Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Gilde 24 Oct 2016 07:49 #1

• Blade
  • Blade's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
Ci spiegate come funziona il sistema WAR tra le varie Gilde che sono appena nate ?
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Please Log in to join the conversation.

Gilde 24 Oct 2016 12:22 #2

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Funziona come per le guerre tra fazioni (manuali). Ma solo gilda Vs gilda.
The following user(s) said Thank You: EdricDraven

Last edit: by chaskuoi.

Gilde 24 Oct 2016 12:56 #3

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Funziona come per le guerre tra fazioni (manuali). Ma solo gilda Vs gilda.

ok, ma quindi avete disattivato quelle tra fazioni? o addirittura si possono fare sia di fazione che di gilda?
non vorrei ottenessimo il contrario :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Gilde 24 Oct 2016 16:46 #4

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP
Effettivamente non e' molto ben chiara come cosa Chask , l idea base era che la Fazione in se doveva essere tagliata fuori dalla guerra che scattava dopo un " X " kill da parte degli uni o degli altri .
Io fino ad ora continuo a vedere tutta la fazione in guerra , quindi il sistema gilde e' assolutamente inutile in questo frangente.
Non si potrebbe sistemare in maniera diversa , ad esempio :

Moonglow ha una Gilda , dopo X kill nei confronti di un altra fazione scatta in automatico la guerra con la Gilda di quella determinata fazione.
Non so se mi sono spiegato oggi mi sento leggermente dislessico :rotfl:

In questa maniera chi fa parte di una fazione ma non vuole fare PVP sarebbe estraneato da tutto ciò .

Ho detto na cazzata ? :ganjasmoka

Gilde 24 Oct 2016 16:59 #5

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

...

In questa maniera chi fa parte di una fazione ma non vuole fare PVP sarebbe estraneato da tutto ciò .

L'importante è che non si metta a lotare corpi altrui o partecipi in qualche modo alla guerra tra gilde, aiutando quella della sua fazione.

Il newbie che partecipa attivamente ad una guerra rischia di perdere la tag, al non gildato che partecipa cosa accade invece? (domanda)
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Re:Gilde 24 Oct 2016 17:42 #6

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24

...

L'importante è che non si metta a lotare corpi altrui o partecipi in qualche modo alla guerra tra gilde, aiutando quella della sua fazione.

Il newbie che partecipa attivamente ad una guerra rischia di perdere la tag, al non gildato che partecipa cosa accade invece? (domanda)

Ci dovrebbe essere auto controllo su questo cioè credo che i sindaci dovrebbero controllare e punire...questo richiede un certo tipo di correttezza ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]

Gilde 25 Oct 2016 07:34 #7

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP

al non gildato che partecipa cosa accade invece? (domanda)

Cosi di primo acchito mi viene da dirti che come un pg normale blu innanzitutto diventa criminal e piu hai la kill .

Poi credo che chi non ha voglia di fare PVP non vi partecipi nemmeno alle guerre tra Gilde proprio perchè non sei obbligato " dall arancione " della tua Fazione.

Questa e' la mia idea per migliorare un pò il sistem war e se qualcuno ha delle idee migliori sono ben accolte :ok:

Gilde 27 Oct 2016 07:38 #8

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP
:up:

Gilde 27 Oct 2016 10:18 #9

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
Da un po' di tempo a questa parte quando si fanno i mostri relativi alle varie quest, chi non appartiene al party o non attacca per un numero sufficente di danni il mostro non è autorizzato ad aprirne il cadavere, se fosse possibile sarebbe una cosa utile nelle guerre tra gilde, ossia chi non appartiene al party "gilda" non puo' lotare i corpi.
E' fattibile? Potrebbe essere così?

Re:Gilde 27 Oct 2016 11:57 #10

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Va bene limitare le guerre ed evitare al newbie reskill continui... Ma evitiamo ste cose: chiunque apre il corpo di chiunque, tutti lontano tutti e tutto, se vuoi fare il gaggio devi essere disposto a perdere tutto... Anche lotato da una 3° persona.
È proprio il bello di sto gioco.

Last edit: by narabocchi.

Re:Gilde 27 Oct 2016 11:59 #11

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
la proposta era perchè se glida X in guerra con gilda Y si menano arrivano i nonn gildati della fazione Y e lotano la qualunque. I gildati X devono attaccare anche quelli non in guerra per evitare gli aspirapolveri, allora il discorso kill tornerebbe e il fatto di spostare le guerre da fazione a gilda andrebbe a farsi friggere

Re:Gilde 27 Oct 2016 12:05 #12

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Al non gildato diventa grigio, prende kill e può essere spammato. Gli arancioni possono attaccarsi come se non ci fossero le guardie. Questo non impedisce di curarsi a vicenda... Poco male, ci sta. A voi servirebbe un arena blindata 5 vs 5 con equip illotabile per farvi contenti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re:Gilde 27 Oct 2016 12:09 #13

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Eh ma gli aspirapolveri ci sono e ci saranno sempre, come in real esistono gli sciacalli. Anche i newbie si divertono a lotare e ad approfittarsene. Anche noi a bucca abbiamo quelli che lo fanno, ma ci sta... Massimo li seghiamo.
La guerra tra gilde è solo un espediente per non prendere la kill e non farsi spammare, lasciando i newbie fuori dal sistema. Fidati che se un puffo/newbie ti lota sotto pula non lo attacchi con il rischio di spam.

Piuttosto che impostare una porcata del genere lasciate le cose come stanno adesso e amen. Almeno è ultima vero e non con mille limitazioni campate per aria.

Last edit: by narabocchi.

