Eh ma rispetto a una decina di anni fà è tutto diverso ....per iniziare che un pg a 200 te lo sognavi (i pg con una lavorativa poi era pochissimi).
Ora come ora per agevolare nuovi pg, e non è negativo visto che sono la linfa del game, puoi ritrovarti pg con skill a 120-130 e se si mettono sotto di mob potenzialmente possono skillarselo nelle combattive in un mese. Ovvio se non si dedica tempo e non si fa solo quello non ci si arriva (ed è anchq questa mentalità che si deve trasmettere ai nuovi... i pg full attuali dal primo all'ultimo hanno fatto quell'iter e parliamo di combattive.... le lavorative anche piu contorto hahaha).
Sia chiaro ci sono sempre incentivi che possono avere un riscontro in positivo o negativo su noi che giochiamo anche se talvolta le correzioni sono tardive (es. bardo che per un anno ha potuto fare risorse spropositate rispetto alle altre clssi, draghi che prima si duplicavano per un sistema di accoppiamento diverso e mille bug, ecc) ....ma da qui ad arrivare a proporre cose come parry da giantano... allora facciam prima a chiedere di settarci skill a 200 se lo scopo pensiam sia solo quello.
Concordo con Vic e sinceramente son distante dal game (a parte qualche sfera per sto pet e leggermi le patch di cui ho perso il filo) ma il forum sto valutando di smettere di leggerlo. Non ha senso che lo leggo per capire che succede mentre non loggo, visto che a post di cose nuove vedo citate , non sempre da chi apre il post ma da terzi, cose e riferimenti a eventi di mesi fa o anni fa... (letto pure di un culto che sembra ci si scorda la sua sporca figura) o di altre implementazioni cosi remote che manco capisco come siano state riprese, chi le aveva implementate, se c'era stato anche all'epoca questo marasma/putiferio e di consguenza mi chiedo se ci sono state altre modifiche ... rvedo elenco patch e scopro che non è cosi e allora quitto che non mi state facendo capire più niente -.-.
E parlo da pseudo old player.... mi immagino un nuovo che ha la sfotuna di leggersi tutto il forum che finisce per pensare di uoi e in mezzo anche dei player che ancora stan qua manco fosse l'inferno in terra
Byebye
Ps: Riguardo le donazioni... non esistevano anche su sphere con Baracco?
la differenza è nel fatto che il n. di exp/spec era 5 volte inferiore al attuale.... certo tornare indietro non ha senso.