Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Proposta CULTI 24 Jun 2017 12:56 #1

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Premetto, non è mia intenzione lanciare FLAME di alcun tipo, se leggerete con attenzione spero di riuscire a trasmettervi quello che è il mio punto di vista, mi auguro che nessuno si sentirà attaccato. Da molto tempo ormai i culti sono in mano ai giocatori stessi: regole per accedere all'ordine, le regole comportamentali e addirittura il rapporto esistente tra culti diversi è gestito da queste figure. Idealmente il meccanismo potrebbe anche funzionare abbastanza bene, ma presenta un BUG immenso: se le figure religiose smettono di giocare tutto il meccanismo si blocca e collassa su se stesso. Piccolo esempio? Al momento, anche se esistono degli aspiranti chierici nessuno è presente per seguirli o spiegare loro cosa debbano fare. Nessuno può svolgere funzioni religiose di alcun tipo e anche lo stesso rapporto con i culti non è gestito, sono totalmente assenti. Inutile andare a scrivere "sono problemi VOSTRI a noi è capitato pure arrangiatevi" , non porterebbe una soluzione ad un problema che accomuna tutti i giocatori dello shard (o almeno quelli che hanno scelto di stare sotto un culto). La soluzione che propongo io è di ELIMINARE TUTTI I BONUS dati alle figure del chierico e del necromante al fine di renderli personaggi COMUNISSIMI. Se vuoi fare il sacerdote devi farlo perchè VUOI FARE IL GDR. Se ti rompi le scatole (e ci sta benissimo) non ci sono problemi, ci si classerebbe sacerdoti mediante una piccola quest fatta dai gm, una settimana e hai il titolo. Credo che una soluzione simile (e mi piacerebbe leggere le vostre proposte) renderebbe l'attuale sistema dei culti più funzionale. Così com'è fa acqua da tutte le parti.
The following user(s) said Thank You: namek97, Alexander, SV650S and 3 other people also said thanks.
Last edit: by Mergus.
The topic has been locked.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 13:49 #2

• Kimera1996
  • Kimera1996's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 56

Premetto, non è mia intenzione lanciare FLAME di alcun tipo, se leggerete con attenzione spero di riuscire a trasmettervi quello che è il mio punto di vista, mi auguro che nessuno si sentirà attaccato. Da molto tempo ormai i culti sono in mano ai giocatori stessi: regole per accedere all'ordine, le regole comportamentali e addirittura il rapporto esistente tra culti diversi è gestito da queste figure. Idealmente il meccanismo potrebbe anche funzionare abbastanza bene, ma presenta un BUG immenso: se le figure religiose smettono di giocare tutto il meccanismo si blocca e collassa su se stesso. Piccolo esempio? Al momento, anche se esistono degli aspiranti chierici nessuno è presente per seguirli o spiegare loro cosa debbano fare. Nessuno può svolgere funzioni religiose di alcun tipo e anche lo stesso rapporto con i culti non è gestito, sono totalmente assenti. Inutile andare a scrivere "sono problemi VOSTRI a noi è capitato pure arrangiatevi" , non porterebbe una soluzione ad un problema che accomuna tutti i giocatori dello shard (o almeno quelli che hanno scelto di stare sotto un culto). La soluzione che propongo io è di ELIMINARE TUTTI I BONUS dati alle figure del chierico e del necromante al fine di renderli personaggi COMUNISSIMI. Se vuoi fare il sacerdote devi farlo perchè VUOI FARE IL GDR. Se ti rompi le scatole (e ci sta benissimo) non ci sono problemi, ci si classerebbe sacerdoti mediante una piccola quest fatta dai gm, una settimana e hai il titolo. Credo che una soluzione simile (e mi piacerebbe leggere le vostre proposte) renderebbe l'attuale sistema dei culti più funzionale. Così com'è fa acqua da tutte le parti.

