credo di aver letto tutti i post di questo topic.....
una delle cose che ha catturato la mia attenzione è il fatto che prima ci fosse un sistema di jail del quale potevano usufruire i sindaci, il che sarebbe una cosa buona a mio parere,
anche perchè a chi non sta bene l' essere jailato dal sindaco può benissimo cambiare città, perchè ovviamente reputerà il sindaco una persona scorretta ecc. ecc.
mi pare che sia un gioco ambientato in un mondo stile medioevale fantasy, quindi ci sta che i sindaci abbiano un potere che definirei un po dittatoriale....
per tutto il resto... che dire.....
dal mio punto di vista ci sono due tipi di player in questa situazione,
il primo tipo, vuole giocare in tranquillità, forse non ha tempo di prendere le dovute precauzioni da questi individui "scorretti" e cerca un gioco semplificato dove rilassarsi loggando negli orari a lui piu consoni, e capisco che può dare fastidio sia a questi tipi di player, sia ai newbie, che stanno cercando di imparare il gioco e questi tipi di atteggiamenti gli possono complicare le cose,
oppure forse reputano semplicemente scorretto l' atteggiamento di questi player che stanno adottando uno stile di gioco insolito.
il secondo tipo di player invece, ovvero quello che sta dalla parte dei disturbatori della quiete,
potrebbe benissimo dire che sta giocando secondo le regole dello shard, e che quindi non fa nulla di male,
e potrebbe appellarsi tranquillamente al proprio diritto di giocatore, che come chiunque altro ha pieno diritto di attuare il proprio stile di gioco.
quindi qui entra in gioco chi gestisce lo shard,
a mio parere, non è una questione di aver torto o ragione,
ma semplicemente delle priorità dei gestori dello shard,
da quel che ho capito, qui si afferma che il comportamento di questi player "scorretti" sta facendo perdere oppure rischia di far perdere utenza,
e la cosa può mettere in allarme,
tutto sta a tabilire se questa affermazione è veritiera, perchè a me pare che oltre alle dispute verbali del forum,( che possono essere considerate futili o meno) esista quella che è un po la priorità di tutti i player, e suppongo sia anche la priorità dello staff, ovvero quella di divertirsi e far divertire,
il rosik ci sta, essere uccisi nei dangeon ci sta, dare un po fastidio scherzosamente ci sta,
senza esagerare si può fare tutto, però ovviamente, ce chi a questo punto, potrebbe pensare che non tutti i player agiscano per un bene comune, che è quello di far prosperare il server,
magari c'è qualcuno che puzza un po piu degli altri.....
magari qualcuno che avrebbe un tornaconto personale a far si che il server non vada avanti,
beh, non prendetemi alla lettera, sono solo supposizioni,
e sono ovviamente supposizioni che avrebbero un senso serio solo se, chi ha affermato che il fastidio che viene arrecato è tale da far calare l' utenza abbia ragione.
per quanto mi riguarda, se volete sapere io da che parte sto,
vi dico semplicemente che ciò che stanno facendo questi player reputati scorretti non mi da fastidio piu di tanto, forse perchè loggo poco,
forse perchè lo ritengo solo un gioco, o forse perchè in fondo mi divertono queste cose, che comunque sia, possono creare gioco per quanto io possa reputarle scorrette,
alla fine sono parte del gioco, perchè ogni uno ha la sua personalità e in quanto singolo individuo è giusto che esprima le sue caratteristiche che siano disgustose o meno,
anche se possono risultare caratteristiche negative, ma se devo scegliere tra il perdere utenza in uno shard che a me sinceramente piace e la libertà di giocare secondo il proprio libero arbitrio, beh che vi devo dire.... preferisco sempre un po di repressione da parte delle autorità piu tosto che l' anarchia totale, è una questione di priorità alla fine.