Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 18:21 #1

• theend88
  • theend88's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 29
Ciao a tutti, dato che in game trovare un gm è una cosa quasi impossibile, (almeno la sera , sono 4 sere che abbiamo page attivo...) vorrei alcuni chiarimenti sulle città e le religioni:
Al momento ho capito, che ci sono due religioni:
Idior: la religione buona
Elhoim: la religione cattiva

DOMANDE:

1) Una città deve avere per forza una religione??? o può rimanere neutrale senza religioni?
2) Si può conquistare una città Idior o Elhoim e trasformarla neutrale???
3) Una gilda order Idior, può attaccare pg BLU senza fazione??? (calcolando che sono la religione buona e non sono chaos)

Io basandomi su quello che c'è scritto nel sito ho capito che le battaglie di religioni vanno rispettate:
Di conseguenza ci siamo fatti questo schemino:

BLU non fazionato= ucciso solo da PK o gilde chaos o elhoim
ROSSO non fazionato= target di tutti
blu fazionato neutrale = solo da pk o religione cittiva
Rosso fazionato neutrale = non penso esista.....
Order(blu) vs Chaos(rosso) = si uccidono sempre tra loro
fazionato Ehloim= può uccidere tutti anche i blu perchè la sua religione cattiva lo permette
fazionato Idior = Uccide solo i PK e i fazionati Ehloim
Elhim vs idior = battaglia di religioni si pestano lo stesso!

Questa domanda mi sorge spontanea perchè sono due sere che siamo 5 persone BLU senza fazione e veniamo segati e reskillati da una fazione Idior/order, che da quanto capito non ci dovrebbero toccare, ogni volta che ci hanno attaccato noi siamo stati fermi e non abbiamo risposto al fuoco ,perchè non ci interessa fare pvp, anche perchè il nostro allineamento è pacifico... vivi e lascia vivere, se i : Esempio: delucia ci attaccano capirei il senso, potrei capirlo da parte degli elhoim che sono una religione cattiva, ma da parte di una città settata Order/idior scusate non ne capiamo il senso...

Detto ciò non prendetelo come un rosik o cose strane, vogliamo solo capire come ci dobbiamo comportare con la gente che becchiamo in giro, perchè adesso da niubbo mi sembra che le religioni contano come il 2 di bastoni quando la briscola è spade.....

anche perchè ho fatto video/streaming e li ho salvati tutti e in ts chiaramente dicevo "sono blu in teoria non ci attaccano dunque non scappate" almeno a sto giro posso urlare si salvi chi può!! ahahaha

Tanti saluti!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

➼➼➼ il mio canale YouTube ↫↫↫ Subscribe
The topic has been locked.

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 18:22 #2

• theend88
  • Expert
  • Expert
Chiedo a chi risponde di no creare Flame o buttare benzina sul fuoco, noi vogliamo solo capire come funziona!

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 20:39 #3

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Domanda:

Ma dove è scritto che Elhoim è la religione cattiva e idior quella buona?

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Last edit: by TaitaGattaccio.

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 20:54 #4

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 75

Domanda:

Io non ho mai visto in nessun gioco di ruolo un necromante buono.... tu?

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 20:58 #5

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

Domanda:

Io non ho mai visto in nessun gioco di ruolo un necromante buono.... tu?

:please

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

[Religioni] alcune chiarezze 14 Apr 2016 22:56 #6

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230

Al momento ho capito, che ci sono due religioni:
Idior: la religione buona
Elhoim: la religione cattiva

DOMANDE:

1) Una città deve avere per forza una religione??? o può rimanere neutrale senza religioni?
3) Una gilda order Idior, può attaccare pg BLU senza fazione??? (calcolando che sono la religione buona e non sono chaos)

Io basandomi su quello che c'è scritto nel sito ho capito che le battaglie di religioni vanno rispettate:

fazionato Ehloim= può uccidere tutti anche i blu perchè la sua religione cattiva lo permette

Ti posso dire il punto di vista di un monaco e come interpreta il suo ruolo (classato Chierico) che professa esclusivamente il bene e che rispetta tutti, la violenza la usa solo per difendersi "quando può"

Hai capito bene, e' proprio come hai descritto tu, ma purtroppo per questioni di opportunismo molti interpretano la propria religione a proprio comodo, chi si professa buono e uccide in nome di Idior chi e' dalla parte del male e si professa buono .... purtroppo regna solo confusione.
Ripeto per opportunismo o incapacità di interpretare il proprio ruolo.

Spero che questo mio intervento non sia preso come flame, lungi da me, ma semplicemente un proprio punto di vista.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: theend88, Mircio
Last edit: by FriarTuck.

[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 01:24 #7

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172

Ciao a tutti, [...]

