Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 10:35 #1

• Baran
  • Baran's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
Buongiorno a tutti,
vediamo se si può discutere in maniera costruttiva senza piagnistei o flame vari. Come chi mi conosce dai tempi ed anche ultimamente saprà , non mi sono mai immischiato ne tantomeno interessato alla “politica” dello shard e alle varie zuffe da forum. Gioco perché mi piace giocare. Uso il Pala perche mi piace il Pala punto, aldilà delle performance che puo avere in pvp e pvm. Non ho mai avuto da ridire con nessuno ne ora ne mai; al momento sono in una città ( in cui mi sono fermato perché ho trovato un gruppo di persone simpatiche) ma potrei essere in qualsiasi altra città senza problemi e senza campanilismo di sorta. Mi reputo una persona neutrale e spero questo basti a poter discutere serenamente.
Bando alle pippe.
Alcune cose del pvp continuano a lasciarmi assolutamente perplesso, non posso farci nulla.

Trovo assolutamente assurdo che un war si curi di benda( mettici anche la pozza) contro un mago da fermo. Trovo assolutamente assurdo che un mago regga da fermo con in vas mani un war che lo sbarda. Trovo assurdo un archer che sfreccia un war da 0 tile , lo regge, e lo costringe a scappare. Un war NON puo secondo me evitare di hiddarsi o far fizzare la magia. Se si prende non 3 , facciamo cinque? Sei? Flame a fila “ha da crepa”. Allo stesso modo , a te mago, nella tua bella veste, ti tiro due , facciamo tre (e sono tante) bardate? Giu a pelle d’orso.

I tempi sono cambiati, l’emulatore è cambiato, il pvp stesso è cambiato ma secondo me la vecchia impostazione a triangolo(mago su war, war su archer,archer su mago) dava i risultati e la varietà di gioco migliori.
Perdonatemi se parlo del war, ma è l’unica classe che mi sento di poter giudicare con cognizione di causa, non ho mai usato le altre e quindi aspetto gente piu edotta di me.

Ho fatto varie prove (ovviamente parliamo di pari skill) . War vs. archer: ti tocca scappare. Una volta l’archer ti stava sotto e faceva andare una sfilza di immobilizzanti che solo a vederla ti veniva voglia di andare a prenderti un caffè …. Però faceva relativamente poco danno, non botte da 60 – 70 hp. Per far questo doveva usare la balestra pesante con i malus di velocità relativi…e se lo acchiappavi era lui a dover correre. War vs Mago: bhe questo è rimasto abbastanza invariato, mago che corre e casta , war che insegue e suka. L’unica cosa che molto francamente non mi va molto giu sono le modifiche all’hiding. Con l’attuale modello, pigli un flame e ne entrano tre. L’hidding era l’arma di difesa primaria di war e archer, perdevi tempo, perdevi target, ma avevi possibilità di gestire situazioni spinose. Ora un mago corre con dietro tre war e vive. Un war o archer con dietro 3 maghi deve solo pregare il santo patrono dei cespugli. E per favore non ditemi che non è vero. In ultimo War vs War…. Mio dio…. Chi è il pazzo che si metterebbe a far pvp fra due war con scudo? Io lascerei il pg con uoloop e porto giu il cane e siamo ancora li.Va bene lo scudo, va bene parrying, va bene quello che vuoi ma vedere un possente di barda a 200 fare 0…dico ZERO, o al massimo 10 hp….

Ripeto , so che qualcuno dirà “il pvp 1 vs 1 non si fa più” , però secondo me, a parte che è un peccato, ma bilanciando 1 vs 1 si bilancia e si varia anche il gruppo.

Aspetto repliche e l’integrazione da parte di maghi e archer delle loro osservazioni. Perdonatemi ma , preso atto che io sono una sega, queste cosine mi stavano un po sul gozzo e ho preferito chiarirmi le idee.
The following user(s) said Thank You: lheviatan

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Baran.

Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 10:41 #2

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
è cambiata l'impostazione perchè lo shard era full mage e i pvp davano esito a senso unico ogni volta mago > all

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 11:03 #3

• Baran
  • VIP
  • VIP

è cambiata l'impostazione perchè lo shard era full mage e i pvp davano esito a senso unico ogni volta mago > all

Scusa Mor ma da uno con i tuoi anni di gioco mi aspettavo qualche riga di delucidazione in più... e poi , francamente, non mi sembra che ora ci sia tutta sta varieta in pvp, la stragrande maggioranza resta mago comunque con pochi war e meno ancora archer.

Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 11:38 #4

• Crusoe87
  • Crusoe87's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 40
Giocando da poco su questo shard, non mi esprimo nei vari particolari, ma in linea di massima, sono d'accordo con baran, per dire, che se prendi il miglior mago, miglior war. miglior archer dello shard e rendi i vari pvp 1vs1 alla pari, migliori il pvp di tutto lo shard per il 99% delle situazioni. Tutto il resto saranno solo lamentele di noob, bimbi e rosikoni, che renderanno il forum piu vivace e divertente.

Cose tipo, cazzo io sono un war e nn riesco a scappare da 3 maghi, mentre il mago scappa da 3 war non stanno ne in cielo ne in terra, il mago è sempre stato prima di tutto la versatilità (supporto, colpo finale, curse, magie ad area, fughe e ritirata di gruppo), il war danno e fastidio (stai per segare un mio amico? ti do una bardata da 70hp che ti fa anche flizzare, il mio amico è salvo oppure muori tu e lui), archer delinea le distanze da tenere in pvp dal 2vs2 in poi ed è la spina nel fianco dei maghi.
Sempre in linea di massima, il gruppo che si muove meglio vince.

Ora come ora, sono talmente noob che non riesco nemmeno a dire se il pvp 1vs1 sia alla pari o meno quindi mi fermo ribadendo, che se l'1vs1 è alla pari, allora qualsiasi situazione è divertente per tutti.

Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 13:25 #5

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 112

Buongiorno a tutti,
vediamo se si può discutere in maniera costruttiva senza piagnistei o flame vari. Come chi mi conosce dai tempi ed anche ultimamente saprà , non mi sono mai immischiato ne tantomeno interessato alla “politica” dello shard e alle varie zuffe da forum. Gioco perché mi piace giocare. Uso il Pala perche mi piace il Pala punto, aldilà delle performance che puo avere in pvp e pvm. Non ho mai avuto da ridire con nessuno ne ora ne mai; al momento sono in una città ( in cui mi sono fermato perché ho trovato un gruppo di persone simpatiche) ma potrei essere in qualsiasi altra città senza problemi e senza campanilismo di sorta. Mi reputo una persona neutrale e spero questo basti a poter discutere serenamente.
Bando alle pippe.
Alcune cose del pvp continuano a lasciarmi assolutamente perplesso, non posso farci nulla.

Trovo assolutamente assurdo che un war si curi di benda( mettici anche la pozza) contro un mago da fermo. Trovo assolutamente assurdo che un mago regga da fermo con in vas mani un war che lo sbarda. Trovo assurdo un archer che sfreccia un war da 0 tile , lo regge, e lo costringe a scappare. Un war NON puo secondo me evitare di hiddarsi o far fizzare la magia. Se si prende non 3 , facciamo cinque? Sei? Flame a fila “ha da crepa”. Allo stesso modo , a te mago, nella tua bella veste, ti tiro due , facciamo tre (e sono tante) bardate? Giu a pelle d’orso.

I tempi sono cambiati, l’emulatore è cambiato, il pvp stesso è cambiato ma secondo me la vecchia impostazione a triangolo(mago su war, war su archer,archer su mago) dava i risultati e la varietà di gioco migliori.
Perdonatemi se parlo del war, ma è l’unica classe che mi sento di poter giudicare con cognizione di causa, non ho mai usato le altre e quindi aspetto gente piu edotta di me.

