Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Fix e modifiche del 22/11/2016 22 Nov 2016 22:57 #1

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Ciao, oggi dopo il fix il problema che riscontravano bardi e mezze classi, cioè il ritardo dell'attacco successivo a un cast, è stato fixato, ma non per il non classato che accusa ancora questo problema, è stata una dimenticanza o un effetto voluto? Credo che la possibilità di attaccare un mob subito dopo un cast non vada ad intaccare gli equilibri del pvp, ma temo annienti totalmente questo tipo di "classe". Aspetto vostre
The following user(s) said Thank You: sirakuma

Please Log in to join the conversation.

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 00:44 #2

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
Ma il bardo è tornato come prima? a me non sembra

O almeno il mio no ahahah

Last edit: by Della86.

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 01:58 #3

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
la diversità è patrimonio della! :evil:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by narabocchi.

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 17:37 #4

• maurosh
  • maurosh's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 148
Se posso dire la mia , credo che questa modifica al non classato ( ovvero che deve aspettare un tot di secondi per tirare una colpo con arma dopo il cast) lo rende praticamente inutile, credo che la particolarità di questa tipologia di pg era dovuto proprio da questo, se togliete la possibilità di castare e colpire insieme non ha proprio piu senso diventa praticamente inutile.
Detto questo da quando sono tornato a giocare non ho mai visto nessun player che in pvp faceva la differenza grazie a questo pg , o almeno non tanto da nerfarlo in questo modo.
Un altro mio pensiero è che se lo lasciate cosi , chi ha skillato il non classato ha praticamente buttato le exp nel cestino.
EiA EiA NoN Se PuEDE DeSTuRBaR La QiETE BanDiDoS
The following user(s) said Thank You: namek97

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 18:12 #5

• trixa
  • trixa's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 8
ma che vi lamentate a fare guardate che per me è bello stare a guardare Bea che osserva il rivale per lungo tempo prima di sferrare il colpo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: assurdo comunque se devo dire la mia seriamente
The following user(s) said Thank You: maurosh

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 20:53 #6

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
ci può anche stare che non ci metta due anni a scaricare il colpo dopo la scrool, ma in simultanea è troppo e non ha senso.
l'nc non è una classe pvp, non lo è mai stato e non capisco questa pretesa di sgravezza. Il cristallo della magia è blasfemia.
hanno già chiuso un post uguale e identico perchè finito in flame, evitiamo di ripartire :rambo1

The following user(s) said Thank You: EdricDraven

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 20:59 #7

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Se io ho davanti un mostro che sto attaccando con la balestra e casto un flame rimettendo IMMEDIATAMENTE l'arma in mano, il mio personaggio lo attacca dopo 7,5 secondi. Il meccanismo si applica a tutte le armi. E' stato scritto chiaramente

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 21:05 #8

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Se io ho davanti un mostro che sto attaccando con la balestra e casto un flame rimettendo IMMEDIATAMENTE l'arma in mano, il mio personaggio lo attacca dopo 7,5 secondi. Il meccanismo si applica a tutte le armi. E' stato scritto chiaramente

edito cosi si capisce per bene e sono chiaro: l'unica cosa che realmente è sgrava e mal bilanciata è il CRISTALLO DELLA MAGIA che permetteva all'nc di scaricare il colpo insieme alla scrool e di non mettere la mazza nello zaino. Per il resto l'nc non aveva nulla di sgravo ( a parte la combo pozza str, scrool e colpo insieme), beneficiava solamente di questo mezzuccio offerto dallo spellchanneling. I delay devono essere bilanciati al fine di impedire i danni tutti assieme, affinchè sia efficace sia in PVM che PVP, ma non troppo spalato nei confronti delle altre classi.

il fatto che ci metti 7.5 secondi è perchè usi la balestra pesante, chiaramente ci metti tanto. prova con l'arco.

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 23:18 #9

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Il fix è stato fatto per evitare la sbardata + danno magia nello stesso momento.