DOMANDE:

1. Da script una città se order ha una religione, non esiste lo status Neutral, se non come situazione punitiva per gli Idior da nuovi script appositi. Però è libertà del culto e dei Chierici/Necromanti, almeno per quello che è successo con Serpent's, decidere se riconoscere e quindi mettere a disposizione i servigi ed i benefici che questi portano.
  2. non esiste lo status neutral da script ad ora.
  3. Ogni pg è libero di fare quello che vuole, un pg blu puo' attaccare un altro pg blu, paga con status criminal e successivamente se uccide, con la "kill". Il culto Idior c'entra nel caso si arrivi a denuncia o scontro sul forum apposito, rimane comunque la scelta di ogni singolo personaggio.

Stai facendo una distinzione specifica del "gioco di ruolo", ma questo shard è "any" e non prevede un Faction System, quindi l'unica vera distinzione è tra Order e Chaos, che non possono fare Pvp insieme contro altri o rossi o blu. (N.B. Pvm non è scritto da nessuna parte che non possano farlo assieme)
Chi segue il gdr per scelta o per interpretazione di un personaggio, a meno di precedenti incontri con presentazione o l'utilizzo di simboli come la divisa di fazione, non sa chi si trova difronte, non sa quante "kill" ha, se è order Idior, Elohim o pk, fatta eccezione per i vampiri che sono una razza ben visibile, solo Pk, quindi in Gdr sono assassini dichiarati.
Al giocatore la scelta di come comportarsi.

Questa domanda mi sorge spontanea perchè sono due sere che siamo 5 persone BLU senza fazione e veniamo segati e reskillati da una fazione Idior/order, che da quanto capito non ci dovrebbero toccare, ogni volta che ci hanno attaccato noi siamo stati fermi e non abbiamo risposto al fuoco ,perchè non ci interessa fare pvp, anche perchè il nostro allineamento è pacifico... vivi e lascia vivere, se i : Esempio: delucia ci attaccano capirei il senso, potrei capirlo da parte degli elhoim che sono una religione cattiva, ma da parte di una città settata Order/idior scusate non ne capiamo il senso...

Nel caso specifico, Ste credo siate stati attaccati, poichè avete girato i tacchi e siete andati via senza nemmeno salutare.
Cioè: avete litigato(abbiamo), avete scelto di sfazionarvi, qualcuno ha deciso di fare la banderuola e cambiare schieramento, senza nemmeno provare a chiarire, chi vi ha incrociati (non so se e quando e chi, vado per quello che hai scritto sopra a spanne), sicuramente sbagliando dal punto di vista religioso, ha cercato di farsi giustizia da solo.
Per opportunismo o incapacità di interpretare il proprio ruolo togliersi la tag o fare le banderuole non vedo cosa collimi con Idior Elohim o Neutral.
(probabilmente ho capito male il senso della domanda in se nel post, ma vediamo se riesco a spiegarmi )
Se la tua domanda fosse: "Sfazionandosi da una fazione, questi, poichè Idior, finchè rimaniamo sfazionati, non dovrebbero evitare di attaccarci?"
Risponderò in maniera un po' volgare: "Se spali sterco addosso a qualcuno, non pensare che tornino indietro petali di rose."

E torno a ribadire, la scelta sta ai giocatori, i pg blu sfazionati in questione sono ben noti a chi li ha attaccati, potrei fare lo stesso discorso parlando di Apollonio che viene attaccato da chiunque, è evidente che la religione non c'entra, perchè i personaggi in questione non sono obbligati a fare gioco di ruolo, sbagliando, attaccano chi credevano amico, ma che gli ha voltato le spalle.

Detto ciò non prendetelo come un rosik o cose strane, vogliamo solo capire come ci dobbiamo comportare con la gente che becchiamo in giro, perchè adesso da niubbo mi sembra che le religioni contano come il 2 di bastoni quando la briscola è spade.....

Religioni e Fazioni sono cose ben distinte. Oltre al page chiarificatore, avresti potuto scrivere in gdr sul forum apposito, denunciando di essere stato attaccato ed ucciso, descrivendo i fatti, permettendo all'accusato eventualmente di difendersi e al culto di giudicare e agire al caso, secondo le regole, che si mantengono pero' sempre dentro al Gioco di Ruolo.
Per fare un Esempio, Nives ha scritto una denuncia, solo ai monaci di Skara, scelta ovviamente lecita, spiegando dei misfatti accaduti, chiedendo giustizia. (che poi ancor prima di essere ascoltata dai giudici da lei stessa interpellati abbia deciso di cambiare aria, di fatto cancellando le sue accuse...gdr...è un'altra storia). Se il "Processo" fosse proseguito si serebbe giunti ad un chiarimento o ad una punizione sempre nel campo del GDR.

anche perchè ho fatto video/streaming e li ho salvati tutti e in ts chiaramente dicevo "sono blu in teoria non ci attaccano dunque non scappate" almeno a sto giro posso urlare si salvi chi può!! ahahaha

Tanti saluti!!