Sai quante ne ho passate io per sto hiding?tanto per ricordare www.gamesnet.it/f687/flame-710225/

Ho fatto varie prove (ovviamente parliamo di pari skill) . War vs. archer: ti tocca scappare. Una volta l’archer ti stava sotto e faceva andare una sfilza di immobilizzanti che solo a vederla ti veniva voglia di andare a prenderti un caffè …. Però faceva relativamente poco danno, non botte da 60 – 70 hp. Per far questo doveva usare la balestra pesante con i malus di velocità relativi…e se lo acchiappavi era lui a dover correre. War vs Mago: bhe questo è rimasto abbastanza invariato, mago che corre e casta , war che insegue e suka. L’unica cosa che molto francamente non mi va molto giu sono le modifiche all’hiding. Con l’attuale modello, pigli un flame e ne entrano tre. L’hidding era l’arma di difesa primaria di war e archer, perdevi tempo, perdevi target, ma avevi possibilità di gestire situazioni spinose. Ora un mago corre con dietro tre war e vive. Un war o archer con dietro 3 maghi deve solo pregare il santo patrono dei cespugli. E per favore non ditemi che non è vero. In ultimo War vs War…. Mio dio…. Chi è il pazzo che si metterebbe a far pvp fra due war con scudo? Io lascerei il pg con uoloop e porto giu il cane e siamo ancora li.Va bene lo scudo, va bene parrying, va bene quello che vuoi ma vedere un possente di barda a 200 fare 0…dico ZERO, o al massimo 10 hp….
upup, l'archer non toglieva un cazzo e su dieci colpi 8 erano immobilizzanti. però se entrava la sbardata o rimaneva con 1/4 di vita, o se entrava il mortale gli facevi ik
idem per il pvp war vs war, barda-barda mitheril-mitheril entravano tranquillamente colpi da 50-60 e attenzione sempre al mortale da ik.(ogni morte di papa che usciva, ovviamente)

Ripeto , so che qualcuno dirà “il pvp 1 vs 1 non si fa più” , però secondo me, a parte che è un peccato, ma bilanciando 1 vs 1 si bilancia e si varia anche il gruppo.
il pvp 1vs1 DEVE essere il fulcro del gioco! perchè? perchè siamo al 2016! sto giochino ha 20 anni e passa! e se non ci sono abbastanza player per fare ammuina, che si fa? si slogga? no!
Aspetto repliche e l’integrazione da parte di maghi e archer delle loro osservazioni. Perdonatemi ma , preso atto che io sono una sega, queste cosine mi stavano un po sul gozzo e ho preferito chiarirmi le idee.

Ciao caro!
non ricordo se ti conosco o meno,comunque sia Pocho von einzbern (ex el pocho il fremen, ai tempi di sphere f.Skara Brae GM dei -WK- o membro dei JR con khaine)
ti uppo in pieno e ti aggiungo delle cose, inoltre ti invito a leggere il thread postato su gamesnet dal sottoscritto

un bacione azzeccoso azzeccoso a tutti!

Tira più un Pelo di Pocho che un carro di Vesper

Re:Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 13:37 #6

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Allora scusate la mia sintesi di prima ma ero in ufficio lol
Cmq il discorso del triangolo di uoi che da sempre abbiamo preso tutti come legge sacra non regge più la attualità del pvp...mi spiego..
Prima cm ben saprai il pvp era spessissimo 1v1 e soprattutto i full skill erano molto pochi anzi si potevano contare sulle dita di una mano...in più consideriamo il fatto che prima 1v1 o 1v2 era la norma...adesso il pvp si è spostato sul 7vs15 c'è una notevole differenza...ti faccio una domanda...ti divertiresti se in pvp basterebbe un singolo mago a tirarti giù il tuo bel war? E dato che hai a che fare con una moltitudine di maghi ad ogni pvp capisci anche tu che i War/Archer durerebbero 1 nano secondo é stato modificato il tutto in funzione dell'enorme numero di maghi che si sono fullati nel tempo quindi il triangolo di cui parlavamo ha dovuto subire delle modifiche in base al quale 1v1 il mago non sega nessuno se non 1 altro mago in modo da poter lasciare a war e Archer un margine di errore più tollerante durante un pvp per evitare appunto di mandare l'ago della bilancia in favore di un unica classe e far scomparire tutte le altre...

