Ciao Baran
condivido il post fatto da red e stiop.
Riguardo il gameplay odierno è stato con il passaggio a runuo che si è evoluta la mentalità del player di uoi, con la possibilità di fare maggior pvp nelle fazioni blu, inoltre considera che il concetto di status war è stato per molto tempo accostato all'idea di fare guerre campali in vecchio stile sphere, che un semplice mazzuolamento con punteggio finale per decretare chi ce l'ha più lungo.
Questo ha inevitabilmente dato la possibilità e obbligato la fazione blu a organizzarsi e sveltirsi maggiormente per poter reggere il gioco e il confronto con le fazioni rivali, chiaramente come hai un gruppo per fare uno status war, lo hai anche per fare mob e pvp vs pk.
Così la velocità di skillaggio sè impennata e bada all'inizio su runuo non c'era proprio una fava, 2 dung e mezzo manco finiti, eppure ci si skillava a velocità tripla per la miglior organizzazione.
Così si adottato questo ritmo e livello di gioco più congeniale al gameplay odierno.
Riguardo il war, hai detto delle cose giuste e altre no.
Riguardo l'hiding è vero se salti un hiddata esplodi molto probabilmente, ma è anche vero che correndo, sfruttando gli ostacoli, è possibile facilitare l'uso dell'hidding, consiglio fatti flammare al culo da 2 maghi a 200 buoni nella tua fazione, tutti i giorni, in spazi con pochi ostacoli (non dentro nujelm i soli edifici contano poco).
Riguardo lo stile, devi anticipare il mago hiddandoti, caricare il colpo da hiddato, tutto corretto, oggi il war lo usi così.
Sbucando fuori da hiddato su un mago e praticamente ficcandogli già un colpo, se si è bravi a seguirlo come un'ombra è facile riuscire a scaricargli il secondo in fila, a quel punto muore o gli tiri la pozza explo.
Io non noto tutti sti problemi al danno, mi pare vada bene.
Riguardo il pvp vs archer, per testarlo bene si dovrebbero indossare armature dello stesso materiale (si è giusto che l'archer in un'idea standard di pvp parta con poca armor) e alla fine è un discorso di pazienza infinita con l'archer, camuffare il colpo finale con la pozza heal (ci sovrapponi l'animazione) e aspettare il passo falso dell'archer.
a metà vita scappi ti curi e torni sotto, ti avvicini sempre da hiddato con scudo e carichi il colpo da hiddato, con qualche accorgimento di questo tipo non è infattibile il pvp vs archer.
war vs war, è chiaro che un'idea di mettere a confronto due pg così bisogna giocare di arma a 2 mani, equip classico da torneo pvp, poi se andando in giro uno ha a portata l'arma a una mano, è giusto anche faccia valere la sua parry e l'eventuale valore dell'armor.
quando ero molto più niubbo di quanto non sia ora, agli inizi di run mi lamentavo del settaggio del templare, allora mio primo pg, perchè era totalmente cambiato da sphere e lo trovavo ingiocabile, ai tempi c'era un player famoso che dovresti conoscere, isman, che era gm obholzer e la sintesi e il finale dei suoi post era sempre "non sai usare correttamente il tuo personaggio"
bene, ho fatto tesoro di quelle parole considerando chi me le scriveva, e oggi mi ritrovo a dire che aveva ragione e vedo le cose da una prospettiva diversa, quindi il consiglio è togliti bene la ruggine e poi rivaluta il war.