Questo è quello che so io, spero di esserti stato d'aiuto.

Re:[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 05:19 #8

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ti rispondo anch'io:

1) SI, anche e un'impostazione che non condivido.

2) NO, idem come sopra.

3) NI
Di schemi prestabiliti non ce ne sono, guerre di religione non esistono anche perché attualmente i culti sono entrambi Order.
Le guerre sono solo tra fazioni e ci possono stare benissimo ma come hai già constatato dipende tutto dalla maturità e correttezza di chi ti trovi di fronte.
Attualmente tutti attaccano tutti a seconda di come gli gira.

[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 15:33 #9

• theend88
  • Expert
  • Expert
Ok perfetto!! grazie a tutti! :birra2:

The following user(s) said Thank You: Alexpolizia

[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 19:16 #10

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215
ma possibile che questo tipo di risposte venga dato da dei giocatori che hanno dato una propria interpretazione del gioco?
sarebbe possibile che i gm si decidessero a dir come dovrebbero star le cose?
quando son nati i culti, era stato detto chiaramente che i ministri sarebbero serviti a far funzionare una specie di FS, da script non era possibile e quindi con il discorso rendenzioni, collaborazione con i sindaci, si sarebbe dovuto dar una regolata ai vari lamer con Chierici e Necromanti.
I necromanti, non sono figure maligne, infatti non sono allineati con i pk, ma sono adoratori dell'oscuro, non del malvagio.
Magari sono io che ho sempre travisato tutto, però che siano i GM a dirlo, perchè sono in pratica due anni che ne invoco la parola in merito, da quando son arrivata a cancellare la chierica e con tutta la città si è passati ad Elohim... se davvero i Gm vogliono improntare il gioco ad un pvp tutti contro tutti che almeno lo dicano, almeno smetterò di pensare che Mikael abbia rovinato definitivamente i Chierici, che Duncan redima a muzzo i vari pk blu i nujelm ecc...
The following user(s) said Thank You: Alexpolizia, REA1990, LORDGIAN and 2 other people also said thanks.

[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 21:14 #11

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Stregatta sono dieci anni che giochi e ancora non hai capito che questo è uno shard any!! se nn ti sta bene basta lamentarti che sei diventata pesante !! statti a fa le casette in santa pace e nn ropere l 'anima a chi si vuole un po' divertire, tirando sempre in ballo ste cavolate...per ste seregon o come caspita si chiama...è stato attaccato reskillato e si continuerà a farlo...le ragioni le sai nn c'è bisogno di stare a spiegare ulteriormente....sopratutto a degli individui voltagabbana come te! se poi questo nn ti sta bene perchè quando eri da noi col tuo misero pg a cento credevi di essere un dio in pvp...ora la situazione è cambiata...te nn sei sfazionato...avrai pure fatto i tuoi video fake...ma dal giorno dopo che sei andato via sei andato a serpent e hai fatto pvp insieme a loro contro di noi,con la tag serpent...questo è solo un post di rosik come quelli di hitman...niente piu niente meno.

Re:[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 21:56 #12

• Akira
  • Akira's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Io penso invece che tu qui sia l unico che rosika;) che c è avete perso l ennesimo drago dalla fazione????? Poverini :(
I pixel v'hanno dato alla testa ;)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Last edit: by Akira.

Re:[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 22:27 #13

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
mah guarda io pixel non ne ho e nn ne voglio...se volessi un drago lo avrei...piuttosto almeno io nn reputo un drago così importante da fare determinate cose...altri purtroppo si...e intendo chi è andato via...ripeto basta vedere il post di straiker dentro il forum serpent per capire immediatamente che sto post di the end nn ha senso di esistere...sono elencati proprio in quel post i pg che ha...quindi ripeto l'ennesimo post per rosikare e per cercare di prendere in giro non so chi...

[Religioni] alcune chiarezze 15 Apr 2016 23:16 #14

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215

Stregatta sono dieci anni che giochi e ancora non hai capito che questo è uno shard any!! se nn ti sta bene basta lamentarti che sei diventata pesante !! statti a fa le casette in santa pace e nn ropere l 'anima a chi si vuole un po' divertire, tirando sempre in ballo ste cavolate..

l'unica cosa che non capisco è come facciate a scrivere cavolate. Non ho mai detto che non sia uno shard any ho solo richiesto che le regole del gioco siano dichiarate dai GM non da chi le interpreta a proprio piacere.
Mi lamento quanto diamine voglio e del fatto che tu possa ritenermi pesante ehhhh me ne farò una ragione dopo aver perso nottate di sonno 8-)

