Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 13:08 #21

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

In secondo luogo io sono stato sempre favorevole a svincolare il necromante e il chierico dai culti.
Ci sono due classi pronte, perchè non provare a farle usare a chi ha voglia di cimentarsi, senza farle rientrare per forza nei culti.

:facepalm

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by narabocchi.
The topic has been locked.

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 13:26 #22

• Delfino8robymanu
  • Delfino8robymanu's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Thank you received: 188

La proposta mi sembra interessante. Ma a quel punto, bisognerebbe togliere il limite delle due stone pk.
In secondo luogo io sono stato sempre favorevole a svincolare il necromante e il chierico dai culti.
Ci sono due classi pronte, perchè non provare a farle usare a chi ha voglia di cimentarsi, senza farle rientrare per forza nei culti.
Per il necromante kaos la cosa' sarebbe già così. Potrebbe valere ance per il chierico, che automaticamente non sarebbe anche un sacerdote che amministra il culto di idior. Ovvero chierici sacerdoti, che hanno la possibilità di accedere alle redenzioni e regolare le fazioni order, e chierici è basta, un pò come può essere il templare.

Stai scherzando vero?
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 14:30 #23

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
assolutamente il chierico e il necro sono i sacerdoti non possono essere svincolati e accessibili a tutti in primis perchè devono attenersi al proprio personaggio e giocare in gdr e in secondo luogo devono attenersi a dei precisi regolamenti non si può liberalizzare tali classi...si andrebbe incontro a un putiferio totale e al completo anacronismo tipo chierico pk.

ci sono cose che purtroppo non possono essere alla portata di tutti, per quanto questo possa limitare il gameplay a pochi utenti va a beneficio dell'intera comunity, immagina i chierici e i necro come una bellissima cornice poichè devono rimanere tali...un ottimo contorno ma mai più di questo.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
Last edit: by thunderbolt.

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 14:37 #24

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
.... gia il vampiro free all , scusate ma non se po vede.... al tempo manco potevano mordere "in pubblico"... va bhe

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 14:42 #25

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Svincolare le classi gdr dai culti liberizzando i classaggi equivarrebbe a disintegrare quel poco di gdr e ambientazione che fino ad oggi sono sopravvissuti su questo shard.

Ad ogni nuovo membro della classe vengono fatte numerose lezioni affinché possa imparare la storia del culto, a comprendere i propri antagonisti, a comportarsi nel modo corretto in presenza di altri personaggi e molto altro.

Sono d'accordo con voi nel voler riorganizzare gli schieramenti rimettendo Elhoim a fare quello che ci si aspetta da un Oscuro Signore, ma cerchiamo di non andare oltre.

Già vedere vampiri che parlano in dialetto mi fa venire i brividi ripensando a quello che erano un tempo.

Last edit: by egolollo.

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 15:45 #26

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

ci sono cose che purtroppo non possono essere alla portata di tutti, per quanto questo possa limitare il gameplay a pochi utenti va a beneficio dell'intera comunity, immagina i chierici e i necro come una bellissima cornice poichè devono rimanere tali...un ottimo contorno ma mai più di questo.

Il problema è non tanto che che certe classi siano accessibili piu' o meno a tutti, ma che a filtrare chi sia ritenuto idoneo o meno a tale compito sia l'amico degli amici.

Difendere privilegi che si coltivano dentro certe cerchie a mò di lobby non mi sembra opportuno.

Se mi permetti questo non va bene

In secondo luogo, non è che tutti quelli che fanno i chierici o i necromanti siano in grado di fare GdR e altri player no. Ho visto in questi anni, chierici e necromanti spammare frasi con le macro in game, con un livello di GdR che in altri luoghi sarebbe risultato pessimo (ad esclusione di alcuni racconti sul forum che sono invece - lo ammetto - apprezzabili).

Quindi, non vedo per quale motivo due classi già fatte non possono essere estese anche ad altri, magari attraverso una quest impegnativa e l'obbligo del GdR, svincolate dalle classi sacerdotali, fermo restando che si è deciso che neanche una figura come il vampiro deve essere obbligato a fare GdR.

Tra l'altro ci sarebbe anche il vantaggio per il clero di non ritrovarsi player che decidono di farsi il chierico solo per poterlo usare in pvp, che è stata la motivazione che ha mosso in passato molti player a chiedere di diventare chierici.

Poi è chiaro che il necromante pk ci sta, mentre il chierico vampiro non ci sta e il chierico pk non ci sta. Ma non mi sembrava neanche il caso di dirlo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 15:55 #27

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
Finora ti posso dire in prima persona che questo "nepotismo" nei chierici non esiste non so per quanto riguarda i necro, ma gli idior mi hanno aperto le porte senza alcuna remora nonostante fino al giorno prima io li avessi segati a vista...

