Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 09:16 #1

• francescomc
  • francescomc's Avatar Topic Author
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 8
Ho seguito la vicenda relativa ai culti dal titolo PROPOSTA culti.
Dopo tutte le proposte e le richieste dei giocatori (oltre ad evidenziare la quasi totale assenza di giocatori chierici) lo staff ha deciso di adottare la soluzione di imporre il gdr durante l'interazione con un chierico (Non obbligatoria).
Ora, non capisco a cosa possa servire questa soluzione o come possa aiutare a migliorare la situazione dei culti, ma mi adeguo senza problemi.
Se mai incontrero' un chierico (merce rarissima, se non assente) provero' a fare gdr, purtroppo pero' vorrei evidenziare come, per l'ennesima volta i post relativi a scelte prese dallo staff siano del tutto carenti e prive delle informazioni base per poter seguire correttamente quanto deciso.

Nel post TUTELA GDR di SoulOfUOI si legge, e cito testualmente:
"CHIUNQUE DECIDE DI INTERAGIRE CON UN CHIERICO O UN NECROMANTE E' OBBLIGATO A RISPETTARNE IL RUOLO INTERAGENDO CON ESSI MODO APPROPRIATO.
DAVANTI A VOI AVRETE DEI SACERDOTI, NON DEI SEMPLICI PG QUINDI TRATTATELI COME TALI."

Cosa vuol dire in modo appropriato?

Oltre a fare un post dove dite:"se non interagite gdr correttamente vi jailiamo o multiamo" dovreste fare un post dove delineate le regole delle interazioni tra pg (almeno per le classi necro e chierico).

Altrimenti, in assenza di linee guida, anche in presenza di gdr potreste tranquillamente decidere di punire un giocatore che avete ""mirato"" da tempo.

In generale dovreste pensare, quando fate post del genere, che non ci sono solo PG che partecipano da anni al gioco su questo shard, ma ci sono nuovi arrivati e persone che tutti i giorni visitano il forum per capire se e come iniziare.

Grazie.

Please Log in to join the conversation.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 09:47 #2

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
se leggi bene c'è scritto anche che puoi semplicemente ignorarli se non vuoi fare gdr. l importante è che non si esagera con l off gdr rivolto ai sacerdoti, si rovina il loro gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 10:37 #3

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
ma possibile che sempre i Chierici nell'occhio del ciclone? ho loggato ieri dopo un bel po` e leggere l'ennesimo post dove uno si lamenta di una qualsivoglia cosa inerente alla sfera dei chierici mi sta facendo nuovamente passare la voglia...smettetela state rovinando un gioco cn il veleno!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 10:46 #4

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

ma possibile che sempre i Chierici nell'occhio del ciclone? ho loggato ieri dopo un bel po` e leggere l'ennesimo post dove uno si lamenta di una qualsivoglia cosa inerente alla sfera dei chierici mi sta facendo nuovamente passare la voglia...smettetela state rovinando un gioco cn il veleno!!!

Non ci guardare Andre, si stanno scannando per la solita faida blu vs blu (è quello che cercai invano di segnalare quando introdussero il nuovo culto, l'idea è buona ma i giocatori no xd). Ad ogni modo tu logga e divertiti, prima o poi finisce anche questa ondata di litigi.
Per me la banca la possono aprire tranquillamente da fuori sopra al lama, sono tutte stronz.ate quelle. L'importante è che tengano un profilo gdr sul parlato e che rispettino le regole del culto.

The following user(s) said Thank You: REA1990

TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 10:46 #5

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Secondo me è una decisione corretta.
Chi non ha la pazienza di scambiare due chiacchere senza sparare asdasdasd random può tranquillamente evitare di parlarci. Chi invece perde due minuti del suo tempo per provare a parlare magari scopre che il gdr gli piace.

