Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 18 Oct 2016 20:38 #41

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
1)Ricordiamo che gli assetti cittadini e gli scontri attuali sono SI stati dettati dall'implementazione del sistema culti, che ha inevitabilmente creato due "squadre"(idior ed elhoim). A fronte di ciò sono poi nati i primi asti e rancori. Non invertite il processo.

2) La storia "facile" del ripopolamento di Brit come processo che dipende esclusivamente da noi è una grande bufala: una serie di script sistemici che separano già a monte l'utenza non può lasciare al solo utente finale la facoltà di ripopolare Britain, è solo la scusa del momento. La safe al mercato, adiacente la zona di Britain, rende tutto ciò ancora più impossibile.

3)Invece di fermarci ad un'analisi superficiale, ricordatevi (chi può) l'utenza raddoppiata di qualche anno fa unita al rigore del sistema di redenzione che avevamo in precedenza. Guai a prendere kill, erano giornate perse su icq a pescare il chierico di turno. A mio avviso è proprio un sistema del genere, unito agli accorgimenti anti-lamer degli ultimi tempi, che generano la migliore tutela dei nuovi, e questo a prescindere dalle scaramucce cittadine. D'altronde non venitemi a dire che al new-entry è comunque concesso di scegliere città come magincia o trinsic, perchè sapete che in un gruppo di massimo 2 o 3 persone è raro durare più di un mese (possono essere generosi e disponibili quanto vi pare, e so per certo che lo sono). Oltre a tanto entusiasmo serve un gruppo gremito di players per cadere preda di UO.
Opinioni personali
The following user(s) said Thank You: narabocchi, Crusoe87

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by sbraga87.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 20 Oct 2016 15:25 #42

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar Topic Author
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 29
ragazzi ci stiamo solo girando intorno... la soluzione è solo una... associare le classi ai culti DEFINITIVAMENTE e CHIARAMENTE.

alcuni esempi:
il paladino non puo essere chaos
l'elfo silvano non può essere chaos
il chierico non può essere chaos.

l'elfo oscuro non può essere order
l'orco non può essere order
il necro non puo essere ne order ne chaos

altri esempi:
aumentare il costo delle redenzioni.
aumentare il tempo di redenzione, ti redimi oggi sene parla tra 10 giorni.. e soprattutto ti killano anche le guardie della tua città.. non ti riconoscono piu come persona appartenente a quel villaggio
se un intera fazione supera le 25 kill ed è order diventa neutrale, gli vengono tolti i cancelli e tolte le guardie 10gg
se un intera fazione è chaos e supera le 25 kill diventa neutrale gli vengono tolti i cancelli e le guardie per 5gg
chaos non è pk.. sia chiaro

i pk facciano i pk io sinceramente non mene fotto se mi killa un rosso, ma la loro classe è sempre stata sinonimo di solitudine, vagabondaggio, non esiste che si mettono a craftare tranquilli a mercato belli belli o che abbiano cancelli, tutte le città pk come bucca... semplice.

cioe una classe con un backround CATTIVO deve rispettare la sua STORIA... ora avete veramente rotto, volete giocare secondo i canoni logici e volete fare only pvp a chi piu ne mena ne mena? a volte sembrate tanti bimbiminkia che sono stati solo abituati a mangiare cioccolato senza sapere che però era merda... e il bello è che vi piace continuare a mangiarvelo!

se volete affrontare questi discorsi facendo delle vostre proposte ok altrimenti rimanete come state e menatevi tra voi quattro fin quando non vi stancherete e abbandonerete, prima xo avranno abbandonato almeno 50 persone come me.

p.s. lo shard non è vostro solo xke siete "anziani"... sia ben chiaro questo. saluti.
I C Q 708336588

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 20 Oct 2016 16:24 #43

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
ciao, scusami ma oggi stavo leggendo tutta la discussione... non mi è del tutto chiaro una cosa. Ma tu esattamente cosa vuoi? nel senso di cosa ti stai lamentando esattamente? il nocciolo del problema qual è ? che tutti picchiano tutti?