Re:Gilde 27 Oct 2016 12:37 #14

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
cmq non mi interessa l'arena ne gli equip illot, non capisco perchè sei sempre così acceso nelle risposte, a me interessada chierico non dover sentire uno che al tempio chiedere di essere redento perche nella gueerra con moonglow qualcuno di loro gioca sfazionato per spammare e lotare e lo ha ucciso.

Re:Gilde 27 Oct 2016 12:45 #15

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
è un problema post staggati e newbie che si presenta ora e si ripresenterà

Last edit: by sirakuma.

Re:Gilde 27 Oct 2016 13:00 #16

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Sono accese per mio modo di esperimermi, a voce risultano più pacati :) sono molto netto sullo scritto

Io posso capire quello che dici... Però bisogna studiare un sistema che non induca alla esclusiva guerra di gilda con la sicurezza che nessuno, anche al di fuori delle guardie possa lotare.
La logica da seguire, secondo me, è di studiare la guerra tra gilde all'interno della zona delimitata dalle guardie. Mi spiego meglio...
Due gilde si scontrano dentro cove e hanno la libertà di attaccarsi solo gli arancioni... Una volta che sei morto allora possono accedere al corpo tutti. Perche? La guerra è un fenomeno esclusivo tra due gilde e solo i membri possono uccidersi a cuor leggero. Il rischio di essere lotati da altri disincentiva il picchiarsi continuamente in zone troppo popolate. Una volta che parte il tafferuglio ognuno sa che può perdere il proprio equip una volta morto. Attaccarsi tra blu fuori dalle guardie lascia gli schemi e il prender kill invariati.

È un sistema che tutela il newbie dall'esser perseguitato da una schiera di puffi imbufaliti, ma lascia libertà di approfittare della situazione.
Se uno progettasse che non si può toccare il corpo, allora si ci si troverebbe a rilegare il pvp solamente alle logiche di gilda e tutto il resto si atrofizza.

Io lo vedo legato all'attaccarsi dentro la città, a proprio rischio e pericolo.

Questi ragionamenti infiniti si collegano solamente al fatto che ci sono due culti e gli scontri e scaramucce in città sono continui, non sporadici eventi.

Avrebbe senso il tuo ragionamento se si includesse questo meccanismo solamente legandolo alle guardie, al di fuori di quelle il lot è libero.

Re:Gilde 27 Oct 2016 14:06 #17

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
La guerra tra gilde, e quindi la tag arancione - secondo il mio punto di vista - dovrebbe valere ovunque, non solo in citta', sotto guardie. Perchè a quel punto, fuori prenderesti le kills e quando ritorni in citta' nemica qualsiasi blu sgildato ti puo' spammare guards.

Cioè, oggi abbiamo già uno schema piu' complesso che non order vs kaos, perchè ci sono anche le fazioni. Abbiamo aggiunto le gilde per tutelare i newbie, che cmq anche nelle guerre di fazione, nonostante abbiano anche loro la tag arancione se non attaccano per primi non vengono lotati.

Basterebbe che il computo delle kills della guerra tra fazioni, la kill ricevuta o data da uno che ha la tag newbie (e non l'ha persa, neanche temporaneamente) non venisse conteggiata, per rendere equilibrata la cosa.

A me l'aggiunta delle gilde non dispiace per nulla. Io le guerre tra gilde le vedrei di lunga durata, ovvero che la tag arancione possa rimanere per piu' giorni, e non come per le guerre di fazione il cui standard è 20 ore.

Però troviamo delle soluzioni che tendano in ogni modo a semplificare le cose e quella di Sirakuma mi sembrava una proposta in quella direzione. Se ce ne sono ancora di migliori, benvengano!
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Gilde 27 Oct 2016 14:44 #18

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
No, ma ho capito il nesso. Infatti nel mio ragionamento non dico che la guerra e il vedersi arancioni sia da fare solo dentro le guardie, anche fuori sia inteso.

Ci si vede arancioni a prescindere e non si prende la kill.

Il mio ragionamento verte sul fatto che la logica della guerra si contempla all'interno delle guardie, perche al di fuori di quelle ognuno è cmq targettabile anche se non arancione. Quindi può succedere che in un 10vs10 in guerra fuori guardie ci si trovi dei puffi qualsiasi che approfittano del fatto che non ci siano le guardie e spalleggino per una fazione uccidendo l'altra. È una cosa assolutamente positiva... Porta a studiare diverse strategie e la guerra non viene fatta esclusivamente al di fuori delle città. Io infatti criticavo il sistema di loot, che secondo me deve restare libero. Non si può applicare che solo la fazione in guerra possa lotare l'altra.
Ci si può attaccare, non si prende la kill... Ma una volta morto se voglio lotarti lo faccio. Ste cose del l'ho ucciso io, lo loto io è una cosa del tutto fuori canoni uo, a mio avviso.

I newbie ne gioveranno sicuramente.

The following user(s) said Thank You: Duke

Re:Gilde 27 Oct 2016 15:01 #19

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Forse allora basterebbe fare in modo che se un newbie lota un corpo altrui con tag arancione perde temporaneamente la tag. E se non è newbie, ma è un fazionato non gildato, diventa grigio criminal per tot secondi, e quindi attaccabile anche sotto guardie.

Se lo scopo è quello di tutelare il newbie o chi non vuol fare sempre pvp, a questo deve servire. Chi liberamente decide di intromettersi in una guerra tra gilde si assume dei rischi ovunque esso sia, anche nella propria città.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
The following user(s) said Thank You: Duke

Re:Gilde 27 Oct 2016 15:07 #20

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Anche solo grigio attaccabile per tot, così si fa pure attenzione a non fare l'aspirapolvere indisturbato. Cosi si becca due stangoni in faccia

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.223 seconds