Io rimango comunque dell'idea che i Chierici ed i Necromanti vadano controllati 24h (se si può) e che alcuni aspetti del gdr devono essere scriptati per aiutarli se si dimenticano di fare alcuni gesti. Al di là della regola più importante e cioè interpretare il proprio ruolo rimanendo il più fedele possibile al proprio background ed al carattere che si è voluto dare al pg ci sono altre piccole regolette che vanno rispettate.
1) Quando si entra in qualsiasi vendor bisogna scendere da cavallo fisso (questo si può scriptare penso)
2) In città, quindi appena sotto guardie, i chierici order devono stare senza elmo cioè devono essere riconoscibili (anche questo si può scriptare)
3) Non si possono lotare corpi stando sulla cavalcatura, non si possono prendere oggetti da terra stando sulla cavalcatura. Per il primo punto è facilmente risolvibile: in pvp non lotate mai, o se volete lotare scendete da cavallo (ma per me il ruolante non deve razziare a meno che non sia un Ladro o un Orco). Nel pvm se siete in gruppo non lotate voi mi pare ovvio; se siete soli in pvm questa è l'unica cosa su cui lascerei correre in questo aspetto perché scendere da cavallo in mezzo ai mob è un macello perché la cavalcatura se ne può andare per fatti suoi etcetc.
4) le varie frasi offgdr che servono nel gioco per esempio all come, all kill, bank etcetc devono essere scritte tra parentesi tonde precedute dal messaggio scritto bene ma senza esagerazione: Banchiere mostrami miei averi ( Bank ) può essere un esempio valido.

Per la storia di seguirli h24 ovvio che non si può pretendere che un gm li segua cosi tanto, ma i ruolanti devono avere sempre il sospetto di essere controllati in qualsiasi orario

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 10:51 #6

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Per me la banca la possono aprire tranquillamente da fuori sopra al lama, sono tutte stronz.ate quelle. L'importante è che tengano un profilo gdr sul parlato e che rispettino le regole del culto.

Purtroppo e' tutta li la differenza tra un gdr di alto livello ed uno di basso livello. Uno può anche essere in game un attore di Hollywood che è in grado di interpretare qualsiasi ruolo come un fenomeno, ma se poi vai a cadere sulle banalità del gioco di ruolo, sulle regolette base allora tutta la tua bravura viene ridimensionata di molto.
E' come se un attaccante di serie A facesse un supermega goal da fuori area in rovesciata e poi durante la partita ne sbaglia 3 a porta vuota. Col primo vinci 1-0, e magari rischi di pareggiare. Con gli altri tre vinci 3-0 e non pareggi.

Last edit: by Gino.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 11:54 #7

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Qua il veleno non centra. Come hai ammesso anche tu hai loggato ieri dopo un bel pò (e così ha fatto Alucard).
Il fatto è che anche gli altri chierici per qualche motivo non hanno loggato nel periodo nel quale sei stato assente.
Allora semplicemente ci si domandava cosa fare dei culti dato che sembrerebbe che al momento l'unico culto attivo sia quello di Hilianor.

Convieni anche tu che ognuno è libero di far quel che vuole (loggare/non loggare), ma non di bloccare il gioco di altri, compresi eventuali candidati che magari vorrebbe fare il chierico/negromante e magari ruolare.

Ora il problema parrebbe da ieri essere risolto. Speriamo che non si tratti di una fugace apparizione.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 12:23 #8

• Diavo
  • Diavo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 29
Secondo me chi viene rimosso dal proprio culto per off gdr e inattività non dovrebbe sparlare di se stesso sugli altri, poi fate vobis.
The following user(s) said Thank You: Alexpolizia, narabocchi

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 12:23 #9

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma
  • Thank you received: 30
Se parliamo di gioco di ruolo poche persone lo sanno fare e tanto meno chi palesa che lo ha sempre fatto , e NONOSTANTE TUTTO si e' sempre stati puniti ingiustamente... mettetevi in testa che non ci sono cospirazioni da parte di nessuno e che se volete che le cose funzionino bene di smetterla di rosicare e flammare gli altri perche' sbagliano ( ah loro si io no non e' giusto gne gne gne). se e' successo a voi cercate di tutelare chi lo sta facenndo dopo di voi e di cercare di aiutarli per la salita e non per la discesa.. e se notiamo qualcosa che non va' in game invece di piangere dal gm fate notare l'errore e cercate di sistemare la cosa insieme.. insieme si impara a giocare meglio e non spalando merda sempre... basta portare acqua soltanto al propio mulino ed evitiamo di giudicare gli altri... ( come dice qualcuno ad Ocllo FATEVE I CAZZZI VOSTRI :D ) E se propio nn ci si riesce Amen ma non stracciate la palle a tutto lo shard grazie :surrender

Quoto " Per me la banca la possono aprire tranquillamente da fuori sopra al lama, sono tutte stronz.ate quelle. L'importante è che tengano un profilo gdr sul parlato e che rispettino le regole del culto.

