Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 16 Oct 2016 20:52 #21

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

ma se già su sphere c'erano idior e elhoim :| ricordo che ero a Midian e segavo qualsiasi cosa era a idior... (ma lasciamo il passato al passato)
Se interrompiamo queste faide tra blu uoi possiamo subito rinominarlo uoFarmVilleItalia ed ecco il perchè:
1-senza queste faide tra blu vedreste solo gente indisturbata a farmarsi i dungeon 24h solo col rischio di beccare pk.
2-in assenza di pk loggati oltre al pvm,farm risorse,due chiacchiere, i blu che altro possono fare?
3-in presenza di pk online sarebbe una caccia all'uomo 50 blu contro 10 pk? siete seri?

Guarda che è sempre stato così e cmq ci si mena lo stesso anche tra blu, gli antagonismi fuori pula rimangono e ci si picchia lo stesso.
Adesso ci si nasconde dietro al fatto del culto, prima si lammava l'altro per vials o perche gli stavi sul cazzo. Non siamo tutti preti, anche da puffi. Le guerre tra città ci sono anche se tutti dello stesso culto o neutrali... Semplicemente si passa per teste calde e per quello che si è, non ci si nasconde dietro al dito come adesso.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in to join the conversation.

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 16 Oct 2016 21:47 #22

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
Dico la mia giusto perché adoro essere flammato sul forum...

Il sistema culti così come è ora è una pagliacciata...se lo vedesse chi ha ideato ultima si sparerebbe in bocca...

Nn dico di eliminarlo ma di sistemarlo un pochino perché è serio una guerra continua...per quanto mi piaccia fare pvp e lo vedete tutti sono sempre lì...schiatto 5 min dopo sono di nuovo li....ma ultima online nn è solo pvp...ora come ora lo shard è quasi....e sottolineo quasi per evitare fraintendimenti...un only pvp...

Poi fate vobis....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 16 Oct 2016 22:26 #23

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Dico la mia giusto perché adoro essere flammato sul forum...

Il sistema culti così come è ora è una pagliacciata...se lo vedesse chi ha ideato ultima si sparerebbe in bocca...

Nn dico di eliminarlo ma di sistemarlo un pochino perché è serio una guerra continua...per quanto mi piaccia fare pvp e lo vedete tutti sono sempre lì...schiatto 5 min dopo sono di nuovo li....ma ultima online nn è solo pvp...ora come ora lo shard è quasi....e sottolineo quasi per evitare fraintendimenti...un only pvp...

Poi fate vobis....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che Handir abbia colto appieno la questione. I culti non devono essere un pretesto per il PVP (perché alla fine oggi è solo quello, da una parte e dall'altra), ma andrebbero gestiti in toto e fare in modo che si "forzi" anche la parte Gdr della questione.

non si vuol fare? bene, togliamoli. Che fino ad ora tutti gli shard del mondo funzionano benissimo con la logica Chaos vs Order.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 16 Oct 2016 23:08 #24

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26
midian era praticamente una fazione chaos, ci stavo anche io con il mago che ero aspirante necro e attaccavamo tutti (puffi idior e pk non alleati ovviamente essendo sede del culto elhoim), ma il problema non è che la gente lamma, c'era prima c'è ora e può piacere o no come stile di gioco. Il problema è che ora i puffi lammano come se non ci fosse un domani con mascherina dei culti e questo non è accettabile... si parla di un accentramento a brit ma se devi stare in tre almeno per evitare che una fazione avversaria ti scassi anche quando non vuoi la gente a brit non ci tornerà mai a mio avviso.

Last edit: by Tarsakh.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 00:53 #25

• RaynorBlackwind
  • RaynorBlackwind's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 11
in effetti mi pareva che ormai prendersi kill sia una cosa che si fa a cuor leggero... si potrebbe mettere un costo che aumenti ad ogni redenzione, e che si "refresha" al costo base dopo un mese
la prima la paghi un costo fisso 20k + numerokill * 5000
al secondo giro diventa 20k*5 + numerokill * 5000 * 5
terzo giro 20k*10 + numerokill*5000* 10 etc etc

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 01:26 #26

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
se togliamo la guerra moon vs nujelm lo shard è finito...
poi visto che parlate tanto degli altri shard, trovatemi uno shard dove i pk hanno cancelli sede e antimagic e poi ne riparliamo...
tranne cove nujelm moon e delucia, ci sono skara trinsic e magicia che non partecipano alle battaglie e non vengono attaccati...
se volete farmvill fazionatevi li.

