Provo a risponderti
Il gioco di ruolo, ovvero quello che ultima si propone di essere, si basa sul concetto fondamentale del interpretazione del pg, ovvero calarsi nei panni del proprio alter ego e comportarsi secondo una linea morale stabilita il più delle volte con un background iniziale nel quale vengono definiti i punti salienti del proprio pg, ovvero in parole povere se scelgo di interpretare l'eroe buono in game mi comporto in maniera tale da essere considerato un "buono". Ora su questo shard questa piccola regola non esiste. Si gioca seguendo le linee generali del proprio tornaconto.
percui tornando alle tue domande
1) Teoricamente no, nesuun order dovrebbe affiancare gli assassini ne per pvp ne per mob
2) Non ho idea di che sono i cartelli rossi
3) In teoria dovrebbero essere gli stessi benefici che hanno le fazioni elhoim, ma come detto prima questo dovrebbero essere gestite dai giocatori seguendo l'etica del proprio culto, si vede che per qualche oscuro motivo certe cose sono tollerate.
4) Vedi sopra, la gente gioca solo per il proprio interesse percui per qualcuno è lecito interferire nelle quest e giocare da pk, sai come è l'importante non è divertirsi è vincere.
5) Vedi punto 4, poi dopo è facile lagnarsi che mancano città elohim se quando si fonda la città è più importante ostacolarla che promuoverne la nascita , a mio avviso senza nessun logica dato che in un gioco di ruolo non si può sapere a che culto appartenga la città finche questa non viene fondata e abitata.
spero di averti aiutato