Adesso dovrete aspettare il delay dell'arma dopo aver completato la magia, con spell channeling (cristallo di magia) avete lo sconto del 40% del delay dell'arma (dipende anche dalla dex, bisogna averla alta)

se provi con la spear sono 4 secondi da aspettare dal cast della magia...

Last edit: by HaythamUOI.

Fix e modifiche del 22/11/2016 24 Nov 2016 23:40 #10

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Scusatemi, ma se il problema è il colpo arma + colpo magia durante i duelli non basterebbe solo eliminare la pietra spell channeling? Cosi facendo il personaggio se casta LEVA l'arma dalle mani e il countdown riparte per colpire, non arriverebbe più danno fisico assieme a quello magico. Lasciandolo cosi anche a mob ha una giocabilità assurda: non ci si può refliare ed attaccare come fanno tutte le altre classi, come è normale che sia, se lo si fa non si ha il tempo (a causa di tutto quel delay) di attaccare il mostro, sei costretto a curarti o refliarti nuovamente ancora prima che sia partito un solo attacco. Diventa ingiocabile cosi, non può essere la soluzione....

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 00:05 #11

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 75
Mergus è gia cosi... ci metti na vita ad attaccare perche hai probabilmente la dex bassa e la balestra pesante (che ha gia un delay alto).

Provo a spiegarti meglio, prima con la pietra non si perdeva il delay del colpo castanto (per questo era sgravo ti corro addosso castando e smartellando senza delay tra le due azioni) ora invece è uguale alle altre classi ovvero che dopo il cast il colpo deve essere ricaricato premendo attac last.

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 07:58 #12

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
A me, me par na str ..... ata .....
State dicendo che se vedete un NC vi buttate tra le sue braccia !
Uno spende 30.000 EXP per skillare un pg che poi risulta ne carne ne pesce quando con 1/3 di EXP si ottiene la stessa cosa ...
Diamo sempre retta a tutti i lamentini e faremo molta strada .....
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:
The following user(s) said Thank You: maurosh

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 09:00 #13

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Alien, ti sto parlando a mob polimorfato da demone......del pvp o della pietra non sto neanche parlando, quel timing si ha da polimorfato....davanti a un mostro che casta ad esempio (qualsiasi mostro che casta, anche una mummia verde) io non posso refliarmi e attaccare, se uso la magia non ho il tempo di attaccare il mostro (la balestrata o frecciata o sbardata o qualsiasi altra cosa non parte) che subito devo refliarmi di nuovo, come giochi cosi?

Re:Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 10:19 #14

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

A me, me par na str ..... ata .....
State dicendo che se vedete un NC vi buttate tra le sue braccia !
Uno spende 30.000 EXP per skillare un pg che poi risulta ne carne ne pesce quando con 1/3 di EXP si ottiene la stessa cosa ...
Diamo sempre retta a tutti i lamentini e faremo molta strada .....

Abbiamo capito che ti stavi facendo l'nc, è andata male. Era un bug, hanno sistemato. Datti pace: la mazzata in simultanea alla scrool non la dai e non la darai.

Se pensi di equilibrare le classi ecc in base alle exp spese allora hai capito zero.

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 12:48 #15

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold

Alien, ti sto parlando a mob polimorfato da demone......del pvp o della pietra non sto neanche parlando, quel timing si ha da polimorfato....davanti a un mostro che casta ad esempio (qualsiasi mostro che casta, anche una mummia verde) io non posso refliarmi e attaccare, se uso la magia non ho il tempo di attaccare il mostro (la balestrata o frecciata o sbardata o qualsiasi altra cosa non parte) che subito devo refliarmi di nuovo, come giochi cosi?

bhe oddio basterebbe castare un vortex... ti faccio solo notare che a questo punto allora neanche i renger e i templari dovrebbero riuscire a fare mob, ma lo fanno cmq e senza il 270 di str e il 180 di dex del demone.

