Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Post di Skazzo 17 May 2018 14:26 #21

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Guarda Edric, come dici tu. Ieri eri presente a Skara, quindi puoi tranquillamente affermalo. Perchè non porti il curriculum alla De Filippi?

"Ma le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa, le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva!"

Non ero presente in quel momento, ma mi è stato riferito da persone che per quanto mi riguarda hanno piu' credito di te e soprattutto non hanno alcun interesse a dire cose non vere.

PS. E con questo chiudo: quello che dovevo dire l'ho detto. Andate pure avanti così :rotfl:

Facciamo cosi, visto che IO sono un signore e tu dici di esserlo: io sono disposto a chiedere una verifica Log ai GM sull'accaduto. Un riscontro pubblico e vediamo chi ha ragione.. poi vediamo chi deve eventualmente chiedere scusa e sarà un signore (o meno)

PS. E con questo chiudo: quello che dovevo dire l'ho detto. Andate pure avanti così :rotfl:
The topic has been locked.

Post di Skazzo 17 May 2018 14:39 #22

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Dylan, ma ancora che ci perdi tempo? Fai sfogare la pettegola del paese con le sue calunnie/illazioni. Domani darà giudizi/opinioni/verità assolute/spunti di riflessione su altri temi, di cui ovviamente non sa nulla. Chi siamo noi per cambiarlo?

Post di Skazzo 17 May 2018 15:54 #23

• Mythos
  • Mythos's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 19
Una Guerra? Evviva, un po' di pepe al culo per tutti in questa MONOTONIA perenne ;)
PG Dogajolo ICQ: 684526783

Post di Skazzo 17 May 2018 16:20 #24

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Dylan, ma ancora che ci perdi tempo? Fai sfogare la pettegola del paese con le sue calunnie/illazioni. Domani darà giudizi/opinioni/verità assolute/spunti di riflessione su altri temi, di cui ovviamente non sa nulla. Chi siamo noi per cambiarlo?

Tiri fuori la Defilippi e poi la pettegola sarei io? :ridi3 :ridi3 :ridi3

Ormai ti conoscono tutti ed evitano anche di stare in ts con te dato che pretendi di avere sempre ragione e non fai parlare gli altri.

E per favore lascia stare il grande De Andre, di cui non vali neanche il briciolo di un unghia.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Post di Skazzo 17 May 2018 16:35 #25

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Mediterò su quanto ho appena letto...
Fatto.

In effetti si, stai facendo la pettegola intrufolandoti per l'ennesima volta in situazioni che non ti vedono protagonista, oltre a non competerti. Ovviamente non sai nulla di quanto accaduto ma dai sentenze e giudizi. Cerchi di screditarmi dicendo che impongo il mio pensiero su quello altrui, ma so/sai benissimo che non è cosi. Non sono munito di filtri e purtroppo non tollero le cazzate, e lo sai benissimo, se cerchi di prendermi per il culo non te la faccio passare. Ma tutto questo cosa ha a che vedere con la situazione attuale? Assolutamente nulla, evidentemente per scrivere queste cose devi essere in un angolino con i pugni chiusi e non sai più cosa dire. Ecco come faccio a non far parlare le persone, mi sa che è vero. E su De Andrè, poco da dire io non ho nulla del Maestro, in tema di unghie, al posto di farti i cazzi altrui fatti una manicure magari!
Last edit: by Mergus.

Post di Skazzo 17 May 2018 17:47 #26

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

...
Ma tutto questo cosa ha a che vedere con la situazione attuale? Assolutamente nulla.