Morire da un pk alleato con i blu porta a questo lo so :(
The following user(s) said Thank You: puntino

Proposta CULTI 24 Jun 2017 13:57 #3

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Eh mi sa che non mi sono spiegato, ci riprovo. Il problema che evidenzio è che non ci sono chierici Idior. Questo blocca buona parte del gioco dei players idior. Esempi:

1) Due persone vorebbero diventare chierico, ma nessuno se li sta cacando da un mese e passa;
2) Non posso farmi benedire qualcosa;
3) Se ci si scanna tra blu noi appena arriviamo a 4 kills diventiamo rossi e siamo costretti a togliere le kills a Bucca, e mi va bene pagarle attenzione....ma posso farlo solo 1 volta a settimana, vuol dire che io non posso più attaccare un blu perchè altrimenti le kills me le tengo per sette giorni (le kills le ho tolte ieri e devo stare attento a non prenderne troppe, per questo prendevo te in target paperina)
The following user(s) said Thank You: SV650S

Proposta CULTI 24 Jun 2017 14:07 #4

• Kimera1996
  • Kimera1996's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 56

Eh mi sa che non mi sono spiegato, ci riprovo. Il problema che evidenzio è che non ci sono chierici Idior. Questo blocca buona parte del gioco dei players idior. Esempi:

1) Due persone vorebbero diventare chierico, ma nessuno se li sta cacando da un mese e passa;
2) Non posso farmi benedire qualcosa;
3) Se ci si scanna tra blu noi appena arriviamo a 4 kills diventiamo rossi e siamo costretti a togliere le kills a Bucca, e mi va bene pagarle attenzione....ma posso farlo solo 1 volta a settimana, vuol dire che io non posso più attaccare un blu perchè altrimenti le kills me le tengo per sette giorni (le kills le ho tolte ieri e devo stare attento a non prenderne troppe, per questo prendevo te in target paperina)

Vuoi risolvere il problema? Non attaccare più blu semplice :)

Proposta CULTI 24 Jun 2017 14:25 #5

• Saddy
  • Saddy's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Non che l culto Hillianor sia poi così tanto controllato e...

REGOLA PRINCIPALE

E’ vietato assolutamente attaccare qualsiasi fedele alla Dea Hilianor e al figlio Idior, questi comprendono, ovviamente, i Sacerdoti e le città fedeli ad essi.
I nostri nemici sono gli infedeli, i criminali ed i fedeli ad Elhoim.

Sono buoni solo a togliersi le kill...
The following user(s) said Thank You: Stregatta, SV650S
Last edit: by Saddy.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 14:25 #6

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Si è arrivati a questa situazione con i Necromanti ed i Chierici perché quelli che sono stati classati volevano solo il pupazzo sgravo.
Nerfati Necro e Chierici la maggior parte hanno quittato o si sono declassati.

Se vuoi che un culto, con obbligo GDR vada bene, devi capire se quello che stai classando lo fa solo per il pupazzo sgravo o proprio perché gli piace interpretare il ruolo. Quindi per migliorare ora la situazione bisogna dare i culti in mano a persone che AMANO il gioco di ruolo: vanno individuate. Una c'è :asd:. In futuro i classati devono AMARE il gioco di ruolo.
Una volta ristrutturata la situazione culti in questo modo il secondo passo è eliminare da Bucca la stone della redenzione. Quella stone leva potere e serietà ai culti ed alle azioni dei player.
The following user(s) said Thank You: andyc76, FinghaltheBrave and 1 other people also said thanks.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 14:41 #7

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
è il punto tre che vi preme molto devo dire, visto che è da tempo che collezionate kill e diventate rossi trinsic, minoc, nujelm e a na certa non potete piu redimervi e quindi parte il post di rosik ! ma tranquillo che il tuo aiuto lo dai, anche ora che siamo in guerra vieni a reflare e curare i tuoi amichetti, ma forse vorresti attaccarci con il tuo pg blu senza fazione e prendere kill ma non lo fai perchè senno poi diventi rosso e non hai il chierico che ti redime ???? :rotfl:
La soluzine c'è, rompete di meno il caz**, fate meno "raid"...... E vedete che kill non ne prendete . Un salutooo !
#legalizethepriet #chiùpretpitutti #menoraid #menokill #gg

Proposta CULTI 24 Jun 2017 14:49 #8

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Almeno a quello siamo buoni noi saddy . Vi lascio nel rosik di 4 fazioni contro una + un pk . <3
Last edit: by alexpk.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 15:44 #9

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Ok, la vostra soluzione è il culto rimane cosi= Idior morto perchè non giocano più i chierici. Ovviamente avete considerato solo la parte delle redenzioni per far partire flame di varia natura. Costruttivo......

