Il mago che casta in corsa è molto avvantaggiato.
Il danno del mago è più che notevole, senza contare che ha accesso ad una serie infinita di magie di supporto al danno come muri, paralyze, poison, vortex ecc...
I creatori di Ultima lo sapevano bene, per questo nel server di serie i cast ti bloccano il Pg.
Detto questo, a parer mio, lo staff decide di far castare in corsa? Perfetto, ne ha pieno diritto.
A questo punto mi sembra logico, però, far tirare le frecce in corsa a chi usa gli archi.
Stessa principio, alla fine. (Se qualche saputello vuole dire che sarebbe poco "realistico", lo invito ad informarsi sulla storia degli arcieri Mongoli, Cosacchi o dell'impero Cinese.)
Al trotto o in camminata può lanciarle, è vero, ma a che serve su uno galoppa via o corre? Utilità = 0.
Ai guerrieri, invece, aumentarei l'efficacia di Res. Spell e Parryng, in modo da non inseguire un mago aspettando di morire mentre lo stesso gli casta tutto il libro addosso. Non ci arriva a colpirlo.
Questo, in maniera molto spiccia, è quello che farei io, tenendo il cast in corsa.
Ho visto anche diversi PVP in questo shard, tutti avvallano questa tesi.
Poi è chiaro che ci sono i più bravi e i meno bravi, quelli più skillati e quelli meno, ma alla base un pg con uno specchio di abilità molto ampio, un danno sopra la media, che ha la possibilità di fare tutto questo mentre corre, magari contro un povero war o arciere, bardo, quello che volete, che per colpire il mago devono sperare che gli si scarichino le batterie del mouse, il PVP è ingiocabile contro questa classe.
Pura matematica.
<< Si ma il mago non ha armatura, se lo tocchi muore subito >>
Se uno lo sa usare bene il mago, potendo castare in corsa, non ti fa neanche avvicinare con l'arsenale di cui dispone.
Il Chierico, invece, non mi pare proprio essere sgravato. La spiegazione dei Gm, con tanto di screen annessi, mi pare piuttosto chiara ed esplicativa.
Ciao.