717 513 976

Re:Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 14:52 #7

• Baran
  • VIP
  • VIP

Allora scusate la mia sintesi di prima ma ero in ufficio lol
Cmq il discorso del triangolo di uoi che da sempre abbiamo preso tutti come legge sacra non regge più la attualità del pvp...mi spiego..
Prima cm ben saprai il pvp era spessissimo 1v1 e soprattutto i full skill erano molto pochi anzi si potevano contare sulle dita di una mano...in più consideriamo il fatto che prima 1v1 o 1v2 era la norma...adesso il pvp si è spostato sul 7vs15 c'è una notevole differenza...ti faccio una domanda...ti divertiresti se in pvp basterebbe un singolo mago a tirarti giù il tuo bel war? E dato che hai a che fare con una moltitudine di maghi ad ogni pvp capisci anche tu che i War/Archer durerebbero 1 nano secondo é stato modificato il tutto in funzione dell'enorme numero di maghi che si sono fullati nel tempo quindi il triangolo di cui parlavamo ha dovuto subire delle modifiche in base al quale 1v1 il mago non sega nessuno se non 1 altro mago in modo da poter lasciare a war e Archer un margine di errore più tollerante durante un pvp per evitare appunto di mandare l'ago della bilancia in favore di un unica classe e far scomparire tutte le altre...

chiaro, è una tesi che avevo gia sentito , però non mi trova d'accordo. Ti spiego.
Partiamo dal presupposto che questo mito dei full skilled in realtà è proprio un mito. Ai tempi già di Morghot e poi a maggior validità nell'epoca Serpent Vs Delucia/Midian praticamente tutti avevano almeno le combat skillate. Probabilmente solo i puffi erano a meno ma compensavano con un rapporto di almeno 4:1.

Prima di andare avanti rispondo alla tua domanda. Si credo che mi divertirei a patto che al mago sia ben chiaro che c'è sempre il rischio che dovesse sbagliare e lo acchiappo si corica lui al posto mio. E te ne pongo una io; come mai tutti si sono fullati il mago?anche chi mai lo aveva usato prima.

Il mago in 1vs 1 non sega nulla... mmm lasciamo stare la mia scarsezza cronica, ma se proprio non si va a infilare in una casetta di 2 tile x 2 tile (e come dicevo su , se mi reggi da fermo ,neanche in quel caso), non muore nemmeno. Domanda: ti faccio lo stesso ragionamento con war, 1v1 cosa ammazzo? non posso manco dire un altro war perché cosi non è.

Comunque al di la di queste cose , che possono essere considerate chiacchiere, dici giustamente che il pvp si è spostato da 1v1/2 a x vs y. Ok. Ma perché? Secondo la teoria dell'utenza in calo dovrebbe essere l'opposto, meno gente , meno grupponi. Più singoli. Il mio parere , per quanto puo valere è proprio nella sproporzione fra le risorse di classe. Una volta, se venivo beccato da 2/3 maghi non scappavo. Provavo lo stesso a combattere perché ne avevo la possibilità: mi hiddavo, davo un colpo a uno, cercavo di dividerli nei limiti del possibile, aspettavo magari anche il colpo sgravo ( che checche se ne dica capitava circa 1 volta su 50 se non più colpi, e magari capitava con un war quindi sprecato :P ) e ti arrangiavi. Adesso, lo ammetto seppur con un po di vergogna, se mi arrivano due o tre maghi, o riesco a scappar via come un lampo o mi serve na mano senno crepo istant. Le skill sono circa le stesse di allora, il gameplay praticamente quasi (certo sarò diventato ancora più capra io :oldman ). Se sapessi non di vincere, ma almeno di potermela giocare, francamente non chiamerei 27 cristiani per farne fuori 2 ! Me la vedo io . Magari poi muoio comunque eh , pero amen almeno ho giocato. Spero di essermi spiegato decentemente.

PS: Si pocho mi ricordo di te , al tempo eri complemento d'arredo puffo per il ponte sud di Brit :P :ok: :ciao:

Re:Miei problemi mentali sul pvp 23 Feb 2016 17:15 #8

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Baran, meno problemi mentali e impara a essere piu' flessibile nel pvp. Certo che un arcer puro, con le skill a 200, lo uccidi difficilmente con una barda. Ma se usi la lancia vedrai che è molto piu' semplice ...

E poi impara ad usare anche i colpi speciali che perforano le armature ... gioca sugli staminanti, etc. Non si può impostare il pvp sull'istant kill.

