Ho seguito la vicenda relativa ai culti dal titolo PROPOSTA culti.
Dopo tutte le proposte e le richieste dei giocatori (oltre ad evidenziare la quasi totale assenza di giocatori chierici) lo staff ha deciso di adottare la soluzione di imporre il gdr durante l'interazione con un chierico (Non obbligatoria).
Ora, non capisco a cosa possa servire questa soluzione o come possa aiutare a migliorare la situazione dei culti, ma mi adeguo senza problemi.
Se mai incontrero' un chierico (merce rarissima, se non assente) provero' a fare gdr, purtroppo pero' vorrei evidenziare come, per l'ennesima volta i post relativi a scelte prese dallo staff siano del tutto carenti e prive delle informazioni base per poter seguire correttamente quanto deciso.
Nel post TUTELA GDR di SoulOfUOI si legge, e cito testualmente:
"CHIUNQUE DECIDE DI INTERAGIRE CON UN CHIERICO O UN NECROMANTE E' OBBLIGATO A RISPETTARNE IL RUOLO INTERAGENDO CON ESSI MODO APPROPRIATO.
DAVANTI A VOI AVRETE DEI SACERDOTI, NON DEI SEMPLICI PG QUINDI TRATTATELI COME TALI."
Cosa vuol dire in modo appropriato?
Oltre a fare un post dove dite:"se non interagite gdr correttamente vi jailiamo o multiamo" dovreste fare un post dove delineate le regole delle interazioni tra pg (almeno per le classi necro e chierico).
Altrimenti, in assenza di linee guida, anche in presenza di gdr potreste tranquillamente decidere di punire un giocatore che avete ""mirato"" da tempo.
In generale dovreste pensare, quando fate post del genere, che non ci sono solo PG che partecipano da anni al gioco su questo shard, ma ci sono nuovi arrivati e persone che tutti i giorni visitano il forum per capire se e come iniziare.
Grazie.