Per fede un Idior non può giocare con gli assassini. Ieri notte vedendo che trinsik, nuj e skara stavano con dei pk nel dungeon, siamo entrati con l'intenzione di uccidere incongnito, mentre i fedeli Idior hanno potettto codesto pk. Di conseguenza sono entrati altri pk fazionati a dare supporto agli altri fedeli. I due culti erano rimasti d'accordo che nessuno delle due parti doveva girare con i pk e nessuno doveva aiutarli nel caso in cui un rosso venisse attaccato da un blu, ieri è successo l'esatto contrario. Di conseguenza c'è stato un log di massa da parte dei trinsik.
Un fedele di Idior può farlo a patto di non nuocere a nessuno, come non deve nuocere a nessuno anche per il pk che gioca con noi (se qualcuno si fa vampiro che fai? lo sfazioni e lo mandi a quel paese? Killer anche io e te abbiamo fatto la quest e siamo stati rossi, ci hanno cacciato dalla gilda? Oppure se voglio fare 2 mob con un mio amico pk, e non do fastidio a NESSUNO, chi e perchè dovrebbe vietarmelo?). Come se non bastasse esisteva un accordo, sancito con Mela, ovvero il capo culto Hilianor. Questo era un accordo di non belligeranza che comprendeva una postilla voluta da Mela stessa: entrambe le parti potevano fare MOB con i PK a patto di non nuocere in nessun modo ad altri giocatori (praticamente, la nostra regola Idior......). Questa cosa era voluta da lei perchè in game è fidanzata con Cucciolina e ovviamente/giustamente vanno a mob assieme, se non si da fastidio a NESSUNO che c'è di male?. Ieri mattina ero a Covetus con Nork ed un suo amico pk a fare due mob. Nel dungeon incontriamo un bardo Jhon Snow, non lo uccidiamo (anche se non era fazionato ed era un pg grigio, ovvero pg senza kill di un account caos) e non gli tocchiamo i suoi mob, abbiamo fatto altro. Ieri sera, mentre stavamo facendo Shame (con Incognito e Peter, rossi perchè stanno facendo il vampiro) sono spuntati giocatori di:
Cove
Occlo
Minoc
Delucia
Siamo rimasti fermi per qualche secondo aspettando di capire cosa sarebbe successo, subito dopo è partito il pvp e non abbiamo iniziato di certo noi...Tra chi ci attaccava alcuni scrivevano "voi dite che NOI non possiamo giocare con i pk e voi lo fate!", occorre capire che c'è differenza tra il giocare (MOB) e l'uccidere/infastidire altri players; e sopratutto nessuno di noi vi ha vietato di andarci a mob, quindi cosa ci contestate?
Ironia della sorte era presente anche il bardo che quella stessa mattina non avevamo ucciso, era Cucciolina (quindi può confermare o meno se ho mentito dicendo che non abbiamo ucciso o disturbato Jhon Snow) che ha cambiato nome al bardo travolto dal trono di spade. Stamattina ho chiesto di parlare con il Capo Culto Mela, la chiacchierata ha inglobato anche Diavo, Angelus, Cucciolina e Nork. Ho detto loro che per l'ennesima volta le promesse di pace non sono state mantenute e che Nujelm li avrebbe attaccati visto cosa era successo la sera prima. Noi non abbiamo fatto nulla di sbagliato giocando con i "pk" a quel modo, non abbiamo infastidito nessuno. Siamo stati attaccati da tre fazioni Blu (2 di loro Hilianor e la terza che stava iniziando il processo per prendere il culto) che collaboravano con una rossa. E' Uo, normale che si giochi anche facendo PVP, nessuno qui si lamenta di questo sia ben chiara la cosa. Ci si lamenta della coerenza di un qualcosa che viene sbandierato tanto in post GDR e in belle chiacchierate, ma che poi viene ignorata e noi, che come polli ci proviamo, ci sentiamo abbastanza perculati.
Abbiamo chiacchierato a lungo e si è constatato assieme che la situazione creatasi non ha fatto altro che portare casini a chi davvero tentava di tenere su il culto, e ci metteva la faccia. E a dire il vero Mela si è esposta, ha cercato il dialogo anche dove vedeva soltanto sfiducia e un pizzico di ostilità. Vista la sua buona fede le abbiamo dato fiducia, ma le cose sono andate come tutti sappiamo e NON per colpa loro o di Nujelm/Trinsic. Non credevo sarebbero arrivati a tanto, ma hanno deciso di mollare una situazione che forse non riuscivano a gestire senza sentirsi "mortificati" davanti ad altre persone. Sia Mela, che tutti quelli che ho citato possono confermare quanto da me detto, smentirmi o dire la loro. Di screen siamo pieni pure noi, non fateci passare per quelli che non siamo però
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.