Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Andazzo generale 10 Sep 2014 12:37 #21

• Belfagor
  • Belfagor's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 221
Cercando di estraniarsi da simpatie o antipatie reciproche, cercando di valutare l'avvenimento in maniera obiettiva, bisognerebbe valutare l'accaduto sul principio, ossia...
... per bravura, fortuna o qualsiasi ragione, si trova il modo di sfruttare un software per accrescimento personale...
Fossi un niubbi che voglio solo loggare, pomparmi all'infinito e lammare alla prima occasione, allora sarebbe quasi accettabile.
Personalmente io vedrei più un old player che, scovato l'inganno, proprio per il fatto che tiene al server in cui gioca e quindi perchè, facendone parte in maniera attiva da lungo tempo, vorrebbe che continui a migliorare, avvisa l'eventuale scripter o gm della falla o del modo inusuale di poter avvantaggiarsi cosi tanto sugli altri. Nella mia ignoranza mi sembra comunque di dedurre che non era uno script normale quello usato per il macraggio.. o comunque non una cosa alla portata di molti (ovvio qualcuno ne avrà anche di più complessi) ma questo secondo me esce dalla filosofia di gioco di UO... che, sempre personalmente, ritengo sia un motivo e momento di svago per fare pvm, fare pvp, massacrarsi vicendevolmente sempre nel regolare.. proprio per la correttezza di ogni personaggio che dovrebbe giocare, e nel rispetto del ruolo di ognuno di noi (pk,order, chaos che sia), se tutti noi.. e dico tutti, ci impegnassimo a segnalare ogni eventuale stranezza per una eventuale correzione, senza approfittarne per il proprio tornaconto personale, forse aiuteremo anche i GM a migliorare il tutto se proprio notiamo cose che non vanno.

Le critiche sono costruttive se si apre un dibattito, mai unidirezionali, quindi il primo passo che bisogna fare e cercare di metterci in certi casi nei loro panni e cercare di capire che alcune situazioni possono essere portate all'esasperazione.. e con l'esasperazione si prendono decisioni altrettanto drastiche...

Io non voglio ne difendere i GM ne Teku, solo mi piacerebbe vedere un server in cui i player.. sopratutto gli oldplayer, collaborino tra di loro e con gli sviluppatori proprio per il bene del server stesso.. ovvio magari vivo in un mondo utopico e nessuno di noi.. per fortuna.. è uguale, ma lo scannarsi vicendevolmente non porta a nessun risultato, anzi rovina ancora di più i rapporti che in certi casi sono già tesi.

Io... conto un cavolo, gioco da poco.. ma penso sia un bel modo per progredire tutti insieme.
!!!!!!!!!!!! IL FANTASMA DI TRINSIC !!!!!!!!!!!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

IL MIO ICQ 695833302 .... L'orrore cosmico !!!
The following user(s) said Thank You: misaoaki, sirakuma
The topic has been locked.

Andazzo generale 10 Sep 2014 12:57 #22

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Cercando di estraniarsi da simpatie o antipatie reciproche, cercando di valutare l'avvenimento in maniera obiettiva, bisognerebbe valutare l'accaduto sul principio, ossia...
... per bravura, fortuna o qualsiasi ragione, si trova il modo di sfruttare un software per accrescimento personale...
Fossi un niubbi che voglio solo loggare, pomparmi all'infinito e lammare alla prima occasione, allora sarebbe quasi accettabile.
Personalmente io vedrei più un old player che, scovato l'inganno, proprio per il fatto che tiene al server in cui gioca e quindi perchè, facendone parte in maniera attiva da lungo tempo, vorrebbe che continui a migliorare, avvisa l'eventuale scripter o gm della falla o del modo inusuale di poter avvantaggiarsi cosi tanto sugli altri. Nella mia ignoranza mi sembra comunque di dedurre che non era uno script normale quello usato per il macraggio.. o comunque non una cosa alla portata di molti (ovvio qualcuno ne avrà anche di più complessi) ma questo secondo me esce dalla filosofia di gioco di UO... che, sempre personalmente, ritengo sia un motivo e momento di svago per fare pvm, fare pvp, massacrarsi vicendevolmente sempre nel regolare.. proprio per la correttezza di ogni personaggio che dovrebbe giocare, e nel rispetto del ruolo di ognuno di noi (pk,order, chaos che sia), se tutti noi.. e dico tutti, ci impegnassimo a segnalare ogni eventuale stranezza per una eventuale correzione, senza approfittarne per il proprio tornaconto personale, forse aiuteremo anche i GM a migliorare il tutto se proprio notiamo cose che non vanno.