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 20 Oct 2016 17:37 #44

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
credo che volesse dire: mi segano tutti, non mi posso fidare nemmeno dei blu che mi stendono al primo passo fuori pula e si tolgono la kill con pochi soldi :dry:

BENVENUTO IN ULTIMA :rambo2 :rambo2 :rambo2 :rambo2

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: namek97

Last edit: by narabocchi.

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 20 Oct 2016 20:22 #45

• FoStEr
  • Platinum
  • Platinum
1) non mi segano tutti
2) gioco da quando è uscito il game quindi il benvenuto sono 15 anni che è passato
3) vorrei solo la serietà delle persone e delle regole di gioco.
4) ripeto se volete un server only pvp basta dirlo o meglio un server dove tutte le agevolazioni per il pvp proettto e le lammate protette basta dirlo.
5) sono tutti mancati comici qui sopra soprattutto l'ultimo che ha postato tutte scorreggine salite.. BRAVO.
I C Q 708336588

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 20 Oct 2016 20:30 #46

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Guarda che io ti stavo appoggiando da tutta la discussione, ho solo sintetizzato la tua richiesta. Ero ironico.
Non vedo perche prendersela.

Dove le vedi le scoreggine?

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 09:42 #47

• FoStEr
  • Platinum
  • Platinum
non è una questione di morire o non morire quello che non si capisce, la questione è essere una classe e portarla avanti, gia x quanto mi riguarda potersi alzare tutte le skill senza skill cap è na cazzata, poi mettici pure che uno puo cambiare pg passare da pk a blu in quattro e quattro otto.... stiamo apposto, siete in totale anarchia...

fossi in chask metterei uno skill cap a 1200 max altro che liberta....
I C Q 708336588

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 10:22 #48

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Beh la questione dello skillcap cosi alto è peculiarità di UOIR. altri shard hanno dei limiti di skillcap totale, ma non questo. È stato progettato cosi ed è anche ali suo bello. Molta gente rimane a giocare solo per il total skill che ha raggiunto e per il mazzo che si sono fatti per farlo.
Purtroppo, se pur condivisibile, non si può pensare ad un passo indietro del genere... Praticamente decurteresti le skill a tutti... Anche a chi ha messo euro o anni di vita per skillarsi. L'unico risultato che avrebbe chask è di trovarsi i forconi sotto casa :)

Il passare da blu a rosso è più difficile di una volta, adesso l'allineamento account ti da degli svantaggi e non puoi piu contare sugli account arcobaleno. Una volta potevi avere il pg pk e quello blu nello stesso account. Semmai si potrebbe parlare di facilità nel togliersi le kill con la stone automatica e con il sistema così inflazionato è un costo irrisorio per tutti.
Non so, forse per dare più lavoro e respiro alle classi GDR si potrebbero togliere le stone automatiche e lasciare tutto il lavoro ai chierici (così però ti ritrovi 3/4 dello shard di pk). Si potrebbe abbassare la redenzione totale dell'account ad 1kk e togliere la redenzione singola delle kill... Sarebbero tutti test da fare. Ma è pericoloso un intervento così drastico.
Non troveresti l'utenza ben disposta a provare.
Io poi non mi sono mai posto tale problema giocando da assassino e sbattendomene altamente :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 12:58 #49

• VirusAkatsuki
  • VirusAkatsuki's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
MOLTI non hanno ancora capito che se UOIR a differenza di quasi tutti gl'altri shard italiani è ancora aperto è per la libertà di gioco e la presenza continua di pvp (o vs pk o vs blu).
Eliminando queste faide tra blu rendereste il gioco ancora piu' noioso alla gente che gioca solo per far del pvp.
(direte esistono i pk!) e se questi pk per impegni o altro non sono loggati che si fà? tutti a mob indisturbati? e chi invece si è fatto la sua bella dose di pvm che fà? ve lo dico io che fà! piggia il tasto log out e si starta un'altro game.
Quindi evitate di fare proposte che potrebbero portare la morte di questo shard.