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
Last edit: by thunderbolt.

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 16:25 #28

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
stavo quasi per dire che il signore qui sopra è l'esempio di come le vedute siano aperte, ma mi ha anticipato...

Poi le pecore nere ci sono in ogni famiglia, tocca prenderle e pelarle.

Per la questione gdr... se c'era gente incapace di far gdr o che utilizzava il pg solo per pvp powa, il problema non è l'impostazione della classe , ma la mancata vigilanza sul rispetto delle regole. Obbligo di Gdr, Edric gia c'è, Quest difficile..... ma siamo seri ? quale quest un pg , magari con un po di cristi, non riesce a fare? suvvia la difficoltà di questo gioco in pvm non è cosi elevata.... un chierico senza culto è come na carbonara senza guanciale edric... manca di sapore.

Per il vampo gia ho detto, sono abituato a quello che era, ed era completamente diverso.

Per non attirare i player che cercano solo la classe powa esiste appunto un lungoooo seminario colmo di pippe, e l'obbligo di far tutto in gdr con ulteriori pippe... se fosse aperto, come succederà tra poco col vampiro, si farebbero chierici cani e porci.
The following user(s) said Thank You: andyc76

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 17:10 #29

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

stavo quasi per dire che il signore qui sopra è l'esempio di come le vedute siano aperte, ma mi ha anticipato...

Poi le pecore nere ci sono in ogni famiglia, tocca prenderle e pelarle.

Per la questione gdr... se c'era gente incapace di far gdr o che utilizzava il pg solo per pvp powa, il problema non è l'impostazione della classe , ma la mancata vigilanza sul rispetto delle regole. Obbligo di Gdr, Edric gia c'è, Quest difficile..... ma siamo seri ? quale quest un pg , magari con un po di cristi, non riesce a fare? suvvia la difficoltà di questo gioco in pvm non è cosi elevata.... un chierico senza culto è come na carbonara senza guanciale edric... manca di sapore.

Per il vampo gia ho detto, sono abituato a quello che era, ed era completamente diverso.

Per non attirare i player che cercano solo la classe powa esiste appunto un lungoooo seminario colmo di pippe, e l'obbligo di far tutto in gdr con ulteriori pippe... se fosse aperto, come succederà tra poco col vampiro, si farebbero chierici cani e porci.

di capitare in uno shard dove ti ritrovi blu tutti chierici e rossi tutti necromanti, perchè è così che succede se apri le classi, non ne ho tanta voglia. già sono sgrave da paura come classi, se le dai in mano a tutti senza oneri e obblighi possiamo andare tutti su COD e mollà UOI

The following user(s) said Thank You: andyc76, Delfino8robymanu

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 17:56 #30

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Il problema è non tanto che che certe classi siano accessibili piu' o meno a tutti, ma che a filtrare chi sia ritenuto idoneo o meno a tale compito sia l'amico degli amici.

Difendere privilegi che si coltivano dentro certe cerchie a mò di lobby non mi sembra opportuno.

Anche io non sono d'accordo - da esterno vedo tutti i giorni le richieste di chierici quando arrivano, ed i relativi parametri per accettazione o meno.
Non ho mai nemmeno sentito parlare di "simpatia" personale, figuriamoci di amicizia.... semplicemente ho sempre e solo sentito parlare di una reale valutazione dell'ACCOUNT (non del pg) in game. Questo proprio perché il chierico è una classe che va meritata.

Anche io sottoscrivo, all'arrivo di Alastor nessuno gli ha detto: "Sei Pk ci hai ucciso, non provarci nemmeno"... ma anzi, gli è stata subito chiarita la situazione che, arrivando da Pk, il suo cammino sarebbe stato ancora più duro per avere il chierico rispetto ad altri.
Poi lì sta alla volontà del giocatore.
Quindi nessun nepotismo, anzi..SOLO merito. E possono confermarlo anche quelli che NON sono diventati chierici .
The following user(s) said Thank You: Delfino8robymanu
Last edit: by andyc76.

Maledire / Consacrare... 05 Jan 2017 19:37 #31

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Posso assicurarti che di nepotismo non se ne fa proprio, cosa che forse succedeva un tempo prima di Reborn. Le richieste di seminario vengono tutte valutate e a meno che non ci siano validi motivi per negarlo la possibilità la si da.