The following user(s) said Thank You: REA1990, narabocchi

Last edit: by Alexpolizia.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 13:02 #10

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Qua il veleno non centra. Come hai ammesso anche tu hai loggato ieri dopo un bel pò (e così a fatto Alucard).
Il fatto è che anche gli altri chierici per qualche motivo non hanno loggato nel periodo nel quale sei stato assente.
Allora semplicemente ci si domandava cosa fare dei culti dato che sembrerebbe che al momento l'unico culto attivo sia quello di Hilianor.

Convieni anche tu che ognuno è libero di far quel che vuole (loggare/non loggare), ma non di bloccare il gioco di altri, compresi eventuali candidati che magari vorrebbe fare il chierico/negromante e magari ruolare.

Ora il problema parrebbe da ieri essere risolto. Speriamo che non si tratti di una fugace apparizione.

Beh c'è anche da dire che le candidature non sono obbligatorie e se il culto decide che per ora non si fanno nuovi chierici non si può gridare allo scandalo. Va bene voler far gdr ma non si può imporre una candidatura e tanto meno si può pretendere che certi soggetti facciano spola da un culto all'altro a seconda del vento che tira. A me dispiace dirvelo, ma nulla è dovuto soprattutto in una classe chiusa e regolata da una riunione di player.

Stupirsi che dei chierici non logghino spesso a luglio è come sorprendersi del caldo torrido, mi pare paradossale questo scandalo... fosse ottobre potrei anche darvi ragione.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 13:04 #11

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Secondo me chi viene rimosso dal proprio culto per off gdr e inattività non dovrebbe sparlare di se stesso sugli altri, poi fate vobis.

Scusa ma:

1 - non capisco a cosa ti riferisci
2 - "sparlare di se stesso sugli altri", non capisco che cosa dici.

Illuminami, pls.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 13:22 #12

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Beh c'è anche da dire che le candidature non sono obbligatorie e se il culto decide che per ora non si fanno nuovi chierici non si può gridare allo scandalo. Va bene voler far gdr ma non si può imporre una candidatura e tanto meno si può pretendere che certi soggetti facciano spola da un culto all'altro a seconda del vento che tira. A me dispiace dirvelo, ma nulla è dovuto soprattutto in una classe chiusa e regolata da una riunione di player.

Stupirsi che dei chierici non logghino spesso a luglio è come sorprendersi del caldo torrido, mi pare paradossale questo scandalo... fosse ottobre potrei anche darvi ragione.

Ma il problema non è che i chierici non loggano a luglio e agosto (piu' che comprensibile) ma che nessuno ha loggato piu' nei mesi precedenti, quando le vacanze al mare erano ancora lontane.

Forse il problema è stato posto nl momento sbagliato (perchè siamo a luglio), ma è sorto in precedenza. Allora sarebbe giusto chiedersi: perchè non è stato risolto prima di andare in vacanza?

Ci sono player che da mesi aspettano una risposta sul foum, anche solo per la benedizione di un oggetto.

Che le candidature si possano bloccare quando la totalità dei chierici è assente lascia a parer mio il tempo che trova per due motivi:

1) Perchè le fazioni hanno la facoltà da regolamento di indicare periodicamente un loro candidato
2) Perchè data l'assenza in game dei vecchi chierici, nuovi chierici giocanti sono necessari come il pane se si vogliono mantenere i culti. Sarebbe forse diverso se gli attuali chierici fossero tutti giocanti ed in questo modo assolvessero a tutte le loro funzioni, ma così non è.

Da Magincia poi noi problemi di kills da togliere non ne abbiamo. Non mi interessa neanche sapere perchè il problema sia uscito fuori adesso (per rosik o non rosik di qualcuno, etc.), ma che sia risolto.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 13:38 #13

• Delfino8robymanu
  • Delfino8robymanu's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Thank you received: 188

Ma il problema non è che i chierici non loggano a luglio e agosto (piu' che comprensibile) ma che nssuno a loggato piu' nei mesi precedenti, quando le vacanze al mare erano ancora lontane.

Forse è il problema è stato posto nl momento sbagliato (perchè siamo a luglio), ma è sorto in precedenza. Alora sarebbe giusto chiedersi: perchè non è stato risolto prima di andare in vacanza?

Ci sono player che da mesi aspettano una risposta sul foum, anche solo per la benedizione di un oggetto.