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 13:03 #50

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
le proposte ci devono essere e ci sta discuterne. ogni punto di vista è il benvenuto...
sono poi i gm a valutare le idee e vedere se qualcuna ha senso.
la stessa parola comunità dovrebbe farti riflettere.

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 13:28 #51

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24

MOLTI non hanno ancora capito che se UOIR a differenza di quasi tutti gl'altri shard italiani è ancora aperto è per la libertà di gioco e la presenza continua di pvp (o vs pk o vs blu).
Eliminando queste faide tra blu rendereste il gioco ancora piu' noioso alla gente che gioca solo per far del pvp.
(direte esistono i pk!) e se questi pk per impegni o altro non sono loggati che si fà? tutti a mob indisturbati? e chi invece si è fatto la sua bella dose di pvm che fà? ve lo dico io che fà! piggia il tasto log out e si starta un'altro game.
Quindi evitate di fare proposte che potrebbero portare la morte di questo shard.

Potrebbe essere come dici tu come potrebbe anche essere che tanta gente nn rimane perché si ritrova in uno shard quasi full pvp e nn cercava quello...cerchiamo di avere una visione un po' più ampia...come ho già detto a me piace tanto fa pvp e sto sempre nel gruppo quando riesco a giocare...ma forse a volte la situazione attuale rende agli occhi dei nuovi arrivati una situazione troppa estremizzata verso il pvp...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 14:48 #52

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
Purtroppo la soluzione non è semplice ne indolore. Tutti gli shard che hanno puntato alla "salvaguardia" degli utenti più pacifici hanno dovuto usare lo stratagemma della doppia mappa. Per "costringere" comunque la gente ad andare nella mappa pvp che altrimenti sarebbe deserta hanno inserito speciali item o situazioni che in un ottica di gioco completo rendono necessario andare li. In Dream solo sul lato pvp ci sono i Boss champion che rilasciano le pergamene per alzare le skill necessarie a craftare gli oggetti medio alti.

Ora sparo una cazzata mostruosa ma è buttata li cosi. Se qui si attuasse doppia mappa. Il "mondo pvp" sarebbe quasi deserto... i mobbaroli starebbero acquattati sul mondo safe. Come ce li faccio andare? bho si potrebbe fare che le vials combat si trovano nei dungeon del mondo "normale" e le vials lavorative in quello a rischio pvp.. Ma qua siamo in una situazione in cui molti sono gia skillati, e allora? Non so le soluzioni potrebbero essere (con malcontento di chi gia ha 200) spalmare verso l'alto la skill facendo arrivare le lavorative , che so , a 220? oppure aggiungere dei craft unici a 220 di skill? o inserire mob che diano particolari item o cavalcature estici o anche funzionali (vedi il Gauntlet che esiste in diversi shard) di livello superiore? sono solo esempi si intende , non so neanche se fattibili, per farvi capire il concetto.

Tuttavia , ora come ora, non è assolutamente ragionevole dire a qualcuno rosso o blu che sia , "tu non puoi o non devi attaccare e uccidere x" . La libertà di azione è del pg e basta. Poi volete una demarcazione più netta fra rossi e blu? La stone delle redenzioni automatiche è da eliminare. Se volete che gli adepti ai vari culti seguano le linee guida del culto , bhe ragazzi, dovete definirle le linee guida... di modo che siano chiare e seguibili dai pg con un certo "soft gdr" . Io purtroppo rimango sempre della mia opinione che elohim dovrebbe essere dio rosso. I ragazzi che ruolano preti e necro vengono sempre attaccati da tutti con accuse di rendenzioni a loop e fruizione utilitaria del pg. Ma anche li... esistono regole ferree sul quelle figure? non proprio e i vari ragazzi fanno quello che possono per portare avanti la cosa e giocare anche loro.