E qui che ti sbagli alla grande. Molto di piu' di quello che pensi.
In una comunity ci vogliono delle regole e una certa dose di buon senso. Se la percezione di molti diventa quella per la quale le Leggi/Regole per i nemici si applicano e invece per gli amici si intepretano, e questa percezione deriva da reali accadimenti (in game, naturalmente) c'è qualcosa che non funziona e va cambiato, e non ci si può arrampicare sugli specchi.
E' stato affermato in passato che le guerre tra blu erano permesse solo attraverso una richiesta sul forum, o comunque in base ad un accordo tra sindaci. Non mi sembra che sia successo nulla di tutto ciò, oppure sbaglio?
E sembra che tutto quello che ieri non andava bene oggi invece vada bene...
Eppure ti ricordi anche tu quante volte è successo quando eravamo insieme a Dregoth o a Nujelm che partivano delle guerre tra allora idior contro elohim senza capire come era successo. In questo caso, non si vede perchè non doveva partire una conciliazione tra Skara e Trinsic.
Quindi o le cose funzionano come funzionavano prima o funzionano come è stato ribadito ultimamente.
E non si può sostenere che se uno è PK non ha nessun titolo di mettere parola su quanto succede tra blu, perchè qua sono in ballo "le regole del gioco", e quindi riguardano tutti i players che giocano su UOItalia. Anche perchè se una regola non viene rispettata o viene eventualmente interpretata ad personam, anche se nell'immediato non ti riguarda direttamente, nulla fa pensare che in futuro lo stesso meccanismo venga applicato ad un altra parte del gioco che invece ti riguarda piu' direttamente.
Oppure, in alternativa, finiamo di fare gli ipocriti, dichiariamo che non ci sono regole, che TUTTI possiamo fare come ci pare, e che vige l'anarchia (che forse a questo punto è meglio).
L'importante è non prendersi per il c*lo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Post di Skazzo 17 May 2018 18:19 #27

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP

...
Ma tutto questo cosa ha a che vedere con la situazione attuale? Assolutamente nulla.

E qui che ti sbagli alla grande. Molto di piu' di quello che pensi.
In una comunity ci vogliono delle regole e una certa dose di buon senso. Se la percezione di molti diventa quella per la quale le Leggi/Regole per i nemici si applicano e invece per gli amici si intepretano, e questa percezione deriva da reali accadimenti (in game, naturalmente) c'è qualcosa che non funziona e va cambiato, e non ci si può arrampicare sugli specchi.
E' stato affermato in passato che le guerre tra blu erano permesse solo attraverso una richiesta sul forum, o comunque in base ad un accordo tra sindaci. Non mi sembra che sia successo nulla di tutto ciò, oppure sbaglio?
E sembra che tutto quello che ieri non andava bene oggi invece vada bene...
Eppure ti ricordi anche tu quante volte è successo quando eravamo insieme a Dregoth o a Nujelm che partivano delle guerre tra allora idior contro elohim senza capire come era successo. In questo caso, non si vede perchè non doveva partire una conciliazione tra Skara e Trinsic.
Quindi o le cose funzionano come funzionavano prima o funzionano come è stato ribadito ultimamente.
E non si può sostenere che se uno è PK non ha nessun titolo di mettere parola su quanto succede tra blu, perchè qua sono in ballo "le regole del gioco", e quindi riguardano tutti i players che giocano su UOItalia. Anche perchè se una regola non viene rispettata o viene eventualmente interpretata ad personam, anche se nell'immediato non ti riguarda direttamente, nulla fa pensare che in futuro lo stesso meccanismo venga applicato ad un altra parte del gioco che invece ti riguarda piu' direttamente.
Oppure, in alternativa, finiamo di fare gli ipocriti, dichiariamo che non ci sono regole, che TUTTI possiamo fare come ci pare, e che vige l'anarchia (che forse a questo punto è meglio).
L'importante è non prendersi per il c*lo.

Vedi Edric, non è che tu non puoi dare un parere sulla cosa, anzi ben venga - ma con una cognizione di causa certa.
Tu qui hai solo "sparato" una sentenza [ossia che Nujel'm è stata coadiuvata dai PK] totalmente errata, e se basata su fonti esterne senza verificarne la veridicità. Perché i fatti, come ti ho scritto prima, e sono disposto anche a provarlo con i log, sono totalmente diversi da quanto affermi.

Poi, anche la questione guerra...ma tu che ne sai di cosa è successo tra Skara e Nujel'm nei giorni precedenti, se non c'eri? Sempre su fatti riportati (e da chi??)??
Ci sono state scaramucce, provocazioni, niente di serio finchè Trinsic non ha ricevuto da Skara le kill minime per la dichiarazione automatica di guerra da script. Da lì il passo è breve, è bastato solo accettare la guerra e un coordinamento interno, per cui al momento dell'accettazione noi eravamo tutti pronti e coordinati.

Non c'è stato nulla di illegale o mal interpretato, come ho spiegato anche a Liath (che ha aperto questo topic), la guerra è stata cercata e sfiorata da molti giorni da entrambe le fazioni (vuoi per fare gioco, vuoi per spezzare questo clima di noia generale, vuoi perché magari qualcuno l'ha voluta più di altri)...ma in ogni caso nulla è stato fatto o deciso scavalcando regolamenti o impostazioni dello shard (ed i GM lo sanno benissimo).

Ora, ritornando al tuo intervento, se si vuole parlare dell'argomento parliamone, ma non tolleriamo sentenze basate su presupposizioni a sé stanti, né tantomeno giudizi senza prima aver accertato la verità.
Penso che questo sia il pensiero anche di Mergus, quando afferma di "non fare la pettegola". Semplicemente informati, magari chiedi - e non dico solo a noi se non ti fidi, ma ai diretti interessati da entrambe le parti, poi certo che puoi parlare.
Così, solo per creare flame, no. Non sta bene essere diffamati su cose non veritiere.

Post di Skazzo 17 May 2018 20:11 #28

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Poi, anche la questione guerra...ma tu che ne sai di cosa è successo tra Skara e Nujel'm nei giorni precedenti, se non c'eri? Sempre su fatti riportati (e da chi??)??
Ci sono state scaramucce, provocazioni, niente di serio finchè Trinsic non ha ricevuto da Skara le kill minime per la dichiarazione automatica di guerra da script. Da lì il passo è breve, è bastato solo accettare la guerra e un coordinamento interno, per cui al momento dell'accettazione noi eravamo tutti pronti e coordinati.

Perchè dovete ostinarvi a dover dire cazzate?
Avete iniziato voi a prendere kill contro gli Skara, poi loro il giorno dopo hanno provato a fare qualche kill sicuramente e vi è uscita la possibilità di fare la guerra, non giriamo la frittata a proprio piacimento ogni cavolo di volta. Ti vorrei ricordare, che quando avevo Magincia e vi attaccavo, a me è stato chiesto se ero Idior o se mi stavo allontanando dalla retta via, infatti ho perso il culto. A me, avevano esplicitamente spiegato, che se volevo creare una guerra, in quanto vietato uccidere i religiosi a random, si doveva passare tramite forum dichiarando la guerra. Ora le carte in tavola sono cambiate, ora i fedeli di Idior si possono attaccare tra di loro. In quanto i culti non servono a nulla, se non per avere antimagic e cancelli chiusi, a questo punto sono dell'idea di abolire il culto. La guerra religiosa di cui tanto parlate, ha senso se 2 città di culto diverso si attaccano. Voi avete ucciso dei fedeli Idior per creare guerra. Quando qualche membro di Ocllo, aveva attaccare qualche Cove, (entrambi Hilianor), le suddette persone venivano scomunicate e allontanate. Ora invece è tutto regolare. Se volete creare gioco, chiedete l'introduzione di un altro culto, non si sono mai visti 2 culti dello stesso tipo entrare in conflitto, a me non mi era stato permesso se non tramite comunicazione su forum.. Vedete un pò voi..
Dopo questa, mi astengo dal commentare tutte le altre future cazzate che usciranno fuori, la monotonia tra i blu l'avete creata voi.

Post di Skazzo 17 May 2018 20:32 #29

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
Ohh eccone un altro che parla e non sa. O meglio, tu forse sai perché tu si che frequenti Skara. Ma quelli che giocano con i PK siamo noi…

Io non sto girando frittate, ho subito specificato che le scaramucce ci sono state da entrambe le parti, e che entrambi volevamo la guerra (e spero nessuno neghi almeno questo).
Ci siamo informati preventivamente, lo scopo era creare gioco, e abbiamo appurato prima che le guerre, in caso i chierici non entrino nelle dinamiche, si possono fare.
Poi ovviamente il ruolo del chierico in GdR è far da intermediario perchè le guerre smettano, ma se non entra in attacchi o redenzioni il culto non c'entra nulla.

Tu se i ancora inviperito perchè a te hanno tolto il culto, ma è inutile che continui a dare contro noi per questo, chiarisci con i GM e mettiti l'animo in pace.
GM che tralaltro hanno già spiegato la loro posizione nella Tana del Lupo, ed ancora tu non voui capire ciò che ti è stato detto.

Post di Skazzo 17 May 2018 22:36 #30

• awdrew
  • awdrew's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 28

Post di Skazzo 17 May 2018 22:38 #31

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ah ecco, però quando creavo gioco io mi dicevate di fare il pk e se volevo attaccare gli Idior dovevo fare dichiarazioni, di fare la città neutral. Di cosa stiamo parlando? Ormai non ha manco senso continuare, ognuno fa quello che vuole. Per vedere quanto vi ridicolizzate preferisco stare nella posizione attuale. Poi gioco poco che sto lavorando. Avete ragione a dire che vedo marcio ovunque. Però non mi date modo di pensarla diversamente. Ciao.

Post di Skazzo 18 May 2018 07:49 #32

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 98

Ah ecco, però quando creavo gioco io mi dicevate di fare il pk e se volevo attaccare gli Idior dovevo fare dichiarazioni, di fare la città neutral.

Caro Killer, io sono responsabile di ciò che dico non di quello che capisci tu. A differenza della guerra odierna dove siamo stati avvisati più volte tu eri partito in quarta, li ti era stato chiesto che se era un atteggiamento che volevi tenere abitualmente e in quel caso potevi optare per una stone neutral o se c'era un qualche astio a noi sconosciuto verso una fazione in particolare e in quel caso ti era stato suggerito di fare una dichiarazione di guerra sul forum per non lasciare spazio a fraintendimenti.

Dichiarazione che non mi sembra di vedere su questo in questo caso dove invito le parti coinvolte a scrivere un post dove si dica Ho attaccato la città tal dei tali e sono stato attaccato dalla città tal dei tali giusto per informare sia gli utenti che gli altri cofazionati.

Sempre cercando di evitare che le mie parole vengano fraintese VOLUTAMENTE E NON. Le guerre fra fazioni order SONO CONSENTITE, caso contrario non avremmo implementato uno script che le preveda.

C'è una differenza fra guerra e Pikapping:

Guerra: La guerra è quell'evento (il più delle volte sporadico) che coinvolge due fazioni appartenenti allo stesso culto, preceduto da atti di rappresaglia e che si conclude con una dichiarazione di guerra. Una volta che si entra in guerra TUTTTI i pg di una determinata fazione possono parteciparvi. E' richiesto un post sul forum. Ciò non toglie che la controparte potrebbe essere non propensa alla guerra li basta segnalare la cosa ai gm e in quel caso siamo noi ad intervenire valutando la questione di volta in volta.

Pikapping: Nel momento in cui la guerra viene fraintesa come uno strumento per poter attaccare ripetutamente e volutamente order sopratutto nei dungeon evidenziando più un atteggiamento da pk , li interveniamo noi richiamando le città interessate fino a settare la stone neutrale e vietare ai chierici le redenzioni in caso di GRAVE recidività.

Se due fazioni di comune accordo dedicono di dichiararsi 100 guerre consecutive o no...a me personalmente non importa. Basta che lo scrivano sul forum in quanto lo staff non è munito di sfera di cristallo.

Per favore prendiamo noita del fatto che nel momento in cui entrate in guerra lo staff non viene a farvi da mamma.
Non posso vietare ai PK di girare per il mondo durante le guerre ma vieto categoricamente alle fazioni coinvolte di farsi aiutare da pk.
Last edit: by jumalauoi.
  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.215 seconds