un'altra idea (mi veniva in mente pochi minuti fa che stavo per essere segato da un cove
) potrebbe essere questa.
si potrebbe suddividere le kill in honorable kill (tra fazioni in guerra, come è ora, non da kill e anzi da punti),
faction kill
dishonorable kill
la kill di fazione si applica quando uno è fazionato e la sua fazione, pur essendo in pace con le altre, è flaggata normalmente.
esempio:
il tizio di cove mi attacca e mi sega, io sono moon, lui è cove, non siamo in guerra ma la sua kill potrà essere redenta al costo attuale senza ulteriori noie. questo potrebbe essere funzionale a creare "casus belli" e varie lammate che fanno sempre bene
la dishonorable kill si applica quando si uccide (qualunque sia il tuo stato), una persona
1) sfazionata
2) in una fazione che decide di marcarsi come "neutral".
questo stato di fazione potrebbe essere MOLTO stringente, ovvero se uno qualunque dei membri prende una kill di qualsiasi tipo, la fazione perde lo status e non potrà risettarlo per una settimana, dopo la quale dovrà pagare una cifra ingente per rimetterlo (500 exp?).
non può essere tolto (a meno non ci siano kill) per un mese dopo essere stato inserito.
uccidere un membro fi fazione neutral o sfazionato da una kill che può essere tolta pagando tipo 100 exp o qualcosa del genere.
ovviamente le fazioni neutral si dovrebbero guardare bene dal prendere gente che usa la fazione per lammare etc etc, altrimenti si paga caro. ovviamente i singoli casi vanno analizzati e risolti...
questo aiuterebbe chi, come me, se ne sbatte del pvp e non ha problemi a venir segato da pk, ma gli rode che ogni cazzo di blu debba segarlo a vista senza conseguenza alcuna...