The following user(s) said Thank You: REA1990, Akira

[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 05:27 #15

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 12:23 #16

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma
  • Thank you received: 30

..per ste seregon o come caspita si chiama...è stato attaccato reskillato e si continuerà a farlo...le ragioni le sai nn c'è bisogno di stare a spiegare ulteriormente....sopratutto a degli individui voltagabbana come te! se poi questo nn ti sta bene perchè quando eri da noi col tuo misero pg a cento credevi di essere un dio in pvp...ora la situazione è cambiata...te nn sei sfazionato...avrai pure fatto i tuoi video fake...ma dal giorno dopo che sei andato via sei andato a serpent e hai fatto pvp insieme a loro contro di noi,con la tag serpent...questo è solo un post di rosik come quelli di hitman...niente piu niente meno.

Ma lo vedi che sei sempre tu a creare zizzania... intanto qui l'unico niubbo che nn sa' fare pvp sei te.. secondo ringraziando il cielo stefano e' un ragazzo sveglio e intelligente e non un drogato come te, quando si e' reso conto di quanto sei fango a fatto bene a girare i tacchi. Ora e' qui e stai tranquillo che non necessita di te che sei l'unico che spamma e offende sempre tutti a go go... se continui cosi william rimani solo in quella citta'... prima o poi ti vedro' solo fidati o con altra tag di chi ti raccogliera' dalla strada... Perdere un pg come me e come stefano, a te ti brucia dentro e da qui si vede chi sta' rosicando... quindi rosica meno e dati una calmata e stai nel tuo posto... ti ripeto non offendere, o verrai punito. Niente più Niente meno

Re:[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 12:28 #17

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma

mah guarda io pixel non ne ho e nn ne voglio...se volessi un drago lo avrei...piuttosto almeno io nn reputo un drago così importante da fare determinate cose...altri purtroppo si...e intendo chi è andato via...ripeto basta vedere il post di straiker dentro il forum serpent per capire immediatamente che sto post di the end nn ha senso di esistere...sono elencati proprio in quel post i pg che ha...quindi ripeto l'ennesimo post per rosikare e per cercare di prendere in giro non so chi...

AHHAHAHA
PIXEL non ne hai no... li perdi di continuo.... la cosa piu' brutta e' che non sono nemmeno i tuoi i pixel ma di quelli che ancora , come me in passato, gli fai pena e ti regalano roba. se volessi il drago lo avrei? ma rosica di meno, uno intanto se tu avessi il drago non sapresti usarlo, due non lo reputi importante propio perche' sei abituato ad accattonare i pixel che ti danno gli altri che si sudano a pvp e a mob, con il drago, dato che non lo reputi cosi importante. Il problema e' che i post sensa senzo sono tuoi e che ti prendi ingiro da solo e nemmeno te ne rendi conto... prima di parlare degli altri fatti un'esamino di coscenza.... forse ti accorgi che dopotutto sei te che sbagli... in sostanza.... ROSICA DE MENOOOOOO :vaff:

Re:[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 17:19 #18

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Meglio drogato e no sbirro corrotto e LADRO come te...ma stai tranquillo cristo prima o poi ci libera dalle "persone" come te... Anzi dai mo na preghiera la faccio per i fili difettosi del paracadute...chi lo sa ti levi un po dalle bolas...
ps :sei arrivato a 30 anni e ancora nn sai dv si mettono le h....ignorante di un carabiniere ladro

Re:[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 17:32 #19

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma

Meglio drogato e no sbirro corrotto e LADRO come te...ma stai tranquillo cristo prima o poi ci libera dalle "persone" come te... Anzi dai mo na preghiera la faccio per i fili difettosi del paracadute...chi lo sa ti levi un po dalle bolas...
ps :sei arrivato a 30 anni e ancora nn sai dv si mettono le h....ignorante di un carabiniere ladro

:( :cry: :O
Che bassezza :facepalm
Sono sicuro che ti arrivera' quello che meriti william... e non di certo la morte... ma vedrai che prima o poi la giustizia trionfa sempre...
comunque guarda chi parla.. io posso anche dimenticare le H ma tu dimentichi accenti, ( un PO',)e l'italiano in generale... ( sbirro = poliziotto , bolas = palle ,"mo na preghiera" ) che sei burino? hahhahahha fai ridere William :vaff:

The following user(s) said Thank You: REA1990, fra
Last edit: by Alexpolizia.

Re:[Religioni] alcune chiarezze 16 Apr 2016 17:50 #20

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47
Lo staff interviene o dobbiamo arrivare al livello di hankook per mettere qualche bavaglio? Grazie un bacione :*

Inviato dal mio ASUS_Z00VD
The following user(s) said Thank You: Blade, fra, Akira
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.240 seconds