Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 19 Jan 2014 20:14 #21

• Pollastermagic
  • Pollastermagic's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 22
Ma io spero sia uno scherzo Sasha o spero che NIght si sia mangiato 2 trip prima di approvare questi fix....

Please Log in to join the conversation.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 19 Jan 2014 20:21 #22

• blade285
  • blade285's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 3
Siccome concordo col ragionamento di chask vi dico la mia :)

Il motivo per cui è stata fatta la modifica è chiaro e personalmente sono pure d'accordo, il pk che sega i blu a mob c'è sempre stato ma ora come ora ogni volta che un blu che si affaccia fuori pula senza una scorta di almeno 2 pg rischia di venire asfaltato dopo max 10 minuti e questo non fa bene al game.

Premesso questo però io da sempre sono contro il castraggio (in questo caso skill e limite stone) innanzitutto perchè questo tipo di malus in genere invogliano allo slog, ma soprattutto perchè la logica vuole che passano tutti dall'altra parte con conseguente drastica riduzione delle mazzate/divertimento. :D

Io ai pk metterei malus che invogliano lo scontro, ve ne sparo un paio che mi vengono in testa sul minuto:
via i cancelli e sedi dalle città pk; posizione dei pk visibile su tutta la mappa a una fazione blu per un tot di tempo (tipo distruggendo qualche item nella città pk...ai dettagli non ci ho pensato :D ); messaggio fisso a tutti i blu quando più di 3 pk sono contemporaneamente in una città; bonus in equip ai blu che uccidono pk (tipo un equip ogni 5 kill) e robe così...

This is my opinion, poi fate voi! :D Saluti e baci!

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 02:32 #23

• BigHunter
  • BigHunter's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 215
riduzione temporanea della skill nel caso il pk venga ucciso di durata 10 min è la base. in questi 10 minuti si può o aspettare oppure se si torna immediatamente a fare pvp se il pk uccide 1 blu potrebbe riavere immediatamente i punti skill perduti.
ICQ 568867918 Mikael

Si prego, puoi baciarmi l'anello.....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 09:15 #24

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Away
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
Se di base questo shard ormai verte al mass-pvp, il fatto che il pk perda la skill temporaneamente se ucciso non comporta sta grande miglioria per il puffo. Si torna in due tre come al solito e si segano i puffi di turno.
Se poi ci metti che delucia spesso è sola come fazione pk, mentre ci seghiamo a vicenda ti scendono pure le skill ( ma se ho capito bene verrà fixato), ti passa la voglia anche solo di fare la loggatina di rappresentanza.

Inutile appoggiare l'idea di rendere più difficile l'idea del pk così astrattamente, perchè anche io sono a favore di una vita del chaos piu "estrema", ma di cose efficaci e meno castranti ce ne sono un'infinità.
La skill per il player medio di uo è sacra. Lo sappiamo tutti.

Hanno già dato spunti, su quella strada ti puoi sbizzarrire veramente. Il blu che deve andare a MOB trova città pk aperte, distrugge qualcosa, la conquista temporaneamente, o sega un gruppo di almeno due componenti. Facendo ciò può andare a mob tranquillo per tot tempo magari perchè vede i pk in mappa, ha il loot blessed per un range di tempo congruo, equip blessed, teleport particolari per colui che loota. In tal modo si riaccende anche la voglia del puffo di fare squadra e uscire da quella fogna di città che è britrain, dove ognuno combatte per gola al limite con le guardie, dove si lootano fra loro e peccano di gioco di squadra. Ce li ritroveremmo noi in città, perchè si incentiva il gioco in tal senso.
Saremmo tutti d'accordo col renderci la vita più difficile, ma in questo modo è come spostare il problema da una parte all'altra.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 13:36 #25