Ma questa possibilità è comunque seguita da un lungo seminario che se venisse tagliato via come qualcuno si augura, avremmo tanti bei pg che userebbero la classe come si usano i vampiri, ovvero senza nessun gdr e ambientazione.

Last edit: by egolollo.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 17:22 #32

• maurosh
  • maurosh's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 148

Anche io non sono d'accordo - da esterno vedo tutti i giorni le richieste di chierici quando arrivano, ed i relativi parametri per accettazione o meno.
Non ho mai nemmeno sentito parlare di "simpatia" personale, figuriamoci di amicizia.... semplicemente ho sempre e solo sentito parlare di una reale valutazione dell'ACCOUNT (non del pg) in game. Questo proprio perché il chierico è una classe che va meritata.

Anche io sottoscrivo, all'arrivo di Alastor nessuno gli ha detto: "Sei Pk ci hai ucciso, non provarci nemmeno"... ma anzi, gli è stata subito chiarita la situazione che, arrivando da Pk, il suo cammino sarebbe stato ancora più duro per avere il chierico rispetto ad altri.
Poi lì sta alla volontà del giocatore.
Quindi nessun nepotismo, anzi..SOLO merito. E possono confermarlo anche quelli che NON sono diventati chierici .

Tanto di cappello per il culto Idor , di cui il capo culto sembra essere una persona razionale e che esamina e valuta in base a criteri giusti , mettendo da parte rancori personali ecc...

Non so se la stessa cosa succede con il capo culto eloim , ma da quello che ho sentito mi sembra proprio di no.
EiA EiA NoN Se PuEDE DeSTuRBaR La QiETE BanDiDoS
The following user(s) said Thank You: sardinia
Last edit: by maurosh.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 17:54 #33

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Non so se la stessa cosa succede con il capo culto eloim , ma da quello che ho sentito mi sembra proprio di no.

(Tralasciando che si scrive Elhoim)

Cosa avresti da ridire sul nostro capoculto?

Va bene andare completamente OT, va benissimo discutere sulla situazione dei culti ( lo faccio spesso anche io ), ma fare insinuanzioni del genere a gratis proprio no.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 17:55 #34

• maurosh
  • maurosh's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 148

(Tralasciando che si scrive Elhoim)

Cosa avresti da ridire sul nostro capoculto?

Va bene andare completamente OT, va benissimo discutere sulla situazione dei culti ( lo faccio spesso anche io ), ma fare insinuanzioni del genere a gratis proprio no.

ah be io lo scrivo eloim.
c è che da quel che ho sentito , basta chiederle se ha un minuto che ti riponde che non classa necromanti.
ecco quello che intendevo gratis

poi non ho insinuato niente. te chi sei l avvocato? o sei daccordo con anna che sta li che appena scrivo qualcosa sul forum va dai gm per farmi cercare di bannare? nuova classe e razza su uoi : il necro avvocato , e il necro giuda
EiA EiA NoN Se PuEDE DeSTuRBaR La QiETE BanDiDoS
The following user(s) said Thank You: trixa, sardinia
Last edit: by maurosh.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 19:48 #35

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
ah be io lo scrivo eloim.
:stica

c è ( :o_O: ) che da quel che ho sentito , basta chiederle se ha un minuto che ti riponde che non classa necromanti.

Sarà perché quasi ogni singolo PK le sta sfracassando i cosiddetti per classarsi ( con scuse patetiche ) necromante ?

poi non ho insinuato niente.

Ti rispondi da solo, sei quasi patetico:

te chi sei l avvocato? o sei d' ( ogni tanto un dizionario non fa male ) accordo con anna che sta li che appena scrivo qualcosa sul forum va dai gm per farmi cercare di bannare? nuova classe e razza su uoi : il necro avvocato , e il necro giuda[/quote]

Le questioni che hai in sospeso con Anna risolvive con lei, per quanto riguarda " l'avvocato ", se una persona offendesse un membro della tua famiglia non reagiresti difendendolo ? Per me Cristina e gli altri necro sono quasi come un seconda famiglia e non ti permetterò mai di gettare parla su uno di loro
Last edit: by ISoadI.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 19:57 #36

• DjMAS
  • DjMAS's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 16
"Tutto molto interessante"

P.S. Consiglio spassionato: evitate di correggere per un apostrofo (specialmente sardinia) per il quieto vivere, solo perché non si ha altro per rispondere..
Il fu Bane Kelemvor
The following user(s) said Thank You: sardinia
Last edit: by DjMAS.

Maledire / Consacrare... 06 Jan 2017 21:03 #37

• XenuUOI
  • XenuUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
incredibile come si arriva a tanto.
  • Page: