to join the conversation.

Re:Riguardo alle quest degli NPC quester 14 Jun 2017 19:34 #2

• esthel2
  • esthel2's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 85
Il problema che pongo allo staff ma a tutto lo shard in generale da ormai mesi è che i soldi che se ne ricavano dalla vendita del vendor privato sono pressocchè inutili, non hanno un consumo finale effettivo in gioco se non per poche cose come l acquisto di reagenti, frecce ecc...tutto il resto nel gioco si scambia per exp o fenix. Questo porta i giocatori a vendere esclusivamente per exp non potendo convertire le monete e nemmeno potendole sfruttare.
Questo causa lo svuotamento dei vendor e non il riempimento.

La soluzione è dare valore alle monete, e ciò può essere fatto in una miriade di modi:
- NPC che converte monete in exp
- Inserimento di un menù in Giantano dove poter scambiare monete con vari premi come ad esempio bonding, incastonature (oggetti di consumo), animali special, pixel di vario genere, oggetti utili in gioco come ad esempio questi ultimi inseriti, che sono stati introdotti nel menù crediti quest...
Sono sicuro che una volta cambiato questo, tutto il resto si aggiusta da sè

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The following user(s) said Thank You: ISoadI

Re:Riguardo alle quest degli NPC quester 14 Jun 2017 20:05 #3

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
oure io sto con la quest di Harvey in tasca da parecchio

Re:Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 00:01 #4

• Elam
  • Senior
  • Senior
Io gioco da poco tempo per cui le dinamiche del server ancora mi sfuggono, ho notato lo scarso uso del denaro dalla sezione vendo/compro del forum, ma non ho una proposta per questo, lascio a player più esperti di me sia questa che altre questioni.
La mia domanda è più semplice, sapere in anticipo cosa comporta accettare una quest, il problema non sono il pvm ma eventuali oggetti craftabili solo con determinate skill, sapendolo non prendo nemmeno la quest.
In questo momento sono frenato ad accettare altre quest di qualsiasi tipo, potrei ritrovarmi la sacca piena di cose che non posso fare.
Adesso qualcuno mi dirà che fazionandosi ci si aiuta, ma io per ora non voglio fazionarmi, preferisco giocare e vedere come gira tutto, poi forse un giorno prenderò una decisione in questo senso oppure no.
Questo non significa non fare squadra, chi mi ha incontrato nei dung sa che sono collaborativo e do sempre una mano se capita, normalmente non guardo il colore del nome, quindi sarà gioco facile per eventuali killer farmi fuori, ma vabbè, fa parte del gioco.

Last edit: by Elam.

Re:Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 00:26 #5

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Elam come hai detto te stesso stare in una fazione aiuta, però ci sta anche voler prima capire come funziona il gioco... Se vuoi scrivimi su ICQ ti spiego per bene tutte le quest che esistono su questo shard e come farle in maniera tranquilla =D

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 11:02 #6

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
La catapulta non è un ostacolo cosi insormontabile. Nella mia fazione uso questo metodo: i miei fazionati mi portano i materiali giusti per farmi fare il click solo sul tasto della catapulta, i materiali intermedi se li fanno da soli cosi alzano un poco le skill.
Se vuoi una mano anche tu in questo modo puoi contattarmi in icq che trovi nella firma, o sulla chat del forum

Per quanto riguarda i soldi, ci sono diversi usi che si possono fare ma per esempio le slot machine e la palletta non ci sono più?

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 11:10 #7

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Palletta in rework da un bel po'

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 17:13 #8

• Elam
  • Senior
  • Senior

Se vuoi una mano anche tu in questo modo puoi contattarmi in icq che trovi nella firma, o sulla chat del forum

Ti ringrazio per la gentile offerta, vedrò di procurarmi i materiali necessari ma questo non sposta la questione di molto, per quello che ne so al momento, visto che non ho fatto altre quest, si potrebbe ripresentare il problema in una nuova quest con altri craft.
Capisco che lo spirito di alcune cose sia di far utilizzare delle skill inutili o di spingere ad alzare delle skill, ad esempio nelle quest newbie, quella del magazziniere mi ha fatto portare a 100 fishing e ci sono quasi anche con lumberjacking che sono 2 skill pallosissime, ma quando le skill necessarie superano i 100 diventa un problema per i new, mi spiego, ho accumulato molte vials exp. e un po di tokes ma andare da giantano sarebbe inutile, dal momento che alza delle skill a caso. dovrei avere tutte le skill a 100 perchè ciò abbia un senso, avendone molte al minimo, potrebbe alzarmi delle skill che possono essere portate a 100 con le macro.
Quindi prima che giantano mi veda, devo alzare tutto il possibile, ovviamente non lo faccio ora con la tag newbye, lo farò quando sparisce.
In ogni caso anche dopo, non è detto che si arrivi ad alzare da giantano la skill giusta, è ovvio che capisco quale sia lo scopo di queste impostazioni.
La cosa più semplice sarebbe conoscere in anticipo la necessità di eventuali craft richiesti nelle quest.

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 17:16 #9

• Elam
  • Senior
  • Senior
Dimenticavo una cosa, per chi mi ha scritto di contattarlo in icq..... la password di icq non la ricordo più e recuperarla si è dimostrato impossibile, è una registrazione fatta millenni fa, negli anni 90, con una casella mail che non esiste più, dal momento che i miei contatti ormai usano solo skype e discord non ho fatto un nuovo account icq, per chi vuole contattarmi mi trova sempre su discord o se sono online nella chat del forum, skype lo apro raramente.
Appena capisco come, inserisco il contatto discord nei dati dell'account del forum.

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 17:32 #10

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Il libro della quest a riguardo credo sia l'unica che si blocca nello zaino e non puoi spostarla, c'è un motivo per cui non ricordo, devo ricontrollare. Se vuoi toglierla basta fare page e te la cancelliamo in un attimo.

Io ti consiglio di continuarla, la catapulta se chiedi in giro la trovi, prova anche a postare nel forum mercatino!

I vendor a città mercato vuoti o poco riforniti è un problema serio, tocca aumentare ancora l'affitto giornaliero?

La palletta della fortuna tornerà a breve al casinò di Britain.

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 18:17 #11

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
senza aumentare il fitto giornaliero, si potrebbe fare che se rimangono inattivi per un tot di giorni.. senza che il proprietario lo visiti, allora si cancellano.. per esempio ultima visita 15/06/2017, se entro il 15/09/2017 non viene visitato allora al proprietario arriva un messaggio appena logga in cui viene scritto che se non visita il vendor questo scomparira nel giro di qualche giorno..

oppure stesso concetto solo che invece di visitarlo, semplicemente si mette roba dentro...

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 19:54 #12

• Saddy
  • Saddy's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26

Il libro della quest a riguardo credo sia l'unica che si blocca nello zaino e non puoi spostarla, c'è un motivo per cui non ricordo, devo ricontrollare. Se vuoi toglierla basta fare page e te la cancelliamo in un attimo.

Io ti consiglio di continuarla, la catapulta se chiedi in giro la trovi, prova anche a postare nel forum mercatino!

I vendor a città mercato vuoti o poco riforniti è un problema serio, tocca aumentare ancora l'affitto giornaliero?

La palletta della fortuna tornerà a breve al casinò di Britain.

Io le vendevo le catapulte fino alla settimana scorsa...il problema è che adesso sono piena di soldi e non so che farmene...-.- mi passa anche la voglia di andare a far legna, craftare, ecc... :facepalm che ci faccio con tutti quei soldi? Se se ne aumentasse il valore, non ci sarebbe bisogno di aumentare l'0affitto ed i vendor sarebbero sempre strapieni...

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 20:48 #13

• Elam
  • Senior
  • Senior
mi domando, ovviamente da niubbo, a che servono le vials of exp?
Spiego (come diceva un politico divertente, solo divertente purtroppo): se da quello che ho capito le vials hanno sostituito il denaro qui, basterebbe aumentare le specifiche nei loot e levare le exp, mi sembra di capire che le exp servono solo ad avere da giantano un cambio punti skill.
Se le exp servono ad altro... come non detto.
Ovviamente ci vuole un intervallo di transizione per cambiare le exp in denaro presso un NPC appositamente piazzato.
E' veramente anomalo vedere un server in cui il denaro non ha senso.

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 21:56 #14

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

La cosa più semplice sarebbe conoscere in anticipo la necessità di eventuali craft richiesti nelle quest.

Adesso non vorrei dire ....ma......
Prendi la quest
Vedi che cosa si deve fare per completarla
Controlli sul sito i craft e i necessari punti skill per crearli
Se puoi completarla, la completi o in alternativa la prendi e la butti per terra

Non ci vedo tutti sti problemi e mi sembra anche una possibilità abbastanza veloce !

mi domando, ovviamente da niubbo, a che servono le vials of exp? .

Attualmente è l'unica monete di scambio ed è l'item con piu valore in questo shard

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Last edit: by TaitaGattaccio.

Riguardo alle quest degli NPC quester 15 Jun 2017 22:06 #15

• Elam
  • Senior
  • Senior

Adesso non vorrei dire ....ma......
Prendi la quest
Vedi che cosa si deve fare per completarla
Controlli sul sito i craft e i necessari punti skill per crearli
Se puoi completarla, la completi o in alternativa la prendi e la butti per terra

Credo che ti sia sfuggita una parte del discorso, ma fino a questa risposta non sapevo che fosse l'unico libro della quest impossibile da spostare e/o rimuovere:

nel primo messagio che ho scritto c'è:

Non ha molto senso girare per mesi con un librone nella sacca che peraltro è bloccato e non vuole saperne di andare nel libro delle quest.

Spero che sia sufficiente a rispondere a "Adesso non vorrei dire ....ma...... "

e poi io nonn butto per terra nulla, casomai nel cestino, cosi come sono abituato a casa

Riguardo alle quest degli NPC quester 16 Jun 2017 00:33 #16

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
Non vorrei dire ma......
ti ha risposto che "Quel librone" non si puo spostare non che tutte le quest non le puoi cancellare, nessuno ti obbliga a tenre in tasca una quest che non vuoi/puoi continuare...spero di essere stato abbastanza esaustivo .. .... meno male che ci sono gli operatori ecologici! :clap:
E poi sii felice le quest non le butti nemmeno ma si cancellano! :ganjasmoka

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Riguardo alle quest degli NPC quester 16 Jun 2017 01:04 #17

• Elam
  • Senior
  • Senior

Non vorrei dire ma......
ti ha risposto che "Quel librone" non si puo spostare non che tutte le quest non le puoi cancellare, nessuno ti obbliga a tenre in tasca una quest che non vuoi/puoi continuare...spero di essere stato abbastanza esaustivo .. .... meno male che ci sono gli operatori ecologici! :clap:
E poi sii felice le quest non le butti nemmeno ma si cancellano! :ganjasmoka

Scusa, non voglio essere pedante, ma non presti attenzione a quello che leggi o io ho problemi a scrivere correttamente, ho detto esattamente quello che hai detto tu, rileggi:

ma fino a questa risposta non sapevo che fosse l'unico libro della quest impossibile da spostare e/o rimuovere:

Dopo che Haytham lo ha scritto ho avuto l'illuminazione, prima non lo sapevo, ok?

Per il cestino, sono stato educato cosi, che ci vuoi fare, non butto mai nulla per terra, gli operatori ecologici non ci dovrebbero essere in un paese civile se non per spazzare le foglie.

Riguardo alle quest degli NPC quester 16 Jun 2017 08:37 #18

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
Bene vedo che allora hai imparato la lezione, anche suille quest non c'era bisogno di alzare tutto sto polverone per una questione insignificante come "cancellare" una quest :ok:

.

I vendor a città mercato sono vuoti perché noi poveri player non sappiamo che farcene dei soldi, abbiamo le banche piene di soldi.
Soluzioni ve ne sono state proposte.
Io stesso tempo addietro proposi di inserire la possibilità di poter vendere sia per soldi che per exp.
Avete optato per inserire la bacheca, ottima iniziativa niente da dire così non ci si deve sbattere a cercare il compratore/venditore, ma in questo modo avete svuotato ancora di più i vendor e dimezzato le aste sul forum mercatino.
Volete passare ad una soluzione più drastica come alzare l'affitto giornaliero? Beh nessuno ve lo vieta però poi se città mercato si svuota dai vendor non lamentatevi, sarebbe inutile per me vendere pixel per pagare l'affitto d'altronde questo è un problema che già ci affligge nella vita privata almeno quando cerco di rilassarmi ..........

The following user(s) said Thank You: Willforce

Riguardo alle quest degli NPC quester 16 Jun 2017 10:34 #19

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
senza alzare fitto dei vendor e niente, perche chi e carico di milioni continua a non rifornirlo il vendor... semplicemente se il vendor dopo 3 mesi risulta ancora non visitato allora questo sparisce, dopo messaggio gump che avvisa il proprietario qualche giorno prima..

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Riguardo alle quest degli NPC quester 16 Jun 2017 10:52 #20

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Una volta che rimettono la palletta saprete dove buttarli i soldi. Le slot machine sono attive?

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.254 seconds