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 02:07 #27

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

se togliamo la guerra moon vs nujelm lo shard è finito...
poi visto che parlate tanto degli altri shard, trovatemi uno shard dove i pk hanno cancelli sede e antimagic e poi ne riparliamo...
tranne cove nujelm moon e delucia, ci sono skara trinsic e magicia che non partecipano alle battaglie e non vengono attaccati...
se volete farmvill fazionatevi li.

Infatti nell'altra proposta siamo proprio noi pk che chiediamo, in base alle altre modifiche proposte, di toglierci antimagic e questi "vantaggi" che tu dici, a patto che le cose tornino ad aver un senso. Come vedi noi ci adattiamo facilmente alle difficoltà.

Guarda che nessuno vuole cancellare le guerre, due città potrebbero lo stesso dichiararsi guerra tranquillamente e menarsi, potresti anche lammare fuori guardie se questo ti aggrada. Al di fuori della capitale del culto idior i regolamenti sarebbero molto meno rigidi. Sicuramente adesso non credo che nujelm rispecchi i valori del dio.
Evitiamo di disquisire sulla religione.
Anche su sphere ci si menava tra blu, era anche normale. Sapevi che alcune fazioni se ne avevano interesse ti istantavano senza pensarci due volte. Poi cmq una città blu potrebbe anche star senza dio e non beccarsi il segone del culto.

L'unica cosa che cambierebbe è che si andrebbe a togliere i culti antagonisti blu, che sono solamente uno specchietto per le allodole. Ci si vuol menare perche il gioco è cosi? Bene, anzi meglio. Ma ora a me sembra che sia diventata una regola più che un antagonismo tra fazioni. Poi cmq sono punti di vista e interpretazioni personali... Ognuno la può pensare come vuole.
Sicuramente il sistema delle guerre di gilda (per darci un senso a ste gilde) a discapito delle guerre di fazione aiuterebbe i noob a fazionarsi senza trovarsi in trincea continua.

The following user(s) said Thank You: Tarsakh

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 10:13 #28

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
se eliminiamo i culti le guerre moonglow vs. nujel'm credete cesseranno? secondo me sarà uguale tra queste due fazioni e gli altri saranno carne da macello.

Ora cmq abbiamo a disposizione una forma anche diversa per tutto questo. Con le gilde appena implementate, si possono evitare guerre di intere fazioni, limitando a chi è gildato le contese. Cominciamo a sfruttare questa implementazione, chi non vuole partecipare ai pvp tra blu molto sempicemente non sarà taggato e si farà i fattacci suoi senza essere disturbato.

E poi sta storia della mascherina dei culti...ma chi l'ha detto, chi uccide un'altro blu mi dite che cosa c'entra con i culti?
Se uno va' alla stone di redenzione cosa c'entra con i culti?

ora faccio un esempio: Merdred(nuje'lm) vede Asia(moonglow) a mostri, secondo voi lo attacca perchè spinto dal culto? lo attacca perchè asia è elohim? non lo attaccherebbe se non esistessero i culti? cosa può un culto se poi va' alla stone di redenzione?

Last edit: by sirakuma.

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 11:55 #29

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

ora faccio un esempio: Merdred(nuje'lm) vede Asia(moonglow) a mostri, secondo voi lo attacca perchè spinto dal culto? lo attacca perchè asia è elohim? non lo attaccherebbe se non esistessero i culti? cosa può un culto se poi va' alla stone di redenzione?

Non cambia assolutamente nulla... Solo che mordred quando lo racconta a Duncan gli viene risposto: hai fatto bene :) chiaramente è un esempio, non si vuol citate a caso Elvis.
E questo vale per tutti!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 13:23 #30

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
ma credi che perdano tempo a venire da duncan ?

e aggiungo...quando mai gli dico "hai fatto bene?" vorrei che mi diceste chi vi racconta ste storie...