Cancelli ecc per i pk.... ma davvero è quello il vostro problema? Ma ragazzi , basta mettere un castello con accesso e banca e sapete quanto cambia ai pk di avere o no una city? ZERO

Come dicevo più sopra non ci sarà mai una garanzia di poter mobbare in pace , a meno che non si trasformi lo shard in full pve o si metta la questione del doppio mondo accontentandosi del fatto che se non si va mai "di là" non si accederà mai ad alcune cose che rendono completa l'esperienza di gioco. In fondo questo è anche il concetto che vige su WOW , dove se vuoi vedere e avere tutto DEVI fare le modalità epiche dei raid ( roba quasi da secondo lavoro per impegno di forze e tempo).
The following user(s) said Thank You: narabocchi

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 14:55 #53

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
per questo essendo uno shard any bisogna trovare un equilibrio tra PVP e il resto. non credo che scelte garantiste come safezone ecc possano fare bene allo shard, che deve essere dinamico e avere mille possibilità. però si possono settare alcune sfumature per renderlo più giocabile... io individuai appunto la guerra tra gilde, ma si può discutere di tutto.

fortuna che c'è Baran dico io!

Quindi vista l'impossibilità di sdoppiare il mondo, distruggere l'equilibrio e tirare un muro tra due stili di gioco... bisogna regolamentare i culti e tornare a quell'ultima un pò più vecchio stampo. Il che non vuol dire distruggere tutto quello che si è creato con tanta fatica, ma approfondire quelle regole che già ci sono.

"Tuttavia , ora come ora, non è assolutamente ragionevole dire a qualcuno rosso o blu che sia , "tu non puoi o non devi attaccare e uccidere x" . La libertà di azione è del pg e basta. Poi volete una demarcazione più netta fra rossi e blu? La stone delle redenzioni automatiche è da eliminare. Se volete che gli adepti ai vari culti seguano le linee guida del culto , bhe ragazzi, dovete definirle le linee guida... di modo che siano chiare e seguibili dai pg con un certo "soft gdr" . Io purtroppo rimango sempre della mia opinione che elohim dovrebbe essere dio rosso. I ragazzi che ruolano preti e necro vengono sempre attaccati da tutti con accuse di rendenzioni a loop e fruizione utilitaria del pg. Ma anche li... esistono regole ferree sul quelle figure? non proprio e i vari ragazzi fanno quello che possono per portare avanti la cosa e giocare anche loro."
:up:

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 15:16 #54

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
Si ma infatti qui nn si orlando fare uno shard full pvm du palle sennò...si tratta solo di regolamentare meglio la situazione attuale perché anche così è quasi troppo orientato sul pvp...come al solito trovare un equilibrio...come anche per equilibrare le classi in pvp...nn è cosa semplice...ci vuole un po' di buon senso e tanti test...

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 16:20 #55

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Volevo ricordare ai newbie che stanno postando e cioé Foster e handir Black che se vi da tanto fastidio il pvp tra blu , ci sono sempre citta order che nn lo contemplano nemmeno il pvp ,ossia magincia skara o trinsic...quindi se volete stare tranquilli fatevi fazionare la.

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 17:59 #56

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold

Volevo ricordare ai newbie che stanno postando e cioé Foster e handir Black che se vi da tanto fastidio il pvp tra blu , ci sono sempre citta order che nn lo contemplano nemmeno il pvp ,ossia magincia skara o trinsic...quindi se volete stare tranquilli fatevi fazionare la.

Ti quoto giusto perché ho 2 min da sprecare...questa tua risposta fa capire che o nn hai letto neanche una parola di quello che ho scritto o semplicemente non hai capito granché...e sinceramente mi spiace per te e per le persone che come te restano convinte della loro senza la minima possibilità di apertura così facendo danneggiano il gioco...qui nessuno ha parlato di eliminare il pvp....IO ogni volta che loggo sono sempre con il gruppo a fare pvp...ed anche se schiatto riequippo e torno...perché il pvp fa parte di UO e a me piace farlo ma UO nn è solo pvp...quindi cercate un attimo di ragionare...ciò che questo niubbo vi sta dicendo che forse uno squilibrio ci sta è che sempre questo niubbo vi sta dicendo che nn si deve eliminare il pvp fra blu ma regolamentarlo un po' meglio in modo che nn sia solo quello...poi giusto per la cronaca di quali fazioni stai parlando? Ma tu giochi qui? -.-' le uniche fazioni attive sono Nujelm/cove moonglow ed i pk quando loggano...1/2 pg una volta ogni morte di papa nn fanno una fazione vedi trinsic ed altri...

