Ciao a tutti, [...]
DOMANDE:
1) Una città deve avere per forza una religione??? o può rimanere neutrale senza religioni?
2) Si può conquistare una città Idior o Elhoim e trasformarla neutrale???
3) Una gilda order Idior, può attaccare pg BLU senza fazione??? (calcolando che sono la religione buona e non sono chaos)
- Da script una città se order ha una religione, non esiste lo status Neutral, se non come situazione punitiva per gli Idior da nuovi script appositi. Però è libertà del culto e dei Chierici/Necromanti, almeno per quello che è successo con Serpent's, decidere se riconoscere e quindi mettere a disposizione i servigi ed i benefici che questi portano.
- non esiste lo status neutral da script ad ora.
- Ogni pg è libero di fare quello che vuole, un pg blu puo' attaccare un altro pg blu, paga con status criminal e successivamente se uccide, con la "kill". Il culto Idior c'entra nel caso si arrivi a denuncia o scontro sul forum apposito, rimane comunque la scelta di ogni singolo personaggio.
Io basandomi su quello che c'è scritto nel sito ho capito che le battaglie di religioni vanno rispettate:
Di conseguenza ci siamo fatti questo schemino:
BLU non fazionato= ucciso solo da PK o gilde chaos o elhoim
ROSSO non fazionato= target di tutti
blu fazionato neutrale = solo da pk o religione cittiva
Rosso fazionato neutrale = non penso esista.....
Order(blu) vs Chaos(rosso) = si uccidono sempre tra loro
fazionato Ehloim= può uccidere tutti anche i blu perchè la sua religione cattiva lo permette
fazionato Idior = Uccide solo i PK e i fazionati Ehloim
Elhim vs idior = battaglia di religioni si pestano lo stesso!
Stai facendo una distinzione specifica del "gioco di ruolo", ma questo shard è "any" e non prevede un Faction System, quindi l'unica vera distinzione è tra Order e Chaos, che non possono fare Pvp insieme contro altri o rossi o blu. (N.B. Pvm non è scritto da nessuna parte che non possano farlo assieme)
Chi segue il gdr per scelta o per interpretazione di un personaggio, a meno di precedenti incontri con presentazione o l'utilizzo di simboli come la divisa di fazione, non sa chi si trova difronte, non sa quante "kill" ha, se è order Idior, Elohim o pk, fatta eccezione per i vampiri che sono una razza ben visibile, solo Pk, quindi in Gdr sono assassini dichiarati.
Al giocatore la scelta di come comportarsi.
Questa domanda mi sorge spontanea perchè sono due sere che siamo 5 persone BLU senza fazione e veniamo segati e reskillati da una fazione Idior/order, che da quanto capito non ci dovrebbero toccare, ogni volta che ci hanno attaccato noi siamo stati fermi e non abbiamo risposto al fuoco ,perchè non ci interessa fare pvp, anche perchè il nostro allineamento è pacifico... vivi e lascia vivere, se i : Esempio: delucia ci attaccano capirei il senso, potrei capirlo da parte degli elhoim che sono una religione cattiva, ma da parte di una città settata Order/idior scusate non ne capiamo il senso...
Nel caso specifico, Ste credo siate stati attaccati, poichè avete girato i tacchi e siete andati via senza nemmeno salutare.
Cioè: avete litigato(abbiamo), avete scelto di sfazionarvi, qualcuno ha deciso di fare la banderuola e cambiare schieramento, senza nemmeno provare a chiarire, chi vi ha incrociati (non so se e quando e chi, vado per quello che hai scritto sopra a spanne), sicuramente
sbagliando dal punto di vista religioso, ha cercato di farsi giustizia da solo.
Per opportunismo o incapacità di interpretare il proprio ruolo togliersi la tag o fare le banderuole non vedo cosa collimi con Idior Elohim o Neutral.
(probabilmente ho capito male il senso della domanda in se nel post, ma vediamo se riesco a spiegarmi )
Se la tua domanda fosse: "Sfazionandosi da una fazione, questi, poichè Idior, finchè rimaniamo sfazionati, non dovrebbero evitare di attaccarci?"
Risponderò in maniera un po' volgare: "Se spali sterco addosso a qualcuno, non pensare che tornino indietro petali di rose."
E torno a ribadire, la scelta sta ai giocatori, i pg blu sfazionati in questione sono ben noti a chi li ha attaccati, potrei fare lo stesso discorso parlando di Apollonio che viene attaccato da chiunque, è evidente che la religione non c'entra, perchè i personaggi in questione non sono obbligati a fare gioco di ruolo, sbagliando, attaccano chi credevano amico, ma che gli ha voltato le spalle.
Detto ciò non prendetelo come un rosik o cose strane, vogliamo solo capire come ci dobbiamo comportare con la gente che becchiamo in giro, perchè adesso da niubbo mi sembra che le religioni contano come il 2 di bastoni quando la briscola è spade.....
Religioni e Fazioni sono cose ben distinte. Oltre al page chiarificatore, avresti potuto scrivere in gdr sul forum apposito, denunciando di essere stato attaccato ed ucciso, descrivendo i fatti, permettendo all'accusato eventualmente di difendersi e al culto di giudicare e agire al caso, secondo le regole, che si mantengono pero' sempre dentro al Gioco di Ruolo.
Per fare un Esempio, Nives ha scritto una denuncia, solo ai monaci di Skara, scelta ovviamente lecita, spiegando dei misfatti accaduti, chiedendo giustizia. (che poi ancor prima di essere ascoltata dai giudici da lei stessa interpellati abbia deciso di cambiare aria, di fatto cancellando le sue accuse...gdr...è un'altra storia). Se il "Processo" fosse proseguito si serebbe giunti ad un chiarimento o ad una punizione sempre nel campo del GDR.
anche perchè ho fatto video/streaming e li ho salvati tutti e in ts chiaramente dicevo "sono blu in teoria non ci attaccano dunque non scappate" almeno a sto giro posso urlare si salvi chi può!! ahahaha
Tanti saluti!!
Questo è quello che so io, spero di esserti stato d'aiuto.