Che le candidature si possano bloccare quando la totalità dei chierici è assente lascia a parer mio il tempo che trova per due motivi:

1) Perchè le fazioni hanno la facoltà da regolamento di indicare periodicamente un loro candidato
2) Perchè data l'assenza in game dei vecchi chierici, nuovi chierici giocati sono ncessari come il pane se si vogliono mantenere i culti. Sarebbe forse diverso se gli attuali chierici fossero tutti giocanti ed in questo modo assolvessero a tutte le loro funzioni, ma così non è.

Da Magincia poi noi problemi di kills da togliere non ne abbiamo. Non mi interessa neanche sapere perchè il problema sia uscito fuori adesso (per rosik o non rosik di qualcuno, etc.), ma che sia risolto.

Vi ricordo che è sempre e solamente un gioco! Quindi si gioca quando si ha tempo, deve essere un divertimento non un lavoro!
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 14:18 #14

• Kimera1996
  • Kimera1996's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 56
Semmai faranno un chierico a Magincia vi metto in guardia. Attenti ai quei 2 :D

Last edit: by Kimera1996.

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 14:44 #15

• francescomc
  • francescomc's Avatar Topic Author
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 8

se leggi bene c'è scritto anche che puoi semplicemente ignorarli se non vuoi fare gdr.

Certo che ho letto bene.
Volevo capire cosa intendevate per Appropriato.....

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 15:07 #16

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Vi ricordo che è sempre e solamente un gioco! Quindi si gioca quando si ha tempo, deve essere un divertimento non un lavoro!

Ho capito. E sono perfettamente d'accordo con te. Però, l'assenza prolungata di tutti non è giustificabile (non parlo di luglio e agosto, naturalmente), dato che lo staff ha assegnato ai culti un ruolo di moderazione del gioco (possiamo definirlo così?).
A questo punto, visto che è solo un gioco, togliamoli i culti se nessuno a voglia di giocarli, ed il ruolo se lo riprende lo staff.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 15:16 #17

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Semmai faranno un chierico a Magincia vi metto in guardia. Attenti ai quei 2 :D

Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 15:32 #18

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ma in tutto questo, Idior di qua HIlianor di la... Ma i necromanti ? :asd: L'ultima volta che ne ho visto uno era Mikael che continuava a esplodere al ponte perché gli avevano nerfato la classe :rotfl:

TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 17:25 #19

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Sappiamo tutti che uo è un GIOCO, ma questo non è e NON puo essere un alibi per l'assenza di determinate figure. Non fraintendetemi, non chiedo a NESSUNO di giocare, e MAI lo farò. Però le figure "ecclesiastiche" sono necessarie, pertanto propongo allo staff di creare un sistema di backup, ovvero: nel caso di prolungata assenza dei players (loggare per refreshare una casa non vuol dire essere attivi, sono attivi quando GIOCANO con noi) chiedo ai gm la possibilità di attivare una miniquest per permettere il classaggio di un chierico (o necromante che sia). Senza obbligare nessuno, ma senza mantenere un monopolio assolutamente insensato (visto che magari neanche giocano, e ribadisco non pretendo che giochino)

TUTELA GDR: Precisazione 26 Jun 2017 17:57 #20

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

chiedo ai gm la possibilità di attivare una miniquest per permettere il classaggio di un chierico (o necromante che sia).

Cosi uscirebbero più Chierici/Necromanti ad hoc in ogni fazione che servono solo a levare kill l'un l'altro i fazionati.

Già il primo Bardo ha dato una bella mazzata al server, se poi apri chierici e necromanti a tutti distruggi quel piccolo lato (gdr) che ha tanta potenzialità e che può essere il motore futuro del server.
Inutile che ripeto quello che ho scritto nel mio primo post, ma allo stato attuale se non ci sono Chierici logganti vi basta solo seguire le regole del culto: siete Order? comportatevi da Order.
Esistono delle realtà, come Stirling, in cui non sentiamo la minima necessità di avere dei Chierici in fazione perché? Perché ci siamo dati delle regole precise. Ci comportiamo da Order e facciamo pvp, quando ci va, solo contro i pk.
Se vi dichiarate guerre tra fazioni order e poi diventate rossi a cazzo, non potete lamentarvi del fatto che il Chierico non c'è per redimervi.

Il dibattito sui Culti è di grande priorità perché, come ho detto prima, possono essere il motore futuro del server. Se gestiti bene (tramite script e regolamenti) possono evolvere in una colonna portante del server.
The following user(s) said Thank You: eldwind

Last edit: by Gino.
  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.255 seconds