"I was born into this
everything turns to shit"

Cit. Manson
Last edit: by Mergus.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 16:31 #10

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 75
I culti devono essere gestiti dai GM, i player non sono affidabili.
The following user(s) said Thank You: Stregatta, -Pyros-, EdricDraven and 1 other people also said thanks.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 18:23 #11

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Quando il rosik si fa duro, i rosiconi piangono sul forum

Proposta CULTI 24 Jun 2017 18:30 #12

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
"M'illumino di rosik"
Cit. Ungaretti

Proposta CULTI 24 Jun 2017 18:46 #13

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Cit. Unghiaretti

Re:Proposta CULTI 24 Jun 2017 20:24 #14

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Rimettete la stone redenzione usabile tutti giorni visto che siamo a luglio, andate al mare e come tutti godetevi l'estate. Se ne riparla poi a settembre.
Bella pe voi. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 20:31 #15

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

I culti devono essere gestiti dai GM, i player non sono affidabili.

Purtroppo questa affermazione è vera. In 3 anni di gioco su UOI ho assisto a lunghi periodi nei quali o un culto oppure un altro erano completamente assenti. Ho assistito a gente che gestiva il culto senza che si vedesse mai in gioco.

O si aboliscono i culti in toto, o si tiene vivo l'unico culto forse oggi funzionante e basta per gli amanti del GDR, in ogni caso i Gm devono prendere in mano la situazione, in un modo o nell'altro.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: Stregatta, Saddy

Re:Proposta CULTI 24 Jun 2017 20:41 #16

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Rimettete la stone redenzione usabile tutti giorni visto che siamo a luglio, andate al mare e come tutti godetevi l'estate. Se ne riparla poi a settembre.
Bella pe voi. Ciao

Detto dal fratello di un capoculto, per chi non lo sapesse :mrgreen
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Proposta CULTI 24 Jun 2017 21:32 #17

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Mergus mi trovi pienamente in accordo con le tue idee. Oramai porto avanti il mio BG da quasi 2 mesi, inclusi periodi come quelli correnti in cui non mi si caga nessuno e non ho la classe, poiché amante del GDR. La classe alla fine deve essere solo un " contorno " al carattere del personaggio, deve servire ad aiutare a calarti nella parte. Mi trovi d'accordo inoltre sul fatto che la classe conviene che venga data dai GM e che i GM stessi controllino e, eventualmente, puniscano coloro che " sgarano ".

Il culto Idior non si vede da molto, oltre a me vedo anche ragazzi come Kamahl che portano avanti il loro BG al fine di divenire postulanti ma nessuno se li fila. Ho scritto anche ad Alucard in privato circa 6-7 giorni fa ma non ho ricevuto risposta. Capisco gli impegni in real, ma non puoi fermare un culto e limitare gli altri giocatori perché sei impegnato in real o perché non hai voglia di loggare.

Proposta CULTI 24 Jun 2017 21:51 #18

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Bella pe voi. Ciao

Non pensavo fossi ciozza oltre che massaia, per chi non lo sapesse

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by narabocchi.

Proposta CULTI 25 Jun 2017 03:12 #19

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Bella pe voi. Ciao

Non pensavo fossi ciozza oltre che massaia, per chi non lo sapesse

A parte che dimostri di essere un cafone, si chiama trasparenza ed è quella che avresti dovuto usare tu a margine del tuo intervento precedente.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Last edit: by EdricDraven.

Proposta CULTI 25 Jun 2017 10:28 #20

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Tornando su quanto esposto, i gm cosa ne pensano? Lasciamo tutto paralizzato?
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.213 seconds