Contro i maghi ti dò invece ragione sull'hidding. Sotto il 60-70% hai buone possibilità di flizzare. Sappiamo bene che questa cosa è stata voluta dai maghi per rosik, ma non è giusta. Un mago ha la possibilità di chainare, di castarti magie da 20 tile. Ritengo che una maggiore probabilità di hiding ci potrebbe anche stare dato che, appunto, in questo shard non c'è l'istant kill del war, ma ancora meno dato che da qualche mese il mago può anche indossare armature in cuoio e la pelle del l vampiro ha addirittura 50 di armor naturale.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 09:12 #9

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma
  • Thank you received: 30
:up: si è tutto vero ri bilanciate questo pvp o sistemate

Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 09:44 #10

• Baran
  • VIP
  • VIP
Bhe sono gia contento che non ci siamo stati flame fino ad ora, vi ringrazio. Se possibile mi piacerebbe sentire l'analisi di un gm , ovviamente non con l'ipse dixit " è così e va bene" , non so magari ignoro io qualcosa visto che di script non me ne intendo na cippa.

Grazie per il contributo di tutti per ora :) :please

PS: @Edric : ok io devo "modernizzarmi e diventare più flessibile" (mamma mia mi sembri Renzi :pugna ) , quindi magari girare come ho visto fare ad alcuni war delucia per esempio ( ndr. ottimi player tra l'altro) con in secca martello + spear + picca , di modo da fare cambi volanti di modalità + lo scudo per i momenti di cura ecc ecc. ? ok va bene. Aspetta... fammi pensare... un mago contro war? ,mmm corre e flamma. Contro un archer? corre e flamma, magari smeteora. Contro un cosidetto "ibrido"? corre e flamma o smeteora. Ma le altre 50 magie del libro? Tecnicamente abbiamo tutte le resistenze uguali a 70 no? perche il suo attacco è standard vs chiunque? correggetemi ovviamente se sbaglio.

PPS sempre @Edric: ok è ovvio che non si può "impostare" il pvp sull' ik. Io suppongo, e dico suppongo, che ai tempi , quello che viene comunemente detto istant kill ( quando in realtà questo non è , semplicemente il mortale ,se non ricordo male, quando crittava faceva molto più danno, forse verso i 140 che in realtà sono 20 hp più di oggi, non un infinità) fosse stato messo considerando che il war puro , nonostante avesse la possibilità di cura ottima ( maggiore all'attuale) rimaneva comunque un bersaglio mobile e senza possibilità di chiusura di fight, in quanto due colpi ravvicinati è ed era difficile arrivassero e tra un colpo e l'altro almeno 2 bendate o great heal ci stavano, azzerando cosi il tentativo. Penso venisse , gdrristicamente considerato il classico bestione punta sulla resistenza per aspettare il momento di errore dell'avversario che si avvicina troppo. Con questo non giudico fosse giusto o sbagliato, è solo una mia interpretazione di cio che era. Non so che modificatori di forza entrino in gioco oggi, abbiamo provato anche insieme con la forza potente: 40 punti str in più = 200 str = 2 hp di danno in più ?

Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 11:24 #11

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Boh sinceramente io mi trovo bn cn la bardica é un'arma ottima e versatile contro tutto e la lancia contro gli heavy armor user e per l hidding direi che funziona tuttosommato bene e tante volte mi trovo a far fizzare anche 3 maghi e a ripetizione fino a quando uno dei tre Nn capisce che deve detectare...
Per quanto riguarda la str hai ragione da quando siamo su run non conta nulla prima sphere dava str danno/hp anche per gli npc ora invece si ha la possibilità di dare il danno alle armi e tararlo su determinati criteri io tornerei indietro in modo da valorizzare la diversità delle razze e ridare a tutti i mob listantkill cmq il mortale del pala col cazzo che era 140 hp io mi ricordo di essere stato istantato da quel terrone di allanob in cobalt Plate....e una seconda volta da butcher in Hell fire con scudo :S

717 513 976

Last edit: by thunderbolt.

Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 11:28 #12

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma
Ragazzi.. la questione non è da sottovalutare... io da super anzianissimo :oldman ma una pippa da sempre :D vorrei dire che è propio come dice baran... il vecchio pvp era molto più divertente... ci stavano le differenze tra pg che per sopravvivere in pvp di gruppo avevano bisogno l'uno dell'altro.. ora io vedo solo pvp di gruppo gli uno vs uno non si fanno più e cmq nei pvp di gruppo si vedono sempre due arceri 4 war e 8 maghi... perché sostanzialmente il war è diventato solo tank ed elemento di disturbo... l'arcere fa' presenza perché se doppiato è finito ( quindi buono solo per mob ) e i maghi corrono corrono si sparano di tutto reggono tutto fanno cose pazzesche e soprattutto giocano solo loro... dal mio punto di.vista nel pvp io mi vedo correre correre dietro al mago sperando di raggiungerlo se si impixxella , altrimenti nada, e cmq sempre costretto alla difenziva perché nel tanto ma tanto fuggire cmq lui riesce a recuperare mana e a girarsi per attaccarmi e in più segandomi easy anche perché nn ci si.riesce a hiddare più... bisogna ri equilibrare il pvp le classi i danni gli speciali per ridare un senso a tutto... altrimenti chiamiamo lo shard uomage e stop.... ditemi cosa non fa' un mago oggi... gli manca che imbraccia bardica e arco e siamo apposto.. grazie :up:

Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 11:30 #13

• Stiop
  • Stiop's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 25

Baran, meno problemi mentali e impara a essere piu' flessibile nel pvp. Certo che un arcer puro, con le skill a 200, lo uccidi difficilmente con una barda. Ma se usi la lancia vedrai che è molto piu' semplice ...

E poi impara ad usare anche i colpi speciali che perforano le armature ... gioca sugli staminanti, etc. Non si può impostare il pvp sull'istant kill.

Contro i maghi ti dò invece ragione sull'hidding. Sotto il 60-70% hai buone possibilità di flizzare. Sappiamo bene che questa cosa è stata voluta dai maghi per rosik, ma non è giusta. Un mago ha la possibilità di chainare, di castarti magie da 20 tile. Ritengo che una maggiore probabilità di hiding ci potrebbe anche stare dato che, appunto, in questo shard non c'è l'istant kill del war, ma ancora meno dato che da qualche mese il mago può anche indossare armature in cuoio e la pelle del l vampiro ha addirittura 50 di armor naturale.

Ho visto war reggere 3 maghi con l'hiddata.
(c'è differenza tra "non è settata bene la skill" e "non ho imparato ancora ad usarla".
Ieri ho parlato con un tipo che m'ha detto che con l'arciere a 100 sega maghi full 200 della sua fazione, questo è l'esempio "non ho imparato ancora ad usare il mago")
Il vas ort grav è una magia ad aria e leva di meno (giustamente) rispetto al flame, tre maghi che fanno vas ort grav contro un war si colpiscono anche tra di loro.
Inoltre vorrei ricordarvi che le magie fizzano, ci sono gli alberi gli angoli ecc.. saper correre, è 50% del pvp.

Re:Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 11:34 #14

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

Ho visto war reggere 3 maghi con l'hiddata.
(c'è differenza tra "non è settata bene la skill" e "non ho imparato ancora ad usarla".
Ieri ho parlato con un tipo che m'ha detto che con l'arciere a 100 sega maghi full 200 della sua fazione, questo è l'esempio "non ho imparato ancora ad usare il mago")
Il vas ort grav è una magia ad aria e leva di meno (giustamente) rispetto al flame, tre maghi che fanno vas ort grav contro un war si colpiscono anche tra di loro.
Inoltre vorrei ricordarvi che le magie fizzano, ci sono gli alberi gli angoli ecc.. saper correre, è 50% del pvp.

Bravo...finalmente uno che dice cose vere...imparate a correre e reggerete il triplo di quello a cui siete abituati

717 513 976

Re:Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 11:43 #15

• Alexpolizia
  • Alexpolizia's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Roma
Ragazzi d'accordo saper correre... ma un conto è saper correre ed evitare gli ostacoli e sapendoli sfruttare... un'altro è saper correre usando i cubetti e non dite che non è vero perché mi ci scommetto quello che volete e non so' come fanno ma qualcuno li usa... io mi impixxello sempre altri vanno fluidi e non sbagliano mai e non per pvp di tre minuti ma per pvp di 15 20 min e non dite che sia culo bravura ecc ecc perché puoi essere forte come ti pare ma sei umano e prima o poi sbagli e con alcuni non succede mai... io rifletterei eh

Last edit: by Alexpolizia.