Le critiche sono costruttive se si apre un dibattito, mai unidirezionali, quindi il primo passo che bisogna fare e cercare di metterci in certi casi nei loro panni e cercare di capire che alcune situazioni possono essere portate all'esasperazione.. e con l'esasperazione si prendono decisioni altrettanto drastiche...

Io non voglio ne difendere i GM ne Teku, solo mi piacerebbe vedere un server in cui i player.. sopratutto gli oldplayer, collaborino tra di loro e con gli sviluppatori proprio per il bene del server stesso.. ovvio magari vivo in un mondo utopico e nessuno di noi.. per fortuna.. è uguale, ma lo scannarsi vicendevolmente non porta a nessun risultato, anzi rovina ancora di più i rapporti che in certi casi sono già tesi.

Io... conto un cavolo, gioco da poco.. ma penso sia un bel modo per progredire tutti insieme.

o ma lo capisci che il motivo del ban è una macro fatta con razor programma dato dagli stessi gm per giocare?

NON è UN BUG MA UNA MACROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Andazzo generale 10 Sep 2014 13:03 #23

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
otlre a tutto ciò visto che è stato bannato l'utente teku per una macro poi sfociata negli insulti del thread cancellato proporrei lo stesso trattamento per il gm jumalauoi per aver replicato agli insulti dell'utente con altrettanti insulti tra i quali possiamo ricordare il figlio di zoccola dato verso lo stesso utente e l'inserimento nell'argomento soggetti esterni al gioco quali la madre di teku grazie.

ora inutile fare finta di nulla perchè il thread cancellato è stato solo messo in ombra ma se si vuole si può andare a rileggere il tutto... aspetto delucidazioni in merito a quanto successo da chask e dracalys

È VIETATO inserire in firma e/o avatar frasi o immagini collegate a politica o religione ed utilizzare immagini volgari, frasi o parole che possano ledere gli utenti. Qualsiasi utilizzo di firme e/o avatar che richiamano altri utenti, anche in modo velato e senza il consenso degli interessati, verrà PUNITO
È VIETATO l'uso di terminologie scurrili o acronimi richiamanti religioni o qualunque forma di fede. Verranno inoltre PUNITI

@anche ora i gm sono sopra le parti e possono fare quello che vogliono o il regolamento vale anche per loro? poi se volete chiudermi la bocca sapete come farlo sennò mi aspetto un trattamento uguale e consono per tutti gm player ecc... in teoria si dovrebbe dare il buon esempio ;)
Last edit: by devine.

Andazzo generale 10 Sep 2014 13:40 #24

• Belfagor
  • Belfagor's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 221
NON è UN BUG MA UNA MACROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!![/quote]

Infatti volutamente non ho parlato di bug, ma di sfruttamento di un software per incredibili tornaconti personali che se condivise le problematiche potrebbero essere risolte per riportare l'equilibrio nel game...

.. a parte questo.. se solo 1/4 delle parole scritte fosse andato a segno sarebbe già una soddisfazione...
!!!!!!!!!!!! IL FANTASMA DI TRINSIC !!!!!!!!!!!!!

IL MIO ICQ 695833302 .... L'orrore cosmico !!!
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Andazzo generale 10 Sep 2014 13:49 #25

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

NON è UN BUG MA UNA MACROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Infatti volutamente non ho parlato di bug, ma di sfruttamento di un software per incredibili tornaconti personali che se condivise le problematiche potrebbero essere risolte per riportare l'equilibrio nel game...