Last edit: by sirakuma.

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 14:28 #31

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
è per dire ahahah non penso che da gdr tu dica così. quando non c'erano le stone il chierico si rifiutava pure di togliermele perchè facevo troppo l'asino.. .secondo te perchè sono diventato pk in sphere? ahahah se l'indole è quella c'è poco da fare, non c'era la stone di redenzione automatica

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 15:37 #32

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
se non ci stava la stone dovevano alzare il limite alle citta` pk...

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
The following user(s) said Thank You: sirakuma, narabocchi

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 21:47 #33

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
RAGAZZI SE ORA AVETE UOI REBORN è SOLO A CAUSA DEL SISTEMA FAZIONI...C'ERA UNA VOLTA SENTENZA...E CREDETEMI CHE ERA NA MERDA !

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 17 Oct 2016 23:26 #34

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
me lo ricordo bene. ci baciamo i gomiti per questo

Last edit: by narabocchi.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 12:58 #35

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar Topic Author
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 29
Se modred per esempio attacca Asia è sempre per esempio si becca la kill essendo entrambi blu... col cazzo che ci resti blu se fai lammate tra blu.. se vuoi essere pk fai il pk... il punto ancora dovete capirlo... bio non voglio fare il pk ergo voglio una vita tranquilla, o quanto meno insieme alla fazione decido quando è il periodo tranquillo e quando guerra, non esistono lammate del genere LEGALIZZATE... cambiate sta stone o modificate il sistema kill..
I C Q 708336588

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 16:04 #36

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
la scusa dei culti e una grandissima cavolata.....il problema e il costo della redenzione che con 2000 lire ti redimi le kill e ci guadagni cmq di piu....aumentate il prezzo delle redenzioni....

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 16:39 #37

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

la scusa dei culti e una grandissima cavolata.....il problema e il costo della redenzione che con 2000 lire ti redimi le kill e ci guadagni cmq di piu....aumentate il prezzo delle redenzioni....

Può essere una soluzione... ma cmq devono essere anche i chierici a punire la recidività dei personaggi. se ti cavo 20 kill al giorno due domande me le faccio :) (x sirakuma: è una frase rafforzativa alla tesi dell'alzare il costo delle redenzioni, so che arriverai!)

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 17:34 #38

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
E' inutile che attribuiamo delle responsabilità ai culti. Questo per una semplice ragione.
I culti sono delle entità sostanzialmente astratte. Sono passati talvolta mesi senza che nella vita dello shard fosse segnalata la loro presenza. Ecco, se gli si vuol dare una responsabilità è la loro assenza.
Quanti tra chi gioca tra i blu può in tutta onesta affermare che i culti hanno una qualche influenza sul suo stile di gioco?

Ora il pvp su questo shard si muove su due direttrici: Nujelm-Cove vs Moon e Nujelm-Cove vs PK. Nelle occasioni in cui vi sono Nujelm-Cove, Moon e PK, in genere questi ultimi due si girano vs Nujelm. E questo è in genere quello che capita.

E noi Nujelm di questo non ci siamo mai lamentati piu' di tanto sul forum se serve ad un equilibrio per cui ogni tanto le si prende ed ogni tanto le si da. Che poi è l'equilibrio che fa si che la gente continui ad aver voglia di giocare ed alla faccia - perdonatemi l'espressione - di chi vorrebbe vincere sempre.

E tra le fazioni blu mi sembra che la cosa stia bene ad entrambe: sia Nujelm che Moon a turno si cercano reciprocamente per fare pvp. Un pvp tra l'altro meno impegnativo di quello vs i Delucia, e che quindi avvicina al pvp di questo shard anche i nuovi arrivati.

Chi non vuol fare pvp (o vuol fare poco pvp) ha delle valide alternative: Magicia, Trinsic.
Non metto nell'elenco Skara, perchè non c'è mai nessuno, e sappiamo bene tutti che chi è nuovo o chi vuole cmq fare anche solo mob anche in compagnia ha bisogno cmq di un gruppo, seppur non numeroso.

