Buongiorno a tutti,
vediamo se si può discutere in maniera costruttiva senza piagnistei o flame vari. Come chi mi conosce dai tempi ed anche ultimamente saprà , non mi sono mai immischiato ne tantomeno interessato alla “politica” dello shard e alle varie zuffe da forum. Gioco perché mi piace giocare. Uso il Pala perche mi piace il Pala punto, aldilà delle performance che puo avere in pvp e pvm. Non ho mai avuto da ridire con nessuno ne ora ne mai; al momento sono in una città ( in cui mi sono fermato perché ho trovato un gruppo di persone simpatiche) ma potrei essere in qualsiasi altra città senza problemi e senza campanilismo di sorta. Mi reputo una persona neutrale e spero questo basti a poter discutere serenamente.
Bando alle pippe.
Alcune cose del pvp continuano a lasciarmi assolutamente perplesso, non posso farci nulla.
Trovo assolutamente assurdo che un war si curi di benda( mettici anche la pozza) contro un mago da fermo. Trovo assolutamente assurdo che un mago regga da fermo con in vas mani un war che lo sbarda. Trovo assurdo un archer che sfreccia un war da 0 tile , lo regge, e lo costringe a scappare. Un war NON puo secondo me evitare di hiddarsi o far fizzare la magia. Se si prende non 3 , facciamo cinque? Sei? Flame a fila “ha da crepa”. Allo stesso modo , a te mago, nella tua bella veste, ti tiro due , facciamo tre (e sono tante) bardate? Giu a pelle d’orso.
I tempi sono cambiati, l’emulatore è cambiato, il pvp stesso è cambiato ma secondo me la vecchia impostazione a triangolo(mago su war, war su archer,archer su mago) dava i risultati e la varietà di gioco migliori.
Perdonatemi se parlo del war, ma è l’unica classe che mi sento di poter giudicare con cognizione di causa, non ho mai usato le altre e quindi aspetto gente piu edotta di me.
Ho fatto varie prove (ovviamente parliamo di pari skill) . War vs. archer: ti tocca scappare. Una volta l’archer ti stava sotto e faceva andare una sfilza di immobilizzanti che solo a vederla ti veniva voglia di andare a prenderti un caffè …. Però faceva relativamente poco danno, non botte da 60 – 70 hp. Per far questo doveva usare la balestra pesante con i malus di velocità relativi…e se lo acchiappavi era lui a dover correre. War vs Mago: bhe questo è rimasto abbastanza invariato, mago che corre e casta , war che insegue e suka. L’unica cosa che molto francamente non mi va molto giu sono le modifiche all’hiding. Con l’attuale modello, pigli un flame e ne entrano tre. L’hidding era l’arma di difesa primaria di war e archer, perdevi tempo, perdevi target, ma avevi possibilità di gestire situazioni spinose. Ora un mago corre con dietro tre war e vive. Un war o archer con dietro 3 maghi deve solo pregare il santo patrono dei cespugli. E per favore non ditemi che non è vero. In ultimo War vs War…. Mio dio…. Chi è il pazzo che si metterebbe a far pvp fra due war con scudo? Io lascerei il pg con uoloop e porto giu il cane e siamo ancora li.Va bene lo scudo, va bene parrying, va bene quello che vuoi ma vedere un possente di barda a 200 fare 0…dico ZERO, o al massimo 10 hp….
Ripeto , so che qualcuno dirà “il pvp 1 vs 1 non si fa più” , però secondo me, a parte che è un peccato, ma bilanciando 1 vs 1 si bilancia e si varia anche il gruppo.
Aspetto repliche e l’integrazione da parte di maghi e archer delle loro osservazioni. Perdonatemi ma , preso atto che io sono una sega, queste cosine mi stavano un po sul gozzo e ho preferito chiarirmi le idee.