.. a parte questo.. se solo 1/4 delle parole scritte fosse andato a segno sarebbe già una soddisfazione...

sfruttamento di software? ma che stai dicendo? se razor legge questa macro ma che vuoi sfruttare? fixa il programma e poi implementalo,come quelli che usano assist perchè si può creare la macro che a tempo 0 si lotano i corpi. quello è bug non questa di teku.
Last edit: by devine.

Andazzo generale 10 Sep 2014 13:54 #26

• iiniveii
  • iiniveii's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 74

e basta

1]Devine il Fremen in carica dal 19/03/2013 al 26/03/2013
Sfide sostenute:
Shivan [F.Stirling] il 26/03/2013 sconfitta per 0 a 1 ...

The following user(s) said Thank You: misaoaki, Belfagor
Last edit: by iiniveii.

Andazzo generale 10 Sep 2014 14:52 #27

• pixel
  • pixel's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 19
Potevate chiedere una bella canna da pesca ice, e invece....

The following user(s) said Thank You: stefy197

Andazzo generale 10 Sep 2014 15:23 #28

• broly90
  • broly90's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 94
Il confine fra autodifesa e offesa è sottile, credimi.

Andazzo generale 10 Sep 2014 16:39 #29

• mcmiker
  • mcmiker's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

BUGS & MALFUNZIONAMENTI
- Un malfunzionamento o bug è qualsiasi cosa che non funziona, non funziona correttamente, o da cui si trae eccessivo danno/vantaggio a causa della scarsa intelligenza dell'emulatore .
- I giocatori sono tenuti a segnalare qualsiasi malfunzionamento nell'apposita sezione del forum.
- È reato grave sfruttare qualsiasi bug.

Andazzo generale 10 Sep 2014 16:57 #30

• _fabhi_
  • _fabhi_'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor

BUGS & MALFUNZIONAMENTI
- Un malfunzionamento o bug è qualsiasi cosa che non funziona, non funziona correttamente, o da cui si trae eccessivo danno/vantaggio a causa della scarsa intelligenza dell'emulatore .
- I giocatori sono tenuti a segnalare qualsiasi malfunzionamento nell'apposita sezione del forum.

:closed ha vinto lui

Andazzo generale 10 Sep 2014 18:16 #31

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84

BUGS & MALFUNZIONAMENTI

:closed ha vinto lui

e sisi chiudete bottega va che è meglio.

PS: non parlo del post...
The following user(s) said Thank You: stefy197
Last edit: by Pacimero02.

Andazzo generale 11 Sep 2014 09:06 #32

• stefy197
  • stefy197's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 31
:cespuglio

Andazzo generale 11 Sep 2014 09:33 #33

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Away
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
A regà,
obiettivamente il ban potevamo risparmiarcelo. Ti dimezzo Magery e Cartography e te ne stai al fresco per un po.

Una cosa però va detta:
Se razor è un programma legalizzato e autorizzato dagli admin su UOI, non vuol dire assolutamente che tutto ciò che ne esce sia legale.
Se farmi away stai farmando away, non stai scriptando qualcosa contro lo shard. Non stai utilizzando programmi illegali.
Stai farmando away, a prescindere che tu lo abbia fatto con o senza razor,
ERGO, hai beneficiato di vantaggi di cui altri non possono godere.
ERGO hai cagionato danno. Punto.

Qui il discorso è semplicemente da farsi sulla rigidità e severità della pena applicata.
Detto ciò il "verbale" dell'accaduto non ce l'ho.
Bacioni ai pupi
Last edit: by sbraga87.

Andazzo generale 11 Sep 2014 13:58 #34

• hudfert
  • hudfert's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24

A regà,
obiettivamente il ban potevamo risparmiarcelo. Ti dimezzo Magery e Cartography e te ne stai al fresco per un po.

Una cosa però va detta:
Se razor è un programma legalizzato e autorizzato dagli admin su UOI, non vuol dire assolutamente che tutto ciò che ne esce sia legale.
Se farmi away stai farmando away, non stai scriptando qualcosa contro lo shard. Non stai utilizzando programmi illegali.
Stai farmando away, a prescindere che tu lo abbia fatto con o senza razor,
ERGO, hai beneficiato di vantaggi di cui altri non possono godere.
ERGO hai cagionato danno. Punto.