A parte ripopolare Brit, che con l'impegno di tutti i player si può fare e la cui cosa dipende da noi e non dallo staff, io però mi domando: se uno all'inizio vuole scegliere di essere da subito kaos, gli attuali pk sarebbero disposti a dargli una mano ed ad integrarlo nel loro gruppo?

Visto che stare dietro ad un nuovo player è comunque un impegno, sarebbero disponibili in modo non saltuario a prendersi questo impegno nei confronti di qualche player?

Poi, per il resto, pg blu che si trovano in dung e che si attaccano reciprocamente, sarà una cosa che accadrà sempre. Indipendentemente dai culti e dal costo di una kill.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: trixa

Re:Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 17:41 #39

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

se non ci stava la stone dovevano alzare il limite alle citta` pk...

Già poi qualche blu si lamenterebbe che ci sono troppi pk nello status, che non si può mai fare mob tranquilli, etc.

Insomma, gira e rigira la solita solfa che abbiamo visto nel tempo. E allora arriverà qualcuno chiederà di mettere di nuovo un limite ...

E siamo da capo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 20:33 #40

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

.

Il tuo ragionamento ha senso, non mi dispiace una visione allargata della questione.
Beccati sto pippone.

Tralasciamo che un pg newbie non potrà mai partire da kaos (ho già seguito più di un newbie con queste aspirazioni, vampiro, pk ecc ed è finita miseramente). Purtroppo i limiti sono troppi, quella del pk è una vita dura, assolutamente non adatta alla nuova utenza. Credo sia una scelta che si matura nel tempo. Quando si ha una conoscenza profonda delle dinamiche di gioco, di pvp e di sopravvivenza in condizioni durissime. Aggiungerei anche una certa dose di skill alte, che ti permettono di craftarti roba e non fare la fame (tralasciando le combattive).

Purtroppo noi PK non possiamo prendere in fazione gente newbie, semplicemente perchè il limite in stone non ce lo permette. Siamo sempre al limite e spesso abbiamo dovuto lasciare fuori dalla stone compagni di anni di gioco o gli elementi più deboli e meno disposti a comunicare (esempio stupido: chi non usa ts, chi non logga mai, ecc ecc). Non possiamo nemmeno aprire una seconda city dove cullare utenza perchè non si possono fare alleanze tra città PK e non ci sarebbe nessuna utilità.

In più va considerato che sarebbero forzati a smettere di giocare visti continui reskill, cattiverie e nessuna guardia a proteggerli. La vita del PK non si addice a chi non conosce bene questo gioco, non è una novità.

Constatato questo punto possiamo passare al prossimo:
Io credo che la chiave di volta per risolvere questo problema, come ho ripetuto a perdifiato in ogni santo thread, sia sistemare il sistema delle guerre e portarle alle gilde, così da tutelare i poveri disperati che non ci capiscono una mazza e si vedono flammati da 4 maghi invasati che vogliono accumulare kill per vincere la guerra. Tra blu, chi vuole fare la guerra la faccia. Non si può nemmeno precludere ai nuovi arrivati di fazionarsi Moonglow o Cove, magari hanno conosciuto gente simpatica lì che da uno stimolo a giocare ancora. Non si può nemmeno invitarli ad andare a Magincia contro il loro volere o a Trinsic (anche perchè per entrarci devi farti un pippone assurdo sul forum e passare la dogana).
Bisogna, anzi, trovare un sistema che permetta a tutti di fazionarsi dove preferiscono, senza aver preclusioni da guerre o reskill infami. Il sistema che ho proposto potrebbe anche essere sbagliato alla vista dei GM, ma è un escamotage alla situazione odierna. La kill tra blu fuori pula è sempre stata consuetudine, fin dal 2003, poichè tira più un pixel di un carro di buoi.

Il fatto che il pvp con noi sia più difficile è normale, siamo giocatori affiatati ed esperti in quanto pk. Ammiro i Moonglow che ci mettono così tanto impegno anche nel portare la nuova utenza a menare un pò le mani, sono anche bravi. Hanno certi elementi veramente promettenti... anche i Magincia spesso lo fanno.
Sicuramente il fronte Nujelm/Cove è bello spesso e quando loggate tutti non ce n'è per nessuno. E' come combattere contro mezzo shard. Ci sta comunque.

Last edit: by narabocchi.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.253 seconds