Scusate , scrivo qui per non "sporcare" inutilmente il post di chask sul client.
Ho trovato leggendo la discussione questo post di Virus e volevo parlarne.
"Sono contrario al client nuovo, uoi ha tutto ora come ora, bisogna solo equilibrare il gioco "in particolare il pvp" e la gente rimprenderà a loggare.
Posto il mio parere "sò già che verrò flammato".
1-I colpi a comando inizialmente sono stati una bella novità (che anche io ho uppato) ma con il passar del tempo hanno solamente creato squilibrio nei pvp "disarcionante, attuale stordente, possenti da 100 hp e passa e mortali di un tempo da 105 hp"
2- Le classi gdr fanno troppi danni a un costo davvero ridicolo, non ditemi che non è vero che per esempio Mikael saranno due anni che ci marcia con sta cosa da appena ressato 2 bende e torna a tirare ferio a gogò. (non te la prendere a male Mikael ma mi sto lamentando del chierico in generale e ho preso te come esempio) io personalmente gli abbasserei i danni sia a necro che chierico.
3- L'arciere col tempo viene abbandonato da tutti, semplicemente perchè il pvp del nostro server viene fatto solo in movimento e purtroppo l'arciere negli inseguimenti è ridicolo, gli darei la possibilità di frecciare in corsa magari con - danni rispetto al frecciare da fermo.
4- Le maledizioni del bardo fanno troppo la differenza, darei anche un fix a queste. (idem per i buff)
Questo è quello che secondo me ha reso il nostro server troppo squilibrato."
Io non credo di stare flammando..però un paio di cose le ho da dire.
1- Anche io sono contrario ai colpi a comando, preferivo il random di prima in funzione della tactics. Il disarcionante se sei in gruppo è davero un dito in the back, te lo sottoscrivo. Il possente fa molto danno ma ha anche un malus che però sembra che nessuno usi... ci manda l'armor a zero per qualche secondo.Il mortale, che sia chiaro, fa cagare! 105 hp a chi li fa? e cmq il mortale di un tempo aveva probabilità di IK quindi c'è poco da lamentarsi i danni del war sono meno sgravi di altri danni che girano tra le classi. Poi c'è tutta la serie dei colpi inutili con nomi diversi ma alla fine tutti uguali fra loro.
2 - Le classi gdr, francamente , non so.... non ricordo di aver mai preso in testa qualcosa, per cui non mi pronuncio...sta di fatto che sono davvero cosi pochi in giro tra necro e preti attivamente giocanti in pvp.... che francamente non so quanto sia grosso il problema.
3- L'arciere fa danni spropositati per una difesa simile al war. tolto questo sono assolutamente d'accordo , è una classe che se non si mette una pezza andrà purtroppo a sparire , e questo non va affatto bene.
4 - In effetti in pvp sono pesantine.... sia pro che contro. Se non le si vuole toccare per non eliminarne l'effetto a mob, si potrebbe magari equiparare ( non so se sia possibile) la maledizione del bardo a una qualsiasi altra magia e farla "counterare" in base alla resisting del pg target. Oppure abilitare una delle skill inutilizzate, tipo bushido, e usarla come resistenza. Faccio notare che nel post qualcuno aveva detto che si "discordano" i pg .. non è vero discordance sui pg non funza, se funzionasse si morirebbe con un sassolino sul piede..
Aggiungo io un 5- Vedo che si continua a essere molto precisi nel narrare quanto è op il bardo in pvp/pvm , di che scocciatura siano alcuni colpi del war ecc ecc.. ma continuo a non vedere nessuno fare critiche costruttive sul mage ( poverino è cosi schifezza in effetti, non lo usa ormai più nessuno ....
), sui war che si curano di benda da fermi vs mage, sui maghi e arcieri che stanno serenamente in cura sotto un war che li mena ( e non ditemi che sono problemi da 1 vs 1 e che qui non esiste, perché lo squilibrio lo avete creato appunto ignorando queste cose e fossilizzandovi sul pvp di massa, se le cose funzionano in uno vs 1 funzionano anche in 10 vs 10 e non il contrario), sulla ress spell che è praticamente da risettare a mio parere, sulla ormai ridicola distribuzione delle classi ( su 30 pg on si contato 22 maghi , 3 war , 2 archer e 3 bardi ... ) .
A vous