Qui il discorso è semplicemente da farsi sulla rigidità e severità della pena applicata.
Detto ciò il "verbale" dell'accaduto non ce l'ho.
Bacioni ai pupi

farmare away è considerato sbagliato è c'e un'apposito trade nell'area REGOLAMENTI che specifica proprio che fare minerali o altro è considerato illegale e in base a quanto sei recidivo hai una pena..Parlo per me io quando avevo fatto una macro con razor che mi permetteva di fare minerali ho subito una jail di 1 o 2 settimane non ricordo con precisione piu il nuke di tutti i minerali in banka..Da li non l'ho piu fatto (servita di lezione la pena) ora dire che Farmare away facendo mappe mi sembra una cosa al quanto improponibile perché io parlo per la macro che aveva fatta teku non prevedeva che andavi sulla cassa lotavi e posavi in banca (Quindi non potevi farla away ma sempre stando qui difronte al pc)Non era un super vantaggio perché a pari di tempo (fatta con la macro e fatta normalmente) non cambiava nulla,quindi definire bug o arrivare a dire Farmare away mi sembra una cosa al quanto assurda...Che teku era recidivo o altro posso pure capirlo ma su questa potevano un secondo valutare meglio la scelta della pena..Poi che si sono insultati ed altro è stata solo la goccia che ha fatto travasare il vaso perché per lo staff teku era un elemento scomodo (infatti lo stavano tenendo a bada proponedogli di entrare in staff) tutta una scusa secondo me appunto per tenerlo un po calmo e vedo teku un player che dice tu mi dai la possibilità di fare certe cose perché me le metti a disposizione e le usa nel modo piu corretto...(che poi lo staff decide al momento che quella cosa si puo o non si puo fare è un'altro paio di maniche )

Andazzo generale 11 Sep 2014 15:07 #35

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 98

Poi che si sono insultati ed altro è stata solo la goccia che ha fatto travasare il vaso perché per lo staff teku era un elemento scomodo (infatti lo stavano tenendo a bada proponedogli di entrare in staff) tutta una scusa secondo me appunto per tenerlo un po calmo e vedo teku un player che dice tu mi dai la possibilità di fare certe cose perché me le metti a disposizione e le usa nel modo piu corretto...(che poi lo staff decide al momento che quella cosa si puo o non si puo fare è un'altro paio di maniche )

eeeeeeeeeeeeh ?
No....volevamo farlo direttamente admin.

Ricordo a tutti che prima ha passato la macro per vie traverse e in un secondo momento si è prodigato a spammarla sul forum. Non prima di insultare lo staff (con epiteti pesanti) e minacciare flame continui sul forum (ad oggi ho bannato 3 account).

Farmare away è illegale.
Questo vale per qualunque pixel presente all'interno dello shard.
Se fai la macro la fai per compiere detta azione away caso contrario prendi mouse e tastiera e giochi !
Giusto per la cronaca è stato corretto immediatamente il bug che permetteva di utilizzare detta macro.

Se la macro (a suo dire era corretta) bastava chiedere il permesso.

Per Devine: dato che fino a prova contraria lo sbirro sono io si.....devi rendermi conto se vai a 230 km o no.

C'è modo e modo di porgere le rimostranze, Teku ha sbagliato e ha perseverato appesantendo e aggravando sempre di piu la sua posizione. Non venite a dire che non siamo accondiscendenti e di manica larga dato che il più delle volte per come ha evidenziato anche hudfert abbiamo preferito salvare i vostri account optando per pene meno severe del ban.
Posso capire che mi parta un "Jumala sei uno stronzo" nell'enfasi del momento...ma non si puo e non si deve degenare nel piu abbietto e basso dei comportamenti. Per il semplice fatto che il soggetto in questione si sentirà in dovere di ripetersi ad una prossima occasione.
Detto e precisato ciò, per quanto scritto non vi è possibilità alcuna che lo staff riveda la sua posizione, prossima volta prima di insultare e dare della troia a Dracarys o a chi per lei ci si pensa su due volte. (ne cito solo una perche non ho voglia di buttare giu l'elenco completo)

Saluti.

Perdonatemi chiudo il post.
  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.202 seconds