Edric, ti chiedo scusa ma temo che tu non abbia letto con attenzione il mio primo post.
"Non metto in dubbio che avete fatto anche dei test (ci mancherebbe), sta di fatto che 115 di danno (abilità: colpo critico) ad un mago (con o senza il prot, con una barbed o una lethar) è un danno cmq importante. Inoltre, se ho capito bene, nel caso del chierico (e solo per il chierico), il danno è determinato piu' da mace che da tactics (non so se con questo i GM volessero intendere i colpi a comando)."
Incollo quanto ho scritto prima:
Gli speciali utilizzati dal chierico hanno inferto invece un danno medio rispettivamente di: 103,5 (colpo sacro il più potente che hanno a disposizione, massimale di 114 entrato solo una volta, minimo di 95 capitato sempre una volta), 93,5 (annienta male che improva il danno contro i caos, ma è inferiore al danno del colpo sacro a prescindere, danno massimo 105 provocato una volta e minimo 89 capitato 3 volte), 81 (luce divina, acceca per 2 secondi, danno massimo 87 effettuato solo una volta e minimo da 71 capitato anche questo solo una volta).
Scrivi che:
"3,6 sec. significa, se non sbaglio, un pelino in meno di un flame da libro (consumo mana: quanto?). Senza tener conto che alcuni PK si sono veramente rotti le p**le di dover andare a far mob (per alzare il Karma) con il pg da pvp per evitare danni da cast talvolta eccessivi contro i chierici."
No, il Flame da libro ha un tempo di cast di 3,5 secondi. E il Ferio consuma 12 mana, ma tieni a mente che ogni colpo speciale del martello consuma anche lui 10 di mana, se cerchi di attaccare con la tua arma alla fine quanto mana hai per castare? Le stats devono essere simili a quelle di un templare. A questo non ci avevo pensato, avete modo alzando karma di ricevere meno danni dal chierico, guarda che non è cosa da poco.
Concludi con:
"Mi chiedo: perchè andare avanti con questa discussione? Cosa vogliono ancora i chierici di più che già non hanno?"
La discussione è andata avanti per la risposta data, a distanza di giorni dalla fine dei replic su questo tread, da Walla, la riporto:
"martellate e colpi speciali + ferio e abigo malus + tactus vitae quando tutto va a mer.da vuol dire vincere, però é logico che bisogna essere pure bravi ad usare il war.... ma ormai abbiamo capito che questi chierici non si "abbasseranno" mai a tanto
"
Io lo chiamo flame e disinformazione. E quello che cercano i chierici è una soluzione ai problemi che sto esponendo. E i danni che citi non li ha fatti un chierico, accetta la scommessa che ti ho proposto, se è come dici tu porti a casa 500 exp facili, se è come dico io almeno ti rendi conto di cosa sto parlando. Tutto qui.