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Away
  • Gold
  • Gold
ALSO
Ma dal momento che le lammate da gate sono state ridotte al minimo per via dei fix sul gate, ci avete mai pensato, al posto di questa modifica Estremamente castrante, di rimettere gate e recall in corsa per il blu?
Incoraggi il blu a mobbare, pertanto a crescere, il mago loota e quantomeno preservi il bottino.
A delucia la cosa non sarebbe vista male.
Se non basta si può continuare sulla via dell'incentivo al BLU non alla castrazione del rosso, che può comunque essere limitato su altri aspetti.
Vi ripeto, le skill per il player sono fondamentali, questa è la realtà.
C'è il boom di lol, a lasciare uo per un gioco del genere ci si mette troppo poco, e messi così il rischio è tanto.
The following user(s) said Thank You: ostile

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 13:41 #26

• bastaldo
  • bastaldo's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 13
Apprezzo la voglia di innovare ma, secondo me, cosi si ottiene il risultato inverso a quello sperato.
Se prima fare un 1vs1 contro un pk era DIFFICILISSIMO, ora sarà impossibile...
BastWar

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 13:48 #27

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Away
  • Gold
  • Gold

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

"In che senso?"
The following user(s) said Thank You: Daenerys

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 16:23 #28

• willwest
  • willwest's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 6
shiva ho la banca piena delle tue armor !!!!! e comunque staccati un po dal pc e esci di casa !!!!!1 :vaff:

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 17:05 #29

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
Secondo me il problema vero e proprio sta nel come è strutturato lo shard, è impostato su fazioni che sono praticamente statiche guerre decenti tra fazioni non se ne vedono da decadi,e per guerre intendo vere e proprie campali non le scaramuccie da 20 kil e chi vuole fare pvp è costretto a diventare PK, che poi non mi capacito di come i pk abbiano piu punti quest di assidui mobbatori..ma questo è un altro discorso.
Io punterei su un rilancio delle gilde, dandogli piu poteri, per esempio mettere le gilde dei culti opposti in modalità sempre guerra contro quelle di un altro culto, le città avranno cosi un vero e proprio esercito, magari in base ai risultati ottenuti in un ipotetico ranking porterebbe dei vantaggi alle città di appartenenza.
un esempio:
la gilda pinco della citta di panca ha ottenuto 1000 kill contro le gilde di culto opposto, ottenendo cosi un bonus da dare alla citta che potrebbe essere una miniera sotto guardie o un vendor o qualsiasi altra cosa.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 17:43 #30

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Alcune delle proposte sembrano sicuramente puntare su un rilancio dei blu, però mettete sempre in sottointeso che il blu (ma non dei newbie) sia già full-skill o quasi o che comunque abbia già esperienza in questo shard, mentre sappiamo benissimo che il VERO gap è proprio l'inizio in solitaria o comunque il pg che nei primi passi è in solo.

Sono mod utili, per carità, ma non colgono il vero punto, che non coglie nemmeno questa modifica, ossia il fatto che nei primi momenti, le persone che non sono abituate a questo stile di gioco, quando si vedono killare, horsekillare, e lotare a ripetizione metti anche una decina di volte, si rendono conto di non poter mai essere all'altezza ed alla fine scappano, il punto è quello.

Abbiamo avuto spesso nuove leve, ma come vedete solo l'1% di queste spesso è rimasta, ed è lo zoccolo duro dell'utenza, vuoi perché non abbiamo un gruppo che si prepone come obiettivo l'aiuto dei nuovi (gli ambasciatori delle fazioni order alla fine sono serviti solo a farvi fare le quest dei niubbi o i dungeon niubbi, diciamocelo seriamente -.-), quindi, oltre che dal lato script, manca anche l'appoggio dei giocatori che magari non devono perdere le ore, questo lo capisco, ma basta a volte anche solo un gesto o una certa attenzione, per potersi divertire dopo non molto tempo dopo...E questo aspetto non si può scriptare.
The following user(s) said Thank You: fiky89, marcuzzo86

Last edit: by chaskuoi.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 18:13 #31

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
Alla fine il problema è sempre quello... cioè l'utenza vede sempre al proprio vantaggio. I nuovi arrivano ma da sempre son poche le persone che ci stanno dietro,li seguono al di là di dargli due pixel, ma di fatto son anche giocatori a cui non gli piace perdere ore di game/divertimento (avvolte anche soldi) per seguire un nuovo... anche a costringerli nn ci riescono o nn ne comprendono il senso.
A mio avviso è da capire anche che indirizzo deve prendere questa proposta... credevo servisse a pareggiare blu e pk in numero e log in. Ma da quel che si legge tra le righe di chask.. il problema vero son i nuovi. Non c'è da sorprendersi visto che si tratta del futuro dello shard come lo siam stati noi agli esordi, ma se questo è lo scopo la direzione deve essere chiara e nn deviata su altri argomenti (i full skill , n. pk-blu, ecc).

A mio avviso la creazione degli ambasciatori è stato utile... mi ha permesso di incontrare metà dei nuovi cittadini e di alcuni che ora son componenti importanti della città. Poi ovvio che c'è chi lo sfrutta... e in tal caso il problema stà anche nel saperli supervisionare. Anche l'aumento a due pg per city ha avuto i suoi vantaggi, o almeno io parlo per l'uso che ne abbiamo fatto a Trinsic. A fire il vero per le quest nn capisco... da quel che so possono farle solo i nuovi e sinceramente ho avuto nn poche difficolta a mostrare come si fà nn potendola leggere e basandomi su chi era un esperto quester newbie^^.

Cmq... se il problema son i nuovi bisogna trovare un altra soluzione... questa non credo che cambierà la realtà dei fatti... che il nuovo che si avventura per destard viene reskillato 10 volte :D.
I pk storici quanto meno capivano il livello dell'aversario e se questo aveva voglia di far pvp.... e CMQ LO KILLAVANO ma un cervello per dire lo resso lo usavano. Imparavano la lezione senza neppure esser insultati per rosik o altro :D cmq è tanto di moda.

Spero di nn esser troppo fuori argomento... ma l'ultimo commento mi ha confuso... visto che nn colgo se la quesitone è blu o newbie.
Byebye

PS: Effettivamente è una tristezza vedere il primissimo post di nuovi giocatori che si incavolano dell'ennesimo reskill (non per forza di pk-.- alla fine la comunity è quella ... rossa o blu, lamer-nn lamer).
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 18:40 #32

• hudfert
  • hudfert's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
Ci sono tanti modi per far venire più utenti in questo shard,è visto che,come dite voi dello staff non ci dovete e volete lucrare sopra (parole vostre) invece di incentivare con questi stupidi transfert con una skill a 120 è il resto inutile a cento(che,ha portare una skill attualmente a 100 è proprio facile,vi parla uno che come tanti altri sà cosa significa alzare healing a 100 nel 2002/03)incentivate con due skill a 150 altre due a 130 è per finire una borsa illotabile dove ci puoi inserire solo vial e soldi questo basterebbe ha portare gente qui sopra..senza avere paura di perdere il loot in mobbata sia solitaria che in gruppo.

Sempre se volete far crescere questo shard :)

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 18:48 #33

• wlamona
  • wlamona's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 22

Ci sono tanti modi per far venire più utenti in questo shard,è visto che,come dite voi dello staff non ci dovete e volete lucrare sopra (parole vostre) invece di incentivare con questi stupidi transfert con una skill a 120 è il resto inutile a cento(che,ha portare una skill attualmente a 100 è proprio facile,vi parla uno che come tanti altri sà cosa significa alzare healing a 100 nel 2002/03)incentivate con due skill a 150 altre due a 130 è per finire una borsa illotabile dove ci puoi inserire solo vial e soldi questo basterebbe ha portare gente qui sopra..senza avere paura di perdere il loot in mobbata sia solitaria che in gruppo.