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 13:07 #16

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139

bhe oddio basterebbe castare un vortex... ti faccio solo notare che a questo punto allora neanche i renger e i templari dovrebbero riuscire a fare mob, ma lo fanno cmq e senza il 270 di str e il 180 di dex del demone.

ti sta dicendo che anche da polimorfato, dopo aver castato, passano 7.5 secodni prima del colpo... cosa che non accade ne a renger ne a bardi ne a nessuno!

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 13:09 #17

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

ti sta dicendo che anche da polimorfato, dopo aver castato, passano 7.5 secodni prima del colpo... cosa che non accade ne a renger ne a bardi ne a nessuno!

state facendo un po di mischione secondo me. come fate a confrontare un bardo con un nc?
qui si sta parlando di Balestra pesante, che è lenta da morire e il bardo non la usa. Se volete fare un confronto usate l'arco con entrambe le classi, perchè è aria fritta se no.
Non credo che il ranger con il Balestrone sia tanto più veloce dell'nc.

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 13:34 #18

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Ultimo tentativo lo giuro. Io da demone con bless incluso arrivo a 200 di destrezza. Se ho davanti una mummia e indosso la balestra e la attacco il colpo viene sparato dopo circa 2,7 secondi. Se io casto al mostro un Flame e rimetto contestualmente l'arma il dardo non mi parte più dopo i 2,7 secondi ci cui parlavamo prima. Parte dopo circa 6,5 secondi. Le successive partono regolarmente dopo 2,7 secondi. Arma comunissima, senza spellchanneling senza bless senza nulla. Se uso una storm breack il colpo successivo allo spell mi parte dopo quasi 8 secondi. A tutte le altre classi, bardo incluso, questo non accade, a causa di un bug non voluto questo problema lo subivano tutte le mezze classi prima del riavvio di giorno 22, e su questo argomento sono stati aperti 2 diversi post in cui la gente chiedeva spiegazioni, segno che evidentemente era un problema. Adesso quel problema non è stato risolto sull'nc, ma su tutte le altre classi, come il bardo appena citato. Ad esempio se casta un sonicus e si rimette l'arco la prima freccia parte quasi contestualmente al sonicus, come è sempre stato. Perchè? La domanda è questa. Io non sto parlando di smazzata che parte assieme al flame in un pvp, sto parlando di giocabilità del personaggio in generale, davanti a un mob (ricordo che quei tempi sono stati misurati con 200 di destrezza). Non sto neanche a misurare i delay che si affrontano da essere umano, sto chiedendo spiegazioni su questi delay che si ottengono durante il pvm polimorfato da demone.

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 15:39 #19

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208

state facendo un po di mischione secondo me. come fate a confrontare un bardo con un nc?
qui si sta parlando di Balestra pesante, che è lenta da morire e il bardo non la usa. Se volete fare un confronto usate l'arco con entrambe le classi, perchè è aria fritta se no.
Non credo che il ranger con il Balestrone sia tanto più veloce dell'nc.

No,no,no... state facendo un marasma di una cosa stupidissima.

NON PARLIAMO di spellchanneling
NON PARLIAMO di simultaneità tra colpo e cast/scroll

I ragazzi la mentano una sorta di post- cast time che è apparso dal nulla e che si va a sommare al normale time di carico del colpo e che è apparso dal nulla senza motivazione.

NON è un problema di arma o di dex , tutti usano il poly demone che porta a 200 dex, tradotto sono più veloci di un silvano.
Flame , riequipe arma, attacco ---> unico delay presente after cast dovrebbe essere il tempo di carimento dell'arma in base a dex, notoriamente NON EQUIPARABILE a 8 sec...... = abbiamo uno script probabilmente saltato, dateci un occhietto e ripristiniamo la pace tra i popoli.

Tenk iu veri mach

Fix e modifiche del 22/11/2016 25 Nov 2016 18:06 #20

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold
Ok mi sono sentito con mergus in privato e mi ha spiegato a modo il problema, ho interpretato male quello che ha scritto, mea culpa.

Tornando ot effettivamente non ha senso che l'nc sia l'unica classe ad avere questo problema, sicuramente non è una cosa voluta e speriamo che a breve venga risolta.

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.273 seconds