Re:Re:Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 12:32 #16

• Baran
  • VIP
  • VIP

Ragazzi d'accordo saper correre... ma un conto è saper correre ed evitare gli ostacoli e sapendoli sfruttare... un'altro è saper correre usando i cubetti e non dite che non è vero perché mi ci scommetto quello che volete e non so' come fanno ma qualcuno li usa... io mi impixxello sempre altri vanno fluidi e non sbagliano mai e non per pvp di tre minuti ma per pvp di 15 20 min e non dite che sia culo bravura ecc ecc perché puoi essere forte come ti pare ma sei umano e prima o poi sbagli e con alcuni non succede mai... io rifletterei eh

Perfavore lasciamo stare questi discorsi che sono solo fomento per discussioni sterili da una parte e dall'altra.

Tornando a noi. Io probabilmente non mi trovo con il system odierno del'hid e ci puo stare. Il mio discorso e di carattere un pelo più generale, non fossilizziamoci sul " sei un cretino impara a correre" e "imparati a usare hidding asino" perché ritengo che seppur vere probabilmente nel mio caso, con altri non sono poi tanto applicabili. Ho visto di persona gente come il buon Auron , con dietro 2 o 3 maghi nel bosco,con pozze potenti, con bendata da pala 200, con esperienza continuativa negli ultimi anni e esperienza di pvp che comunque moriva. E lui corre. E si hidda sicuramente meglio di me.

La risposta di Mor e di stiop (scusa non ho capito chi sei in game) devo ammettere che mi sembra la solita risposta che viene data... ora correggetemi, rispetto a prima cosa è cambiato di hidding? leggermente la velocità e il fatto che fizza di più. Altro? non mi pare. Se poi mi dite che devi calcolare meglio le tempistiche e anticipare la magia ok, pero cosi il war diventa un autore di colpi d'ombra da hiddato, re-hid , a loop tipo ladro.perche fra un hid e l'altro e fra un flame e l'altro il tenpo matematico del attack last non c'è.

@Mor: "imparate a correre e reggerete di più" ... probabilmente hai ragione mor , ma , e questa è una riflessione puramente personale e non condivisibile da altri, se devo limitare tutto a fare una maratona per mezza Sosaria per reggere un po di più.. lo trovo noioso, come trovo noioso quando a inseguire sono io.

Poi , e con questo chiudo aspettando altre voci, vi invito a riflettere sul "PVP" e non sulle nostre schermaglie a bucca. Queste ultima fanno parte del pvp ma non si ferma tutto li... probabilmente non vi interessa e si usa moooooolto meno, ma l'arena è pvp, il team war è pvp , il pkappin in dungeon è pvp. Non sempre si ha spazio di corsa, non sembre ostacoli fruibili per fiz , a volte sei solo tu difronte a lui con le vostre armi o abilità uniche delle vostra classe. Spero di aver reso il concetto decentemente.

Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 12:42 #17

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
E' triste sentire continue giustificazioni basate sull'uso di questi benedetti cubetti. Ed è chiaro che ti riferisci a qualcuno di noi, visto che dove ci si impixella (a bucca) il pvp lo si fa contro di noi. Prendi Incognito, lui è dei vostri. Come credi che faccia lui? Ve lo dico io, ha camminato a bucca per anni come noi e ha imparato dove sta la radice su cui passi e quella su cui no. Ora ci vola tra gli alberi, usa i cubetti? NO (e questo "non sbagliare" dura anche per lui quei 15-20 minuti, o no?)
Se non sapete com'è fatta bucca nel minimo dettaglio è perchè giustamente ci venite con poca frequenza o solo quando raggiungete i 10/15 pg, e questo è più che normale. Tuttavia le vostre lacune non possono divenire delle nostre "trasgressioni".

Ora nel caso specifico: Hitman, hai ripreso a giocare da poco? Non è più ragionevole dire che sei tu che devi riprendere la mano piuttosto che noi che usiamo trucchetti? E' un po squallido, pensaci. Non dai poi un bel segnale a chi legge.

E qui mi aggancio IN TOPIC: se non si sa manovrare il proprio pg perfettamente nella corsa, tutte le altre considerazioni sul pvp/equilibri e cazzi vari lasciano il tempo che trovano. Risulterebbero un po come un piagnisteo piuttosto che una considerazione avanzata con cognizione di causa. No offense

Last edit: by sbraga87.

Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 12:47 #18

• Baran
  • VIP
  • VIP

E' triste sentire continue giustificazioni basate sull'uso di questi benedetti cubetti. Ed è chiaro che ti riferisci a qualcuno di noi, visto che dove ci si impixella (a bucca) il pvp lo si fa contro di noi. Prendi Incognito, lui è dei vostri. Come credi che faccia lui? Ve lo dico io, ha camminato a bucca per anni come noi e ha imparato dove sta la radice su cui passi e quella su cui no. Ora ci vola tra gli alberi, usa i cubetti? NO.
Se non sapete com'è fatta bucca nel minimo dettaglio è perchè giustamente ci venite con poca frequenza o solo quando raggiungete i 10/15 pg, e questo è più che normale. Tuttavia le vostre lacune non possono divenire delle nostre "trasgressioni".

Ora nel caso specifico: Hitman, hai ripreso a giocare da poco? Non è più ragionevole dire che sei tu che devi riprendere la mano piuttosto che noi che usiamo trucchetti? E' un po squallido, pensaci. Non dai poi un bel segnale a chi legge.

E qui mi aggancio IN TOPIC: se non si sa manovrare il proprio pg perfettamente nella corsa, tutte le altre considerazioni sul pvp/equilibri e cazzi vari lasciano il tempo che trovano. Risulterebbero un po come un piagnisteo piuttosto che un'opinione fatta con cognizione di causa. No offense

No offense, tuo parere. E Scusa stavo modificando e prob non hai letto il mio "Perfavore lasciamo stare questi discorsi che sono solo fomento per discussioni sterili da una parte e dall'altra." del post precedente. Non mi piace quel genere di discorsi .

Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 12:51 #19

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Ciao, mi "permetto" di rispondere anche se le mie conoscenze sul pvp sono paragonabili solo alla mia conoscenza del cinese antico e dell'aramaico.....Il tuo discorso non fa una grinza Red, nulla da dire, ma alcune cose strane le ho notate anche io nelle sporadiche occasioni in cui mi unisco ai miei confazionati. Parecchie volte quando siamo dietro a un target stranamente tutti lagghiamo di botto, e intendo che il personaggio smette di correre LETTERALMENTE si FERMA, mentre il nostro target non risente di questi strani ed improvvisi colpi di lag e continua imperterrito nella sua corsa....Questi strani avvenimenti sono quasi all'ordine del giorno e non riesco a spiegarmeli con bravura o conoscenza del territorio, posso laggare io con la mia connessione, ma non 5-6 persone contemporaneamente mentre il nostro target continua a correre come un treno freccia rossa....Unisci queste stranezze alla vostra indubbia (e non sono ironico credimi) bravura nel correre e dei sospetti iniziano a venire fuori....Occhio, non sto insinuando nulla, sto solo cercando di darmi delle spiegazioni....

Last edit: by Mergus.

Miei problemi mentali sul pvp 24 Feb 2016 12:54 #20

• Baran
  • VIP
  • VIP

Ciao, mi "permetto" di rispondere anche se le mie conoscenze sul pvp sono paragonabili solo alla mia conoscenza del cinese antico e dell'aramaico.....Il tuo discorso non fa una grinza Red, nulla da dire, ma alcune cose strane le ho notate anche io nelle sporadiche occasioni in cui mi unisco ai miei confazionati. Parecchie volte quando siamo dietro a un target stranamente tutti lagghiamo di botto, e intendo che il personaggio smette di correre LETTERALMENTE si FERMA, mentre il nostro target non risente di questi strani ed improvvisi colpi di lag e continua imperterrito nella sua corsa....Questi strani avvenimenti sono quasi all'ordine del giorno e non riesco a spiegarmeli con bravura o conoscenza del territorio, posso laggare io con la mia connessione, ma non 5-6 persone contemporaneamente mentre il nostro target continua a correre come un treno freccia rossa....Unisci queste stranezze alla vostra indubbia (e non sono ironico credimi) bravura nel correte e dei sospetti iniziano a venire fuori....Occhio, non sto insinuando nulla, sto solo cercando di darmi delle spiegazioni....

Ragazzi , per favore mi sta benissimo che mi diciate che sono io na pippa... amen ne faccio tesoro e migliorerò ma non trasformate anche questo post nel solito battibecco. Restate in TOPIC per favore

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.223 seconds