<-- [autoban

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 18:07 #57

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
E poi giusto per puntualizzare gioco qui da tre mesi e loggo con regolarità e sono anche tre mesi che cerco di dare il mio contributo allo shard...quindi nn vedo perché il mio parere dovrebbe valere meno del tuo solo perché sono definito newbie perché in pvp muoio contro chi ha 6 pg full e Banche ultra pixxellare e gioca qui da 10 anni ed io invece ho solo un mago nn ancora full e gioco qui da tre mesi? No giusto per capire il tuo metro di valutazione...

<-- [autoban

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 19:52 #58

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Guarda che io ho capito bene cosa vuoi dire...purtroppo il pvp è parte essenziale e fondamentale di questo shard...morto il pvp possiamo chiudere baracca e burattini...detto ciò rimane il fatto che nn è affatto solo uno shard pvp....se volessi ora mi fazionerei a magincia , alzerei delle skill lavorative e potrei passare tutto il tempo che loggo a fare mob, a minare e a craftare roba(C'è tantissima gente attualmente che gioca cosi)....quindi nn capisco le tue di motivazioni che sinceramente mi sembrano insensate....
Poi nn ho mai detto che il tuo parere vale meno del mio....pero posti per dire sempre le solite cavolate tra cui regolamentare il pvp tra blu...ma cosa vuoi regolamentare esattamente? Io prendo spesso kill e spesso le levo alla stone a 25k...il mio modo di giocare è da blu che sega altri blu e anke i pk all'occorrenza, ora perchè io devo essere privato di questa libertà con un'imposizione di faction sistem quando per l 'appunto questo è uno shard any?

Re:Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 20:41 #59

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold

Guarda che io ho capito bene cosa vuoi dire...purtroppo il pvp è parte essenziale e fondamentale di questo shard...morto il pvp possiamo chiudere baracca e burattini...detto ciò rimane il fatto che nn è affatto solo uno shard pvp....se volessi ora mi fazionerei a magincia , alzerei delle skill lavorative e potrei passare tutto il tempo che loggo a fare mob, a minare e a craftare roba(C'è tantissima gente attualmente che gioca cosi)....quindi nn capisco le tue di motivazioni che sinceramente mi sembrano insensate....
Poi nn ho mai detto che il tuo parere vale meno del mio....pero posti per dire sempre le solite cavolate tra cui regolamentare il pvp tra blu...ma cosa vuoi regolamentare esattamente? Io prendo spesso kill e spesso le levo alla stone a 25k...il mio modo di giocare è da blu che sega altri blu e anke i pk all'occorrenza, ora perchè io devo essere privato di questa libertà con un'imposizione di faction sistem quando per l 'appunto questo è uno shard any?

Se fossi solo io a dire sempre la stessa sciocchezza alzerei le mani...ma dato che il mio pensiero lo condividono in molti forse nn sono proprio una voce fuori dal coro nn credi?

Regolamentare sarebbe giusto un po' nn eliminare perché sennò faremmo pvp contro gli alberi...poi in che modo regolamentare ce ne possono essere tanti...e nn metterti nei panni solo tuoi o dei pg più esperti che sanno che basta andare a magincia e fare quello che hai detto...mettiti nei panni in un newbie totale che magari è la prima volta che si affaccia ad uo...e logico che viene risucchiato in una delle grosse fazioni e nn da magincia che sono due gatti ed un cane altrimenti mollerebbe dopo 2 giorni...l obbiettivo dovrebbe essere appunto trovare il giusto equilibrio...

<-- [autoban

Stone della redenzione ne vogliamo parlare? 21 Oct 2016 22:46 #60

• FoStEr
  • Platinum
  • Platinum
la stone della redenzione esiste solo qui!!! toglietela e mettete le kill a tempo!! e lasciate tutto com'è!!!
I C Q 708336588

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.246 seconds