:ko:
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 18:52 #34

• hudfert
  • hudfert's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
rosikeresti?ti darebbe troppo fastidio?hai sudato troppo per alzare le tue skill?
The following user(s) said Thank You: ostile

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 19:15 #35

• fdk97
  • fdk97's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 14
Incentivare i newbie a conoscere bene il gioco senza aver troppi problemi con i pk lo capisco... da parte mia ho sempre appoggiato i newbie. Avvolte li lascio anche finire la loro mobbata. Pero penso siano esagerate proposte del tipo settare il trasfer di una skill a 150 per rispetto di chi se li sta sudando questi punti. Io proporrei un immunità dei newbie, gia visto in atto in altri shard. Semplicemente il newbie fintanto che gli rimane la tag non può ne attaccare o essere attaccato. Rimane sempre il fatto che dare dei malus skills ai pk non influisce nulla per la crescita dello shard e dei nuovi arrivati, per ora ci sono solo peraone che non stanno loggando per questi disagi. FATE FIX A FAVORE DEI PG NON A SVANTAGIO

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 19:53 #36

• fiky89
  • fiky89's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 39
Rosso attacchi un puffo con la tag newbie? Jail, risolto il problema.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 20:00 #37

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Away
  • Gold
  • Gold
Gli incentivi per i BLU di cui sto parlando sono a favore chiaramente di squadre (blu).
Il singolo newbye deve essere anche un po "fortunato". Nel senso che se non ha quel mordente tipico dell'1% del cosiddetto "zoccolo duro", deve incontrare le persone giuste che lo motivino, gli spieghino e magari lo aiutino con pixel e quant'altro.
Ma questo è un problema irrisolvibile, non è mai stato un gioco per cui ci si è potuti rimettere al buon senso della community.
C'è sempre chi logga mezzora e vuole fare quel che caxxo gli pare.

E' un po troppo random come discorso, quello che penso si possa invece fare attivamente e razionalmente sono riforme a favore delle fazioni BLU, come suindicato.
E se torna la voglia ( e maggiore possibilità) di fare MOB, arricchirsi e crescere da parte dei blu, viene tutto da sè. D'altronde quest dungeons e implementazioni non mancano a mio avviso. Quello si che è un lavoro da premiare. Manca davvero poco, serve una piccola sicurezza.
Sappiamo tutti come UO ti prenda dal punto di visto della "scimmia", una volta che ti skilli mobbi e prendi confidenza, questa aumenta, e ti porta dentro, torni a casa vuoi giocare perchè vedi la vera longevità di UO.
Questo è il canale di trasmissione che, attraverso la voglia di continuare nonostante gli eventuali reskill, ci porta a fazioni blu floride e competitive.
Cosa pensate che quando facevo mob a 140 magery in pula, tanti anni fà, non venissi reskillato a loop, cercato e trovato nei dung e zozzerie varie? Certamente mi capitava, ma avevo la possibilità di scappare.... correvo e recall.
Il rosso più scarso a parità di fattori fà un pò acqua...
Non so se me se piega

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 20:53 #38

• Daenerys
  • Daenerys's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 27

Semplicemente il newbie fintanto che gli rimane la tag non può ne attaccare o essere attaccato.

Sarei d'accordo ma fino ad un certo punto...magari un newbie che si iscrive oggi può essere un vecchio player che ha voglia di fare pvp. Sarebbe più utile se il newbie che va a mob in solitaria, anche se attaccato e killato, non perdesse il loot.

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 22:43 #39

• sirten
  • sirten's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 38

Semplicemente il newbie fintanto che gli rimane la tag non può ne attaccare o essere attaccato.

Sarei d'accordo ma fino ad un certo punto...magari un newbie che si iscrive oggi può essere un vecchio player che ha voglia di fare pvp. Sarebbe più utile se il newbie che va a mob in solitaria, anche se attaccato e killato, non perdesse il loot.

Ma questo lo han già fatto e sappiam tutti che c'era gente che li sfruttava,mi ricordo che io da PK a Hytlot c'era una fazione a mobbare ed il personaggio che lotava i mob era un newbye..evitate dinuovo ste porcherie...
Mine

Riavvio con Fix + Patch 51 (18/01/2014) 20 Jan 2014 22:46 #40

• sirten
  • sirten's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 38

Cioè ma sai quanta gente si deleterebbe l' account per farsene uno Newbye?
Mine

Last edit: by sirten.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.235 seconds